Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Lull - Like A Slow River


  • Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2008 - 23:10

conoscevo Mick Harris solo come Scorn o nei Napalm Death e allora ho rubato a tmtdmtm e ad altri i vecchi album di Lull e sono partito da 0, mi sembra un mondo davvero affascinante (anche se per ora ho sentito bene solo Like A Slow River e Cold Summer)

qua la rece di raff sul nuovo album http://www.ondarock....i/2008_lull.htm

dopo la botta Rapoon dell'anno scorso un altro centro pieno per la Glacial Movements, almeno secondo me

si tratta di un bel dischetto estivo dove tutto si muove lentamente, lievi sfumature che lasciano ampio spazio ad una personale ricostruzione partendo dagli spunti proposti

il vuoto da sogno


  • 0

 


#2 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2008 - 22:29

http://www.brainwash...=6926&Itemid=64

si può sentire qualcosina
  • 0

 


#3 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2632 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2008 - 23:00

secondo me il ritorno di mick harris a nome lull è un album strepitoso. il suono del magma che scorre dentro la terra. più lo ascolto più mi cattura. come le sabbie mobili.
  • 0

#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2008 - 23:14

secondo me il ritorno di mick harris a nome lull è un album strepitoso. il suono del magma che scorre dentro la terra. più lo ascolto più mi cattura. come le sabbie mobili.


sabbie immobili direi, fatico a distinguere ma alla fine rimango soddisfatto
  • 0

 


#5 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2632 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2008 - 08:40

eppure io la percepisco questa lava che scorre. il sensi di 'movimento'. un discone, comunque.
  • 0

#6 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2008 - 09:38

Discone anche per me, al di là della mia recensione, che poteva apparire "tiepida".
Poche variazioni, sostanziale immobilità, latente senso d'oppressione: un album ineccepible, anche se forse con poco margine di manovra, tatno in senso compositivo, quanto come possibilità di colpire.
Senza dubbio un altro colpo importante per un'etichetta giovane, che dimostra come la passione e la forza di volontà siano in grado, anche oggi, di realizzare qualcosa di bello e importante.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2008 - 12:37

Discone anche per me, al di là della mia recensione, che poteva apparire "tiepida".
Poche variazioni, sostanziale immobilità, latente senso d'oppressione: un album ineccepible, anche se forse con poco margine di manovra, tatno in senso compositivo, quanto come possibilità di colpire.
Senza dubbio un altro colpo importante per un'etichetta giovane, che dimostra come la passione e la forza di volontà siano in grado, anche oggi, di realizzare qualcosa di bello e importante.


tu quelli vecchi li conosci (intendo Lull eh, non altri ptogetti di Harris)?
ma dove è tmtmtmdm?
  • 0

 


#8 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 17 giugno 2008 - 12:45

ma dove è tmtmtmdm?


eccomi.
questa ultima prova di lull non l'ho ancora ascoltata, però ho un personale culto riguardo la miriade di progetti esterni del personaggio. mick harris è il progenitore del tanto amato dubstep degli ultimi anni con scorn e il progetto the weakener, continua a sperimentare da due decadi e tutt'ora fa musica mai scontata nè sciatta. rispetto smisurato per lui e la sua inventiva.
ascoltatevi anche l'ultimo album di scorn, Stealth: è splendidamemente malato.
  • 0

#9 Guest_Benner_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2008 - 21:27

wowwwww.....ho finito l'ascolto ora....la pioggia facilita l'assorbimento di questo album che è davvero notevole....mi ha dato molto, grazie per la dritta...


  • 0

#10 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2008 - 22:08

Uhm ... mah ... vi dirò, io ho in giro "Continue" del 1996, ma non mi ha mai entusiasmato ... decisamente monotono ed indigesto, un disco che ho accantonato il fretta ... però dài, dopo questa discussione mi offrite lo spunto per andare a riascoltarlo, chissà che non cambi parere ...
  • 0

#11 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2632 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2008 - 23:03

Uhm ... mah ... vi dirò, io ho in giro "Continue" del 1996, ma non mi ha mai entusiasmato ... decisamente monotono ed indigesto, un disco che ho accantonato il fretta ... però dài, dopo questa discussione mi offrite lo spunto per andare a riascoltarlo, chissà che non cambi parere ...


secondo me quello che hai tu è il più fiacco di lull. prova cold summer, o gli altri su sentrax. oppure le murder ballads con martyn bates.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi