Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Rocky Votolato - The Brag And Cuss [Barsuk/ Audioglobe, 2007]


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 hengie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1084 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 14 marzo 2008 - 08:28

Immagine inserita


Ieri sera, aprendo la home di OR, il primo nome che m'è balzato all'occhio è stato quello di Rocky Votolato. Questo nuovo lavoro del songwriter americano, oltre a confermarne le buone doti di scrittura, dimostra una notevole maturazione artistica rispetto al precedente Makers e mi ha fatto non poco piacere che sia stato dato un piccolo spazio di visibilità ad un disco dell'anno passato che è senz'altro degno di attenzione.
Mi complimento per la recensione, fluida, piacevole da leggere e pertinente (anche se non posso negare che vedere "bistrattato" Will mi ha fatto un po' male  :'( ) e ne condivido in pieno il 6,5.
  • 0

#2 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22704 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 14 marzo 2008 - 08:30

mi ha fatto non poco piacere che sia stato dato un piccolo spazio di visibilità ad un disco dell'anno passato che è senz'altro degno di attenzione


Ueué, è una cosa che abbiamo fatto spesso eh :)

pieno il 6,5.


In pratica, è una mezza sola? :|
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#3 hengie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1084 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 14 marzo 2008 - 08:39

mi ha fatto non poco piacere che sia stato dato un piccolo spazio di visibilità ad un disco dell'anno passato che è senz'altro degno di attenzione


Ueué, è una cosa che abbiamo fatto spesso eh :)

Lo so, tant'è vero che l'ho fatto anch'io, in passato. Ma fa piacere quando accade con un disco che t'era piaciuto (e sul quale avevi fatto un pensierino recensorio fuggevole....). :)

pieno il 6,5.


In pratica, è una mezza sola? :|


No, assolutamente. Non arriva al 7 (almeno per quanto mi riguarda) perché le melodie non hanno quel "qualcosa in più", attestandosi su sonorità certamente corpose e avvolgenti, ma piuttosto "classiche" (e prendi il termine con le dovute pinze), cosa che non è negativa in sé, ma che comunque non mi fa "accendere" il campanello d'allarme.
Questo 6,5 (che volendo essere puntigliosi per me poteva anche essere un 6,75) non è insomma un brutto voto né un demerito. In tempi di magra, anzi, può risultare quasi un "votone".
  • 0

#4 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2008 - 08:57

In effetti anche a me ha fatto piacere veder "recuperato" questo disco, che ricordo di aver ascoltato più o meno durante la scorsa estate.
Un lavoro onesto e ben confezionato, con discreta attenzione alla qualità di scrittura e alle melodie, anche se i brani che si facevano ricordare erano giusto un paio.
Concordo con la valutazione da 6,5, e non nel senso che è una "mezza sola".
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#5 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2008 - 09:50

è uno degli idoli di vegy  :'( :'( :'(
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi