Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Blow Up (rivista musicale) thread ufficiale!


  • Please log in to reply
1987 replies to this topic

#101 -prxs-

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 413 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 15:23

dal MySpace si evince orrido rap pop, peraltro prodotto maluccio. molto meglio Il Ministero dell'Inferno  :)
  • 0

#102 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 09 giugno 2008 - 15:25

chi ha comprato l'ultimo numero può dirmi se è vero che hanno fatto Dargen D'Amico disco del mese? perchè in questo caso evviva Blow Up, recuperano tutti i punti persi con la centrale elettrica


sìsì, voto 9
ho anche sentito vari pezzi di Dargen sul suo maispeis e mi piace
  • 0

#103 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 17:09

Un pò di numeri fa su Blow Up fecere la classifica dei 100 brani italiani più belli (quella con Insieme a te non ci sto più della Caselli al numero 1 per intenderci).
Ecco mi sorprese la presenza di un brano di Mario Schiano (sassofonista free per chi non lo conoscesse e quindi poco indicato per rientrare in una classifica di canzoni "pop").
Non ero riuscito a trovare quel brano e non ho più l' arretrato di BU disponibile.
Qualche anima pia si ricorda il titolo di quella canzone?
  • 0

#104 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 17:16

'O Vero Free (mario Schiano e Massimo Vittorini feat. Troppolino "Swimming Pool Orchestra" 1981)
  • 0

rym |


#105 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3515 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 17:31

Grazie.
Ho scaricato dei cd di Schiano speravo ci fosse quel brano ma non c'è.
Qualcuno l' ha sentito?
  • 0

#106 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2008 - 17:48

link=topic=6373.msg304380#msg304380 date=1213023486]
dal MySpace si evince orrido rap pop, peraltro prodotto maluccio. molto meglio Il Ministero dell'Inferno  :)



quello è un capolavoro
bloodbath pezzo ghettoblaster dell'anno

il mio rap black death ti manda pe stracci




  • 0

#107 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 17:07

http://www.blowupmagazine.com/
  • 0

rym |


#108 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 17:12

Pacchetto 5 podcast PREZZO: 5.00?
Pacchetto 10 podcast PREZZO: 8.00?
Pacchetto 30 podcast PREZZO: 20.00?

:)
  • 0

rym |


#109 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 18:51

Ma soprattutto c'è in bella vista il link al già moribondo blog Pillaloo!!!
  • 0

#110 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 18:58

parlo da profano: i prezzi mi sembrano ragionevoli


a me no

questi per esempio li pago 0 euro con download illimitato
  • 0

rym |


#111 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 19:02



questi per esempio li pago 0 euro con download illimitato


belli sì ma non mettono i titoli
  • 0

 


#112 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2008 - 19:40

gigi è gar(b)age nel cuore
  • 0

#113 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2008 - 07:24

questi per esempio li pago 0 euro con download illimitato


Ecco, appunto.
  • 0

Whatever you do, don't


#114 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2008 - 07:59

A quanto ho capito l'alternativa era non farli, causa costi Siae, etc....
Direi che si tratta di un tentativo, vedremo come andrà, di solito sul web le cose che nascono gratuite poi faticano a venir via per soldi, però non si sa mai.
  • 0

#115 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5162 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2008 - 12:28

Pacchetto 5 podcast PREZZO: 5.00?
Pacchetto 10 podcast PREZZO: 8.00?
Pacchetto 30 podcast PREZZO: 20.00?

:)


Auguri  asd
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#116 white_riot

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2008 - 16:38

qualcuno si è scaricato il live dei cccp ad arezzowave '88? com'è?
  • 0

#117 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2008 - 18:22


parlo da profano: i prezzi mi sembrano ragionevoli


a me no

questi per esempio li pago 0 euro con download illimitato


Secondo me bastava alzare un attimo il prezzo della rivista (ad esempio 5,50?) e mettere in ogni copia una password per poter accedere alla sezione podcast. L'iniziativa è davvero stupenda ma è altrettanto vero che la SIAE è una rottura di coglioni inumana nonchè una grandissima ciucciasoldi.
  • 0

the music that forced the world into future


#118 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2008 - 17:29

Quella di recensire lo stesso disco in due mesi adiacenti, dandogli valutazione diversa, mi mancava.
Marzo 2008
[post] post rock
The Drift

Memory Drawings - CD Temporary Residence/Goodfellas -7t-55:33
Il nuovo lavoro del quartetto di San Francisco procede sulla stessa linea dei due precedenti "Noumena" e "Thankful", saldamente ancorato ad un suono strumentale di derivazione post-rock che oscilla fra suoni acustici ed elettrici mantenendo costante il proprio equilibrio. Ci sono brani che rivelano una certa eleganza, specie laddove la tromba diffonde echi esotici sui fondali in chiaroscuro tracciati dalla chitarra(If Wishes Were Like Horses) o la struttura ritmica si dilata generando ambientazioni crepuscolari(Lands End). A metà fra i Tortoise di "Standards" e di certo suono 4AD(qualcuno si ricorda i Dif Juz?), "Memory Drawings non deluderà certo le aspettative di tutti coloro che sono alla ricerca  di sonorità morbide ed intimiste. (6/7) Massimiliano Busti

Aprile 2008
post-rock
The Drift

Memory Drawings - CD Temporary Residence/Goodfellas -7t-55:35
Se state cercando anche solo un buon motivo per ascoltare ancora del buono e sano post-rock, allora non potete perdervi per nulla al mondo questi Drift. Dopo "Noumena" del 2005, il quartetto capitanato da Dany Grody - già nei Tarentel - riesce con "Memory Drawings" a superare le limitazioni proprie di un genere ormai stantio, mitigando le derive rock, con influenze jazz e rintocchi dub(l'incipt di If Wishes Were Like Horses). Lo spettro strumentale in mano al gruppo è ampio, la tromba ha un ruolo di spiccata importanza nell'equilibrio sonoro intessuto, inebria risultando distensiva e magnetica. Le scansioni di Uncanny Valley ne fanno un brano sognante, come un tramonto nel deserto. E' questo particolare taglio emotico che fa risplendere un disco di questo tipo, allegerendolo notevolmente, rendendlo appassionante, a differenza di altre produzioni impantanate in un suono mandato a memoria. I quasi dieci minuti di Golden Sands vorrei non finissero mai, con le chitarre che si avvolgono e si intrecciano, come veli al vento si gonfiano, lentamente. Il lato visionario dei Drift è al suo apice, i mantra strumentali sono oppiacei legali(l'arpeggio infinito di Lands End); il sole è al suo zenith e picchia forte sulla nostra fronte, accecandoci. Smoke Falls è un lungo fremito, sudore freddo che scivola su una schiena accaldata, un vortice di vibrante trmba e feedback leggero. Si ferma guardinga e poi riparte. L'intensità di "Memory Drawings", la sua beata profondità, potrebbero venir ricordate a lungo. Basta aver memoria. (8) Riccardo Bandiera
  • 0

#119 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2008 - 17:37

Quella di recensire lo stesso disco in due mesi adiacenti, dandogli valutazione diversa, mi mancava.


beh ma sono 2 redattori differenti, mi pare sia già capitato

non ricordo dove ma ricordo l'album (Anyone can be a Virgin Prunes http://www.virginpru...gin_prunes.html) la cosa era accaduta allo stesso redattore
  • 0

 


#120 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2008 - 18:12

Mi pare una cosa positiva comunque, sempre che non diventi la regola.
  • 0

#121 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 26 giugno 2008 - 20:11

a cio... come fanno a tenere tutto controllato? hanno una miria di recensioni!
  • 0

#122 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22528 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 giugno 2008 - 21:14


Quella di recensire lo stesso disco in due mesi adiacenti, dandogli valutazione diversa, mi mancava.


beh ma sono 2 redattori differenti, mi pare sia già capitato

non ricordo dove ma ricordo l'album (Anyone can be a Virgin Prunes http://www.virginpru...gin_prunes.html) la cosa era accaduta allo stesso redattore


Si', e' successo piu' volte anche solo nel poco tempo da cui lo leggo io.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#123 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2008 - 22:24

E' capitato anche con gli X Mary. E' un errore.

I due voti diversi son due persone diverse. Continua a basirmi ogni volta constatare che questo concetto non sia affatto ovvio.
  • 0

#124 gfgf

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 209 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2008 - 14:11

SIB: Quali sono questi demoni che devi sputar fuori, se ce ne sono? CB: Credi proprio?.... Attento, perché io sto esorcizzando i TUOI demoni, non i miei.....

(Carla Bozulich, intervistata da Stefano I. Bianchi) asd asd asd asd asd asd asd
  • 0
VENDO CD-LP: WAVES, ROCK&SONGS, ALTRISUONI, RITMI&BLACK, REWIND.
http://www.discogs.c...ugolebowski1968
VENDO MAGAZINE ARRETRATI+LIBRI:
http://forum.ondaroc...86#entry1026986

#125 teenageriot

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 209 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 08:08

ragazzi qualcuno al numero di luglio agosto di blow up? sapete dirmi che articoli interessanti ci sono? ho letto nell'indice il nome di Ani Difranco....c'è qualche pezzo su di lei? gracias ;D
  • 0

#126 Federico Guglielmi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 11:22

E' capitato anche con gli X Mary. E' un errore.


Infatti, è un errore (nel quale anch'io sono incorso qualche volta, e molte altre ho evitato all'ultimo momento). Si ha un elenco, ma inevitabilmente capita di sbagliare.

I due voti diversi son due persone diverse. Continua a basirmi ogni volta constatare che questo concetto non sia affatto ovvio.


Infatti, anch'io rimango sempre basitissimo: il giudizio è di chi recensisce, non "del giornale" come concetto astratto.
  • 0

#127 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 11:54

[quote author=Federico Guglielmi link=topic=6373.msg331450#msg331450 date=1216205864]
[quote author=slothrop link=topic=6373.msg318280#msg318280 date=1214517582]
Infatti, anch'io rimango sempre basitissimo: il giudizio è di chi recensisce, non "del giornale" come concetto astratto.
[/quote]

Con "giornale nel concetto astratto" intendi "giornale nell'insieme, in totale"?

  • 0

#128 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 12:03

E' capitato anche con gli X Mary. E' un errore.

I due voti diversi son due persone diverse. Continua a basirmi ogni volta constatare che questo concetto non sia affatto ovvio.

Cosa, di quello che ho scritto, lascia credere che non la trovi una cosa ovvia?
  • 0

#129 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 13:21

Hai scritto questo:

""" Quella di recensire lo stesso disco in due mesi adiacenti, dandogli valutazione diversa, mi mancava """


Rispetto a quanto avevano già scritto altri tu aggiungi e sottolinei la diversità del voto, come se non fosse una cosa che si spiega da sé.
Sono discorsi che sento fare spessissimo e da come l'hai messa mi è sembrato che tu abbia trovato particolarmente strano il fatto che, oltre al doppione, ci fossero anche due voti diversi. Tutto qua, magari ho capito male.
  • 0

#130 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1723 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 16:02

ho letto nell'indice il nome di Ani Difranco....c'è qualche pezzo su di lei? gracias ;D


Su che indice l'hai letto? Io non ho trovato nè articoli nè recensioni su di lei in questo numero.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#131 Federico Guglielmi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 18:52

Con "giornale nel concetto astratto" intendi "giornale nell'insieme, in totale"?


Dicevo "astratto" nel senso di entità che dovrebbe non si sa bene in quale modo miracoloso mettere d'accordo i pareri di tutti quelli che scrivono sul giornale in questione. Entità che ovviamente non esiste, ma che molti ritengono esistere.

Se sul Mucchio dò tre stelle ai Primal Scream, sono io a darle, non un ipotetico "Il Mucchio". Non a caso alcuni dischi sono votati da più collaboratori nell'apposita pagina. E per questo esiste "Oltre le stelle", rubrica a più mani di commenti a posteriori. Sapessi quante volte mi girano le palle perché il collaboratore X - al quale, ironia, sono stato ovviamente io ad assegnare la recensione - stronca il disco che a me piace molto o viceversa.
  • 0

#132 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 21:48

Hai scritto questo:

""" Quella di recensire lo stesso disco in due mesi adiacenti, dandogli valutazione diversa, mi mancava """


Rispetto a quanto avevano già scritto altri tu aggiungi e sottolinei la diversità del voto, come se non fosse una cosa che si spiega da sé.
Sono discorsi che sento fare spessissimo e da come l'hai messa mi è sembrato che tu abbia trovato particolarmente strano il fatto che, oltre al doppione, ci fossero anche due voti diversi. Tutto qua, magari ho capito male.

Era da intendersi con recensione, nel senso che non era una semplice riproposizione dello stesso pezzo.
  • 0

#133 teenageriot

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 209 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2008 - 14:04


ho letto nell'indice il nome di Ani Difranco....c'è qualche pezzo su di lei? gracias ;D


Su che indice l'hai letto? Io non ho trovato nè articoli nè recensioni su di lei in questo numero.

l'ho letto sull'indice del sito, ma di altri pezzi interessanti cosa c'è?
  • 0

#134 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1723 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2008 - 12:36

Nell'articolo e nella recensione di Busti sui Wire viene continuamente riportato errato il titolo del loro penultimo album, Sand al posto di Send, errore di stampa o svarione del recensore?
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#135 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2008 - 10:32

Tra le cose più divertenti mai apparse su Blow Up, l'intervista del SIB di Kevin Drumm nel numero di settembre.

Comincia bene, poi ad un certo punto il SIB viene sopraffatto dalla sua ossessione per la rete ed il free downloading. Kevin Drumm dopo alcune risposte indolenti sull'argomento, col SIB che lo incalza sempre su quel punto, si rompe le palle e non risponde più.

"è molto probabile che si sia allontanato da casa e non abbia più visto le mie mail"
  • 0

#136 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2008 - 13:17

Non compravo BU da mesi, ma ero curioso di vedere com'era fatta la monografia sui Roxy Music. Ebbene è davvero buona, evitando di incorrere nella topica di "ha fatto tutto Eno", anzi sottolineando la centralità di Ferry sin dagli inizi. Evita infine la seconda buccia di banana propria di molte monografie roxyane, ovvero il denigrare la seconda parte della carriera da Manifesto, e di conseguenza le seconda fase della carriera solista di Ferry (la prima fase solista viene giustamente semi-bistrattata, in effetti a ragione)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#137 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2008 - 19:22

Le monografie di Blow Up sono tutte ben fatte, per quello che ho potuto leggere ( ricordo una dei Love semplicemente fantastica).
  • 0

#138 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 10:29

Tra le cose più divertenti mai apparse su Blow Up, l'intervista del SIB di Kevin Drumm nel numero di settembre.

Comincia bene, poi ad un certo punto il SIB viene sopraffatto dalla sua ossessione per la rete ed il free downloading. Kevin Drumm dopo alcune risposte indolenti sull'argomento, col SIB che lo incalza sempre su quel punto, si rompe le palle e non risponde più.

"è molto probabile che si sia allontanato da casa e non abbia più visto le mie mail"

L'intervista è carina, ma la parte finale è inguardabile, con il SIB che vuole assolutamente avere ragione e Drumm che GIUSTAMENTE non risponde più. Cazzo, parlate di musica la prossima volta, non di queste cagate.
  • 0

#139 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 10:51


Tra le cose più divertenti mai apparse su Blow Up, l'intervista del SIB di Kevin Drumm nel numero di settembre.

Comincia bene, poi ad un certo punto il SIB viene sopraffatto dalla sua ossessione per la rete ed il free downloading. Kevin Drumm dopo alcune risposte indolenti sull'argomento, col SIB che lo incalza sempre su quel punto, si rompe le palle e non risponde più.

"è molto probabile che si sia allontanato da casa e non abbia più visto le mie mail"

L'intervista è carina, ma la parte finale è inguardabile, con il SIB che vuole assolutamente avere ragione e Drumm che GIUSTAMENTE non risponde più. Cazzo, parlate di musica la prossima volta, non di queste cagate.


in un numero dove c'è la scheda sugli SPK andate a leggere quelle boiate...tsk
  • 0

 


#140 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2008 - 11:07

Non compravo BU da mesi, ma ero curioso di vedere com'era fatta la monografia sui Roxy Music. Ebbene è davvero buona, evitando di incorrere nella topica di "ha fatto tutto Eno", anzi sottolineando la centralità di Ferry sin dagli inizi. Evita infine la seconda buccia di banana propria di molte monografie roxyane, ovvero il denigrare la seconda parte della carriera da Manifesto, e di conseguenza le seconda fase della carriera solista di Ferry (la prima fase solista viene giustamente semi-bistrattata, in effetti a ragione)


Concordo, anche a me è piaciuta molto, soprattutto il non confinare la band nel solo calderone glam. Non avrei mai pensato poi, che la rivista in questione potesse parlare così bene di Avalon (disco che adoro).
(Adessi posso anche passare agli SPK).
  • 0

#141 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 11:31

Beh, ma la rivista in questione, e Pardo in particolare, non è mica più solo glitch-bzzz-terrr-scroachs.

L'argomento del download a me pare tutt'altro che una boiata (certo ammetto che sta diventando un tormentone ma rimane pur sempre una super-rivoluzione con un nuovo scenario da tratteggiare), poi che lì sia stato un pò tirato per i capelli ci può stare. Comunque, pur mostrando scarsa voglia di rispondere, una volta pungolato anche Drumm alla fine ha detto la sua e mi pare che sull'argomento abbia comunque delle idee.
  • 0

#142 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 01 settembre 2008 - 12:32

beh sì ma sta ossessione sarebbe l'ora finisse, in tutte le interviste c'è sempre la solita domanda e gli artisti rispondono bene o male sempre nella stessa maniera. s'è capito che non ti piace il downloading sib, ora basta.  ::)
  • 0

#143 gfgf

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 209 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 12:46

Beh, ma la rivista in questione, e Pardo in particolare, non è mica più solo glitch-bzzz-terrr-scroachs.


Ma parli di Piergiorgio Pardo voce, tastiere degli Egotrip? ma è mica frocietto  :-X
  • 0
VENDO CD-LP: WAVES, ROCK&SONGS, ALTRISUONI, RITMI&BLACK, REWIND.
http://www.discogs.c...ugolebowski1968
VENDO MAGAZINE ARRETRATI+LIBRI:
http://forum.ondaroc...86#entry1026986

#144 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 12:49

Beh, ma la rivista in questione, e Pardo in particolare, non è mica più solo glitch-bzzz-terrr-scroachs.


Ma quanti anni ha Pardo? Dalla perizia con cui maneggia certi argomenti, sento aria come minimo di coscritto asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#145 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 12:57


Beh, ma la rivista in questione, e Pardo in particolare, non è mica più solo glitch-bzzz-terrr-scroachs.


Ma quanti anni ha Pardo? Dalla perizia con cui maneggia certi argomenti, sento aria come minimo di coscritto asd

E lui quello che parla di derive isolazioniste?


  • 0

#146 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 13:03



Beh, ma la rivista in questione, e Pardo in particolare, non è mica più solo glitch-bzzz-terrr-scroachs.


Ma quanti anni ha Pardo? Dalla perizia con cui maneggia certi argomenti, sento aria come minimo di coscritto asd

E lui quello che parla di derive isolazioniste?



ma no, quello è Carmelo Bene ma per ora non scrive su BlowUp

procurati questo http://www.discogs.com/release/72804 grullarella
  • 0

 


#147 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 13:09




Beh, ma la rivista in questione, e Pardo in particolare, non è mica più solo glitch-bzzz-terrr-scroachs.


Ma quanti anni ha Pardo? Dalla perizia con cui maneggia certi argomenti, sento aria come minimo di coscritto asd

E lui quello che parla di derive isolazioniste?



ma no, quello è Carmelo Bene ma per ora non scrive su BlowUp

procurati questo http://www.discogs.com/release/72804 grullarella

tu scherzi ma mi ero pure sforzata di capire cosa intendesse, ogni due per tre leggevo di ste derive isolazioniste.

Per il disco...direi anche no  asd
  • 0

#148 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 13:10

Pardo suona negli Egotrip, confermo. Credo che stia quantomeno sui 35, però non lo so per certo.
  • 0

#149 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 13:11

ma non erano egokid?  ???
  • 0

#150 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 13:14





Beh, ma la rivista in questione, e Pardo in particolare, non è mica più solo glitch-bzzz-terrr-scroachs.


Ma quanti anni ha Pardo? Dalla perizia con cui maneggia certi argomenti, sento aria come minimo di coscritto asd

E lui quello che parla di derive isolazioniste?



ma no, quello è Carmelo Bene ma per ora non scrive su BlowUp

procurati questo http://www.discogs.com/release/72804 grullarella

tu scherzi ma mi ero pure sforzata di capire cosa intendesse, ogni due per tre leggevo di ste derive isolazioniste.



non so cosa intendesse (sei poi sicurazza che fosse lui?) ma alcuni dei gruppi di quel disco sono davvero validi, magari ti piacciono
  • 0

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi