Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Tears for fears: Quando il "Pop" diventa arte...


  • Please log in to reply
283 replies to this topic

#201 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2019 - 12:03

Ma seriamente guardate i numeri di streaming su Spotify per farvi un'idea sulla popolarità di un'artista e/o band?

 

Certo, magari confrontandoli appunto con quelli di Youtube e, quando disponibili, quelli di Apple Music... al giorno d'oggi sennò su cosa ci si dovrebbe basare? I Download ufficiali sono morti e le vendite (ad eccezione di qualche nome mainstream) sono sempre più basse.

 

Sì, i numeri sono simili a quelli dei Depeche, ma questi ultimi hanno avuto una carriera molto più costante, lunga e densa, con successi (magari non hit) anche nei 90s e 2000s, oltre ad un discreto successo nel presente.


I TFF invece non fanno un album nuovo da 24 anni (quello del 2004 non lo considero, dai), addirittura da 30 anni se consideriamo la formazione originale. E in questi decenni non hanno (quasi) mai fatto dei tour in giro per il mondo, o comunque non in maniera seria.
Per questo fatico a spiegarmi il loro ancora abnorme successo, se paragonato a band coeve.

 

Appunto, la gente nel caso dei Depeche vuole ascoltare loro perchè sono ancora un gruppo "in vita", cerca il loro nome e poi sceglie tra i tanti pezzi che hanno caratterizzato la loro carriera, magari ascoltando interi album e non soltanto pezzi sparsi e di sucesso.

Nel caso dei TFF invece è più probabile che la gente cerchi quel determinato pezzo (o due/tre) o che direttamente lo ascolti tramite playlist a tema, perchè si tratta di pezzi che ormai vanno oltre il nome di chi li canta, sono diventati una specie di simbolo/feticcio anni '80, un'atmosfera precisa, una cosa vintage. Stesso discorso può essere appunto applicato a Girls Just Want To Have Fun, a Take On Me e a Sweet Dreams.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#202 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2019 - 12:11

Pensa, talmente un buon termometro che ti sei quasi convinto siano più popolari dei Depeche Mode o dei Duran Duran..

 

Eh in effetti sono dati che vanno saputi interpretare... di certo guardare soltanto il numero di ascoltatori mensili può essere fuorviante perchè magari generato soltanto da un unico pezzo di grande successo o altamente "playlistizzato".

Come dico sempre le piattaforme streaming sono state una manna dal cielo per tantissimi one-hit wonder che hanno guadagnato un grosso ritorno di popolarità.


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#203 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2019 - 12:12

 

Ma seriamente guardate i numeri di streaming su Spotify per farvi un'idea sulla popolarità di un'artista e/o band?

 

Certo, magari confrontandoli appunto con quelli di Youtube e, quando disponibili, quelli di Apple Music... al giorno d'oggi sennò su cosa ci si dovrebbe basare? I Download ufficiali sono morti e le vendite (ad eccezione di qualche nome mainstream) sono sempre più basse. 

 

 

 

Grazie Floods che l'hai spiegato meglio di me.
Ora vado a farmi un bel piatto di pasta e fagioli  ;D

oig3m8.jpg


  • 1

#204 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2019 - 12:19

Pensa, talmente un buon termometro che ti sei quasi convinto siano più popolari dei Depeche Mode o dei Duran Duran..


Eh in effetti sono dati che vanno saputi interpretare... di certo guardare soltanto il numero di ascoltatori mensili può essere fuorviante perchè magari generato soltanto da un unico pezzo di grande successo o altamente "playlistizzato".
Come dico sempre le piattaforme streaming sono state una manna dal cielo per tantissimi one-hit wonder che hanno guadagnato un grosso ritorno di popolarità.
Appunto.
Io non dico che non contino un cazzo, anzi (anche se i dati di YT secondo me sono più a fuoco) ma è piuttosto fuorviante e maldestro anche buttarsi a capofitto su questi dati e prenderli quasi come oro colato.
Senza fare paragoni improponibili, prendiamo proprio i DM che hanno più o meno gli stessi ascolti dei Simple Minds. Solo che i primi riempiono stadi e palazzetti di tutto il mondo. Gli scozzesi mi pare siano piuttosto sottodimensionati (e non da ieri) sotto questo aspetto.

Edit. Per dire: Sfera ebbasta fa il triplo dei numeri di Vasco e 5 volte quelli di Ligabue.
  • 0

#205 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2019 - 12:37

Beh ma nei paragoni tra artisti di diverse epoche subentra anche un altro fattore, i beniamini dei ragazzi di oggi vengono ascoltati solo in streaming mentre un fan di Vasco o di qualsiasi altro grosso nome del passato se vuole ascoltarlo magari mette su un suo cd o un Lp e quelli, come dicevo da un'altra parte, sono ascolti che nessuno può conteggiare.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#206 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2019 - 12:48

Beh ma nei paragoni tra artisti di diverse epoche subentra anche un altro fattore, i beniamini dei ragazzi di oggi vengono ascoltati solo in streaming mentre un fan di Vasco o di qualsiasi altro grosso nome del passato se vuole ascoltarlo magari mette su un suo cd o un Lp e quelli, come dicevo da un'altra parte, sono ascolti che nessuno può conteggiare.

Certo. Quindi convieni con me che questi dati sono rappresentativi ma con riserva?
Ecco, per me ancora oggi i numeri dei live fanno da cartina tornasole ancor più dei dati streaming.
  • 0

#207 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2019 - 12:50

Comunque quell' "ascoltatori mensili" è fuorviante. Piuttosto dovrebbero mettere "streaming mensili" visto che, come si diceva, basta avere un paio di hit di successo e rischi di avere numero di ascoltatori pari a chi ha meno hit ma più album di successo.
Per me "ascoltatore" è un termine più articolato rispetto a chi ascolta sempre e solo quel determinato brano di quell'artista
  • 1

#208 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2019 - 13:04

Certo. Quindi convieni con me che questi dati sono rappresentativi ma con riserva?

Ecco, per me ancora oggi i numeri dei live fanno da cartina tornasole ancor più dei dati streaming.

 

Eh anche in quel caso però ci sono delle riserve... i live stanno diventando sempre più costosi e non sempre gli adolescenti (che da sempre occupano uno spazio importantissimo nel mercato musicale) possono permettersi di affrontarli tra biglietti e spostamenti logistici. Insomma nel caso dei live la fanno spesso da padrone i grandi nomi del passato, come appunto i Depeche, che possono permettersi di far pagare cari i loro biglietti e mette su show faraonici, tanto possono contare su un pubblico prevalentemente adulto e danaroso.

Insomma un metodo infallibile non c'è, bisogna cercar di tenere conto di diversi aspetti, streaming, vendite residue, visualizzazioni, successo live, evitare di paragonare il successo dei nomi attuali con quelli di trentanni fa ecc...


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#209 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2019 - 13:08

i Depeche Mode ( come i Cure, anche se non incidono  un disco dal 2008)  hanno un pubblico trasversale che va dai 15-20enni agli ULTRA quarantenni  e secondo me è quella la loro fortuna.   


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#210 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2019 - 15:52

Certo. Quindi convieni con me che questi dati sono rappresentativi ma con riserva?
Ecco, per me ancora oggi i numeri dei live fanno da cartina tornasole ancor più dei dati streaming.

 
Eh anche in quel caso però ci sono delle riserve... i live stanno diventando sempre più costosi e non sempre gli adolescenti (che da sempre occupano uno spazio importantissimo nel mercato musicale) possono permettersi di affrontarli tra biglietti e spostamenti logistici. Insomma nel caso dei live la fanno spesso da padrone i grandi nomi del passato, come appunto i Depeche, che possono permettersi di far pagare cari i loro biglietti e mette su show faraonici, tanto possono contare su un pubblico prevalentemente adulto e danaroso.
Insomma un metodo infallibile non c'è, bisogna cercar di tenere conto di diversi aspetti, streaming, vendite residue, visualizzazioni, successo live, evitare di paragonare il successo dei nomi attuali con quelli di trentanni fa ecc...
Non mi trovi d'accordo.
Quando sei popolare (veramente popolare) ai tuoi concerti viene un botto di gente. Diversamente, no. Era così 50 anni fa, è così ora e sempre sarà così.
I giovanissimi a riempire i palazzetti per Sfera, i the giornalisti ecc... Ci sono eccome. I problemi logistici non si pongono, visto che le loro tournee toccano i più svariati punti del paese. Mica si possono permettere 2/3 date l'anno come i grandi nomi. E se lo fanno saranno comunque in location e città che comunque garantiscono una grossa affluenza. Così come non è un problema (e non lo è mai stato) il prezzo del biglietto. Chi sa di avere un pubblico prevalentemente giovane e non lavoratore i prezzi dei biglietti li tiene nel bene e nel male bassi.
  • 0

#211 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2019 - 00:05

Eh insomma... quello che dici vale per gli artisti italiani ma se in tour arrivano Drake, Taylor Swift o Nicki Minaj fanno un unica data, magari a Milano in un palezzetto e dubito che tutti gli adolescenti del centro-sud Italia che li ascoltano (e dovrebbero essere parecchi) riescano ad andare a vederli con tanta facilità.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#212 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2019 - 10:54

Spè, mi sa che stiamo parlando di due cose differenti. Il mio era unicamente un discorso che tentava di inquadrare il livello di popolarità di un artista,e se fossero più attendibili i dati degli streaming su Spotify o Yt, o i numeri dei tour. Io, come detto sopra, propendo per la seconda. Tu ne hai fatto un discorso di costi del biglietto e problemi logistici,che io non condivido. In soldoni:se Sfera ebbasta (che ha 5 volte gli ascolti di Ligabue) tirasse su un concerto a S. Siro mettendo i prezzi del biglietto a €1,00 secondo te sarebbe in grado di riempirlo? Io ho i miei dubbi.
Poi, ritornando ak tuo discorso, è sempre stato così. Sai quanti concerti mi sono perso da pischello perchè abito in culonia ed ero con le pezze al culo? E anche adesso che lavoro ma guadagno quanto uno schiavo egizio non è che il discorso sia cambiato poi tanto.
  • 0

#213 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2019 - 15:25

Beh considerato la sua giovanissima carriera sarebbe sicuramente troppo presto per riempire uno stadio... ma dopo quello che hanno fatto i Modà non mi stupirei più di niente asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#214 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2019 - 07:38

http://www.slicingup...bL93iOp7my27o-s

Ahia, non ci credo :facepalm:
Pare che abbiano di nuovo litigato e sia a rischio il tour (già posticipato anno scorso)
  • 0

#215 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2019 - 21:24

Vedrai che Orzabal continuerà da solo, non è mai stato un problema per lui asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#216 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2019 - 21:46

Sono d'accordo, poi tra loro due Roland mi è sempre sembrato quello più coinvolto nella musica. Lo so, sembra una cazzata, ma da quando seguo Smith su Twitter non l'ho mai mai letto parlare o pubblicare qualcosa di "musicale". Si gode la vita, gira il mondo con la famiglia, ecc..ma la musica sembra sempre l'ultimo dei suoi pensieri.
Per carità, lecito eh. E magari non ha colpe sull'eventuale rottura.

Il problema comunque, in questo caso, non risiede nel fatto che Roland continui da solo o meno.
Il problema è che c'è gente che ha pagato il biglietto per vedere i Tears For Fears e rischia di "dover" andare a sentire solo lui. A quel punto immagino che molti se ne lamenteranno (io stesso avrei comprato il biglietto per andare a sentire solo lui? Boh, francamente non lo so).
L'altra alternativa è che annullino il tour.
In ogni caso la situazione è poco professionale.
  • 0

#217 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2019 - 21:53

Giustamente se ne lamenteranno... ma tanto Orzabal non se n'è mai curato, è sicuramente sempre stato convinto che i TFF fossero più roba sua che di Smith.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#218 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2019 - 22:18

E probabilmente ha ragione
  • 0

#219 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 12:36

Un po' come dire che Paul Simon contava di più di Garfunkel, ma intanto se con c'è quest'ultimo addio alchimia.

 

Il punto è che se ti presenti come Orzabal non ti viene a vedere nessuno o quasi. Very sad.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#220 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2019 - 08:51

Quindi chi ci sarà sabato sera a Milano, oltre a me e Duck?

Lassi poi viene o preferisce andare a sentire il side-project drone del sesto batterista dei Clock DVA?


  • 0

#221 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2019 - 11:48

Un po' come dire che Paul Simon contava di più di Garfunkel, ma intanto se con c'è quest'ultimo addio alchimia.

 

Il punto è che se ti presenti come Orzabal non ti viene a vedere nessuno o quasi. Very sad.

i dischi da solo di garfunkel non li comprerei manco morto, Simon da solista ha fatto diverse cose belle.

sul secondo punto hai ragione: pur adorando i TFF, i primi due dischi li ho sfasciati, ancora non saprei riconoscere orzabal da smith


  • 0

#222 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2019 - 12:08

per me hanno due timbri vocali  distinti e riconoscibili.


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#223 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2019 - 14:33

non ho mi sono mai chiesto chi dei due, per il timbro e manco per la faccia. una volta mi ci sono anche impegnato a capire, ho capito ma me ne sono scordato in automatico poco dopo


  • 0

#224 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15606 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2019 - 14:42

 

Un po' come dire che Paul Simon contava di più di Garfunkel, ma intanto se con c'è quest'ultimo addio alchimia.

 

Il punto è che se ti presenti come Orzabal non ti viene a vedere nessuno o quasi. Very sad.

i dischi da solo di garfunkel non li comprerei manco morto, Simon da solista ha fatto diverse cose belle.

sul secondo punto hai ragione: pur adorando i TFF, i primi due dischi li ho sfasciati, ancora non saprei riconoscere orzabal da smith

 

 

Il punto della questione e' che Simon i suoi concerti se li fa presentandosi come Paul Simon, non presentandosi come Simon & Garfunkel ma poi non c'e' Garfunkel. E per quanto Simon sia famoso, la sigla S&G attira(va) comunque di piu'. Molto di piu'. 

(Un paio di dischi da solista bellini li ha fatti anche Garfunkel, comunque.)


  • 0

#225 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2019 - 18:22

Quindi chi ci sarà sabato sera a Milano, oltre a me e Duck?
Lassi poi viene o preferisce andare a sentire il side-project drone del sesto batterista dei Clock DVA?

Ma poi non ho capito, Smith c'è o no?
Non hai il coraggio di dirlcelo?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#226 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2019 - 18:29

Ci sarà


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#227 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2019 - 12:08

solo lui però


  • 0

#228 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2019 - 13:38

asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#229 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2019 - 14:21

Ci sarà

 

 

Ho visto qualche spezzone sul web: non si guardano mai in faccia durante i concerti, non si avvicinano nemmeno. Sembrano due concerti solisti nello stesso spettacolo :facepalm: asd


  • 0

#230 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2019 - 23:59

Esattamente come accadeva durante il tour di Seeds Of Love. Ricordo che se ne accorse, e fu tra i primi, Enrico Sisti, il quale su Rockstar scrisse una cosa del tipo: "I Tears For Fears hanno riscritto il manuale della dichiarazione d'amore, ma forse non ci credono più di tanto, perché sul palco non si guardano mai in faccia".

 

Era l'inizio della fine. Che non è mai finita.


  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#231 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2019 - 22:46

Scene di isteria collettiva: gente che a momenti si picchiava coi bodyguard per guadagnare qualche posizione in platea.

Ma soprattutto: Mino Taveri uno di noi, in sesta fila, carico come una molla asd

Domani magari una recensione più corposa, con l'ausilio di Duck
  • 0

#232 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 24 febbraio 2019 - 00:03

Si ma non fatevi pregare, merde. Io li vedró a Lucca ok, spero non sfigurino al confronto con il concerto di parigi 2007 in cui furono semplicemente c l a m o r o s i
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#233 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2019 - 00:45

Uno spettacolo fatto molto bene, luci, suoni, esecuzioni.

 

Molto professionale. Un po' troppo.

 

Forse il concerto più freddo al quale abbia mai assistito. Non un compitino, bensì un compitone svolto alla grande.

 

Ma che gelo.

 

Comunque, 70-80 euro per un'ora e 25 di esibizione. Ormai un classico dei nostri tempi.

 

Terrificante il finale, subito dopo Shout: «Grazie Milano, ciao», luci accese e via a casa


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#234 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2019 - 09:57

Secondo me dipende anche da cosa ci si aspetta da loro. Di sicuro non sono istrioni da palcoscenico, ma si sapeva.
E comunque ho assistito a concerti molto più freddi (ad esempio i Depeche sembrano delle statue di sale, per quanto Gahan si sforzi).

Sulla scaletta, l'unico appunto che posso fare è che avrebbero potuto evitare di fare la cover di "Creep" perché loro hanno già un repertorio abbastanza vasto e non hanno bisogno di cover (e anche perché avrebbero potuto scegliere qualcosa di un po' più movimentato e allegro).

Per il resto, mi hanno stupito molto dal punto di vista vocale: Roland pazzesco soprattutto in falsetto, non me l'aspettavo.
Anche Curt è stato a un ottimo livello (ma forse meglio come backing vocal).
  • 0

#235 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2019 - 10:25

Si ma la scaletta?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#236 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2019 - 10:33

E voilà: https://www.setlist....y-3392ac89.html

 

Scaletta un po' strana eh asd perchè usare come pezzo forte Badman's song non m'è sembrata una scelta normale, considerando cosa ti sei sparato nella prima parte del concerto.


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#237 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2019 - 10:36

niente Mother's Talk? :unsure:


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#238 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2019 - 15:11

Solo 15 canzoni!? Ammazza che tirchi... ma poi veramente perchè cavolo devi suonare una cover di Creep quando potresti ottenere atmosfere e sonorità simili suonando una Secrets scritta da te!?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#239 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2019 - 15:21

Grande assente anche il coccodrillo :(


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#240 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2019 - 15:28

Bè, avrebbero potuto fare anche White Lines no?

 

Badman's Song è lo specchio dei tardi Orzabal-Smith, da 25 anni al capolinea: un brano travolgente, una performance che già su disco sembra essere eseguita dal vivo, in presa diretta, uno spartito sul quale poter giocare, creare, allargare, cambiare.

 

Uguale.


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#241 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2019 - 15:37

Solo 15 canzoni!? Ammazza che tirchi... ma poi veramente perchè cavolo devi suonare una cover di Creep quando potresti ottenere atmosfere e sonorità simili suonando una Secrets scritta da te!?


Sul numero di canzoni però c'è da dire che i loro brani durano quasi tutti almeno cinque/sei minuti (soprattutto dal secondo album in poi). Con picchi anche da sette-otto minuti. A parte "Mad World" e "Change", il resto sono tutti pezzi lunghetti (anche questo poco convenzionale per una band pop).
Insomma, non si tratta dei Sum 41 il cui repertorio è formato da canzoni di due minuti.

D'accordissimo invece sull'inutilitá di "Creep".
"Secrets" sarebbe stata splendida <3
  • 0

#242 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2019 - 16:18

Però sempre un'ora e mezzo scarsa per 80 euro.

 

Il circo pop si nutre ormai di live, gli spettacoli sono premiati dal presenzialismo sempre più fitto e non curante di un'esperienza divenuta simile a una catena di montaggio, salvo poche eccezioni che hanno ancora voglia di rischiare.

 

Un'ora e mezzo, un'ora e quaranta se si è fortunati. E poi a nanna


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#243 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 24 febbraio 2019 - 19:07

Neanche una support band prima di loro?

 

Peccato per l'assenza di "Start Of The Breakdown" e "Watch Me Bleed" che dal vivo potrebbero rendere tanto.

Devo decidere se andare a vederli a Lucca. Probabilmente deciderò all'ultimo momento, contando sulla grandezza di Piazza Napoleone, difficile da esaurire in prevendita.


  • 0

#244 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2019 - 19:21

Neanche una support band prima di loro?


Purtroppo sì, ma lo lascio commentare a Duck asd
  • 0

#245 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2019 - 19:43


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#246 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2019 - 21:03

ahahahahahahah

compreso negli 80 euro del biglietto ci stava alla grande asd


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#247 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2019 - 21:29

non mi pare molto entusiasta Duck della serata, o mi sbaglio?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#248 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 20:39

Duck, per le date inglesi ci saranno gli ABC come gruppo spalla. Altro che Justin Jesso come nel nostro caso.. maledetti
  • 0

#249 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 20:54

Vado a suicidarmi :(


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#250 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2021 - 15:00

 

La produzione è fantastica! :wub:

Stavolta hanno finalmente capito che non è The Seeds Of Love che dovevano rifare.


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi