Vai al contenuto


Foto
- - - - -

viva la classifica vol.27: singoli anni '00 RISULTATI


  • Please log in to reply
8958 replies to this topic

#8851 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 09 dicembre 2008 - 20:49

6. Queens of the Stone Age - No One Knows


per me han fatto di molto meglio, quello pensa che è uno dei pezzi che mi piace meno... (rimane comunque un ottimo pezzo).
  • 0

#8852 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2008 - 21:06

Ecco la mia classifica (massimo 1 singolo per gruppo):

1. System of a Down - Chop Suey! (2001)
2. Depeche Mode - Freelove (2001)
3. Sigur Ros - "Untitled 1" aka "Vaka" (2002)
4. Radiohead - Pyramid Song (2001)
5. Portishead - Machine Gun (2008)
6. Daft Punk - Human After All (2005)
7. Tool - Parabola (2001)
8. Serj Tankian - Sky Is Over (2007)
9. Coldplay - Don't Panic (2000)
10. Nine Inch Nails - Only (2005)
  • 0

 


#8853 Loson

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2008 - 21:36


1) Telepopmusik ?? Breathe
2) New Order ?? Crystal
3) Divine Comedy ?? A Lady of a Certain Age
4) Interpol ?? Obstacle 1
5) Antipop Consortium ?? Ghostlawns
6) Royksopp ?? Poor Leno
7) Radiohead ?? Knives Out
8) The Strokes ?? Hard To Explain
9) D??Angelo ?? Untitled (How Does It Feel?)
10) M83 ?? Kim And Jessie

Grandissimo D'Angelo, e meno male che qualcuno s'è ricordato che i New Order hanno fatto uno dei loro due-tre pezzi più belli a oltre vent'anni dal debutto. :-*

Già, peccato solo che nella versione su singolo siano stati tagliati tre minuti dal monolito di sette e passa presente su "Voodoo". Vabbè, quel celestiale crescendo di cori sospeso a metà strada l'hanno lasciato intatto, e tanto basta.  :-*
  • 0

#8854 Loson

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2008 - 21:51

Per me si tratta forse del loro singolo più bello (anche se resto molto affezionato a True Faith) però sinceramente non mi è proprio venuto in mente per questa classifica, così come tanti altri bei brani che ho notato leggendo le altre liste.
Per ogni decade ho cercato di pensare al sound e al tipo di canzoni che meglio descrivessero gli anni in considerazione

Beh, se si considera la presente decade anche come il decennio in cui gli anni '80 sono stati riattualizzati, "interiorizzati" e sviscerati in tutte le loro micro-sfaccettature, un brano come "Crystal" fa la sua figura: sono i classici New Order tirati a lucido, irrobustiti da un chitarrone distorto che non si sentiva loro da... sempre ( :D) e graziati da una melodia a dir poco superlativa. Da non dimenticare il video: geniale ed emozionante nella sua semplicità, soprattutto in quel ralenti intermedio sovraccarico di cromatismi al neon.  :-*

http://it.youtube.co...h?v=ipbobacFiUY
  • 0

#8855 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 dicembre 2008 - 22:00

EEEEEEE singolo più bello dei New Order proprio no, nemmeno nella loro top 3-4 a mio modo di vedere ma di certo un pezzone del tutto inatteso per una band che aveva gia' dato ampi segni di bollitura.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#8856 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2008 - 22:14

http://it.youtube.co...h?v=ipbobacFiUY

Semplicemente meraviglioso. Per me il miglior video degli ultimi dieci anni... o al massimo se la batte con "Hurt" di Cash.
  • 0

#8857 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2008 - 22:39

1) Telepopmusik ?? Breathe


A me questa canzone pare brutta. Cioè, mi sembra forzata nel trend del pseudotrip(hop) con effetti fastidiosi e un risultato di dubbio gusto. Non riesco ad ascoltarla con piacere.


  • 0

#8858 Loson

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2008 - 23:09

1) Telepopmusik ?? Breathe


A me questa canzone pare brutta. Cioè, mi sembra forzata nel trend del pseudotrip(hop) con effetti fastidiosi e un risultato di dubbio gusto. Non riesco ad ascoltarla con piacere.


Scelta dettata più dal cuore, questa. Ciò nonostante riesce a conquistarmi per quel suo ondeggiare sornione fra electro e deep-house narcotica, quell'atmosfera sì patinata ma evanescente, il suono "organico" di piatti che dà un tocco vagamente jazzy al tutto... E poi, anche qui: una melodia che ti resta appiccicata addosso, nè più nè meno.

http://it.youtube.com/watch?v=ipbobacFiUYSemplicemente meraviglioso. Per me il miglior video degli ultimi dieci anni... o al massimo se la batte con "Hurt" di Cash.

Commovente a dir poco il video di Cash... Uno spaccato di storia americana. Il montaggio frenetico del finale, a base di simbologia religiosa e filmati di repertorio, mi ricorda addirittura il Kenneth Anger di "Scorpio Rising", anche se qui ovviamente non v'è provocazione alcuna, piuttosto un'amara riflessione sul suo/nostro destino.
  • 0

#8859 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2008 - 23:18


9) D??Angelo ?? Untitled (How Does It Feel?)

Grandissimo D'Angelo

Possiamo dirlo tranquillamente: "Untitled" è il miglior pezzo di Prince in questo millennio!  ;D

Comunque io vorrei capire come fate a fare le classifiche dei singoli. Io non ho nessun database al riguardo (gli album che ho me li segno, ma per i singoli contenuti negli album come faccio?), e sono sicuro di non riuscire a raccogliere le idee su un periodo tanto vasto come un decennio... Tempo fa ho fatto una compila di pezzi usciti nel 1980: mi ha preso tutti i momenti di tempo libero di una settimana!!
  • 0

#8860 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2008 - 23:48

1. Queens of the Stone Age - No One Knows
2. Arcade Fire - Neighborhood #1 (Tunnels)
3. TV on the Radio - Wolf Like Me
4. White Stripes - 7 Nation Army / Good to Me
5. Sigur Rós - Hoppípolla
6. Interpol - Evil
7. Radiohead - Idioteque
8. Coldplay - Yellow
9. The Breeders - Huffer
10. System of a Down - Chop Suey!
  • 0

#8861 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2008 - 23:54


Comunque io vorrei capire come fate a fare le classifiche dei singoli. Io non ho nessun database al riguardo (gli album che ho me li segno, ma per i singoli contenuti negli album come faccio?)


Beh ma per esempio quelli che ho messo io non sono in nessun album.

  • 0

rym |


#8862 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 00:13


1. Richard Ashcroft - Check The Meaning (2002)
2. Blur - Music Is My Radar (2000)
3. Coldplay - Shiver (2000)
4. Daft Punk - Digital Love (2001)
5. Air - Playground Love (2000)
6. Roger Sanchez - Another Chance (2001)
7. Massive Attack - Live With Me (2006)
8. Moloko - The Time is Now (2000)
9. Franz Ferdinand - Take Me Out (2004)
10. The Avalanches - Since I Left You (2001)

11. Guillemots - Trains to Brazil
12. Arcade Fire - Neighborhood #1 (Tunnels)
13. Blur - Out of Time
14. Badly Drawn Boy - Disillusion
15. Etienne De Crecy - Am I Wrong
16. Anthony and the Johnsons - Hope There's someone
17. Gorillaz - Dare
18. Phoneix - Too Young
19. Junior and Senior - Don't Stop the Beat
20. Groove Armada - Superstylin
...
The Coral - Goodbye
Mojave 3 - In Love With a View
LCD Soundsystem - Movement
N.E.R.D - Provider
Snopp Dogg - Sexual Seducion
Kasabian - Club Foot
Kanye west - Gold Digger
Goldfrapp - Lovely Head
The Grandaddy - The Crystal Lake
Beck - Sexxlaws
The Wannadies - I Don't Like You
Costeau - The Last Good Day of the Year
Sophie Elis Bextor - Murder on the Dancefloor
Stateless - Bloodstream
Teddybears Stockholm - Rock and Roll Highschool
Bloc Party - Two More Years
Rosin Murphy - Overpowered
Sigur Ròs - Untitled #1
Basement Jaxx - Romeo
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#8863 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 00:44



Costeau - The Last Good Day of the Year


:-* :-*

Ci andavo pazzo anni fa, per questo pezzo e per il disco che lo contiene.
Peccato non aver avuto più notizie di questa band che senza eccellere ha saputo tirar fuori ottimi pezzi come questo.

  • 0

#8864 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 08:00

Comunque io vorrei capire come fate a fare le classifiche dei singoli. Io non ho nessun database al riguardo (gli album che ho me li segno, ma per i singoli contenuti negli album come faccio?), e sono sicuro di non riuscire a raccogliere le idee su un periodo tanto vasto come un decennio...


Beh a mio parere giudicare singolo è diverso dal giudicare un album o un brano qualsiasi contenuto un album; il singolo non dev'essere soltanto bello ma ancor di più deve essere figlio dei suoi tempi, è il pezzo che l'artista (o chi per lui) sceglie per arrivare alla gente, sperando che abbia una buona diffusione e che finisca col "definire" un determinato periodo... quindi non credo serva alcun database (se non per verificare se il pezzo sia stato realmente pubblicato come singolo), ti fermi un attimo, rifletti su questi ultimi anni e i primi singoli che ti vengono in mente sono quelli da mettere in classifica.
Ecco a guardare queste classifiche mi pare che in molte non vi siano "singoli" (intesi come li ho descritti qui sopra) ma soltanto bellissimi pezzi che sono stati editi anche su singolo, ma che al di fuori del proprio album di apprtenenza non abbiano poi tutta questa rilevanza storica... poi boh magari sono io ad avere una visione troppo "mediatica" del supporto singolo.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#8865 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 10:29

poi boh magari sono io ad avere una visione troppo "mediatica" del supporto singolo.


O troppo ristretta. Ci sono ambiti in cui il singolo è il modo migliore per esprimersi (penso alla house o ad altra musica elettronica) o addirittura l'unico (nella mia ultima classifica metà dei gruppi che ho messo non hanno mai fatto un album).

In molti casi poi è il contrario di quello che dici, penso al punk dei 70 o al garage rock dei 60: i gruppi che sono arrivati alla gente sono quelli che hanno fatto gli album.
  • 0

rym |


#8866 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 dicembre 2008 - 10:34

Ecco a guardare queste classifiche mi pare che in molte non vi siano "singoli" (intesi come li ho descritti qui sopra) ma soltanto bellissimi pezzi che sono stati editi anche su singolo, ma che al di fuori del proprio album di apprtenenza non abbiano poi tutta questa rilevanza storica... poi boh magari sono io ad avere una visione troppo "mediatica" del supporto singolo


Per quanto fervente anti-storicista e tutto quanto, in questo caso la vedo come te: i singoli devono essere pezzi di cui dici "che singolo!", no canzoni belle a caso.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#8867 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4937 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 10:52

... and the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums
  • 0

#8868 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 11:01


Ecco a guardare queste classifiche mi pare che in molte non vi siano "singoli" (intesi come li ho descritti qui sopra) ma soltanto bellissimi pezzi che sono stati editi anche su singolo, ma che al di fuori del proprio album di apprtenenza non abbiano poi tutta questa rilevanza storica... poi boh magari sono io ad avere una visione troppo "mediatica" del supporto singolo


Per quanto fervente anti-storicista e tutto quanto, in questo caso la vedo come te: i singoli devono essere pezzi di cui dici "che singolo!", no canzoni belle a caso.


non riesco minimamente a capire a chi potrebbe interessare però. Meglio scoprire il singolo esoterico che mi piace piuttosto che il singolo che ha "rappresentato un decennio" (espressione che ancora devo riuscire a capire, sarà che nessuno dei pezzi simbolo mi ha mai rappresentato alcunchè). Cui prodest? Ci vogliamo davvero ficcare in generazioni x e robe del genere da sondaggi brutti da rivista con le nostre mani?  :)
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#8869 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 dicembre 2008 - 11:08

In realtà sì, mi sembra un giochino divertente.
Soprattutto perché vedere i più astiosi elitaristi riconoscere che Madonna ha fatto dei gran singoli dà una certa soddisfazione.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#8870 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 11:17

In realtà sì, mi sembra un giochino divertente.
Soprattutto perché vedere i più astiosi elitaristi riconoscere che Madonna ha fatto dei gran singoli dà una certa soddisfazione.


io lo trovo di una sterilità assoluta. Prima di tutto perchè come ben sai ormai l'elitarismo gioca dall'altra parte, cioè più metti robaccia e più sei fico perchè a differenza degli altri sai trovare il bouquet di more nei più puzzolenti stronzi musicali, ma poi anche nelle commercialate (più o meno valide) non capisco perchè dovrei essere rappresentato dalle canzoni simbolo di cui sopra.
Tanto vale davvero comprarsi XL, a me invece interessa scoprire musica interessante e scorrendo tante liste spiritose non trovo mezzo pezzo che mi piaccia.
Diciamo che per me il singolo potrebbe essere il modo migliore per "assaggiare" un gruppo



  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#8871 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 dicembre 2008 - 12:01

Per me dipende, ci sono artisti che danno il meglio nei singoli e credo molto del nostro modo di vedere il "rock" e la sua storia sia viziato dal considerare l'album come unico orizzonte. Non è puro esercizio di antisnobismo (o meglio di snobismo al quadrato) rivalutare in questa sede prodotti monumentalmente mainstream, ma un più onesto "dare a Cesare quel che è di Cesare". Se poi a te dei pezzi postati non te ne piace manco mezzo è perche' sei uno snob pseudointellettuale del cazzo, io sono molto contento di ritrovare titoli ultra-famosi che, con tutta sta mania di andare a pescare la band di sfigati neozelandesi al primo album autoprodotto, avevo finito per dimenticare (alcuni proprio non li avevo mai sentiti, a riprova della relatività di cui gode anche il concetto di "fama").
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#8872 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 12:20

Per me dipende, ci sono artisti che danno il meglio nei singoli e credo molto del nostro modo di vedere il "rock" e la sua storia sia viziato dal considerare l'album come unico orizzonte. Non è puro esercizio di antisnobismo (o meglio di snobismo al quadrato) rivalutare in questa sede prodotti monumentalmente mainstream, ma un più onesto "dare a Cesare quel che è di Cesare". Se poi a te dei pezzi postati non te ne piace manco mezzo è perche' sei uno snob pseudointellettuale del cazzo, io sono molto contento di ritrovare titoli ultra-famosi che, con tutta sta mania di andare a pescare la band di sfigati neozelandesi al primo album autoprodotto, avevo finito per dimenticare (alcuni proprio non li avevo mai sentiti, a riprova della relatività di cui gode anche il concetto di "fama").


Facevo un discorso in generale, ci sono ovviamente tanti pezzi commerciali che mi piacciono, ma perchè dovrebbe piacermi particolarmente proprio quello famosissimo? Insomma sul "dare a cesare" ok e d'accordissimo (ad esempio in questa che non farò per eccesso d'ignoranza ora come ora metterei Milkshake di Kelis, e nei 90 come ho scritto ho apprezzato la selezione di Francis), ma semplicemente metto i pezzi che mi piacciono di più famosi o meno, commerciali o meno, zero strategie che sono la morte del giochino.
Che poi voglio dire, non avrei bisogno di queste classifiche per conoscere Hey ya, Smell like teen spirits o Born slippy, per cui se la cosa viene impostata appositamente per dar risalto al pezzo noto "che rappresenta il decennio" la cosa perde ogni senso, che è appunto scoprire qualcosa di valido, commerciale o meno
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#8873 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 12:25

snob pseudointellettuale del cazzo,  mania di andare a pescare la band di sfigati neozelandesi


presente!  asd
  • 0

#8874 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 dicembre 2008 - 12:28

Facevo un discorso in generale, ci sono ovviamente tanti pezzi commerciali che mi piacciono, ma perchè dovrebbe piacermi particolarmente proprio quello famosissimo? Insomma sul "dare a cesare" ok e d'accordissimo (ad esempio in questa che non farò per eccesso d'ignoranza ora come ora metterei Milkshake di Kelis, e nei 90 come ho scritto ho apprezzato la selezione di Francis), ma semplicemente metto i pezzi che mi piacciono di più famosi o meno, commerciali o meno, zero strategie che sono la morte del giochino.


Su questo d'accordissimo eh, non sto dicendo di mettere solo singoli che abbiano venduto tot, ma che a mio modo di vedere questa classifica dovrebbe essere il regno del pop (mainstream o meno) e dei pezzi a presa immediata.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#8875 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 10 dicembre 2008 - 12:29

In realtà sì, mi sembra un giochino divertente.
Soprattutto perché vedere i più astiosi elitaristi riconoscere che Madonna ha fatto dei gran singoli dà una certa soddisfazione.

Io non riconosco proprio una ceppa: fanno schifo. asd
  • 0

#8876 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 12:34

Facevo un discorso in generale, ci sono ovviamente tanti pezzi commerciali che mi piacciono, ma perchè dovrebbe piacermi particolarmente proprio quello famosissimo? Insomma sul "dare a cesare" ok e d'accordissimo (ad esempio in questa che non farò per eccesso d'ignoranza ora come ora metterei Milkshake di Kelis, e nei 90 come ho scritto ho apprezzato la selezione di Francis), ma semplicemente metto i pezzi che mi piacciono di più famosi o meno, commerciali o meno, zero strategie che sono la morte del giochino.


Su questo d'accordissimo eh, non sto dicendo di mettere solo singoli che abbiano venduto tot, ma che a mio modo di vedere questa classifica dovrebbe essere il regno del pop (mainstream o meno) e dei pezzi a presa immediata.


e io invece non capisco proprio il perchè di questo limite che metti, allora era meglio fare "i dieci motivetti più orecchiabili". Nei 90 ho messo in cima Chasing a bee che è un pezzo strepitoso (e il video pure, a proposito, ma la classifica dei video migliori?) ma non credo che mtv lo trasmettesse a palla.
Ma vabbè, forse sono io a sbagliare qualcosa, visto che appunto sarei stato da subito per i pezzi migliori in generale, singoli o meno che fossero
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#8877 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 10 dicembre 2008 - 13:41

Credo la cosa più importante sia mettere ciò che ad ognuno piace, se sono ricettivo al bene da consumo sfoglierò sorrisi e canzoni per ricordarmi dei singoloni di successo, se sguazzo nell'underground scartabello nella  collezione personale di Lassigue e Kodak_Ghost
  • 0

#8878 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 14:43

Credo la cosa più importante sia mettere ciò che ad ognuno piace, se sono ricettivo al bene da consumo sfoglierò sorrisi e canzoni per ricordarmi dei singoloni di successo, se sguazzo nell'underground scartabello nella  collezione personale di Lassigue e Kodak_Ghost


Boh io non semplificherei così tanto... per dire in una delle classifiche, non ricordo quale, ho visto A Lady Of A Certain Age dei Divine Comedy, canzone stupenda per uno dei gruppi (se non addirittura il gruppo) che più mi sono piaciuti in questo decennio; non avrei alcun dubbio ad inserirli in una classifica degli album più belli, delle canzoni più belle (al massimo i dubbi atroci li avrei sulla scelta di quale album/canzone) ma non li inserirei mai in una classifica dei singoli, soprattutto se riferiti a quest'ultimo decennio, perchè non trovo un solo loro singolo che riesca a considerare "memorabile", è l'album la prima cosa che mi viene in mente pensando a loro (e a tanti altri artisti) non il singolo. 
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#8879 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 10 dicembre 2008 - 14:52


Credo la cosa più importante sia mettere ciò che ad ognuno piace, se sono ricettivo al bene da consumo sfoglierò sorrisi e canzoni per ricordarmi dei singoloni di successo, se sguazzo nell'underground scartabello nella  collezione personale di Lassigue e Kodak_Ghost


Boh io non semplificherei così tanto... per dire in una delle classifiche, non ricordo quale, ho visto A Lady Of A Certain Age dei Divine Comedy, canzone stupenda per uno dei gruppi (se non addirittura il gruppo) che più mi sono piaciuti in questo decennio; non avrei alcun dubbio ad inserirli in una classifica degli album più belli, delle canzoni più belle (al massimo i dubbi atroci li avrei sulla scelta di quale album/canzone) ma non li inserirei mai in una classifica dei singoli, soprattutto se riferiti a quest'ultimo decennio, perchè non trovo un solo loro singolo che riesca a considerare "memorabile", è l'album la prima cosa che mi viene in mente pensando a loro (e a tanti altri artisti) non il singolo. 

Pensa che quella, pur amando i Divine Comedy, è una canzone secondo me pacchiana all'inverosimile, forse l'unica che mi ha stancato subito, tra le sue ultime cose...
  • 0

#8880 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 10 dicembre 2008 - 16:21


Mojave 3 - In Love With a View


Canzone bellissima  :-*
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#8881 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 18:54

Fatta di getto.. per nulla ponderata, dunque da perdonare.

01. Secret Machines - First Wave Intact
02. Band Of Horses - The Funeral
03. Grandaddy - He's Simple, He's Dumb, He's the Pilot
04. Radiohead - How to Disappear Completely
05. Hood - You Show No Emotion at All
06. Six By Seven - American Beer
07. The Notwist - Consequence
08. Radio Dept. - Strange Things Will Happen
09. The Afternoons - My Beautiful Monkey
10. Sheila Divine - We All Have Problems
  • 0

#8882 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 19:03


1. Richard Ashcroft - Check The Meaning (2002)
2. Blur - Music Is My Radar (2000)
3. Coldplay - Shiver (2000)
4. Daft Punk - Digital Love (2001)
5. Air - Playground Love (2000)
6. Roger Sanchez - Another Chance (2001)
7. Massive Attack - Live With Me (2006)
8. Moloko - The Time is Now (2000)
9. Franz Ferdinand - Take Me Out (2004)
10. The Avalanches - Since I Left You (2001)

11. Guillemots - Trains to Brazil
12. Arcade Fire - Neighborhood #1 (Tunnels)
13. Blur - Out of Time
14. Badly Drawn Boy - Disillusion
15. Etienne De Crecy - Am I Wrong
16. Anthony and the Johnsons - Hope There's someone
17. Gorillaz - Dare
18. Phoneix - Too Young
19. Junior and Senior - Don't Stop the Beat
20. Groove Armada - Superstylin
...
The Coral - Goodbye
Mojave 3 - In Love With a View
LCD Soundsystem - Movement
N.E.R.D - Provider
Snopp Dogg - Sexual Seducion
Kasabian - Club Foot
Kanye west - Gold Digger
Goldfrapp - Lovely Head
The Grandaddy - The Crystal Lake
Beck - Sexxlaws
The Wannadies - I Don't Like You
Costeau - The Last Good Day of the Year
Sophie Elis Bextor - Murder on the Dancefloor
Stateless - Bloodstream
Teddybears Stockholm - Rock and Roll Highschool
Bloc Party - Two More Years
Rosin Murphy - Overpowered
Sigur Ròs - Untitled #1
Basement Jaxx - Romeo


scelta spaziale, davvero 92 minuti di applausi. Particolari menzioni per Sigur Ros, Basement Jaxx, Mojave 3, Grandaddy, Lcd, Junior and Senior, Blur, Air, Massive Attack, Avalanches, Costeau, Guillemots, Franz Ferdinand, Arcade Fire.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#8883 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 10 dicembre 2008 - 19:20

07. The Notwist - Consequence


Sicuro che fu singolo? Perchè io ho trovato solamente Pilot, Pick up the phone, Trashing days e One with the freaks.
  • 0

#8884 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 19:21

Fatta di getto.. per nulla ponderata, dunque da perdonare.

01. Secret Machines - First Wave Intact
02. Band Of Horses - The Funeral
03. Grandaddy - He's Simple, He's Dumb, He's the Pilot
04. Radiohead - How to Disappear Completely
05. Hood - You Show No Emotion at All
06. Six By Seven - American Beer
07. The Notwist - Consequence
08. Radio Dept. - Strange Things Will Happen
09. The Afternoons - My Beautiful Monkey
10. Sheila Divine - We All Have Problems


bellissima.
  • 0

#8885 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 10 dicembre 2008 - 19:22


04. Radiohead - How to Disappear Completely


che io sappia gli unici singoli estratti da "Kid A" furono "Optimistic" e "Idioteque"
  • 0

#8886 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 19:31



04. Radiohead - How to Disappear Completely


che io sappia gli unici singoli estratti da "Kid A" furono "Optimistic" e "Idioteque"


Che poi non sarebbero nemmeno dei veri e propri singoli ma solo dei promo, in parole povere quei due pezzi non erano in vendita. Per Optimistic non fu realizzato nemmeno un videoclip promozionale e ricordo che i Radiohead premettero molto per sottolineare che Kid A non sarebbe stato pubblicizzato da alcun singolo o video ma solo da cortometraggi animati (e di fatti la sopresa fu grande quando arrivò ovunque al numero uno, USA compresi).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#8887 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 19:34

1. Arcade Fire - Neighborhood #1 (Tunnels)
2. Radiohead - Idioteque
3. Sigur Rós - ( ) #1
4. Okkervil river - Kansas City Single
5. Mars Volta - Inertiac E.S.P.
6. Portishead - The Rip
7. Interpole - Obstacle 1
8. Noir Désir - Le vent nous portera
9. Arcade fire - Cold Wind
10. System of a down - Chop suey!

  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#8888 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 10 dicembre 2008 - 20:34

Fatta di getto.. per nulla ponderata, dunque da perdonare.
01. Secret Machines - First Wave Intact
02. Band Of Horses - The Funeral
03. Grandaddy - He's Simple, He's Dumb, He's the Pilot
04. Radiohead - How to Disappear Completely
05. Hood - You Show No Emotion at All
06. Six By Seven - American Beer
07. The Notwist - Consequence
08. Radio Dept. - Strange Things Will Happen
09. The Afternoons - My Beautiful Monkey
10. Sheila Divine - We All Have Problems

Bellissima, peccato non ci sia quasi nessun singolo in mezzo. ::)
  • 0

#8889 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 21:28

1. midlake - roscoe ['06 ]
2. spoon - the underdog ['07 ]
3. the new pornographers - letter from an occupant ['02 ]
4. the strokes - the modern age ['01 lou reed reincarnato]
5. deftones - back to school (mini maggit) ['00 ]
6. yeasayer - 2080 ['07 questi faranno storia]
7. feist - i feel it all ['08 lei è già un classico]
8. arctic monkeys - i bet you look good on the dancefloor ['05 ]
9. the white stripes - fell in love with a girl / i just don't know what to do whit myself ['02 ]
10. baustelle - arriva lo ye-ye ['04 ]
11. the enemy - we'll live and die in this towns ['07 ]
11. kanye west - gold digger ['05 sono pazzo o mi è sembrato di sentire mohammed ali che tira pugni al punchingball?]
11. the cinematic orchestra - to build a home ['07 ]
11. mark ronson - stop me ['07 ]
11. the ordinary boys - week in week out ['04 ]
11. caribou - melody day ['07 ]
11. offlaga disco pax - robespierre ['06 ]
11. zero 7 - destiny ['01 ]
11. amy winehouse - tears dry on their own ['07 ]
11. kelis - trick me ['04 ]

...la classifica di questi anni
sembra quasi una puntata di superclassificashow col telegattone
ma che sarà mai successo?
si sono evoluti i gusti degli ascoltatori?
gli artisti, pure quelli da disco di platino, sono diventati più "coraggiosi"? o solo più ruffiani?
...oppure noi della frangia "ignorante" del sito stiamo preparando il golpe
contro i pochi scaruffiani e garagisti che ancora non hanno alzato bandiera bianca?
:) :) :)
  • 0

#8890 Help-Im_ARock

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 21:44

non ho capito
  • 0

#8891 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 21:48

non ho capito

rispetto alle decadi precedenti si sono squagliati (o li abbiamo squagliati noi votando) i confini tra la musica che "dovrebbe" finire su questo sito e quella che "non dovrebbe"...
  • 0

#8892 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2008 - 23:06


non ho capito

rispetto alle decadi precedenti si sono squagliati (o li abbiamo squagliati noi votando) i confini tra la musica che "dovrebbe" finire su questo sito e quella che "non dovrebbe"...


Lo sdoganamento è una moda come tante altre..
  • 0

#8893 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2008 - 00:00

01. Secret Machines - First Wave Intact
02. Band of Horses - Funeral
03. Richard Ashcroft -  A Song for the Lovers
04. Fosca - The Agony Without the Ecstasy
05. The Postal Service - Such Great Heights
06. iLiKETRAiNS - Terra Nova
07. David Kitt - You Know What I Want to Know
08. Matthew Jay - Please Don't Send Me Away
09. My Computer - All I Ever Really Wanted Was a Good Time
10. Maximilian Hecker - Daylight

Chiedo l'annullamento della precedente.  ;D
Questi sono tutti singoli, a meno che non abbia controllato male. Ho evitato di mettere interpol, wilco e compagnia che tanto son sicuro riceveranno una valanga di voti.
  • 0

#8894 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2008 - 00:32

01. Secret Machines - First Wave Intact
02. Band of Horses - Funeral
03. Richard Ashcroft -  A Song for the Lovers
04. Fosca - The Agony Without the Ecstasy
05. The Postal Service - Such Great Heights
06. iLiKETRAiNS - Terra Nova
07. David Kitt - You Know What I Want to Know
08. Matthew Jay - Please Don't Send Me Away
09. My Computer - All I Ever Really Wanted Was a Good Time
10. Maximilian Hecker - Daylight

Chiedo l'annullamento della precedente.   ;D
Questi sono tutti singoli, a meno che non abbia controllato male. Ho evitato di mettere interpol, wilco e compagnia che tanto son sicuro riceveranno una valanga di voti.


era meglio l'altra  asd
  • 0

#8895 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2008 - 08:41



non ho capito

rispetto alle decadi precedenti si sono squagliati (o li abbiamo squagliati noi votando) i confini tra la musica che "dovrebbe" finire su questo sito e quella che "non dovrebbe"...


Lo sdoganamento è una moda come tante altre..

non è tanto una questione di dogane
...è che britney, madonna, kelis e modjo vari
ci sono VERAMENTE piaciuti più di liars e compagnia urlante
(il discorso non vale per tutti gli utenti, ma per moltissimi)
...l'impressione un po' fastidiosetta
è che queste superstar "ci fanno", ma non "ci sono"
e io (come tanti altri) abbocco all'amo
consapevole, quindi doppiamente colpevole.
...sia chiaro, è una stronzata quella di voler teorizzare sulle "emozioni"
però, se si potesse "scegliere" chi amare e chi farsi piacere
saremmo sicuramente sulla strada sbagliata
...bon, turnem a lavurer
  • 0

#8896 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22518 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 dicembre 2008 - 08:50

Penso che il 99% per cento degli artisti, e dei musicisti rock, "ci facciano" in qualche misura. E che nell'1% restante ci siano soprattutto cattivi artisti. Canalizzare il proprio impulso creativo, passaggio obbligato anche per il più scalcagnato dei free-folkers, è già operare delle scelte e giocare di pesi e contrappesi: razionalizzare la pulsione e trasformarla, parzialmente, in finzione. Quello che l'"artista sincero" fa non è dar voce in maniera diretta alle sue emozioni, ma crearne una copia. La differenza, rispetto all'artista insincero, è che dietro a questa copia c'è un originale, anche se potenzialmente piuttosto diverso.
Non credo che questo possa essere realmente percepito dall'ascoltatore. Non parlerei allora di artisti sinceri o insinceri, ma di buoni o cattivi attori.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#8897 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2008 - 09:01


non ho capito

rispetto alle decadi precedenti si sono squagliati (o li abbiamo squagliati noi votando) i confini tra la musica che "dovrebbe" finire su questo sito e quella che "non dovrebbe"...


Ma qual'è la musica che dovrebbe e quella che non dovrebbe?
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#8898 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2008 - 09:03



non ho capito

rispetto alle decadi precedenti si sono squagliati (o li abbiamo squagliati noi votando) i confini tra la musica che "dovrebbe" finire su questo sito e quella che "non dovrebbe"...


Ma qual'è la musica che dovrebbe e quella che non dovrebbe?


Appunto.

I danni di quella che veniva chiamata musica "underground" ma soprattutto dell'ambiente "underground".
  • 0

#8899 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2008 - 09:27


Fatta di getto.. per nulla ponderata, dunque da perdonare.
01. Secret Machines - First Wave Intact
02. Band Of Horses - The Funeral
03. Grandaddy - He's Simple, He's Dumb, He's the Pilot
04. Radiohead - How to Disappear Completely
05. Hood - You Show No Emotion at All
06. Six By Seven - American Beer
07. The Notwist - Consequence
08. Radio Dept. - Strange Things Will Happen
09. The Afternoons - My Beautiful Monkey
10. Sheila Divine - We All Have Problems

Bellissima, peccato non ci sia quasi nessun singolo in mezzo. ::)


Propongo Telegram come vigile ufficiale delle classifiche, altrimenti diventano singoli anche le scorregge campionate dei Kraftwerk o le mestruazioni di Tibet
  • 0

#8900 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2008 - 09:39


01. Secret Machines - First Wave Intact
02. Band of Horses - Funeral
03. Richard Ashcroft -  A Song for the Lovers
04. Fosca - The Agony Without the Ecstasy
05. The Postal Service - Such Great Heights
06. iLiKETRAiNS - Terra Nova
07. David Kitt - You Know What I Want to Know
08. Matthew Jay - Please Don't Send Me Away
09. My Computer - All I Ever Really Wanted Was a Good Time
10. Maximilian Hecker - Daylight

Chiedo l'annullamento della precedente.   ;D
Questi sono tutti singoli, a meno che non abbia controllato male. Ho evitato di mettere interpol, wilco e compagnia che tanto son sicuro riceveranno una valanga di voti.


era meglio l'altra  asd

Concordo. Ma mio malgrado ho scoperto che il 99,9% delle canzoni che adoro non sono singoli. La classifica l'ho dovuta fare prendendo in considerazione quello 0,1%.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi