Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

I have a dream, ovvero l' arte dell' ONDASOGNO


  • Please log in to reply
1205 replies to this topic

#1101 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2018 - 10:06

Sono andato nel 3d del calcio convinto di leggere commenti sul 3 a 2 della Juve sull'Inter.
Stanotte ho sognato infatti che guardando il risultato finale in tv leggevo con soddisfazione prima 2 a 2, ma poi mi accorgevo di aver letto male perché in realtà era 3 a 2.
Il fatto è che solo accorgendomi che il risultato è 1 a 0 mi sono reso conto che era solo un sogno (condito con un pizzico di amara profezia)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1102 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 08:46

Nottata intensa, sogno lunghissimo e dalle grandi soddisfazioni. Purtroppo non ricordo più alcuni passaggi fondamentali per la narrazione quindi mi rimangono alcune immagini. E volevo raccontare una di queste immagini.

 

Bello quando il cervello rimette insieme tutti i residui diurni per mischiarli.

Tre elementi del reale di ieri:

- al crossing dico che Seattle è il misterioso donatore (ma non so se sia lui o meno)

- mia moglie mi fa vedere gli instagram di alcune sue studentesse ("mio dio, mio dio perché mi hai abbandonato")

- ho rischiato di fottermi il mac infilando una usb-c nella porta usb

 

Nel sogno le cose si combinano:  sono a un Ondaraduno (ci sono un paio di utenti),io sono seduto al tavolo (di quelli rotondi con una luce in mezzo) con Seattle che in realtà è una fica atomica. E io che continuo a dire: "ti ricordavo diverso". E Seattle-fica ammicca, e facciamo una piacevolissima conversazione sui computer. 


  • 1

#1103 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 gennaio 2019 - 09:16

Seattle che in realtà è una fica atomica. E io che continuo a dire: "ti ricordavo diverso". E Seattle-fica ammicca, e facciamo una piacevolissima conversazione sui computer.


vulvia.jpg
  • 6
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1104 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 16:41

Stanotte ho sognato che insultavo loro due

 

71FfSdB9AgL._SY355_.jpg

 

Soprattutto a Bernard gliene dicevo di tutti i colori mentre McAlmont era intento a cantare per i fatti suoi.

E la mia compagna che sbraitava alle spalle e mi chiedeva perché ce l'avessi tanto con quei due, quelli del gruppo LIGHTHOUSE FAMILY 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1105 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2019 - 21:19

Ieri notte ho fatto un sogno che andrebbe in zona rossa (e nemmeno ero il protagonista) ma con risvolti molto preoccupanti e macabri che mi fanno dubitare del mio stato psichico al momento, ci penso ancora adesso
  • 0

#1106 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 19:03

Ieri ho fatto un sogno talmente assurdo che anche adesso mi ricordo tutti i passaggi. Penso che se la giochi con quello di Messi derubato della medaglia da Sergio Ramos nazista (no, quello è imbattibile, mi sa che mi sono anche messo a ridacchiare una volta svegliato), come sogno della vita.

 

Sono in un edificio assieme a dei miei famigliari a festeggiare non mi ricordo chi. A un certo punto vedo che mio padre si allontana dalla combriccola e decido di seguirlo senza farmi beccare. Arriviamo in una stanza piena di agenti della sorveglianza, porte blindate e che ha il sentore di nascondere qualcosa di grosso e segreto. Mi accorgo che quello che seguo non è mio padre ma un robot che fa parte della sorveglianza. I tipi presenti si chiedono che stracazzo ci faccia io là dentro. Rispondo che ero convinto del fatto che quel robot fosse mio padre. Non ci credono. Un uomo si avvicina a me e attacca bottone, con il chiaro intento di indagare sulla faccenda. Faccio il finto tonto chiedendogli se vuole che gli offra un caffè. Accetta, ma capisco che anche se si farà offrire un caffè non desisterà a interrogarmi. Sì, corrompere qualcuno con un caffè non è un'ottima idea manco in un mio sogno. Alla fine decido di fuggire e dopo un po' di tempo mi accorgo che il tipo non mi trova più o che comunque si è dimenticato dell'accaduto.

Finita la festa qualcuno mi accompagna in auto fino a quando mi sgancia per strada assieme al mio cane maltese, che porto a fare un giretto. Dopo un po' noto che arriva un altro cane che vuole sbranarlo. Nel mentre mi accorgo anche che per strada ci sono il gatto e il cane di Fabrizio Corona, che stanno per essere attaccati da altri cani. Da solo non riesco a gestire la situazione, ma per fortuna arriva una sconosciuta per strada che mi aiuta a scacciare via tutti gli aggressori a quattro zampe e a salvare il mio maltese e gli altri due animali di Corona. La ragazza, una tipa completamente a caso e che non so cosa diavolo c'entrasse, se ne va via. Decido di riportare gli animali di Corona a casa sua, visto che nel sogno so di esserci già entrato e dove sia.

Mi reco nella sua casa e mi apre la porta Belen Rodriguez, assieme a una sua parente più anziana, forse la madre. Comincio a spiegare quanto successo, quando si sente suonare il campanello. E' Corona. A questo punto mi ricordo che nella stanza ho portato un oggetto gigante ma di cui sinceramente ora non ricordo nulla, se non che avesse a che fare con culti/religioni varie e che fosse compromettente per il sottoscritto, dato che ho paura che se Fabrizione lo vedesse, crederebbe che io mi sia bombato la Rodriguez. Per pararmi il culo decido di dire a Belen di raccontare a Corona che glielo ha regalato un anonimo "terrone religioso" ( ashd ) che è suo fan, ma siccome la porta si apre troppo presto, per non farmi sentire da Corona, riesco a dirle solo "Digli che te lo ha regalato un terrone". Prima che Belen possa però pronunciargli una singola parola, sento i passi di Corona che mi insegue e mi sgama subito in sala. Nel sogno è alto oltre due metri e ha un abbigliamento stile motociclista cafone. A questo punto sono convinto che mi massacrerà di botte quando in realtà è contentissimo di vedermi e mi abbraccia. Sono contento che non mi picchi, ma sono allo stesso tempo delusissimo visto che non mi considera un maschio appetibile per Belen. Per il resto del sogno Corona si comporterà con me come il fratello che non ha mai avuto. A un certo punto in sala parte un'altra festa con tanto di VIP, di cui non ricordo le facce di nessuno. A parte quella di un felicissimo Marino Bartoletti che se ne sta al centro della tavolata a chiacchierare e a bere un Montenegro senza ghiaccio e dall'aspetto annacquato. Penso "Non vedo l'ora di scriverlo su Ondarock" e forse pianifico addirittura di non scrivere "Marino Bartoletti" ma "MARINO BARTOLETTI" in pieno stile, appunto, Ondarock.

Finita anche questa festa, Corona decide di accompagnarmi per un pezzo di strada verso casa. Mi racconta delle sue storie e dei suoi rapporti sessuali con Nina Moric, ma a me non me ne frega una mazza e manco lo ascolto. Tutti i miei sforzi sono focalizzati, come nella vita reale, a non fare una faccia da pesce e a buttare là commenti del calibro di "Eh, sì, sì,", "certo". "ah" ecc.; che lascino insomma trasparire un mio presunto interesse per la conversazione. All'improvviso, un dubbio: e se ci sono dei paparazzi in giro che ci stanno fotografando e raccontano che sono il nuovo compagno di Fabrizio Corona? Fra l'altro guardo le mie mani e quelle di Corona e sono piene di borse da shopping.

A un certo punto arriviamo in cima a una salita, che mi ricorda quella della Dacia Arena per accedere alla tribuna, e ci becchiamo due tamarri sopra a un cornicione che cominciano a lanciare, a me e Corona, sassi dalle discretissime dimensioni. Corona riesce a scappare mentre io rimango intrappolato. Di fronte a me noto che ci sono tantissime vigilesse o comunque delle donne in divisa che dovrebbero palesemente difendermi. Invece di aiutarmi se ne scappano via e io, in barba alla priorità che dovrebbe essere quella di salvarmi la vita, comincio a bofonchiare che l'uguaglianza tra i sessi c'è solo quando fa comodo. I tipi, dopo un po' di tempo, smettono misteriosamente di lanciarmi le pietre. Quando sembra tutto finito cala un buio tremendo e successivamente un individuo con una potentissima torcia in mano, che rende tutta la scena molto simile da un punto di vista visivo al pestaggio del barbone in Arancia Meccanica, comincia ad avvicinarsi a me. Temo che sia uno dei due tamarri che è venuto a cercarmi, ma non lo saprò mai perchè mi sveglio.

 

(Penso che se esista un sogno che mi voglia suggerire di non aver superato il complesso di Edipo e che sia un omosessuale represso questo ne sia l'esempio più evidente. Ma siccome non ci credo mi terrò stretta nel cuore l'immagine di Marino Bartoletti che beve Montenegro e amen.)


  • 5

#1107 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 29 gennaio 2019 - 21:06

Credo di aver raggiunto il punto di non ritorno dell'insonnia. Dopo una notte agitata in cui ho fatto fatica ad addormentarmi, ho sognato di non riuscire ad addormentarmi.


  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#1108 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 22:27

(Penso che se esista un sogno che mi voglia suggerire di non aver superato il complesso di Edipo e che sia un omosessuale represso questo ne sia l'esempio più evidente. Ma siccome non ci credo mi terrò stretta nel cuore l'immagine di Marino Bartoletti che beve Montenegro e amen.)

 

ma in realtà i sogni andrebbero collegati alle tue esperienze recenti e non a "questioni" lontane e irrisolte, sbaglio? cioè, non è superata come idea la seconda ipotesi? chiedo eh, perché non mi è chiara la cosa.

 

Credo di aver raggiunto il punto di non ritorno dell'insonnia. Dopo una notte agitata in cui ho fatto fatica ad addormentarmi, ho sognato di non riuscire ad addormentarmi.

 

la prossima volta chiamami allora, così ricordiamo i tempi felici in cui si dormiva sereni.

 

(però stanotte ho dormito 5 ore. infatti ho anche sognato che ero uno studente fuori sede, vivevo nella casa dello studente e nella mia stanza vivevano i NEGRAMARO (tutti e 6) e Vuvu asd)


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#1109 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 08:04

(Penso che se esista un sogno che mi voglia suggerire di non aver superato il complesso di Edipo e che sia un omosessuale represso questo ne sia l'esempio più evidente. Ma siccome non ci credo mi terrò stretta nel cuore l'immagine di Marino Bartoletti che beve Montenegro e amen.)

 
ma in realtà i sogni andrebbero collegati alle tue esperienze recenti e non a "questioni" lontane e irrisolte, sbaglio? cioè, non è superata come idea la seconda ipotesi? chiedo eh, perché non mi è chiara la cosa.
Puó essere, non ne ho idea.
  • 0

#1110 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 11:51

 

 

(Penso che se esista un sogno che mi voglia suggerire di non aver superato il complesso di Edipo e che sia un omosessuale represso questo ne sia l'esempio più evidente. Ma siccome non ci credo mi terrò stretta nel cuore l'immagine di Marino Bartoletti che beve Montenegro e amen.)

 
ma in realtà i sogni andrebbero collegati alle tue esperienze recenti e non a "questioni" lontane e irrisolte, sbaglio? cioè, non è superata come idea la seconda ipotesi? chiedo eh, perché non mi è chiara la cosa.
Puó essere, non ne ho idea.

 

Sarebbero i residui diurni, no?


  • 0

#1111 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 13:27

 

(Penso che se esista un sogno che mi voglia suggerire di non aver superato il complesso di Edipo e che sia un omosessuale represso questo ne sia l'esempio più evidente. Ma siccome non ci credo mi terrò stretta nel cuore l'immagine di Marino Bartoletti che beve Montenegro e amen.)

 

ma in realtà i sogni andrebbero collegati alle tue esperienze recenti e non a "questioni" lontane e irrisolte, sbaglio? cioè, non è superata come idea la seconda ipotesi? chiedo eh, perché non mi è chiara la cosa.

 

Eh, sì, sì,

certo

ah


  • 2

#1112 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 15:00

La scorsa notte ho sognato che vedevo/giravo/vivevo un film horror e poi leggevo i commenti dello stesso sul forum, dove non piaceva a nessuno.

 

Mi ricordo solo l'inizio del "film": una lunga inquadratura fissa di un corridoio con al centro un bambino che vediamo solo di spalle. Entra in scena la mamma con cartella e il capottino. Sembra tutto normale, ma capiamo che c'e' qualcosa di strano perche' il bambino e' apatico e immobile. L'inquadratura si sposta sul davanti rivelando che la faccia del bambino non esiste, praticamente e' una testa con due nuche, tutta ricoperta di capelli. Nel sogno mi e' sembrata una cosa molto inquietante, a scriverla 'na mezza cazzata, va beh.


  • 1

#1113 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 19:56










(Penso che se esista un sogno che mi voglia suggerire di non aver superato il complesso di Edipo e che sia un omosessuale represso questo ne sia l'esempio più evidente. Ma siccome non ci credo mi terrò stretta nel cuore l'immagine di Marino Bartoletti che beve Montenegro e amen.)

 
ma in realtà i sogni andrebbero collegati alle tue esperienze recenti e non a "questioni" lontane e irrisolte, sbaglio? cioè, non è superata come idea la seconda ipotesi? chiedo eh, perché non mi è chiara la cosa.
Puó essere, non ne ho idea.
Sarebbero i residui diurni, no?
Sí, sono quelli.







(Penso che se esista un sogno che mi voglia suggerire di non aver superato il complesso di Edipo e che sia un omosessuale represso questo ne sia l'esempio più evidente. Ma siccome non ci credo mi terrò stretta nel cuore l'immagine di Marino Bartoletti che beve Montenegro e amen.)

 
ma in realtà i sogni andrebbero collegati alle tue esperienze recenti e non a "questioni" lontane e irrisolte, sbaglio? cioè, non è superata come idea la seconda ipotesi? chiedo eh, perché non mi è chiara la cosa.
 
Eh, sì, sì,
certo
ah
In effetti il mio post sembrava una risposta scazzata ma sinceramente non ho la più pallida idea dello stato dell'arte attuale, quindi non sapevo che dire di più costruttivo asd
  • 0

#1114 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 20:17

no vabbè, era la mia che era una domanda del cazzo asd (cioè, la risposta a una domanda simile sarebbe lunghissima e non si arriverebbe comunque a una conclusione)


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#1115 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2019 - 17:49

"Un giorno sognai di scrivere grandi melodie. Gesticolare come Freddie Mercury, tormentarmi come Peter Hammill: avevo davanti il mellotron di In the Court of the Crimson King e, alle mie spalle, centinaia di strumentisti e coristi vestiti in costume da Luigi XIV (riconobbi, tra questi, Renato Zero ed Elton John). Sopra di me, aztechi compivano sacrifici umani con il Venditti anni '70 in sottofondo (Canzone per Seveso e Compagno di Scuola), per rendere il tutto ancora più tragico.

Pensai comunque che per me tutto questo era ancora troppo misero, come se avessi ascoltato il Nick Drake di Pink Moon, ovvero per me l'equivalente di mangiare il nulla. Serviva qualcosa di più forte e pomposo, qualcosa che divenisse inferno melodico, musica capace di produrre ustioni di terzo grado e che facesse crollare tutte le case. Fu allora che provai col nuovo Dream Theater, immaginando che i musicisti, come succedeva ai nemici di Ken il Guerriero, esplodessero uno ad uno al culmine degli assoli. Prima esplodeva il cantante durante un acuto, poi il chitarrista, e così via, in un teatrale turbinio di luce, mentre un coro di donne polacche in grembiule candido cantò a gran voce un inno funebre col testo ispirato a "Guerra e Pace". Ogni band era così: sapendo di dover morire suonando, dava il massimo nella sua unica esibizione, pur di lasciare un segno. Mi svegliai pensando, con tristezza, che l'uomo non aveva ancora inventato questo genere musicale totale e definitivo che avevo teorizzato nella mia testa, dove non c'erano mediocri o sufficienti, ma solo grandeur estremo".

 

asd


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1116 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2019 - 13:04

Pensai comunque che per me tutto questo era ancora troppo misero, come se avessi ascoltato il Nick Drake di Pink Moon, ovvero per me l'equivalente di mangiare il nulla. 
 

 

?


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#1117 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 03 febbraio 2019 - 16:21

Ogni tanto sogno cose divertenti e mi sveglio ridendo come uno scemo. A voi capita?
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#1118 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2019 - 09:12

Questa notte ho sognato geeno che nell'ordine:

  • si faceva assumere come commesso in un negozio di dischi di proprietà del tizio che fa l’hippie fotografo in That 70’s show.
  • Studiava una non meglio precisata materia a Londra, facendo il pendolare da una non nota località italiana.
  • Era incinto del secondo figlio.

Naturalmente queste cose le so perché me le ha raccontate lui, notizie di prima mano insomma.


  • 1

#1119 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2174 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 15 febbraio 2019 - 08:39

Stanotte ho sognato di quotare un intervento di oblomov per criticarlo e schernirlo bonariamente e di ricevere una valanga di meno. Continuavo ad aprire il mio profilo compulsivamente e ogni volta mi trovavo ad assistere con sgomento al progressivo e inesorabile diminuire dei punti reputazione. Che incubo. Il peggiore San Valentino della mia vita.


  • 1

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#1120 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2019 - 08:46

Ho nuovamente sognato di essere legato sentimentalmente a Paola Taverna
  • 1

#1121 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 10:55

Ho sognato che giocavo a pallacanestro con wago, eravamo nella stessa squadra ma lui mi faceva fallo, poi il sogno finiva.


  • 0

#1122 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 10:57

Ho sognato etc. etc. wago etc etc. fallo, poi il sogno finiva.

 

BothUnluckyHog-small.gif


  • 1

#1123 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 10:59

Ieri sera ho visto Leaving Neverland, dici che c'entra?


  • 0

#1124 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:26

wago non e' piu' un fanciullo, non saprei. 

 

vai a scrivere in shamone allora! voglio sapere se i due tipi si sono inventati le accuse o no senza guardare il doc.


  • 0

#1125 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5531 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 18 marzo 2019 - 11:53

Ho fatto un sogno in cui ero a colloquio (non so se di lavoro o cosa) con la buonanima di Sergio Bonelli, che era pure un po' scazzato.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1126 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2019 - 11:55

wago non e' piu' un fanciullo, non saprei. 

 

vai a scrivere in shamone allora! voglio sapere se i due tipi si sono inventati le accuse o no senza guardare il doc.

 

 

Mi sono addormentato  :


  • 0

#1127 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2174 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 20 maggio 2019 - 07:40

Stanotte ho sognato che la funzione del cambio avatar era nuovamente disponibile come per magia.

 

So che potrebbe sembrare una boutade su un tema francamente un po' abusato. Invece è la pura realtà.


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#1128 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 10:17

Ho sognato che parlavo al telefono con Folagra di disastri ambientali. Aveva la voce di un bambino.
folagretolas
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1129 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 11:09

Ho sognato che parlavo al telefono con Folagra di disastri ambientali. Aveva la voce di un bambino.
folagretolas

tocchi un tasto dolente perché son 22 anni che aspetto la muta vocale.

il nick me lo segno


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#1130 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 30 agosto 2019 - 14:41

L'altra notte ho sognato una specie di dialogo in cui qualcuno mi parlava ed io nel sogno non riuscivo a capire quali fossero le sue intenzioni, se per caso volesse fregarmi. E nel sogno stesso mi sono ritrovato a chiedermi tra me e me "come è possibile che non riesca a sapere se sta tentando di fregarmi dato che sono io che sto sognando ed è la creazione del mio cervello?"(sono sempre cosciente di stare sognando,difficile che abbia sogni talmente realistici da essere sovrapponibili alla realta).

Ha un termine tecnico ciò?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1131 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5531 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 30 agosto 2019 - 18:23

Ogni tanto (spesso) faccio sogni dal sapore esistenziale. Incubi no da un po' di tempo, ma alcuni sogni sono comunque inquietanti.

E come ogni primavera, il sogno delle scale e delle porte chiuse nei sotterranei. Un memento su tutto quello che ho rimosso degli anni formativi. Non aprite quelle porte.


  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1132 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 19:04

L'altra notte ho sognato una specie di dialogo in cui qualcuno mi parlava ed io nel sogno non riuscivo a capire quali fossero le sue intenzioni, se per caso volesse fregarmi. E nel sogno stesso mi sono ritrovato a chiedermi tra me e me "come è possibile che non riesca a sapere se sta tentando di fregarmi dato che sono io che sto sognando ed è la creazione del mio cervello?"(sono sempre cosciente di stare sognando,difficile che abbia sogni talmente realistici da essere sovrapponibili alla realta).
Ha un termine tecnico ciò?

La cosa che tu sia sempre cosciente è assurda. A me penso non sia mai capitato
  • 0

#1133 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 19:21

A me capita poche volte: ne ricordo comunque una in cui sfruttai questa presa di coscienza lanciandomi dalle scale del piano terra per fare un volo sfigatissimo. Piuttosto, una cosa frequente che mi succede è quella di chiedermi, all'interno del sogno, se io stia sognando; spesso e volentieri la risposta è un secco no. Poi, una volta destatomi e resomi conto di aver cannato alla grande, mi faccio tutti gli svarioni sul fatto che "oddio, ma quindi se non posso mai essere sicuro di sognare potrei star sognando anche adesso?! Minchia zio".


  • 1

#1134 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 19:50

(sono sempre cosciente di stare sognando

Ha un termine tecnico ciò?

 

sogno lucido/onironautica. anche se lì è una cosa consapevole, quasi una tecnica da imparare x cambiare il sogno a tuo piacimento. quindi non penso sia il tuo caso.


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#1135 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 30 agosto 2019 - 20:01

Ho sognato per la seconda volta di essere amico di Mourinho ad un certo punto realizzo questa cosa nel sogno e gli chiedo un selfie ma lui sorridendo mi dice che non può.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#1136 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 30 agosto 2019 - 20:56

Piuttosto, una cosa frequente che mi succede è quella di chiedermi, all'interno del sogno, se io stia sognando; spesso e volentieri la risposta è un secco no.


In risposta a PDevo: la mia risposta è spesso sì a questa domanda. Tipo: vediamo come va tanto sto sognando.

Bella firma Ganz, leggermente decontestualizzata ma d'altronde non stiamo mica sognando
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1137 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4616 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 21:00

ma é ovvio che niente di tutto questo é reale e che ci troviamo in uno dei sogni di Cool: pensavate veramente che fosse uscito il nuovo disco dei Tool?


  • 0

 


#1138 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 21:05

Ondatool, sostituiamo l'uovo al tegamino con un terzo occhio
  • 0

#1139 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4616 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 21:17

Ondatool, sostituiamo l'uovo al tegamino con un terzo occhio


Ho sempre sospettato che tu fossi un fake di Cliff
  • 0

 


#1140 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 21:22

asd siamo nel thread giusto
  • 0

#1141 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 21:33

A me capita raramente quello che cercando un po' in giro ho trovato come "paralisi nel sonno", anche se non corrisponde esattamente con ciò che mi accade. Se vado a dormire il pomeriggio per un'oretta dopo che la notte non ho dormito (specialmente in periodi "stressanti"), mi ritrovo a svegliarmi mentre sto ancora dormendo. Vedo solo nero ma riesco a sentire il corpo ma non a muoverlo, provo ad aprire gli occhi ma non si aprono. Durerà meno di 30 secondi il tutto prima di potermi risvegliare sul serio ma è molto preoccupante perché in quei momenti in cui non si è del tutto coscienti si pensa che ciò possa durare anche ore
  • 2

#1142 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 21:45

Piuttosto, una cosa frequente che mi succede è quella di chiedermi, all'interno del sogno, se io stia sognando; spesso e volentieri la risposta è un secco no.


In risposta a PDevo: la mia risposta è spesso sì a questa domanda. Tipo: vediamo come va tanto sto sognando.
Bella firma Ganz, leggermente decontestualizzata ma d'altronde non stiamo mica sognando
La firma l'ho messa perchè è lo slogan della mia vita.
  • 1

#1143 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2019 - 21:52

La firma l'ho messa perchè è lo slogan della mia vita.


Io avevo masturbation saved my life come titolo utente già in #tns


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1144 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 21:59

A me capita raramente quello che cercando un po' in giro ho trovato come "paralisi nel sonno", anche se non corrisponde esattamente con ciò che mi accade. Se vado a dormire il pomeriggio per un'oretta dopo che la notte non ho dormito (specialmente in periodi "stressanti"), mi ritrovo a svegliarmi mentre sto ancora dormendo. Vedo solo nero ma riesco a sentire il corpo ma non a muoverlo, provo ad aprire gli occhi ma non si aprono. Durerà meno di 30 secondi il tutto prima di potermi risvegliare sul serio ma è molto preoccupante perché in quei momenti in cui non si è del tutto coscienti si pensa che ciò possa durare anche ore


Oltre alle paralisi ci sono pure molte persone che hanno delle allucinazioni negli stati di domiveglia.
  • 0

#1145 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 22:01

Però non ho mai sognato di segarmi.
Forse perché la masturbazione è già un sognare (di trombare).
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1146 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 22:33

Forse perché la masturbazione è già un sognare (di trombare).

tenor.gif
  • 1

#1147 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5531 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 01 settembre 2019 - 08:53

Da poco ho pure sognato nel sogno.
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#1148 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2019 - 20:01

sogno fatto qualche notte fa. sono un regista e devo dirigere un musical sulla scuola di francoforte (e fin qui tutto normale). sono in scena, un paradiso classico, sfondo azzurro e qualche nuvola, e sto dando indicazioni ad Adorno sui passi di danza che deve fare e sulla trama in generale: io e i filosofi/sociologi della scuola di francoforte dobbiamo tornare sulla terra per riportare la giustizia sociale. la parte finale del sogno è una scena di gruppo, c'è adorno e altri vecchi che ballano e cantano una canzone, la melodia ricorda "viva la felicità" del Signor rossi (quello del Carosello) e dice una cosa tipo "la cultura non è una merce".

 

voglio proprio vedere che cazzo mi dice l'analista la prossima volta.

 

(ora che l'ho raccontato mi viene in mente che è un sogno palesemente influenzato dal musical sul pasticcere trotzkista di moretti)

 

EDIT

brava User!


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#1149 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2019 - 20:13

hai visto il link e modificato, sei falso come la Del Rey!!!

no, giuro! la cosa tra parentesi l'ho messa prima d aver letto il tuo commento!

(Lanona è una true)


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#1150 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2019 - 05:39

 
voglio proprio vedere che cazzo mi dice l'analista la prossima volta.
 

Sognetti
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi