Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Biutiful cauntri


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 13 marzo 2008 - 08:19

visto ieri questo documentario.
l'ho trovato molto ben realizzato oltre che interessante(naturalmente il tema mi riguarda particolarmente, ma direi che il soggetto è comunque interessante e importante).

tornando alla realizzazione del documentario, regia interessante -molti passaggi con camera a mano o trabballante vista la natura delle riprese ed è facile intuire che fare queste riprese non sarà stato facile e spesso pericoloso o rischioso-, accompagnamento sonoro adeguato(spesso una sorta di elettronica un po' malata), montaggio e organizzazione del documentario direi buono perchè di passaggi morti-tediosi-ripetitivi non ce ne sono e quindi si è riusciti a ben tener vivo l'interesse dello spettatore.

primi 5 minuti per me piuttosto 'di ambientamento' dove anzi ero anche piuttosto scettico. dopodichè si entra nel vivo e si fa sul serio. di particolare rilevanza direi alcune interviste, dove si vede in particolare la genuinità la spontaneità dei dialoghi, l'esasperazione delle varie vittime della vicenda. personalmente poi ho trovato particolarmente sconvolgenti le intercettazioni telefoniche dei traffici di rifiuti tossici nord-sud, anche in certi passaggi non nego di aver sudato freddo e provato sofferenza per situazioni che poi a pensarci già mi eran note.
ma a volte le immagini servono a fissare tante idee e in questo ribadisco il mio parere positivo per questo documentario.

molto bella anche la chiusura del documento con le immagini quasi surreali/apocalittiche di quella che dovrebbe essere una antica rappresentazione popolare probabilmente a casandrino(na),almeno stando al commento di alcuni spettatori a me vicini. (in tutto 10, spettacolo delle 19, però.).

unica cosa che non mi è piaciuta è la canzone sui titoli di coda, ma ci può stare perchè forse lì si è puntato più al messaggio, che deve arrivare.

****

Raccomando e resto curioso dei vostri pareri!
  • 0

#2 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 20:25

hai fatto caso che di questa storia non gliene frega più una mazza a nessuno? :(
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#3 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 16 marzo 2008 - 13:54

Fosse rimasto in sala più di cinque giorni, un pensierino per questo weekend lo avevo fatto, visto che non tutti possiamo andare al cinema ogni giorno ad ogni ora.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#4 eph

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 marzo 2008 - 15:47

Fosse rimasto in sala più di cinque giorni, un pensierino per questo weekend lo avevo fatto, visto che non tutti possiamo andare al cinema ogni giorno ad ogni ora.


A Milano c'è ancora eh, da due settimane (Anteo).
  • 0

#5 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 17 marzo 2008 - 08:39

Fosse rimasto in sala più di cinque giorni, un pensierino per questo weekend lo avevo fatto, visto che non tutti possiamo andare al cinema ogni giorno ad ogni ora.

non penso tu debba giustificarti eh!
si fanno delle scelte è chiaro. io ad esempio anche ho difficoltà ad andare a cinema e negli ultimi 2 mesi ho visto solo 2 film a cinema, tra cui ho scelto questo perchè chiaramente mi interessava più di altri, ma ripeto evidentemente son considerazioni soggettive.
Se riesco il prossimo sarà quello dei Coen...!
  • 0

#6 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 17 marzo 2008 - 16:13


Fosse rimasto in sala più di cinque giorni, un pensierino per questo weekend lo avevo fatto, visto che non tutti possiamo andare al cinema ogni giorno ad ogni ora.


A Milano c'è ancora eh, da due settimane (Anteo).


Io non sono proprio di Milano, se proprio vogliamo essere precisi.
Ma non trasformiamo nell'ennesima volta un topic.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi