Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

The Future Sound Of London (FSOL)


  • Please log in to reply
68 replies to this topic

#1 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 10 febbraio 2008 - 04:14

The Future Sound Of London (FSOL)
Immagine inserita
é ora di parlare di uno dei gruppi elettronici più importanti degli anni 90 un duo britannico composto da Garry Cobain e Brian Dougans che raramente ha rilasciato interviste.
Mi riascoltavo oggi il loro Dead Cities dopo tanti anni... e mi sembrava di esser tornato indietro di 10 anni.
Immagine inserita
per quanto riguarda a questo album si puo trovare una elettronica malata dove dopo le iniziali traccie quasi da Rave... si arriva a traccie semi ambient con scenari spettrali evocativi religiosi, improvvisazioni e roba sognante.

avevo anche il bellissimo Lifeforms che ora non trovo più  :(
Immagine inserita


Sapevo che avevan fatto altra roba, ma non pensavo così tanta!!....

Album [fonte wikipedia]

    * Accelerator (1992)
    * Earthbeat (compilation dei primi lavori prodotti sotto diversi alias) (1992)
    * Tales of Ephidrina (come Amorphous Androgynous) (1993)
    * Lifeforms (1994)
    * ISDN (1994)
    * Dead Cities (1996)
    * The Isness (come Amorphous Androgynous, eccetto per gli U.S.A.) (2002)
    * Alice In Ultraland (come Amorphous Androgynous) (2005)
    * Teachings from the Electronic Brain (best of) (2006)

altri ALIAS [fonte wikipedia]
    * Aircut
    * Amorphous Androgynous
    * Art Science Technology
    * Candese
    * Deep Field
    * Homeboy (solo Brian Dougans)
    * Humanoid (solo Brian Dougans)
    * Indo Tribe
    * Intelligent Communication
    * Mental Cube
    * Metropolis
    * Part-Sub-Merged (solo Brian Dougans)
    * Polemical (solo Brian Dougans)
    * Q
    * Semtex
    * Semi Real
    * Smart Systems
    * The Far-out Son Of Lung
    * Yage
    * Yunie
    * Zeebox (solo Brian Dougans)


PARLIAMONE!

  • 1

#2 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 14:32

li avevo giusto notati sul tuo account di last.fm e, incuriosito mi sono procurato qualcosa...il tempo di ascoltare poi ti dico  ;)
  • 0

#3 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 10 febbraio 2008 - 15:20

"Lifeforms" è senza dubbio il loro capolavoro.
In uno dei pochi momenti di disaccordo con Zingales nel suo libro "Electronica" (l'altro è la misera stella affibbiata al capolavoro "Hard Normal Daddy" di Squarepusher), mi sento di dire che l'accusa di leziosità lanciata al disco in questione risultano davvero infondate.
E' senza dubbio uno dei dischi più barocchi nell'ambito IDM, ma lo è con intelligenza, mantiene sempre l'equilibrio, è graziato da uno spirito di ricerca abbagliante e le melodie sono bellissime.
Fu uno dei più grandi successi commerciali dell'ambito (numero 6 in GB!).

Oggi sembrano un po' dimenticati e bisogna vivere la cosa come una tragedia perché si tratta di un progetto di prim'ordine. Parlarne? Assolutamente sì.
  • 0

#4 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 10 febbraio 2008 - 16:23

mi rendo conto possa nno piacere a tutti, ma lifeforms secondo me è una piccola pietra miliare della musica elettronica moderna.

in lifeforms troviamo moltissime soluzioni (sia melodiche, sia tecniche) riutilizzate poi in svariati generi, con un occhio di riguardo per l'ambient ovviamente.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#5 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 16:26

"Lifeforms" è senza dubbio il loro capolavoro

Basta solo Lisa Gerrard... :-*

Da qualche parte ho ancora la cassetta della registrazione di un live (via ISDN) che fecero a metà degli anni Novanta in diretta per "Planet Rock" (Radio 1): grandi!
  • 0

#6 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 10 febbraio 2008 - 16:43

"Lifeforms" è senza dubbio il loro capolavoro

Basta solo Lisa Gerrard... :-*

Occhio, era Liz Fraser, e nel disco non compare. Cantava nel singolo. ;)
  • 0

#7 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 18:42

Occhio, era Liz Fraser, e nel disco non compare. Cantava nel singolo. ;)

Urca, hai ragione. Chissà con quale altro disco l'ho confusa... :)
  • 0

#8 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 14:54

ascoltato ora Dead cities...che dire, mooolto interessante, per i miei gusti soprattutto. me lo sarei aspettato un pelo più cattivo a dire il vero, conoscendo un po' tabache...ma va bene anche così!  ;)

ora passo a lifeforms...
  • 0

#9 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2008 - 15:04

Lifeforms è il loro capolavoro con copertina bellissima, un viaggio incantato, ai tempi ascoltavo molto anche orb,orbital,ultramarine (in un pezzo robert wyatt!) oltre ad aphex twin ed autechre
  • 0

#10 Liar

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 15:29

Che figata gli anni 90.

Io ero uscito fuori di testa per "WE HAVE EXPLOSIVE" da DEAD CITIES, e da allora li considero un gruppo seminale, degli illuminati che hanno raccolto poco rispetto a quanto hanno seminato.
LIFEFORMS, poi, è fondamentale.

P.S. un altro pezzo che mi aveva fatto impazzire "TOXYGENE" degli ORB.
  • 0

#11 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2008 - 15:31

"TOXYGENE" degli ORB.

:-*
  • 0

#12 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 15:33

li stavo riascoltando un po' di tempo fa
Lifeform fu davvero un disco importante all'epoca, ma notavo purtroppo come l'elettronica dei primi 90 oggi appaia tremendamente datata, e'invecchiata male.....


  • 0

#13 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 11 febbraio 2008 - 15:37

Lifeform fu davvero un disco importante all'epoca, ma notavo purtroppo come l'elettronica dei primi 90 oggi appaia tremendamente datata, e'invecchiata male.....


credo sia una questione di orecchio; pensa che io continuo ad ascoltare quintali di down-tempo/trip-hop e affini di quegli anni con grande piacere.
  • 0

#14 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 15:43

Mi ricordo Francesco Zappalà su radio 105 che passava Papua Nuova Guinea alle quattro del pomeriggio, bei tempi.
  • 0

#15 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2008 - 15:46


Lifeform fu davvero un disco importante all'epoca, ma notavo purtroppo come l'elettronica dei primi 90 oggi appaia tremendamente datata, e'invecchiata male.....


credo sia una questione di orecchio; pensa che io continuo ad ascoltare quintali di down-tempo/trip-hop e affini di quegli anni con grande piacere.

Si anche io, ma i fsol sono na cosa apparte dal down tempo trip hop
  • 0

#16 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2008 - 15:56

li stavo riascoltando un po' di tempo fa
Lifeform fu davvero un disco importante all'epoca, ma notavo purtroppo come l'elettronica dei primi 90 oggi appaia tremendamente datata, e'invecchiata male...

più che altro è musica che ha colto in pieno lo spirito del suo tempo.
la prova che oggi non suoni contemporanea è un argomento contro chi dice che gli "anni Duemila" non sono che un prolungamento dei Novanta.
detto questo, per me si tratta di musica straordinaria. "Lifeforms" suonerà bellissimo anche fra cinquant'anni. se camperò ancora te lo saprò confermare. :P
  • 0

#17 Liar

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 16:01

li stavo riascoltando un po' di tempo fa
Lifeform fu davvero un disco importante all'epoca, ma notavo purtroppo come l'elettronica dei primi 90 oggi appaia tremendamente datata, e'invecchiata male.....



Non sono molto d'accordo.

Come dicevano sopra la roba downtempo/trip hop/prima Ninja Tune e Mo'Wax è ancora ottima, il dubstep ne sta saccheggiando sonorità e attitudine.

La Techno di scuola Detroit dell'epoca rimane un apice non superato (i primi singoli di Derrick May sono dell'epoca tanto per fare un esempio)

L'ambito Intelligent Techno-Ambient ha dato il suo meglio proprio in quel periodo (Autechre, Aphex Twin, Orbital...)

In più si stava preparando il Big Beat e conseguente sdoganamento dell'elettronica nell'ambiente rock (Chemical brothers, Prodigy)

Non mi sembra un brutto panorama o musica invecchiata male.
  • 0

#18 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 11 febbraio 2008 - 16:15



Lifeform fu davvero un disco importante all'epoca, ma notavo purtroppo come l'elettronica dei primi 90 oggi appaia tremendamente datata, e'invecchiata male.....


credo sia una questione di orecchio; pensa che io continuo ad ascoltare quintali di down-tempo/trip-hop e affini di quegli anni con grande piacere.

Si anche io, ma i fsol sono na cosa apparte dal down tempo trip hop


ho detto che gli fsol sono trip-hop?  ;D
continuo ad amare anche tutto il ramo più spinto ed acido di quella scuola elettronica.
  • 0

#19 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2008 - 16:19


li stavo riascoltando un po' di tempo fa
Lifeform fu davvero un disco importante all'epoca, ma notavo purtroppo come l'elettronica dei primi 90 oggi appaia tremendamente datata, e'invecchiata male.....



Non sono molto d'accordo.

Come dicevano sopra la roba downtempo/trip hop/prima Ninja Tune e Mo'Wax è ancora ottima, il dubstep ne sta saccheggiando sonorità e attitudine.

La Techno di scuola Detroit dell'epoca rimane un apice non superato (i primi singoli di Derrick May sono dell'epoca tanto per fare un esempio)

L'ambito Intelligent Techno-Ambient ha dato il suo meglio proprio in quel periodo (Autechre, Aphex Twin, Orbital...)

In più si stava preparando il Big Beat e conseguente sdoganamento dell'elettronica nell'ambiente rock (Chemical brothers, Prodigy)

Non mi sembra un brutto panorama o musica invecchiata male.


E dato che ci siamo, ricordiamo anche Black dog e conseguente evoluzione in plaid!
  • 0

#20 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2008 - 16:23

...Arrivando finanche a flirtare col progressive di matrice canterburyana con gli Ultramarine di united kingdom!
  • 0

#21 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2008 - 16:29

sto riascoltando Lifeforms proprio ora.
l'unico rammarico del mio cd è che il libretto è proprio scarno. solo belle immagini digitali, ma niente credits, a parte le composizioni scritte piccoline sul retro.
sarebbe stato interessante sapere qualcosa in più sulla genesi di questi suoni ultraterreni.
che disco! cinque, sei, dieci stelle!
  • 0

#22 Liar

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 16:29


E dato che ci siamo, ricordiamo anche Black dog e conseguente evoluzione in plaid!


I Black Dog sono assolutamente fra i miei preferiti. E tra quelli citati sono quelli invecchiati meglio, forse. Però se riascolto BYTES (altro album più che fondamentale) ci sento qualche suono che definirei vecchio.
Per questo non li ho inseriti, non mi sembravano un buon esempio. Detto questo a me Bytes piace più oggi che negli anni 90 se possibile.
  • 0

#23 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2008 - 16:48

...Fino ad arrivare nello spazio con una meravigliosa cagnetta di nome LAIKA...(Moonshake prima)
  • 0

#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 16:52

...Fino ad arrivare nello spazio con una meravigliosa cagnetta di nome LAIKA...(Moonshake prima)


qua proprio altro pianeta, non ci sono telegram o prolungamenti dei Novanta che tengano
  • 0

 


#25 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2008 - 16:54

li adoro, ma non più degli altri nomi citati.
il thread però è sui Future Sound of London... o cambiamo il titolo?
  • 0

#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 16:56

li adoro, ma non più degli altri nomi citati.
il thread però è sui Future Sound of London... o cambiamo il titolo?


va bene maestrino, come vuole lei
  • 0

 


#27 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2008 - 16:58

Si dai, si può cambiare in "altri suoni anni 90'"
  • 0

#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 17:00

Si dai, si può cambiare in "altri suoni anni 90'"


lascia pure decidere al Marchesino
  • 0

 


#29 HERMANN NITSCH

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 565 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 17:01

Si dai, si può cambiare in "altri suoni anni 90'"


Immagine inserita

Potrebbe essere un inizio meraviglioso per parlare VERAMENTE di "altri suoni".


  • 0

#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 17:08


Si dai, si può cambiare in "altri suoni anni 90'"


Immagine inserita



e dai Carmelo, guarda che telegram si arrabbia eh, se non sbaglio in questo periodo ha pure le sue cose
  • 0

 


#31 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2008 - 17:13

L'unica mia cosa sei tu. Ma sei molto più sgradevole.

Stavo chiedendo semplicemente se fare un thread dedicato all'IDM anni Novanta, che non mi pare una cattiva idea. Altrimenti il risultato è che non ci si capisce più niente (e la prova è che si è arrivati a parlare dei Polwechsel in un thread sui Future Sound of London).
  • 0

#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 17:15

L'unica mia cosa sei tu. Ma sei molto più sgradevole.

Stavo chiedendo semplicemente se fare un thread dedicato all'IDM anni Novanta, che non mi pare una cattiva idea. Altrimenti il risultato è che non ci si capisce più niente (e la prova è che si è arrivati a parlare dei Polwechsel in un thread sui Future Sound of London).


ma scusa perchè te la prendi sempre con me?
io ti ho lasciato la scelta da subito 
frugolino! :-* :-*


  • 0

 


#33 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2008 - 17:20

Ieri ho ascoltato, in successione, due dischi di elettronica dove passano più di 30 anni l'uno dall'altro e mi sono chiesto: Ma è cambiata così tanto sta cazzo di musica dalle prime scorregge dei cabaret voltaire fino a sto disco di Opiate?
  • 0

#34 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 11 febbraio 2008 - 18:20

o ragazzi aprite un thread separato ....  ;)


e tornando in tema ricordo di non sottovalutare l'album DEAD CITIES!!....
  • 0

#35 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2008 - 19:08

e tornando in tema ricordo di non sottovalutare l'album DEAD CITIES!!....

Questo non lo ascolto da tantissimo, praticamente non me lo ricordo. Però ci torno sopra a breve, anche perché l'ascolto di "Lifeforms" oggi è stato più ammaliante del solito. E' uno dei dischi che mi hanno cambiato la vita. Questo, "U.F.Orb", "Dubnobass..." e pochi altri. I miei lasciapassare verso l'universo electronico.
  • 0

#36 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2624 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 21:43

in sintonia con i suoni dei FSOL c'erano anche i dischi della Silent e della Recycle Or Die. Qualcuno li ascolta ancora? Io spesso e volentieri...
  • 0

#37 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2008 - 13:45



I Black Dog sono assolutamente fra i miei preferiti. 


l'avete sentito Radio Scarecrow? è nuovo e bello oscuro
e non dite che, come gli Autechre, sono solo dei mestieranti
  • 0

 


#38 ikenai-rouge-magic

    indovina il mio avatar

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:
  • Location"attaccato" Udine

Inviato 05 novembre 2011 - 10:54

parliamone

in piena mania ebay, iniziata anni fa, ho comprato pure i vinili di Candese, Yage, Semi-real, Stakker

tutto il resto è su cd, ho persino continuato a comprare le loro compilation di roba riciclata (di qualità incostante) direttamente dal loro sito
  • 0

#39 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2011 - 11:25

ho amato i primi FSOL come soltanto poche cose nella mia vita di paperino: comunque il mio giudizio complessivo su questo magico duo avant techno ambientale non è del tutto positivo. mi spiego: purtroppo con il passare degli anni si sono incaproniti nel ricercare una perfezione formale/cervellotica che poco aveva a che fare con il cuore, l'anima.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#40 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 novembre 2011 - 12:30

Papua new guinea :|
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#41 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 novembre 2011 - 13:03

papua new guinea e soprattutto While Others Cry capolavori assoluti, ci ritorno spesso.
il resto di Accelerator è a buoni livelli ma non mi entusiasma troppo.

Lifeforms l'ho ascoltato una volta soltanto e non mi piacque affatto. ci dovrei ritornare
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#42 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 novembre 2011 - 13:27

Papua secondo me è sopra, è proprio una di quelle tracce che t'escono una volta nella vita (se hai il tocco), uno di quei pezzi che hanno giustificato una scena con picchi positivi notevoli quanto quelli negativi (alla pari di Halcyon & on & on o One Perfect Sunrise dei cugini Orbital). E anche chi c'è andato a rimettere mano sopra l'ha sempre fatto con un certo timore reverenziale (v. Hybrid). Meritano un ascolto anche le Translation:


  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#43 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 05 novembre 2011 - 13:32

Papua associato alla velocità di Wipeout è pura droga,che ricordi...
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#44 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 novembre 2011 - 13:33

Quella era We Have Explosive, però :D



(drago)
  • 1
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#45 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 05 novembre 2011 - 13:38

Purtroppo il primo wp non ho avuto modo di provarlo,



(da 1:43, è comunque la Hybrid Mix)
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#46 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 novembre 2011 - 13:44

Ah già, che l'avevano messa in quello scempio. Ce l'ho ma nemmeno lo ricordavo asd
Quello non è il primo ma il secondo (2097), il primo a parte alcune tracce trascurabili (v. Chemical Brothers) aveva una OST spettacolare a cura del musicista interno a Psygnosis, Cold Storage. Alcuni pezzi epici, per chi li ha assimilati nel gioco o apprezza quel tipo di "techno" melodica (messij e cold comfort su tutti).
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#47 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2011 - 13:51

Mi rendo conto ora che Star Wars Episode I: Racer era un bel gioco forse perché copiato pari pari da Wipeout asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#48 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 05 novembre 2011 - 13:51

Ah già, che l'avevano messa in quello scempio. Ce l'ho ma nemmeno lo ricordavo asd


Esagerato,ai tempi c'era molto peggio per la ps2,e poi quel pezzo rendeva bene la dinamica dei percorsi.


Di Star Wars Racer avevo una demo di qualche rivista ( :wub: ),mi chiedevo sempre se c'era un qualche modo per sbloccare il gioco completo asd
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#49 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 novembre 2011 - 13:59


Ah già, che l'avevano messa in quello scempio. Ce l'ho ma nemmeno lo ricordavo asd


Esagerato,ai tempi c'era molto peggio per la ps2,e poi quel pezzo rendeva bene la dinamica dei percorsi.


No ma il pezzo era bello, forse era l'unico motivo per giocare Fusion. Il gioco era una merda impestata, fatto dagli incompetenti che hanno ammazzato la serie (e che continuano a deturparla ad ogni nuovo episodio, quello in uscita ora potrà gareggiare in bruttezza col Fusion stesso). Poi chiaro che è sempre un wipEout e rispetto al resto delle vaccate che escono rimane oro colato. Ma direi che siamo un po' OT :D
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#50 maicon

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 44 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 12:25

ehi parlando di future sounds of london,mi hanno passato tre compilation da loro selezionate e mixate sotto lo pseudomino di amorphous androgynous.si intitolano a monstrous psychedelic bubble exploding in your mind, vol 1,2 e 3.ci sono pezzi degli artisti piu' svariati da tim buckley a donovan,dai can ai faust,da miles davis agli hawkwind,ecc.devo dire che per me sono 3 compilation proprio belle,se vi piace il rock psichedelico e acido allora ascoltatele,proprio illuminante sentire come questi maghi del suono lavorino su questi classici..cercando un po in rete ho anche trovato la notizia che hanno fatto un disco con noel gallagher che dovrebbe uscire a settembre...certo che col talento di noel a scrivere belle canzoni unito a questi due pazzi dovrebbe uscire un gran disco,non vedo l'ora di sentirlo..
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi