Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Blow Up (rivista musicale) thread ufficiale!


  • Please log in to reply
1987 replies to this topic

#51 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 16 maggio 2008 - 13:36

Secondo me, il Nostro avrebbe bisogno di un pò di labor limae... Troppo torrenziale...e sotto quel fiume di parole/musica, anche il buono viene spazzato via, senza scampo.
  • 0

#52 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2008 - 17:42

Secondo me, il Nostro avrebbe bisogno di un pò di labor limae... Troppo torrenziale...


Su questo sono d'accordo

e sotto quel fiume di parole/musica, anche il buono viene spazzato via, senza scampo.


Su questo no.
Uè, ma parliamo pur sempre di un esordio, eh. Vabbè che l'hype, vabbè che la copertina di Blow Up e uno magari s'aspetta pure di meglio, però boh, a me piace.
Il limite maggiore forse sono le forme musicali che si somigliano tutte molto (e quando azzarda un arrangiamento diverso, in un paio di casi, penso opera di Canali, il risultato non è granchè. Canali alle chitarre comunque è bravissimo).
  • 0

#53 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 16 maggio 2008 - 18:39

ricordo solo che non mi è piaciuto, che ricordava in varie cose i CSI e che era registrato in maniera oscena, quasi intollerabile, ma la cosa strana è che io l'ho scaricato (poi jettato) tre/quattro mesi fa, possibile? Magari era un "pre non so cosa" fatto girare prima ed ora suona molto meglio, ma è uscito adesso?
  • 0

#54 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 16 maggio 2008 - 19:31

a me è sembrato un incrocio virato indie fra Rino Gaetano e il primo Vasco Rossi. e mi ha fatto cordialmente ribrezzo :P
  • 0

#55 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2008 - 20:01

a me è bastato il myspace: la solita fuffa italiana
  • 0

#56 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2008 - 20:35

a me è bastato il myspace: la solita fuffa italiana


Immagine inserita

che schifo!

roba che se partecipavano al SIAE arrivavano penultimi

  • 0

rym |


#57 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 06:44

qualcuno lo ha ascoltato?

ora c'è la recensione in home:
http://www.ondarock....alelettrica.htm

;)
  • 0

#58 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 06:47


qualcuno lo ha ascoltato?

ora ce la recensione in home:

cè con l'accento
  • 0

#59 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 09:57

  il primo Vasco Rossi.


allora lo provo
  • 0

 


#60 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 10:26

solo (e brevemente) nello stile canoro, quell'ironia smaccata se la può scordare, così come insolenza e gusto del dileggio, ma è chiaro che sono obiettivi diversi.
Non citiamo più Gaber/Luporini però, neppure per sbaglio, per carità!


non ho capito, niente primo vasco rossi?
  • 0

 


#61 drexciya

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 11:01

Ho tutti i numeri usciti in edicola di BUP, continuo ad acquistarlo ma, come ad altri di voi capita, lo faccio anche per "inerzia".
Leggere una rivista di musica senza ascoltare serve a molto poco e dedicare tempo a molte di quelle uscite non è proprio possibile.
Meglio dvd e libri, sono pochi e si tiene il passo.

Suggerirei anche io di conservare tutti i numeri con cura, si riscoprono articoli  anche con anni di ritardo, tanta è la velocità e la massa di materiale da cui siamo mensilmente travolti. E poi con il trascorrere del tempo si cambia, deo gratias!





  • 0

#62 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 11:22

io l'ho scaricato (poi jettato) tre/quattro mesi fa, possibile? Magari era un "pre non so cosa" fatto girare prima ed ora suona molto meglio, ma è uscito adesso?


Probabilmente hai scaricato il demo che circolava, credo, da un'annetto.
Il disco nuovo se non altro è registrato un pò meglio pur non essendo certamente hi-fi.

Certo però che se uno ha in mente Gaetano si aspetta una cosa molto più pop di quello che è (e vuole essere). Idem per il primo Vasco. Qui l'ironia cazzona non ci vuol mica essere, niente di più lontano. Brondi (così si chiama) è una specie di "impegnato", non lo è smaccatamente ma in fondo lo è (e in questo mi sembra molto inattuale, specie per l'ambito indie, del quale ha giusto quell'incazzatura alla Bright Eyes).
Gaber anch'io non capisco cosa c'entri, forse l'accostamento è dovuto all' "dire cose impegnate, ma non attualistiche, essendo alla fine un disimpegnato". In questo ci può essere una somiglianza, ma non certo nel tono e nella musica e neppure nel contenuto effettivo dei testi.
  • 0

#63 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 12:39


io l'ho scaricato (poi jettato) tre/quattro mesi fa, possibile? Magari era un "pre non so cosa" fatto girare prima ed ora suona molto meglio, ma è uscito adesso?


Probabilmente hai scaricato il demo che circolava, credo, da un'annetto.
Il disco nuovo se non altro è registrato un pò meglio pur non essendo certamente hi-fi.

Certo però che se uno ha in mente Gaetano si aspetta una cosa molto più pop di quello che è (e vuole essere). Idem per il primo Vasco. Qui l'ironia cazzona non ci vuol mica essere, niente di più lontano. Brondi (così si chiama) è una specie di "impegnato", non lo è smaccatamente ma in fondo lo è (e in questo mi sembra molto inattuale, specie per l'ambito indie, del quale ha giusto quell'incazzatura alla Bright Eyes).
Gaber anch'io non capisco cosa c'entri, forse l'accostamento è dovuto all' "dire cose impegnate, ma non attualistiche, essendo alla fine un disimpegnato". In questo ci può essere una somiglianza, ma non certo nel tono e nella musica e neppure nel contenuto effettivo dei testi.


D'accordo. Io Gaetano non ce lo trovo per niente (e men che meno vasco rossi) e mi sa che molti lo citano perché l'ha citato lui da qualche parte. Tanto gaetano che rossi erano colmi d'ironia scazzata, questo è livore puro. Il disco mi piace abbastanza anch se lo devo sentire bene, la musica è spartana ma qualunque cantautore ha sempre avuto una musica semplice, spartana, ripetitiva. Quello che conta nel disco mi sembrano le parole e la rabbia che dimostra il ragazzo, le prime notevoli e la seconda repressa a stento. Faccio presente comunque che l'hype è nato dopo la copertina, la quale quindi non è conseguenza ma se mai causa dello stesso. Nel forum del mucchio sono andati in delirio completo e anche a me sinceramente pare un disco di quelli destinati a restare, hype o non hype. Chi ricorda l'hype che nacque quando uscì il primo cccp? era mostruoso, mai vista una cosa simile prima, erano il gruppo-coccolo di qualunque alternativo, lanciarono la 'moda' del filosovietismo e tutto il resto. ma non per questo erano meno validi. farsi trascinare dall'allucinazione hype=merda è la cazzata più grossa che si possa fare, anche perché almeno la metà dei migliori musicisti 'rock' di sempre sono stati tutti accompagnati tutti, all'esordio, da hype spaventosi, vedi a qualunque voce dai sex pistols (!) ai nirvana, da zappa ai joy division.


  • 0

#64 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 12:58

quello che penso l'ho già scritto nella recensione. piromani è una canzone bellissima, tra le più belle italiane da molto tempo. però tutto il disco è la ripetizione di se stesso, dannazione. se solo ci fosse stato un po' più di coraggio nella composizione/arrangiamenti saremmo davanti a un gran disco, bisogna ammetterlo. credo il meglio verrà fuori più avanti se ci sarà l'occasione. la citazione su gaber non si basa su somiglianze nette ma più su risultati indesiderati: la sensazione, in certi punti, di una musica-teatro l'ho sentita molto.

  • 0

#65 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 17 maggio 2008 - 13:00

quote author=slothrop

ah, graz slothrop, in effetti ero andato cauto coi mesi, forse erano anche sette/otto.
questo post, ad esempio, è di due mesi fa:
http://indieitalia.b...trale elettrica
ricordo che aveva dei testi impegnati e molto polemici, appunto CCCP/CSI, e anche un certo "scazzo musicale" mi riportava in mente Lindo&Co., ironia zero; magari lo risento perché il demo aveva un suono a dir poco urendo, era scoraggiante.
  • 0

#66 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 13:13

Solo per precisare che Gaetano secondo me ci sta nella misura in cui il cantato spesso è molto vicino (c'è anche una citazione diretta de "Il cielo è sempre più blu" in un pezzo), ma Gaetano aveva testi diversi per obiettivi (anche se certo nonsense c'è l'ha pure Brondi, che però è un incazzato) e faceva una musica più eclettica e solare (non sempre, ma sapeva essere solare eccome).
Insomma la somiglianza c'è, ma anche delle differenze.
  • 0

#67 pkdick67

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 14:15

avevo aperto un thread su dischi recensiti ,mi accodo qua


ho trovato molto intelligente la recensione di Mattia Braida, e forse quasi coraggiosa, visto l'hype che ha suscitato il disco nel microcosmo della carta stampata musicale italiana.
Anche io ho comprato il disco sulla base delle recensioni di Blow Up e Rumore e ne sono rimasto un poco deluso.
la forza del personaggio e la sua carica espressiva sono notevoli ma le canzoni sono musicalmente al limite della inconsistenza se non salvate in corner dal buon Canali.
E' troppo pretendere che il nostro si doti , parafrasando la storia dei MAssimo VOlume , di un Egle SOmmacal che rivesta decentemente le sue liriche che altrimenti si stratificano nella testa senza incidere quanto probabilmente meritano

Altrimenti torniamo al cantautorame gucciniano dei due accordi in croce...
no il dibattito ,..noooo!
  • 0

#68 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2008 - 16:20

lanciarono la 'moda' del filosovietismo e tutto il resto



mammamia!

meglio quel trombone di Guccini
  • 0

 


#69 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2507 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 17:20

@redattori e simpatizzanti collegati:

sfogliando il nuovo blowwy, mi sono soffermato sulle prime pagine, dove si fa menzione al sito-web della rivista, rinnovato (più podcast e contenuti ecc..); alchè mi fiondo all'indirizzo e mi ritrovo un inquietante conto alla rovescia (a....inizio Europei? calciomercato Juventino? Fine del mondo? tenderei all'ultima!)

scherzi a parte, nell'attesa..qualche anticipazione? (ad esmepio è ottima l'idea di articoli ripescati, posso anche collaborare, nel caso..a me servirebbero i numeri fanza), ci sarà un forum con annessi moderatori?  asd

Io mi ci sono fiondato e c'è solo il conto alla rovescia  :(
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#70 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 05 giugno 2008 - 17:34

dove si fa menzione al sito-web della rivista, rinnovato (più podcast e contenuti ecc..);


bè non mi sembra che abbiano scoperto l'acqua calda a mettere qualche contenuto sul web... molti lo fanno già (come il mucchio). Comunque ben venga.

Per i PodCast... io speravo invece che diminuissero! sono troppi! quando apro la pagina dei podCast mi viene male e la chiudo subito senza scaricare niente.
  • 0

#71 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 17:36

Più che altro dovrebbero tornare a metterli ascoltabili in streaming come all'inizio (immagino abbiano messo gli zip per problemi di traffico)
  • 0

rym |


#72 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 21:20

@redattori e simpatizzanti collegati:

sfogliando il nuovo blowwy, mi sono soffermato sulle prime pagine, dove si fa menzione al sito-web della rivista, rinnovato (più podcast e contenuti ecc..); alchè mi fiondo all'indirizzo e mi ritrovo un inquietante conto alla rovescia (a....inizio Europei? calciomercato Juventino? Fine del mondo? tenderei all'ultima!)

scherzi a parte, nell'attesa..qualche anticipazione? (ad esmepio è ottima l'idea di articoli ripescati, posso anche collaborare, nel caso..a me servirebbero i numeri fanza), ci sarà un forum con annessi moderatori?  asd


Il conto alla rovescia rappresenta il tempo che ci separa dal momento in cui BU iniziera' a battere cassa anche sul fronte digitale (c'era anche da aspettarselo). Lanciamo allora questa fatidica domanda: aprirete meteforicamente il portafoglio paypal per continuare ad ascoltare questi podcast?

Io personalmente credo di no, e non ne faccio una questione meramente pecuniaria, dato che non credo l'abbonamento-podcast costera' piu' di quello della rivista. Capisco benissimo i costi della solita simpaticissima SIAE, quelli della gestione di banda e lo sbattimento di tutti quanti, ma francamente per sentirmi il SIB che butta giu' due parole due su album di cui parla meglio (lui o qualche redattore) sul cartaceo, e una selezione di mp3 che tanto bene o male ascolto in buona parte altrove, beh, ci penso due volte. In un anno di radiozine (esperienza per me positiva, sia ben chiaro), le puntate per le quali si potesse davvero pretendere il prezzo del biglietto si sono contate sulle dita di due mani, e sono state quasi tutte del buon Savini, per chiarezza. Un po' pochino per giustificare ai miei occhi il passaggio a pagamento.

Ribadisco che comunque desta interesse questa scelta e che le ragioni sono del tutto comprensibili. Poi magari mi faccio fregare anche questa volta e mi scarico pure le puntate biascicate dallo Zingo, vedremo.
  • 0

#73 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 21:26

:(
  • 0

rym |


#74 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 22:14

Poi magari mi faccio fregare anche questa volta e mi scarico pure le puntate biascicate dallo Zingo, vedremo.


Era l'unico che ascoltavo regolarmente. asd


Ribadisco che comunque desta interesse questa scelta e che le ragioni sono del tutto comprensibili.


Certo, desta interesse vedere qualcuno tentare di vendere un "prodotto" che è gratuito ovunque. Sono proprio curioso di vedere quanto riesce a raccattare. Da me credo nemmeno un centesimo, se le cose stanno come dici tu.

  • 0

rym |


#75 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 22:27

Un momento: formalmente su iTunes esistono dei podcast a pagamento.
E l'abbonamento alle versioni online di testate cartacee e' cosa comune da diversi anni. Prima grandi quotidiani, poi pian piano anche magazine, fino a quelli musicali, vedi Wire. Anche questo e' web 2.0.
  • 0

#76 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 22:30

Un momento: formalmente su iTunes esistono dei podcast a pagamento.


Che roba è? E a che pubblico è rivolta?
  • 0

rym |


#77 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 22:37

Non lo so, credo ci sia un po' di tutto. Fatto sta che la possibilita' del podcast a pagamento li' esiste. Sarebbe interessante avere qualche dato aggregato come il totale di spesa generale annuale per podcast e il numero di downloaders, che per quanto esigui rispetto alla fascia "solo musicale" di utenti di iTunes, a livello globale potrebbe rivelarsi maggiore di quanto immagineremmo.

Pero' con iTunes il rischio e' di confondere il mondo-rete con il mondo-reale: un marchio nella sua nicchia cosi' forte come quello di BU (in alcuni ambiti oserei dire quasi monopolista), puo' a suo modo permettersi di vendere (un numero di copie ridotto?) di qualunque cosa, che si tratti di rivista, libri, arretrati digitali a spizzichi e bocconi, podcast, mutande, ...
  • 0

#78 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2008 - 08:18

  Anche questo e' web 2.0.


:o
  • 0

 


#79 esmusssein

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2008 - 08:35

il sommario di giugno?
  • 0

#80 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2008 - 08:56


@redattori e simpatizzanti collegati:

sfogliando il nuovo blowwy, mi sono soffermato sulle prime pagine, dove si fa menzione al sito-web della rivista, rinnovato (più podcast e contenuti ecc..); alchè mi fiondo all'indirizzo e mi ritrovo un inquietante conto alla rovescia (a....inizio Europei? calciomercato Juventino? Fine del mondo? tenderei all'ultima!)

scherzi a parte, nell'attesa..qualche anticipazione? (ad esmepio è ottima l'idea di articoli ripescati, posso anche collaborare, nel caso..a me servirebbero i numeri fanza), ci sarà un forum con annessi moderatori?  asd


Il conto alla rovescia rappresenta il tempo che ci separa dal momento in cui BU iniziera' a battere cassa anche sul fronte digitale (c'era anche da aspettarselo). Lanciamo allora questa fatidica domanda: aprirete meteforicamente il portafoglio paypal per continuare ad ascoltare questi podcast?

Io personalmente credo di no, e non ne faccio una questione meramente pecuniaria, dato che non credo l'abbonamento-podcast costera' piu' di quello della rivista. Capisco benissimo i costi della solita simpaticissima SIAE, quelli della gestione di banda e lo sbattimento di tutti quanti, ma francamente per sentirmi il SIB che butta giu' due parole due su album di cui parla meglio (lui o qualche redattore) sul cartaceo, e una selezione di mp3 che tanto bene o male ascolto in buona parte altrove, beh, ci penso due volte. In un anno di radiozine (esperienza per me positiva, sia ben chiaro), le puntate per le quali si potesse davvero pretendere il prezzo del biglietto si sono contate sulle dita di due mani, e sono state quasi tutte del buon Savini, per chiarezza. Un po' pochino per giustificare ai miei occhi il passaggio a pagamento.

Ribadisco che comunque desta interesse questa scelta e che le ragioni sono del tutto comprensibili. Poi magari mi faccio fregare anche questa volta e mi scarico pure le puntate biascicate dallo Zingo, vedremo.


Io non credo che il countdown rappresenti l'inizio dei podcast a pagamento.
Non credo possibile che possano vendere musica senza poter ripartire i profitti alle labels che ne detengono i diritti.
accorerebbe stringere accordi commerciali complicatissimi e oltretutto sarebbe un buco nell'acqua a livello di business (chi cazzo li acquisterebbe mai??)
I podacast audio continueranno ad essere gratuiti...magari via iTunes..chissa'..ma credo che resteranno gratuiti.

Penso invece che il countdown rappresentera' l'entrata in vigore della vendita della rivista in formato elettronico.

The Wire per esempio offre gia' da parecchio tempo la possibilita' di abbonarsi sia in modo tradizionale, sia in versione digitale....secondo me Blow Up seguira' la stessa strada.
Non credo nemmeno che tecnicamente si parli di versione pdf della rivista (altrimenti girerebbe sui p2p troppo facilmente), ma forse ad una sorta di abilitazione (pswd) per una visione on line dei contenuti.

magari mi sbaglio completamente....ma ho questo sospetto.
  • 0

#81 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2008 - 09:00

mutande


Con su scritto ? IL XXI SECOLO, BABY
  • 0

Whatever you do, don't


#82 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2008 - 09:02

Non credo possibile che possano vendere musica senza poter ripartire i profitti alle labels che ne detengono i diritti.
accorerebbe stringere accordi commerciali complicatissimi e oltretutto sarebbe un buco nell'acqua a livello di business (chi cazzo li acquisterebbe mai??)


Be', ma se si trattasse di un semplice balzello da pagare alla SIAE per dei podcast da ascoltare e basta, come all'inizio? Potrebbe non essere così complicata, come operazione.
  • 0

Whatever you do, don't


#83 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2008 - 09:05


Non credo possibile che possano vendere musica senza poter ripartire i profitti alle labels che ne detengono i diritti.
accorerebbe stringere accordi commerciali complicatissimi e oltretutto sarebbe un buco nell'acqua a livello di business (chi cazzo li acquisterebbe mai??)


Be', ma se si trattasse di un semplice balzello da pagare alla SIAE per dei podcast da ascoltare e basta, come all'inizio? Potrebbe non essere così complicata, come operazione.


boh non so...io continuo a ritenere piu' plausibile una cosa simile:
http://www.exactedit...agazine/435/493


  • 0

#84 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1723 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2008 - 10:31


mutande


Con su scritto ? IL XXI SECOLO, BABY


O_O Ne prenoterei subito un paio!
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#85 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2008 - 10:48

punck, la nuova legge sui podcast prevede anche quelli a fine di lucro, ovviamente bisogna pagare di più la siae. Alla siae va anche consegnato il listone di tutti i brani messi online, credo che la ripartizione dei profitti passi di lì.


Comunque anche a me pare più plausibile l'imitazione di Wire (è anche una costante di Blow Up asd)
  • 0

rym |


#86 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2008 - 22:41

Scusate, ma avete letto a pagina 5 del numero di Giugno?
E' scritto tutto nero su bianco, il Bianchi parla chiaramente di podcast a pagamento, e per ora non c'e' menzione di versione digitale del magazine (peccato?), ma solo di ripescaggi dal passato, soprattutto per le copie esaurite (per la serie: mica scemi...).
  • 0

#87 gfgf

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 209 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2008 - 16:21

Scusate, ma avete letto a pagina 5 del numero di Giugno?
E' scritto tutto nero su bianco, il Bianchi parla chiaramente di podcast a pagamento, e per ora non c'e' menzione di versione digitale del magazine (peccato?), ma solo di ripescaggi dal passato, soprattutto per le copie esaurite (per la serie: mica scemi...).


...è giusto così, fossi nel bianchi farei pagare anke tutte le volte ke risponde alle vs. e-mail, kessò 50 cent x ogni consiglio musicale, 40 x risposte di cazzeggio e pagamento con paypal, ma va bene anke bonifico bancario, pagamento 30 gg.
  • 0
VENDO CD-LP: WAVES, ROCK&SONGS, ALTRISUONI, RITMI&BLACK, REWIND.
http://www.discogs.c...ugolebowski1968
VENDO MAGAZINE ARRETRATI+LIBRI:
http://forum.ondaroc...86#entry1026986

#88 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2008 - 22:51

Alla siae va anche consegnato il listone di tutti i brani messi online,


Confermo, con o senza pagamento fare le cose "in ordine" prevede la scaletta.
  • 0

#89 Federico Guglielmi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2008 - 23:06

...è giusto così, fossi nel bianchi farei pagare anke tutte le volte ke risponde alle vs. e-mail, kessò 50 cent x ogni consiglio musicale, 40 x risposte di cazzeggio e pagamento con paypal, ma va bene anke bonifico bancario, pagamento 30 gg.


Sicuramente se lo facesse sarebbe più ricco di quello che è adesso. Stessa cosa io.
  • 0

#90 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 08 giugno 2008 - 03:11

A me piacerebbe che ci fosse un forum ... ti immagini uno zingales che se la prende con bebo  O_O  ,ma forse sarebbe un pò troppo mettersi in discussione..

bè il mucchio è stata la prima rivista a farlo ... vero Guglielmi  :)

p.s. che cacchio ci faccio alle 5 a farmi ste seghe mentali hahah
  • 0

#91 Federico Guglielmi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2008 - 08:01

bè il mucchio è stata la prima rivista a farlo ... vero Guglielmi  :)


In realtà, se la memoria non mi inganna, lo fecero prima loro... ma Stefano fu costretto a chiuderlo dopo poco tempo perché era completamente infestato da fake, esaltati, fuori di testa e cerebrolesi di varia forma e natura.
Purtroppo i forum vanno seguiti, controllati e "governati", e per farlo ci vuole tempo... cosa che al povero SIB manca maledettamente.

Peccato per la storia del podcast a pagamento... anch'io credo che li compreranno in pochissimi. A quanto ho capito, però, non c'era possibilità di scelta.
  • 0

#92 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1723 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 09:53

bè il mucchio è stata la prima rivista a farlo ... vero Guglielmi  :)


In realtà, se la memoria non mi inganna, lo fecero prima loro... ma Stefano fu costretto a chiuderlo dopo poco tempo perché era completamente infestato da fake, esaltati, fuori di testa e cerebrolesi di varia forma e natura.


Verissimo, il primo forum che ho frequentato in vita mia, se non sbaglio era l'anno 2000. Una vera gabbia di matti, ricordo in particolare la goccia che fece traboccare il vaso, quando Beppe Colli decise di non scrivere più per la rivista fecero comparsa numerosi suoi fake sul forum asd.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#93 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2507 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 09:57


bè il mucchio è stata la prima rivista a farlo ... vero Guglielmi  :)


In realtà, se la memoria non mi inganna, lo fecero prima loro... ma Stefano fu costretto a chiuderlo dopo poco tempo perché era completamente infestato da fake, esaltati, fuori di testa e cerebrolesi di varia forma e natura.


Verissimo, il primo forum che ho frequentato in vita mia, se non sbaglio era l'anno 2000. Una vera gabbia di matti, ricordo in particolare la goccia che fece traboccare il vaso, quando Beppe Colli decise di non scrivere più per la rivista fecero comparsa numerosi suoi fake sul forum asd.

Confermo pure io! In effetti mi ero affezionato a quel forum antidiluviano e quando improvvisamente chiuse chiesi al SIB in persona pecché il lucchetto, e lui mi confermò in risposta che era diventato ingestibile per colpa dei soliti idioti. Peccato. Quel forum fu una palestra per quello di OR, anyway.
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#94 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 10:39



Verissimo, il primo forum che ho frequentato in vita mia, se non sbaglio era l'anno 2000. Una vera gabbia di matti, ricordo in particolare la goccia che fece traboccare il vaso, quando Beppe Colli decise di non scrivere più per la rivista fecero comparsa numerosi suoi fake sul forum



perdita ancora oggi incalcolabile. Colli era davvero uno di quei 4-5 da non toccare, dalla torre avrei buttato giù altri.

Sul forum: confermo il pollaio che era, del resto senza un minimo di moderazione qualsiasi forum in rete diventa presto ingestibile e infrequentabile (almeno, dai miei trascorsi)


sì, ci vogliono i moderatori, e con le palle
  • 0

 


#95 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 09 giugno 2008 - 10:42

asd
  • 0

#96 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1723 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 10:46



Verissimo, il primo forum che ho frequentato in vita mia, se non sbaglio era l'anno 2000. Una vera gabbia di matti, ricordo in particolare la goccia che fece traboccare il vaso, quando Beppe Colli decise di non scrivere più per la rivista fecero comparsa numerosi suoi fake sul forum



perdita ancora oggi incalcolabile. Colli era davvero uno di quei 4-5 da non toccare, dalla torre avrei buttato giù altri.


Penso tu già lo conosca, in ogni caso segnalo il suo sito: http://www.cloudsand.../home_temp.html
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#97 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 11:42

chi ha comprato l'ultimo numero può dirmi se è vero che hanno fatto Dargen D'Amico disco del mese? perchè in questo caso evviva Blow Up, recuperano tutti i punti persi con la centrale elettrica



  • 0

#98 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 11:50

Non ce l'ho sotto mano ma direi proprio di si. Dj italiano doppio cd? Paragoni altisonanti coi Daft Punk?
  • 0

#99 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 12:00

si è un doppio. paragoni coi daft punk?  :o
ancora non l'ho comprato nè sentito ma l'aspetto da mesi, mi fa piacere che se ne parli


  • 0

#100 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 12:43

chi ha comprato l'ultimo numero può dirmi se è vero che hanno fatto Dargen D'Amico disco del mese? perchè in questo caso evviva Blow Up, recuperano tutti i punti persi con la centrale elettrica




sì è vero e il suo viso mi ispira davvero poca fiducia
  • 0

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi