Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Afx - Chosen Lords

• Please log in to reply
29 replies to this topic

#21 xtal

xtal

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 19:17

La pubblicazione di "Acid Tracks" (e non Trax) data effettivamente 1987.

Spiacente, ti ho battuto!
Immagine inserita
Acid [b]Trax ;D

Non lo sapevo che fosse in circolazione già da prima, però! In ogni caso io mi riferivo a Selected ambient works in particolare, lo so che parte della sua produzione più techno è parecchio influenzata dal movimento acid (Didgeridoo, ad esempio).

L'altra singola influenza importantissima per Mr. James è Jeff Mills, più che la techno di Detroit in generale.

Ma dai: Jeff Mills? Sarà che io non conosco parte della produzione di Aphex, ma mi sembrano veramente agli antipodi. Citami un pezzo in cui si sente l'influenza di Mills...
  • 0

#22 Brainiac's Son

Brainiac's Son

mainstream Star

• Members
  • 1370 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2006 - 10:59

La pubblicazione di "Acid Tracks" (e non Trax) data effettivamente 1987.

Spiacente, ti ho battuto!
Immagine inserita
Acid Trax ;D

Ahahahah, ma sei scivolato su una buccia di banana!!! :D
Quella che hai postato (e che non si vede!) è una foto dell'uscita europea, uscita nel 1988 per l'etichetta Who's That Beat, intitolata inspiegabilmente "Acid Trax" (forse questioni di copyright, boh) ma soprattutto uscita sotto licenza Trax, l'etichetta per la quale "Acid Tracks" è stata originariamente pubblicata. Questa foto dimostra che dico il vero:
Immagine inserita

Eccoti, poi, la foto dell'etichetta del vinile originale ("Acid Tracks"):
Immagine inserita

Se questo non dovesse bastarti, guarda le tracklist di tutte le compilation filologicamente più attente. Le "fondamentali" sono "House Hallucinates" (1988) e quella raccolta-must dello scorso anno, "Acid: Can You Jack?". Entrambe, ovviamente, riportano il vero titolo: "Acid Tracks".

Game, set e partita? :P

[b]EDIT
: Perché ho fatto tutto come si deve ma le immagini non si vedono??? :(
  • 0

#23 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17741 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2006 - 11:03

perché le hai prese da discogs
  • 0

rym |

#24 Brainiac's Son

Brainiac's Son

mainstream Star

• Members
  • 1370 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2006 - 11:06

L'altra singola influenza importantissima per Mr. James è Jeff Mills, più che la techno di Detroit in generale.

Ma dai: Jeff Mills? Sarà che io non conosco parte della produzione di Aphex, ma mi sembrano veramente agli antipodi. Citami un pezzo in cui si sente l'influenza di Mills...

Beh, i titoli non ho voglia di andare a cercarli, ma anche negli EP R&S a nome Aphex Twin ci sono pezzi chiaramente influenzati dalla durezza techno del primo Mills. Cavolo... E poi, ovviamente, c'è una cospicua parte della produzione a nome AFX e Caustic Window... Fai attenzione, non ti limitare a "Selected Ambient Works 85-92": Quello è un punto di rottura! :)

perché le hai prese da discogs

E Discogs se le tiene?  :o
  • 0

#25 xtal

xtal

mainstream Star

• Members
  • 1202 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2006 - 14:45

Game, set e partita? :P

Le immagini non si vedono, ma non so come controbattere, quindi hai vinto. :) Il fatto è che l'ho sempre sentita nominare così, probabilmente perché in Europa è stata pubblicata sotto questo nome (e quell'immagine l'ho presa da RateYourMusic, pensavo fosse affidabile! :o) Ora però ho notato che anche Zingales nella sua bibbia la chiama in questo modo.

Ah, se mi dici che valgono mi procuro anche i due album a nome Polygon Window e Caustic Window.
  • 0

#26 Brainiac's Son

Brainiac's Son

mainstream Star

• Members
  • 1370 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2006 - 17:39

Non sono trascendentali-incredibili-comehofattoaviveresenzafinora, ma te li consiglio. Polygon è molto diverso da Caustic. "Surfing on Sine Waves", poi, è stato concepito sin da subito come un album, mentre il CD a nome Caustic Window è una raccolta di singoli (i famigerati "Joyrex"). Io preferisco di gran lunga quest'ultimo. :)

Per le foto, dai un'occhiata a Discogs, oppure citami, copia il link su un'altra pagina e visualizzami in tutta comodità. ;) E sì, anche Zingales la chiama "Acid Tracks". :)
  • 0

#27 Guest_bebo_*

Guest_bebo_*
  • Guests

Inviato 13 agosto 2006 - 18:12

Ma Nicola, dimmi un po', la scheda su Richard?

#28 Brainiac's Son

Brainiac's Son

mainstream Star

• Members
  • 1370 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2006 - 19:25

Richard Hawtin? Suona domani sera a Follonica! :D (e :o , naturalmente)
  • 0

#29 xtal

xtal

mainstream Star

• Members
  • 1202 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2006 - 10:29

Ho appena ascoltato il remix di We are the music makers: è carino, ma a dir la verità preferisco l'originale.

Richard Hawtin?

E pure Richard D. James. Tutte e due le devi fare. ;D

• 0

#30 Guest_bebo_*

Guest_bebo_*
  • Guests

Inviato 14 agosto 2006 - 12:12

Richard Hawtin? Suona domani sera a Follonica! :D (e :o , naturalmente)

Sei una testa di manzo.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq