David Simon (The Wire, Homicide, The Corner etc..)
Inviato 26 agosto 2009 - 12:00
Plozzer, ma i DVD sono in 16:9?
Mi pare di sì ma non ricordo, anche se c'erano le barre nere sul mio televisore disastrato potrei non averle viste.
Comunque, ho bisogno di sentire la vostra vicinanza, sto per tradurre la seguente frase:
"Shit" Thorpe said, his Baltimore Upbringing surfacing to elongate the last word.
Whatever you do, don't
Inviato 05 settembre 2009 - 16:43
David Simon è un Ellroy con più cuore. Dovrebbe essere proiettata obbligatoriamente nelle scuole, almeno quelle che si occupano di audiovisivo.
Voglio dire, Lost mi fa divertire tantissimo. Dexter è pazzesca. Mad Men raffinatissima. Forse i Sopranos e Six Feet Under raggiungono un livello così alto, ma ho visto troppo poco per dirlo. Voi che ne pensate, quale altra serie è paragonabile (come perfezione della scrittura, del plot, vastità e profondità dei temi etc.) a The Wire?
Inviato 05 settembre 2009 - 17:01
Comunque Hal da buon wallaciano non tentare di aprire un'iperbole su questo thread poichè ce n'è già uno ad hoc qui.
Inviato 06 settembre 2009 - 12:53
Inviato 06 settembre 2009 - 18:04
non sono riuscito a trovarle
Inviato 07 settembre 2009 - 15:36
Voi che ne pensate, quale altra serie è paragonabile (come perfezione della scrittura, del plot, vastità e profondità dei temi etc.) a The Wire?
Nessuna, è proprio un nuovo modo di fare TV e (si spera) di cose simili ce ne saranno solo in futuro, a partire da Treme. Anche perché per affrontare un argomento con una tale profondità (e se ti mancano le ultime due stagioni l'approfindimento non è neanche a metà) ci vuole un progetto a lungo termine che solo un colosso non dipende da ascolti e pubblicità come la HBO può permettersi. Per ora è il marchio di fabbrica di David Simon, infatti le cose più simili sono proprio i suoi lavori (The Corner, Generation Kill).
rym |
Inviato 08 settembre 2009 - 17:10
[quote author=Hal Incandenza link=topic=6996.msg568769#msg568769 date=1252167488]
Voi che ne pensate, quale altra serie è paragonabile (come perfezione della scrittura, del plot, vastità e profondità dei temi etc.) a The Wire?
[/quote]
Nessuna, è proprio un nuovo modo di fare TV e (si spera) di cose simili ce ne saranno solo in futuro, a partire da Treme.
Cos'è Treme???
Inviato 08 settembre 2009 - 17:18
Whatever you do, don't
Inviato 09 settembre 2009 - 10:52
Inviato 13 settembre 2009 - 23:29
http://www.youtube.c...Rq930cO4JY&NR=1
in italiano è stato tradotto con "sono cazzi"
Inviato 25 settembre 2009 - 10:57
Ma ora per le altre due come si fa?
Inviato 25 settembre 2009 - 13:08
Mi sono sparato le prime tre serie in un battibaleno e con gran piacere. Presto parteciperò anche io al "dibattito"...
Mi sa che ci sono solo in inglese e non ho idea di quando la quarta andrà in onda su Cult.
Inviato 25 settembre 2009 - 14:18
Inviato 25 settembre 2009 - 14:37
[Proposition Joe] You don't think I'm gonna send any of my people up against Brother? Shit, That nigger got more bodies on him than a Chinese cemetery
Guest_Ortodosso_*
Inviato 25 settembre 2009 - 18:10
[Brother] I see you favor a forty-five
[Omar] and I keep one in the chamber, in case you ponderin'
Inviato 25 settembre 2009 - 20:51
Inviato 06 ottobre 2009 - 13:04
http://www.youtube.c...h?v=0uzbmCWGHF8
http://www.youtube.c...h?v=2RkcjjY_a0Y
http://www.youtube.c...h?v=g9eVsUgKczE
Inviato 06 ottobre 2009 - 13:08
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
Inviato 06 ottobre 2009 - 13:13
Inviato 08 ottobre 2009 - 14:10
Li avevate mai visti questi 3 prequels?
http://www.youtube.c...h?v=0uzbmCWGHF8
http://www.youtube.c...h?v=2RkcjjY_a0Y
http://www.youtube.c...h?v=g9eVsUgKczE
wow, si possono vedere dopo la terza stagione o scopro qualcosa?
sto aspettando perchè se parto con le ultime due stagioni poi non mi fermo più e...puff...finito!
Mi sono sparato le prime tre serie in un battibaleno e con gran piacere. Presto parteciperò anche io al "dibattito"...
le trovi sul mulo...sub ita
Mi sa che l'avevo messa anche io tempo fa. Qua quando vado in giro con la maglietta di The Wire c'e' gente sconosciuta che mi da' il cinque per strada.
[Brother] I see you favor a forty-five
[Omar] and I keep one in the chamber, in case you ponderin'
la maglietta? dove l'hai presa doveee?
Guest_Ortodosso_*
Inviato 19 ottobre 2009 - 16:40
Inviato 20 ottobre 2009 - 13:50
Inviato 20 ottobre 2009 - 13:54
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Inviato 20 ottobre 2009 - 17:03
Guest_Ortodosso_*
Inviato 20 ottobre 2009 - 18:16
Io mi sono spinto oltre, già fantasticavo per Clay Davis for president. Altro che Obama.
Please:

I due momenti topici di Clarence Royce:
I see you have a big dick there, and you certainly know how to use it, sir
Royce: makes us proud
Inviato 30 ottobre 2009 - 14:10
Quindi intorno alle 0:30 della notte tra venerdì 6 e sabato 7 novembre sapremo come è stato doppiato "sheeeeeeeeeeeeeeeit".
rym |
Inviato 30 ottobre 2009 - 14:15
Quindi intorno alle 0:30 della notte tra venerdì 6 e sabato 7 novembre sapremo come è stato doppiato "sheeeeeeeeeeeeeeeit".
Entro sabato 7 alle 12 voglio un link, è un dubbio che mi assilla da mesi. Qualcuno ipotizzava un "caaaaaazzo", se non ricordo male.
Inviato 30 ottobre 2009 - 14:53
Se ci fosse qualcuno che segue The Wire in italiano, oggi ho visto la pubblicità su Sky, trasmettono la quarta stagione a partire da venerdì prossimo alle 23 su Cult (319). Ogni venerdì due puntate di fila, replica domenica all'una di notte.
Favoloso! Giusto in tempo per concludere "Life on Mars", prendere l'aereo da Manchester e tornare a Baltimora

Inviato 04 novembre 2009 - 18:04
Questa serie è completamente folle.
Sono arrivato all'ottava puntata e... DIO.
Tutta la faccenda di Amsterdam è pazzesca.
Sto rivalutando alcuni personaggi che non avevo troppo apprezzato. Bubbles è eroico. Carver e Herc sono un autentico duo comico. McNulty è Gesù. Cutty è stupendo. E Colvin lo vorrei come padre. Bank come fratello.
Menzione speciale al ciccione colla voce di Griffin. Appare poco, ma vale sempre.
Inviato 04 novembre 2009 - 18:21
Menzione speciale al ciccione colla voce di Griffin. Appare poco, ma vale sempre.
Jay Landsman, si chiama Jay Landsman. Incy, se vuoi partecipare al topic devi adeguarti al fanatismo e paintarla con approsimazioni scandalose di questo tipo.
E poi devi anche imparare che esiste un vero Jay Landsman che fa davvero lo sbirro e recita nella serie, ma non è lui ovviamente; devi scoprirlo da te chi è, come compito a casa.
Inviato 04 novembre 2009 - 21:38
Io sto per cominciare la quinta e ho già in mente di ricominciarla appena finisce -30-.L'ho iniziato di nuovo
Qualcuno per caso ha letto il libro di Simon? Ne vale la pena?
Inviato 12 novembre 2009 - 23:44
Io tifavo per Clarence Royce.
E INVECE NO!! CARCETTI IS MAYOR!! YES WE CAN! YES WE CAN! E VAI.... E CHISSA' CHE UN BIANCO NON POSSA UN GIORNO SEDERE ALLA CASA BIANCA!!

Dekalog 5
Inviato 15 novembre 2009 - 18:10
Entro sabato 7 alle 12 voglio un link, è un dubbio che mi assilla da mesi. Qualcuno ipotizzava un "caaaaaazzo", se non ricordo male.
cambia ogni volta, la prima volta dice "e che cazzo", la seconda "stronzate" (perché non è inquadrato per tutta la durata

rym |
Guest_Ortodosso_*
Inviato 17 novembre 2009 - 01:07
Inviato 17 novembre 2009 - 09:55
Kiss ten minutes of your day goodbye
http://www.youtube.c...player_embedded
Lacrime. Anche se ci volevano sei ore per qualcosa di vagamente completo, dieci minuti non sono nulla.
rym |
Inviato 17 novembre 2009 - 11:47

Nella vita reale si chiama Melvin D. Williams aka Little Melvin trafficante di eroina attivo negli anni settanta e primi ottanta, arrestato nell'84, condannato nell'85 a 34 anni di carcere. Esce nel '96, nel '99 colpisce con il calcio della pistola uno per un debito di $500, visti i precedenti Little Melvin si becca altri 22 anni, tuttavia la pena viene ridotta e nel 2003 è di nuovo libero.
- Uno dei poliziotti coinvolti nel caso si chiamava Ed Burns
- Nell'87, mentre è in carcere un giornalista del Baltimore Sun di nome David Simon si occupa della sua vita per una serie di articoli
Suggerimento:
a good church man is always up in everybody's shit. It's how we do
(wikipedia + poca voglia di lavorare regnano)
Inviato 17 novembre 2009 - 11:53
e ti dedico la scritta a lato
<---
Inviato 17 novembre 2009 - 12:27
http://www.youtube.c...player_embedded

Però dovevano mettere il sheeeit di Norman Wilson.
Qualcuno si ricorda la puntata?
Chiedo il ban immediato di questo essere.Bank come fratello.
Inviato 17 novembre 2009 - 12:34
http://www.youtube.c...player_embedded:-*
Però dovevano mettere il sheeeit di Norman Wilson.
Qualcuno si ricorda la puntata?
stupendo, mi ricordo che ne fa due ma non in quali episodi :'(
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi