Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Elezioni Politiche 13/14 Aprile 2008 (Sondaggio) (Nuovo! Rivotate!)


  • Please log in to reply
3173 replies to this topic

Sondaggio: A quale formazione politica destinerete il vostro voto alle prossime elezioni politiche? (262 utente(i) votanti)

Voto I visitatori non possono votare

#101 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 23:06

ma tanto è inutile sbattersi... se si dovesse andare al voto Berlusconi vince a mani basse, non ci sono storie... anche perché Fini e Casini c'hanno messo 1/10 di secondo per calarsi le mutande, dimostrando non solo di essere incompatibili con la carica di leader di una coalizione ma anche di essere incosntistenti come uomini (nel caso di Casini non c'era nemmeno bisogno di attendere conferme).
incredibile che nel 2008 non ci sia ancora un'alternativa credibile a questo clown mezza sega... forse (ma anche no) ce lo meritiamo davvero.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#102 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 23:09



Passando ad altro, seppur in piccola parte, si conferma anche qui il fenomeno-Forza Italia: chi lo vota non lo dice. Una stranissima forma di pudore elettorale, che non riesco davvero a comprendere.


Non so se sia stranissima. Parliamo del primo partito in Italia, quindi ci sta dentro di tutto e a generalizzare, come farò, si finisce forse in croce. Però abbozzo qualche ipotesi...


ahahahahaha mi avete fatto ricordare una delle prime uscite pubbliche di Casini, quando dopo tangentopoli la DC perse il 20% e mandarono lui in tv che pronunciò la celeberrima frase: "aspettiamo a commentare gli exit-poll, molta gente vota DC ma ha vergogna di dirlo" :D :D :D :D

CASINI... IL BUCO CON L'UOMO INTORNO
CASINI... L'UOMO DALLA FRONTE INUTILMENTE LARGA
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#103 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 23:09

comunque posso chiedere una cosa a chi dice che non voterà?

"destra o sinistra son tutti uguali", oppure siete tafazzianamente masochisti e avete strane idee per cui in qualche maniera sarebbe meglio che tornasse berlusconi con la lega, in modo che toccando il fondo si possa (boh) in qualche maniera ripartire con slancio dopo?

Qual è il ragionamento dietro?


Semplicemente io non mi sento rappresentato da una classe politica indegna e non ho intenzione di delegare volutamente a uno di questi partiti la mia vita.
Se tu e quelli che fanno il tuo stesso ragionamento si sentono appagati dal fatto che Berlusconi non torni al governo rispetto il vostro pensiero ma a mio parere è un modo di vedere le cose davvero ristretto.
Se i Radicali correranno da soli (o nel soggetto RNP autonomo) prenderò in considerazione l'opzione di votarli, altresì mi terrò lontano dal seggio e voterò solo alle elezioni regionali e comunali (ormai ripongo fiducia solo nella mia gente).



Tra l'altro mi sembra che la reazione di Pannella alle proteste della sapienza (eroi) siano state ancora diametralmente opposte a quello che te scrivevi qua (come è successo su d'Elia, l'indulto ecc...).
Ma sei sicuro che ti rappresenti?

Non ci vedere polemica, tra l'altro vedo con piacere le recenti aperture della rosa nel pugno ai giovani e alla precarietà.
  • 0

#104 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 23:20

Tra l'altro mi sembra che la reazione di Pannella alle proteste della sapienza (eroi) siano state ancora diametralmente opposte a quello che te scrivevi qua (come è successo su d'Elia, l'indulto ecc...).
Ma sei sicuro che ti rappresenti?


Di certo non mi rappresentano completamente ma diciamo che si avvicinano molto al mio modo di pensare (in senso generale).
L'indulto è stato un grosso errore perchè era chiaro che non sarebbe stato pianificato nulla di serio per sanare i problemi della carcerazione e perchè non è mandando fuori i delinquenti che si risolvono i problemi. D'Elia è più una questione morale che di idee mentre sulla Sapienza la posizione di Pannella (come sempre colorita) non collima con la laicità espressa nel programma e più volte spiegata dagli esponti della RNP (la Bonino disse che auspicava di vedere gli ecclesiastici in politica!). Insomma se qualche problema c'è a mio parere è superabile; di sicuro la considero la sola forza di sinistra moderna, veramente laica e (ancora) presentabile. Se ci pensiamo bene le alternative a Berlusconi sono rispettivamente una DC 2.0 e una non ben definita coalizione di gerontosinistra..:'(
  • 0

the music that forced the world into future


#105 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 gennaio 2008 - 23:22

Semplicemente io non mi sento rappresentato da una classe politica indegna e non ho intenzione di delegare volutamente a uno di questi partiti la mia vita.


Gliela deleghi indirettamente anche se non vai a votare, anzi: deleghi qualcun altro a farlo al posto tuo.

In pratica - e qui mi rivolgo all'elettore di sinistra - chi si asterrà delegherà agli elettori di Forza Italia la scelta del futuro governo. Tanto varrebbe votare direttamente Berlusconi per protesta  :P

Io capisco la scelta di non andare a votare, è sicuramente la più istintiva e comprensibile, visto quello che sta succedendo, però temo che sia anche la più auspicata da chi ha i numeri e i mezzi per stra-vincere le prossime elezioni.

"La storia siamo noi, nessuno si senta escluso" diceva un po' retoricamente De Gregori. Io però ne sono convinto, nonostante tutto.
  • 0

#106 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 23:26

E' la chiamata alle armi del Fabretti!
  • 0

#107 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 23:28

Gliela deleghi indirettamente anche se non vai a votare, anzi: deleghi qualcun altro a farlo al posto tuo.


A me basta non dare la mia adesione diretta a questa politica indegna. Meglio subire che aderire! asd

(ma di cosa parliamo quando la sinistra tutta prenderà poco più di Forza Italia?)
  • 0

the music that forced the world into future


#108 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 23:36

"La storia siamo noi, nessuno si senta escluso" diceva un po' retoricamente De Gregori. Io però ne sono convinto, nonostante tutto.


"se la storia siamo noi, non capisco come mai sono loro che decidono per noi" diceva un po' incazzato Gino Paoli
  • 0

#109 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 23:39



oggi, mentre ero in auto attraversando le campagne padane, ho visto una falce ficcata nel terreno e dopo qualche chilometro un operaio con il martello pneumatico... in un baleno mi sono ricordato chi mi sento di essere... VOTO COMUNISTA!


e dilibertinotti lo sono?


non me ne frega un cazzo... è una questione di coscienza, di sangue e di merda... valori che oggiogiorno, lo so, non sono considerati :)


Evidentemente tu Gagà voti con il cuore, io invece in politica sono estremamente razionale e ho bisogno di votare un programma, un progetto, non riesco a votare un simbolo o un colore, e sinceramente ne vado anche piuttosto fiera.
Mi ricollego anche alla domanda posta da Claudio e azzardo un'ipotesi sul pudore di chi vota Berlusconi e non lo dice, evidentemente si tratta di elettori che lo votano con il cuore, per una fiducia istintiva nella personalità forte, da vincente, di questo leader populista e carismatico, e probabilmente, essendo il sentimento anti-berlusconiano altrettanto diffuso e intenso, ritengono che non ci siano i presupposti per discutere razionalmente la questione (non solo per il clima anti-berlusconiano, ma anche perché molti di loro potrebbero essere a corto di buone ragioni per continuare a votare Berlusconi). 
  • 0
Better Call Saul!

#110 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 23:59

votare credo serva a poco....votare sottende una fiducia del cittadino, una fiducia nei confronti di colui per il quale si esprime, una fiducia nei confronti di qualcuno che si sarà certi che farà l'interesse di tutti (perchè, non dimentichiamolo mai, questa dovrebbe essere la politica) ma oggi, a conti fatti in chi o cosa può avere fiducia il cittadino?

- in un partito di plastica assolutamente ridicolo nato per salvare dai processi una persona?
- in un fritto misto di Pepponi e Don Camilli fatto nascere in fretta e furia in un mese nel tentativo (peraltro fallito) di ridare credito ad un governo nato già logoro?
- in un centro colluso fino al midollo con la mafia, sia essa calabrese, siciliana o campana?
- in una sinistra radicale ancorata a ideali da Armata Rossa trotskista?
- in una accozzaglia di borghesotti milanesi e veneti (a volte odio profondamente la regione in cui vivo) buoni solo a urlare che in altre democrazie verrebbero bollati come "pagliacci"?
- in un...non si sa ancora bene se propriamente un partito o più un indirizzo ideologico... guidato da uno che è da 70 anni che beve il suo piscio?

No, grazie...qui bisogna premere Ctrl+alt+canc
  • 0

#111 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 24 gennaio 2008 - 00:01

comunque posso chiedere una cosa a chi dice che non voterà?

"destra o sinistra son tutti uguali", oppure siete tafazzianamente masochisti e avete strane idee per cui in qualche maniera sarebbe meglio che tornasse berlusconi con la lega, in modo che toccando il fondo si possa (boh) in qualche maniera ripartire con slancio dopo?

Qual è il ragionamento dietro?


Semplicemente io non mi sento rappresentato da una classe politica indegna e non ho intenzione di delegare volutamente a uno di questi partiti la mia vita.
Se tu e quelli che fanno il tuo stesso ragionamento si sentono appagati dal fatto che Berlusconi non torni al governo rispetto il vostro pensiero ma a mio parere è un modo di vedere le cose davvero ristretto.
Se i Radicali correranno da soli (o nel soggetto RNP autonomo) prenderò in considerazione l'opzione di votarli, altresì mi terrò lontano dal seggio e voterò solo alle elezioni regionali e comunali (ormai ripongo fiducia solo nella mia gente).



Pensa te chi sta all'estremo sud d'Italia che non può riporre fiducia nemmeno nella propria gente. :(
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#112 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 00:02



oggi, mentre ero in auto attraversando le campagne padane, ho visto una falce ficcata nel terreno e dopo qualche chilometro un operaio con il martello pneumatico... in un baleno mi sono ricordato chi mi sento di essere... VOTO COMUNISTA!


e dilibertinotti lo sono?


non me ne frega un cazzo... è una questione di coscienza, di sangue e di merda... valori che oggiogiorno, lo so, non sono considerati :)


ma proprio per una questione di coscienza non dovresti votarli. Vogliamo parlare dell'esperienza governativa dei partiti sedicenti "comunisti"? Hanno tradito l'elettorato su tutta la linea, sti pacifinti, servi del sistema capitalistico-finanziario. Bertinotti ha dichiarato di "essere comunista per tigna" (e non perchè ci crede!).
Che fai, Notker, giochi agli indiani con la falce e il martello?
E poi adesso hanno pure levato il simbolo storico e non si chiamano nemmeno comunisti ma 'cosa rossa'...di vergogna!
  • 0

#113 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 gennaio 2008 - 09:40

E poi adesso hanno pure levato il simbolo storico e non si chiamano nemmeno comunisti ma 'cosa rossa'...di vergogna!


Eh già, dovessero mai correre il rischio di comprendere gli avvenuti mutamenti storici... meglio giocare in eterno agli indiani con falce e martello, sì.

Onore alla Sinistra/L'arcobaleno: hanno avuto un grande coraggio a unirsi e a togliere quel simbolo, e spero che non tornino indietro.
  • 0

#114 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 24 gennaio 2008 - 09:55

vorrei chiedere ai due utenti che hanno espresso il loro voto per la lega nord di commentare queste dichiarazione di umberto bossi...

http://mediacenter.c...c6-0003ba99c667

grazie e saluti.
  • 0

#115 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 24 gennaio 2008 - 10:31

almeno una cosa positiva in questo sondaggio c'è...l'udc è andato a picco più veloce del titanic asd

p.s. sono due giorni che trattengo il fiato aspettando il voto. oggi sapremo.
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#116 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 10:47

Comunque considerate che la prossima coalizione di sinistra (se ci sarà effettivamente una coalizione) sarà senza Mastella. Quindi qualcosa di buono si farà di sicuro senza quell'idiota, falsone, voltagabbana.
Io mi auguro di non ritrovare Berlusconi ancora a fare il capo del governo.
Caxxo, stanno facendo un'opposizione indegna. Possibile che in questo anno di governo siano sorti tutti questi problemi? Problemi che a detta loro non hanno legami con il precedente governo. E' contro ogni legge della fisica.
Ha ragione Claudio. Si deve andare a votare, non astenersi. O volete nuovamente gente che si vanta di fare porcate al governo? Cose dell'altro mondo. Credo che in qualunque altro Paese civile gente così non sarebbe stata più considerata, invece qui si continua a votarli. Gente che in cinque anni non ha governato per l'Italia, ha governato per se e contro la sinistra. Oggi ci ritroviamo messi maluccio, ma la colpa è solamente di questo governo? Non credo proprio. 

  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#117 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 11:12

Se andassi a votare, lo farei solo per impedire a Silvio Berlusconi e alla sua immonda coalizione di governare 'sto Paese digraziato. E soprattutto per permettere ad altri di ripulire l'immondezzaio che il berlusconismo rappresenta. Ma siccome mi sono stufato di andare a votare solo con queste premesse, dovendo per giunta sostenere una coalizione di cui non condivido quasi nulla, composta da cialtroni che non fanno mai una virgola di ciò che promettono, litigando dalla mattina alla sera e candidando personaggi che abbandonano la baracca il giorno dopo le elezioni, allora non andrò a votare. In sostanza, percepisco il mio eventuale voto come una pura e semplice perdita di tempo. Tanto, l'Unto dal Signore sta per tornare. Facciamocene una ragione.
  • 0

#118 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 24 gennaio 2008 - 11:23

Alle scorse politiche non votai, perchè per la prima volta da tanti lustri, l'aut aut era un terrificante presagio di sventura che volevo evitare (pur cosciente che non dipendesse da me!). Non era possibile scegliere tra Prodi e Berlusconi... Ma che scelta è? A parte la discutibilità della legge elettorale, che rimando ad altri contesti e più esimi oratori, non potevo, non volevo assolutamente "essere costretta". Ora, la situazione non cambierà di molto, però un'influenza molto incisiva è data, ad oggi, dal palese resoconto di un anno e mezzo di spicciola dittatura, di puerili dispetti legislativi e di gestione dissennata delle risorse.
Quando Bertinotti è stato eletto Presidente della Camera sono stata contenta, ho pensato: eccheccavolo, finalmente un riscatto, finalmente un po' di spazio. Poi... la metamorfosi... Cacchio, dove è finito il pensiero che aveva generato RC? Dov'è la lotta operaia? Mi ha non poco influenzato la lettura de "La casta", anche se non c'era bisogno di quella lettura per intuire che anche il Fausto (o Faust?), colui che tanto avevo stimato, s'era lasciato ammaliare dal potere e dai privilegi che esso garantisce, dimentico dei principi cui si ispirava e che tanto sbandierava (prima).
No, no, io stavolta voto qualcosa di diverso. Tanto più grandi sono le aspettative, tanto più cocente è la delusione. Ossia non c'è peggior nemico di un amico tradito.
Il risultato è devastante: se proprio vorrò, voterò per Fini, atteso che mi piacciono i suoi modi, e basta.
L'unica forma di coesione di questo governo è stata la politica del votare contro (e a quanto leggo è il principio da cui partono i sedicenti forumisti di sinistra). Stavolta voglio anche io "votare contro" e non "votare per".

O volete nuovamente gente che si vanta di fare porcate al governo?

oh, se tu sapessi le porcate che fanno certi "compagni"! (chiedo scusa a mio nonno per l'uso improprio del vocabolo)

  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#119 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 gennaio 2008 - 11:23

O volete nuovamente gente che si vanta di fare porcate al governo?


Questi le fanno e se ne stanno zitti nascondendole dietro a quelle fatte dagli altri, che comunque si guardano bene dal cancellare.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#120 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 gennaio 2008 - 11:28

Prodi è sceso dal quirinale da poco...le soluzione prospettate (a meno che non ci siano colpi di scena..non saprei a questo punto quali) sono due o si smerda palesemente al Senato..e viene sfiduciato e a quel punto ciao ciao oppure si risparmia il suicidio e si dimette (come pare abbia auspicato il presidente della repubblica) e a quel punto Napolitano accettate le dimissioni ha facoltà di rimettergli il mandato per un prodi ter..non so dei due quali sia il male minore..vincere oggi al senato per qualche assenteismo o per uno o due voti raccimolati all'ultimo darebbe ancora più adito, come osservava giustamente ieri, De Bortoli, al sospetto di macchinazioni sul voto..anche vero che è da quando abbiamo vinto che abbiamo questo tipo di problema del c****o..se invece si dimette prima, forse cè speranza di fare una buona riforma elettorale..(anche qui molto dubbio rimane "come" farla)..Andare così ad elezioni sarebbe una tragedia ancora più grossa...e se posso dire tremo anche all'idea di un governo istituzionale..perchè non saprei cosa aspettarmi anche da un tipo di assesto del genere...e per metterci chi poi?Si parlava di Draghi..bah.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#121 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 11:40

Ormai stiamo entrando nell'ultima e più triste fase: l'accanimento terapeutico.

Immagine inserita

A casa!
  • 0

the music that forced the world into future


#122 stregaccia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 11:51

preoccupante il 24% che non andrà a votare!!!
pure il 22% al PD!!
Io voterò per i comunisti italiani, forse. Se invece mi fanno girare i maroni annullerò la scheda con qualche scritta anni '70!

  • 0

#123 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 11:51

vorrei chiedere ai due utenti che hanno espresso il loro voto per la lega nord di commentare queste dichiarazione di umberto bossi...

http://mediacenter.c...c6-0003ba99c667

grazie e saluti.


Ma la cosa più interessante secondo me è la seguente: come diavolo fa a tenere la stanghetta degli occhiali in quel modo? O_O
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#124 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 12:25

vincere oggi al senato per qualche assenteismo o per uno o due voti raccimolati all'ultimo darebbe ancora più adito, come osservava giustamente ieri, De Bortoli, al sospetto di macchinazioni sul voto.


No no.Significherebbe proprio rimanere in piedi con la conferma delle voci che dall'altro giorno riferiscono di ignobili tentativi di compravendita di senatori.
Nonostante la questione morale sia il moto principale di questa cosiddetta maggioranza.
(E' non è la prima volta che lo fanno se c'è voglia di ricordare cosa accadde quando Mastella passò dal centro destra al centrosinistra)
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#125 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 13:04

Oltre tutto questi due anni mi hanno convinto ancora di più di un fatto; Berlusconi per la sinistra italiana (parlo dei politici o di buona parte di essi) non è mai stato una questione morale ma semplicemente quella persona che, cancellato ogni nemico dalla scena politica (DC/PSI), ha soffiato da sotto il naso alla sinistra (PDS) anni di duraturo governo che gli equilibri della guerra fredda li avevano sempre negato. Li ha tolto le poltrone che probabilmente avrebbero occupato per anni e anni come era accaduto alla DC e per questo è una persona da odiare e demonizzare di continuo, questo sentimento di disprezzo a mio parere non ha alcuna radice nella morale ma nel semplice polipismo a cui ogni politico italiano sembra auspicare.
  • 0

the music that forced the world into future


#126 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 gennaio 2008 - 13:24


vincere oggi al senato per qualche assenteismo o per uno o due voti raccimolati all'ultimo darebbe ancora più adito, come osservava giustamente ieri, De Bortoli, al sospetto di macchinazioni sul voto.


No no.Significherebbe proprio rimanere in piedi con la conferma delle voci che dall'altro giorno riferiscono di ignobili tentativi di compravendita di senatori.
Nonostante la questione morale sia il moto principale di questa cosiddetta maggioranza.
(E' non è la prima volta che lo fanno se c'è voglia di ricordare cosa accadde quando Mastella passò dal centro destra al centrosinistra)

si ma appunto ripeto non è che, come hai notato anche tu , la prima volta che ci troviamo davanti a questa situazione...mi pare ripeto, che in queste condizioni ci siamo andati al governo eh...è dal primo giorno che è così..turigliatto e quell'altro non mi ricordo come si chiama, non ti ricordano nulla?
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#127 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 13:29


vincere oggi al senato per qualche assenteismo o per uno o due voti raccimolati all'ultimo darebbe ancora più adito, come osservava giustamente ieri, De Bortoli, al sospetto di macchinazioni sul voto.


No no.Significherebbe proprio rimanere in piedi con la conferma delle voci che dall'altro giorno riferiscono di ignobili tentativi di compravendita di senatori.
Nonostante la questione morale sia il moto principale di questa cosiddetta maggioranza.


E tutti quelli eletti col centrosinistra che hanno deciso di non sostenere più il Governo? Che hanno portato a questa situazione? Quelli vanno bene? Quelli non sono ignobili? Vanno bene i Dini, i Mastella, i Fisichella eletti col centrosinistra e che vanno nelle tv di Berlusconi ,tutti fieri, ad annunciare il loro no fra gli sguardi complici dei "giornalisti" di Mediaset? De Gregorio va bene? No perchè la realtà guardiamola da entrambi i lati, ogni tanto, e diciamo che di "ignobili" al Senato ce ne sono parecchi, ma su entrambi i fronti. Anzi decisamente più da una parte che dall'altra, al momento. Per fortuna però che c'è mister moralità, vale a dire il futuro premier di questo Paese, che i giornali dei "soliti comunisti" vogliono sotto inchiesta proprio per tentata corruzione di senatori (quanto ai giudici ha già dato).
  • 0

#128 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 13:43

Oltre tutto questi due anni mi hanno convinto ancora di più di un fatto; Berlusconi per la sinistra italiana (parlo dei politici o di buona parte di essi) non è mai stato una questione morale ma semplicemente quella persona che, cancellato ogni nemico dalla scena politica (DC/PSI), ha soffiato da sotto il naso alla sinistra (PDS) anni di duraturo governo che gli equilibri della guerra fredda li avevano sempre negato. Li ha tolto le poltrone che probabilmente avrebbero occupato per anni e anni come era accaduto alla DC e per questo è una persona da odiare e demonizzare di continuo, questo sentimento di disprezzo a mio parere non ha alcuna radice nella morale ma nel semplice polipismo a cui ogni politico italiano sembra auspicare.


Io mi chiedo dove li hai visti quest'odio e questa "demonizzazione" berlusconiana da parte dei leader del centrosinistra, visto che:

- si sono sempre bevuti le vaccate berlusconiane del "non parlare dei guai giudiziari di Berlusconi", perchè "si perdono voti" (nel frattempo lui li massacra da quindici anni nei suoi comizi e con le sue televisioni, ma quello non è demonizzare).
- non hanno mai mosso un dito, quando avrebbero potuto, per sanare la mastodontica anomalia italiana rappresentata da Berlusconi e dal suo apparato economico-mediatico.
- continuano da anni a dargli retta, a starlo a sentire, a "ricercare il dialogo" quando avrebbero potuto (secondo me dovuto) sbatterlo fuori dalla politica italiana.

A battersi e a denunciare i problemi che Berlusconi porta a questo Paese, così come a raccontare del suo nauseante passato (e questo è informare, non "demonizzare") sono stati e continuano ad essere altri, non certo questo centrosinistra che come opposizione a Berlusconi ha sempre fatto e continua a far ridere, semplicemente. Lo odiano talmente tanto che oggi, per l'ennesima volta, gli restituiscono le chiavi di questo Paese sciagurato.
  • 0

#129 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 13:47



Non credo Berlusconi sia per la sinistra solamente colui che gli ha soffiato le poltrone. Anche se è vero che senza Berlusconi la destra italiana sarebbe quasi nulla.
Berlusconi è colui che è entrato in politica per non essere arrestato. Indagato in ogni campo, non è mai, o quasi mai, stato assolto, ha solo atteso, circondato da ottimi avvocati, di mandare tutto in prescrizione. Uno che ha accusato la sinistra di ogni nefandezza, quando sotto il precedente governo di sinistra è arrivato ad avere più di 30000 miliardi di lire.
Che da a noi elettori di sinistra del coglioni.
Questo bisogna fare in modo che non vada più a governare altro che storie. Con tutto che nella sinistra abbiamo Dalema, Fassino, Prodi, gente che non amo, ma che non è nemmeno lontanamente paragonabile a certi individui che si trovano dall'altra parte.
Ricordo sempre con piacere quando a Ballarò ha telefonato Silvio, e probabilmente non si era preparato alcun discorso, ed è stato letteralmente fatto a pezzi da Dalema. Non c'è paragone tra la preparazione dei due.
Voglio anche ricordare come Berlusconi non ha mai accettato un confronto dal vivo con Dalema, ma solo con Prodi, molto più pacato.
No guardate, con tutta l'antipatia di certi politici di sinistra che nutro, non posso non ammettere che non c'è paragone lo stesso.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#130 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 14:14

Guardando il sondaggio sono costretto a dare ragione ad un mio carissimo amico che diceva ; " Noi italiani siamo un popolo di peccoroni, teste di cazzo. Io in testa. "

Sono senza parole
  • 0

#131 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 14:28

Io mi chiedo dove li hai visti quest'odio e questa "demonizzazione" berlusconiana da parte dei leader del centrosinistra, visto che:


Li ho visti in cinque anni di opposizione tutta incentrata sulla figura di Berlusconi dittatore, cinque anni infruttuosi a livello di alleanze e di programmi che hanno portato allo sfascio che stiamo vivendo in questi mesi.
Il fatto che non riescano a mettere in piedi un alleanza seria è dato anche dal fatto che per anni hanno pensato solo al cavaliere (e anche le intenzioni di voto sono tutte basate su avere lui o meno al governo!) fregandosene dei problemi interni e della stabilità, hanno cavalcato l'antiberlusconismo (*) convinti che bastesse questo per vincere e governare a lungo.
Quello che dici non fa altro che confermare la mia ipotesi; è un problema di poltrone e non di morale, altresì in sette anni di governo complessivi avrebbero messo un freno alle possibilità del leader di Forza Italia che invece rimangono invariate. Ormai comunque si è esaurita anche questo tipo di spinta e regna la staticità e lo sfacelo.

(*) in questo senso la macchina cultura della sinistra li ha aiutati molto evitando troppa esposizione in prima persona.

Voglio anche ricordare come Berlusconi non ha mai accettato un confronto dal vivo con Dalema, ma solo con Prodi, molto più pacato.


Già!

Comunque non ci sarà confronto sulla preparazione (che solitamente è un buon modo per indorare meglio la supposta) ma nell'inciucio i due amici sono maestri! ;)
  • 0

the music that forced the world into future


#132 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 15:17

Guardando il sondaggio sono costretto a dare ragione ad un mio carissimo amico che diceva ; " Noi italiani siamo un popolo di peccoroni, teste di cazzo. Io in testa. "


scusate ma parlate per voi...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#133 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 15:21

comunque posso chiedere una cosa a chi dice che non voterà?

"destra o sinistra son tutti uguali", oppure siete tafazzianamente masochisti e avete strane idee per cui in qualche maniera sarebbe meglio che tornasse berlusconi con la lega, in modo che toccando il fondo si possa (boh) in qualche maniera ripartire con slancio dopo?

Qual è il ragionamento dietro?


Semplicemente io non mi sento rappresentato da una classe politica indegna e non ho intenzione di delegare volutamente a uno di questi partiti la mia vita.
Se tu e quelli che fanno il tuo stesso ragionamento si sentono appagati dal fatto che Berlusconi non torni al governo rispetto il vostro pensiero ma a mio parere è un modo di vedere le cose davvero ristretto.


ma non è un astratto senso di opposizione a Berlusconi, è il fatto che so che a sinistra si vogliono, almeno nei propositi, fare cose che a me vanno bene e che condivido. Con delle riserve, per esempio io sono tendenzialmente favorevole al nucleare, sul quale la destra sta spingendo, ma ci sono troppi punti per cui in questi anni non darei mai il mio voto a una destra (questa) da cui sono lontanissimo, e non vorrei favorirla neppure con la semplice astensione.
Questo al di là dei molti sciagurati personaggi che compaiono tra le fila in particolare di forza italia e della lega.

Del resto questa cosa dell'antiberlusconismo così come viene venduta (scemi che si scagliano contro un'effige), quasi fosse un'odio proprio personale (poi, non nego che per molti sia così) e soprattutto quasi come fosse senza motivazioni reali, è un concetto che viene propagandato a destra, ma che non sempre, anzi, che molto spesso non ha molto a che fare con la realtà. 
Non ho mai creduto che fosse uno stupido (a differenza di molti suoi fedeli cagnolini). Lui e la sua coalizione sono semplicemente lontanissimi in generale dalle mie idee, ed è così anche per altre persone.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#134 Glenn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 15:51




Non credo Berlusconi sia per la sinistra solamente colui che gli ha soffiato le poltrone. Anche se è vero che senza Berlusconi la destra italiana sarebbe quasi nulla.


io non la vedo così, credo che senza il Berlusca e un altro paio di personaggiucoli finirebbero per prendere gli stessi voti se non di più, tieni conto di quanti votano questa sinistra scandalosa solo per non doversi riprendere il mafioso di Arcore e fai due conti.
Ad oggi la destra italiana è Berlusconi anche perchè non c'è sufficiente spina dorsale per prendere le distanze da questo personaggio, se fino a ieri c'era una vaga possibilità adesso che ci sono le poltrone in gioco siamo di nuovo all' amicizia fraterna....
  • 0

#135 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 15:52

ma non è un astratto senso di opposizione a Berlusconi, è il fatto che so che a sinistra si vogliono, almeno nei propositi, fare cose che a me vanno bene e che condivido.


Il problema è che queste cose non si fanno!
Se tu sei contento nel dare ad libitum la tua fiducia a persone che ti prendono per il culo è un tuo diritto sacrosanto ma non chiedere a me di farlo, preferisco subire un sistema per contingenza di cose piuttosto che appoggiarlo partecipandovi direttamente.

Del resto questa cosa dell'antiberlusconismo così come viene venduta (scemi che si scagliano contro un'effige), quasi fosse un'odio proprio personale (poi, non nego che per molti sia così) e soprattutto quasi come fosse senza motivazioni reali, è un concetto che viene propagandato a destra, ma che non sempre, anzi, che molto spesso non ha molto a che fare con la realtà.


A mio parere per i politici è un ladro di poltrone (come spiegato qui sopra), per alcuni il nemico capitalista contro cui scagliarsi mentre per altri (spero la maggioranza ma ne dubito) un uomo che non ha un sostrato storico/politico ne delle idee radicate ma fa del populismo e del trasformismo (uniti alla salvaguardia dei propri interessi) il suo cavallo di battaglia e per questo non lo vuole al governo.
Il problema è che in Italia vice un dogmatismo politico allucinante e le posizioni restano ferme immobili: si vota a sinistra o destra molto spesso per comodo o per abitudine con scarso spirito critico o per indottrinamento ideologico (ad esempio mi chiedo cosa c'entri AN con Berlusconi) e così si farà sempre non badando mai a cosa serve realmente al paese. Ad esempio non capisco cosa porti gente che ha votato per decenni il PCI (!!) a riporre la propria fiducia nel PD che praticamente è una nuova versione della DC, hanno subito trasformazioni lente ed epocali quasi sempre con una fedeltà alla linea incredibile! Sono dei Cocker (detto affettuosamente)!

io non la vedo così, credo che senza il Berlusca e un altro paio di personaggiucoli finirebbero per prendere gli stessi voti se non di più, tieni conto di quanti votano questa sinistra scandalosa solo per non doversi riprendere il mafioso di Arcore e fai due conti.
Ad oggi la destra italiana è Berlusconi anche perchè non c'è sufficiente spina dorsale per prendere le distanze da questo personaggio, se fino a ieri c'era una vaga possibilità adesso che ci sono le poltrone in gioco siamo di nuovo all' amicizia fraterna....


Secondo me alla destra mancano solo i soldi, non a caso tempo fa c'erano stati alcuni incontri fra Casini, Fini e Montezemolo.
  • 0

the music that forced the world into future


#136 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 15:54

Ad esempio non capisco cosa porti gente che ha votato per decenni il PCI (!!) a riporre la propria fiducia nel PD che praticamente è una nuova versione della DC, hanno subito trasformazioni lente ed epocali quasi sempre con una fedeltà alla linea incredibile! Sono dei Cocker (detto affettuosamente)!


Forse perchè la tua definizione è una cazzata abnorme...il PD è formato dalla parte migliore della sinistra italiana e dalla parte migliore del mondo del cattolicesimo democratico.
  • 0

#137 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 15:58

Ad esempio non capisco cosa porti gente che ha votato per decenni il PCI (!!) a riporre la propria fiducia nel PD che praticamente è una nuova versione della DC, hanno subito trasformazioni lente ed epocali quasi sempre con una fedeltà alla linea incredibile! Sono dei Cocker (detto affettuosamente)!


Forse perchè la tua definizione è una cazzata abnorme...


Sarà pure una cazzata abnorme ma siete passati dal comunismo ad andare a braccetto con la Binetti..;)
Il PD rappresenta una sinistra moderata e con una buona componente di cattolici molto simile alle idee e allo spirito della sinistra democristiana, capisco che sia dura da digerire ma è così.
  • 0

the music that forced the world into future


#138 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5160 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 16:00


Ad esempio non capisco cosa porti gente che ha votato per decenni il PCI (!!) a riporre la propria fiducia nel PD che praticamente è una nuova versione della DC, hanno subito trasformazioni lente ed epocali quasi sempre con una fedeltà alla linea incredibile! Sono dei Cocker (detto affettuosamente)!


Forse perchè la tua definizione è una cazzata abnorme...


Sarà pure una cazzata abnorme ma siete passati dal comunismo ad andare a braccetto con la Binetti..;)
Il PD rappresenta una sinistra moderata e con una buona componente di cattolici molto simile alle idee e allo spirito della sinistra democristiana, capisco che sia dura da digerire ma è così.


Bindi = Casini
?
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#139 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 16:04


Ad esempio non capisco cosa porti gente che ha votato per decenni il PCI (!!) a riporre la propria fiducia nel PD che praticamente è una nuova versione della DC, hanno subito trasformazioni lente ed epocali quasi sempre con una fedeltà alla linea incredibile! Sono dei Cocker (detto affettuosamente)!


Forse perchè la tua definizione è una cazzata abnorme...


Sarà pure una cazzata abnorme ma siete passati dal comunismo ad andare a braccetto con la Binetti..;)
Il PD rappresenta una sinistra moderata e con una buona componente di cattolici molto simile alle idee e allo spirito della sinistra democristiana, capisco che sia dura da digerire ma è così.


La Binetti è una componente minoritaria del PD; la componente principale fa riferimento ad una classe dirigente formatasi uno dei maggiori partiti di sinistra europei. Con i cattolici più progressisti c'è sempre, nella storia del dopoguerra, stata una sintonia che per le circostanze storiche non è quasi mai riuscita a concretizzarsi in un'alleanza, e questo non vuol certo dire essere diventati "la nuova DC". Se vuoi continuare a parlare per slogan senza contenuti fa pure, ma sono stronzate, estremamente offensive nei confronti di quella che è la parte della popolazione italiana dotata della maggiore ( e migliore ) cultura politica e civica, cultura che è stata indispensabile per canalizzare gli spontaneismi delle lotte partigiane all'interno di un contesto democratico ( infatti chi ha criticato "da sinistra" questa cultura è finito nel terrorismo).
  • 0

#140 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 16:25



Ad esempio non capisco cosa porti gente che ha votato per decenni il PCI (!!) a riporre la propria fiducia nel PD che praticamente è una nuova versione della DC, hanno subito trasformazioni lente ed epocali quasi sempre con una fedeltà alla linea incredibile! Sono dei Cocker (detto affettuosamente)!


Forse perchè la tua definizione è una cazzata abnorme...


Sarà pure una cazzata abnorme ma siete passati dal comunismo ad andare a braccetto con la Binetti..;)
Il PD rappresenta una sinistra moderata e con una buona componente di cattolici molto simile alle idee e allo spirito della sinistra democristiana, capisco che sia dura da digerire ma è così.


La Binetti è una componente minoritaria del PD; la componente principale fa riferimento ad una classe dirigente formatasi uno dei maggiori partiti di sinistra europei. Con i cattolici più progressisti c'è sempre, nella storia del dopoguerra, stata una sintonia che per le circostanze storiche non è quasi mai riuscita a concretizzarsi in un'alleanza, e questo non vuol certo dire essere diventati "la nuova DC". Se vuoi continuare a parlare per slogan senza contenuti fa pure, ma sono stronzate.


Se tu non sei abituato a guardare più in là delle etichette (tipo si sono formati nel PCI) non è colpa mia.
Io guardo la realtà dei fatti e questo PD è un partito di sinistra ad alta presenza di cattolici che può essere benissimo equiparato a certe correnti (sinistre) della vecchia DC che un tempo era considerato il nemico numero uno da combattere.
Se tu e quelli che voteranno PD sono contenti di essere rappresentati (anche) da chi definisce l'omosessualità una patologia contenti voi. Io dico che il PD è un polpettone già visto.
  • 0

the music that forced the world into future


#141 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 24 gennaio 2008 - 16:51

Guardando il sondaggio sono costretto a dare ragione ad un mio carissimo amico che diceva ; " Noi italiani siamo un popolo di peccoroni, teste di cazzo. Io in testa. "

Sono senza parole


Perché sei italiano?? :-X
  • 0

#142 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 gennaio 2008 - 16:53

Io guardo la realtà dei fatti e questo PD è un partito di sinistra ad alta presenza di cattolici che può essere benissimo equiparato a certe correnti (sinistre) della vecchia DC che un tempo era considerato il nemico numero uno da combattere.
Se tu e quelli che voteranno PD sono contenti di essere rappresentati (anche) da chi definisce l'omosessualità una patologia contenti voi. Io dico che il PD è un polpettone già visto.


Se guardi alla realtà, ricorderai anche che all'indomani delle primarie stravinte da Veltroni, ci fu un coro di lamenti da parte del mondo cattolico sul fatto che la componente Ds nel nuovo partito era nettamente preponderante e che i candidati della Margherita avevano ottenuto risultati modesti. Ribaltare ora quella realtà mi pare un'operazione capziosa e scorretta.
La sinistra Dc è sempre stata una corrente minoritaria della Dc e molto vicina a certe posizioni del socialismo democratico. Non trovo proprio nulla di strano nel vedere nel Pd una come Rosy Bindi, ad esempio, che è certamente più "di sinistra" di molti esponenti Ds (o radicali, tanto per fare un altro esempio).
Poi, che ci siano posizioni del tutto minoritarie e (per me) in contrasto col Dna del partito come quella della Binetti resta un fatto che creerà malumori, ma specularci sopra per arrivare a parlare di "nuova Dc" è veramente pretestuoso.
  • 0

#143 HERMANN NITSCH

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 565 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 17:16

ho appena finito di ascoltare il capolavoro di Helmut Lachenmann "Das Mädchen mit den Schwefelhölzern": per sfuggire dall'orrore dei tecnocrati bisogna votare Rifondazione Comunista: in queste occasioni ripenso sempre a mio nonno(ex partigiano comunista) e ai "Guai Ai Gelidi Mostri" di Luigi Nono. non lasciate che Silvio Berlusconi colonizzi la vostra mente, votare sinistra è un dovere morale per contrastare la plastica capitalista di questo miserabile fascista mafioso.

Immagine inserita

capisco la profonda delusione degli Utenti che hanno deciso di non votare, ma bisogna sconfiggere l'edonismo di questo maledetto individuo.
come ha scritto giustamente Notker:
è una questione di coscienza, di sangue e di merda...
  • 0

#144 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 17:18


Guardando il sondaggio sono costretto a dare ragione ad un mio carissimo amico che diceva ; " Noi italiani siamo un popolo di peccoroni, teste di cazzo. Io in testa. "

Sono senza parole


Perché sei italiano?? :-X


No ma ci vivo qui e come te, che sei un cittadino forse, vorei essere tratato da persona dalla classe politica e non da mendicante. In 10 anni che sono qui sono arrivato ad amare questo paese de merda con tutte le sue contradizioni ed ingiustizie. Vorrei poter essere fiero di dire che vivo in Italia senza che i amici i giro per il mondo mi regalino sorisi ironici. Ma questo e un concetto che tu non capisci. Purtroppo
  • 0

#145 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 17:23

ho appena finito di ascoltare il capolavoro di Helmut Lachenmann "Das Mädchen mit den Schwefelhölzern": per sfuggire dall'orrore dei tecnocrati bisogna votare Rifondazione Comunista: in queste occasioni ripenso sempre a mio nonno(ex partigiano comunista) e ai "Guai Ai Gelidi Mostri" di Luigi Nono. non lasciate che Silvio Berlusconi colonizzi la vostra mente, votare sinistra è un dovere morale per contrastare la plastica capitalista di questo miserabile fascista mafioso.

Immagine inserita

capisco la profonda delusione degli Utenti che hanno deciso di non votare, ma bisogna sconfiggere l'edonismo di questo maledetto individuo.


Ma va a quel paese coi tuoi comunisti. Fatti un giro per l'Europa del est e parla con la gente. Hanno rovinato mezza Europa, Italia inclusa.
  • 0

#146 HERMANN NITSCH

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 565 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 17:30

per fortuna l'intelligenza e l'umanità di questo Forum sta vincendo nettamente la tragica inutilità della destra berlusconiana.
  • 0

#147 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 gennaio 2008 - 17:36

ho appena finito di ascoltare il capolavoro di Helmut Lachenmann "Das Mädchen mit den Schwefelhölzern": per sfuggire dall'orrore dei tecnocrati bisogna votare Rifondazione Comunista: in queste occasioni ripenso sempre a mio nonno(ex partigiano comunista) e ai "Guai Ai Gelidi Mostri" di Luigi Nono.


Ermanno, non esistono più i comunisti, c'è la Sinistra con L'Arcobaleno, senza più falce e martello e con la giacca di cachemire del salottiero presidente della Camera come effige.
  • 0

#148 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 17:40


Io guardo la realtà dei fatti e questo PD è un partito di sinistra ad alta presenza di cattolici che può essere benissimo equiparato a certe correnti (sinistre) della vecchia DC che un tempo era considerato il nemico numero uno da combattere.
Se tu e quelli che voteranno PD sono contenti di essere rappresentati (anche) da chi definisce l'omosessualità una patologia contenti voi. Io dico che il PD è un polpettone già visto.


Se guardi alla realtà, ricorderai anche che all'indomani delle primarie stravinte da Veltroni, ci fu un coro di lamenti da parte del mondo cattolico sul fatto che la componente Ds nel nuovo partito era nettamente preponderante e che i candidati della Margherita avevano ottenuto risultati modesti. Ribaltare ora quella realtà mi pare un'operazione capziosa e scorretta.
La sinistra Dc è sempre stata una corrente minoritaria della Dc e molto vicina a certe posizioni del socialismo democratico. Non trovo proprio nulla di strano nel vedere nel Pd una come Rosy Bindi, ad esempio, che è certamente più "di sinistra" di molti esponenti Ds (o radicali, tanto per fare un altro esempio).
Poi, che ci siano posizioni del tutto minoritarie e (per me) in contrasto col Dna del partito come quella della Binetti resta un fatto che creerà malumori, ma specularci sopra per arrivare a parlare di "nuova Dc" è veramente pretestuoso.


Invece io trovo assurdo che in un partito nato come comunista si presentino oggi personaggi del cattolicesimo più retrivo e reazionario (ci sarà la Bindy ma c'è anche la Binetti). Poi è logico che la componente DS è la parte preponderante (era il partito della coalizione con più voti..) ma come abbiamo visto bastano poche persone per far cade un governo, figuriamoci per mettere i bastoni fra le ruote su temi come laicità, famiglia e riforme sociali che per me restano punti fondamentali della sinistra. Se poi dire che il PD (partito di centro-sinistra con componente cattolica) si avvicina alla corrente DC di sinistra (centro-sinistra cattolico) è un eresia io non so proprio che dire.
Insomma non capisco perchè scegliere questa accozaglia di storie e vicende un tempo agli antipodi quando la RNP è a mio parere nettamente migliore sotto tutti i punti di vista (soldi e passato indottrinamento di massa esclusi).
  • 0

the music that forced the world into future


#149 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 24 gennaio 2008 - 17:44



Guardando il sondaggio sono costretto a dare ragione ad un mio carissimo amico che diceva ; " Noi italiani siamo un popolo di peccoroni, teste di cazzo. Io in testa. "

Sono senza parole


Perché sei italiano?? :-X


No ma ci vivo qui e come te, che sei un cittadino forse, vorei essere tratato da persona dalla classe politica e non da mendicante. In 10 anni che sono qui sono arrivato ad amare questo paese de merda con tutte le sue contradizioni ed ingiustizie. Vorrei poter essere fiero di dire che vivo in Italia senza che i amici i giro per il mondo mi regalino sorisi ironici. Ma questo e un concetto che tu non capisci. Purtroppo


Spero vivamente che tu non abbia preso la cittadinanza di questo "paese de merda", perchè di baccalà sgrammaticati al voto come te ce ne sono già tanti!


ho appena finito di ascoltare il capolavoro di Helmut Lachenmann "Das Mädchen mit den Schwefelhölzern": per sfuggire dall'orrore dei tecnocrati bisogna votare Rifondazione Comunista: in queste occasioni ripenso sempre a mio nonno(ex partigiano comunista) e ai "Guai Ai Gelidi Mostri" di Luigi Nono.


Ermanno, non esistono più i comunisti, c'è la Sinistra con L'Arcobaleno, senza più falce e martello e con la giacca di cachemire del salottiero presidente della Camera come effige.



Purtoppo hai ragione, con la morte nel cuore voterò il PD, la scomparsa della falce e del martello sulla scheda elettorale mi aiuterà di certo a compiere questo atto dovuto verso la mia Nazione!
  • 0

#150 R.Mutt 1917

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 17:57

Spero vivamente che tu non abbia preso la cittadinanza di questo "paese de merda", perchè di baccalà sgrammaticati al voto come te ce ne sono già tanti!


Non per fare l'azzeccagarbugli, ma a voi comunisti i rumeni vi stanno simpatici solo se delinquono o fanno i lavavetri? Se dicono che il Comunismo fa schifo, perché l'hanno vissuto tra l'altro, e che l'Italia è malata non va più bene, eh. Diventano i soliti ignoranti e puzzolenti zingari. Ma bravo, questo è un motivo in più per non andare a votare: se il popolo della sinistra si comporta come quello della lega, allora non è un problema solo di politica....
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi