Talk Talk
#201
Posted 23 May 2010 - 22:14 PM
Intanto il Duca si spupazza lei, alla faccia vostra. Saremo mica lievemente OT?
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#202
Posted 23 May 2010 - 22:15 PM
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#203
Posted 23 May 2010 - 22:19 PM
"Spirit of Eden" >>>>>>>>>> "A Love Supreme", e su questo non ci piove.
quoto e aggiungo che a Spirit of Eden darei massimo 5/5.5 quindi fate voi quanto darei all'altro ma ne abbiam già discusso di là con dick
#204
Posted 23 May 2010 - 22:20 PM
Già, dimenticavo che il genere umano si divide in Veri Maschi e Checche Isteriche.La solita "copertura"...
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
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Tra due anni torniamo per vincere.
#205
Posted 23 May 2010 - 22:21 PM
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
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三生石
#206
Posted 23 May 2010 - 22:33 PM
[img width=400]http://laetitiatassinari.files.wordpress.com/2008/08/varie-letizia-1504.jpg[/img]
#207
Posted 24 May 2010 - 01:01 AM
Quelli che vengono chiamati i Talk Talk "synth-pop" li devo ancora sentire. Prima o poi provvederò nella speranza che mi piacciano non dico altrettanto, ma in una forma e in un modo (ovviamente) diversi.
*Sono uno di quelli che fanno fatica a sceglierne uno; dovendo proprio farlo direi, ma di poco, SoE, più o meno per i motivi che ha spiegato Dark Angel.
#208
Posted 24 May 2010 - 06:27 AM
forse mai, ho udito musica più bella.
Ella Madonna (gurulla)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
azz se ascolti Coltrane o Miles Davis hai un'eiaculazione precoce?
No.
#209
Posted 24 May 2010 - 06:51 AM
Talk Talk gruppo osannato dagli amanti del pop che se la tira, ma sinceramente parecchio stucchevole (parlo della svolta di Spirit of Eden).
L'idea è buona, ma forse è buona perchè mancavano le idee del pop commerciale?
Forse da una manchevolezza ci si arrangia con la vaghezza pre post-rock?
Non mi convince per nulla Hollis..meglio le sue canzoncine.
Credo che molti gruppi che non hanno idee fanno musica vaga che appunto perchè vaga ammalia i BOCCALONI
A quanto pare sono tutti BOCCALONI qua dentro.
Che cos'è poi "la vaghezza pre post-rock"? Non suonare pop commerciale ne Rock duro e puro? E quindi? Per questo sarebbe musica per boccaloni? Ok che non ti piacciano è un tuo sacrosanto diritti, però i tuoi argomenti stanno in piedi come un serpente zoppo.
#210
Posted 24 May 2010 - 08:38 AM
anche io dovrei riascoltare Laughing Stock, non lo sento da qualcosa come 4 anni ma non mi ha mai attratto come il suo """"gemello"""" Spirit Of Eden
#211
Posted 24 May 2010 - 08:45 AM
#212
Posted 24 May 2010 - 09:55 AM
Talk Talk gruppo osannato dagli amanti del pop che se la tira, ma sinceramente parecchio stucchevole (parlo della svolta di Spirit of Eden).
L'idea è buona, ma forse è buona perchè mancavano le idee del pop commerciale?
Forse da una manchevolezza ci si arrangia con la vaghezza pre post-rock?
Non mi convince per nulla Hollis..meglio le sue canzoncine.
Credo che molti gruppi che non hanno idee fanno musica vaga che appunto perchè vaga ammalia i BOCCALONI
A quanto pare sono tutti BOCCALONI qua dentro.
Che cos'è poi "la vaghezza pre post-rock"? Non suonare pop commerciale ne Rock duro e puro? E quindi? Per questo sarebbe musica per boccaloni? Ok che non ti piacciano è un tuo sacrosanto diritti, però i tuoi argomenti stanno in piedi come un serpente zoppo.
Non mi convince la svolta di Hollis.
Odio gruppi che tergiversano su un tema ( quindi jazz...senza la padronanza del jazz). Posso comunque apprezzare (alcune cose di Spirit sono buonissime), ma arrivare a fare musica del genere quando già da un pezzo c'erano i Can che erano comunque Veramente sperimentali e avanti ancor adesso.
Parlo anche di gruppi come Black Heart Procession....fumo,fumo
Almeno Hollis appare sincero nella sua crisi artistica.
Gruppi Slo-Post ecc.. moderni sono solamente cinici scopiazzatori di Maestri inarrivabili
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#213
Posted 24 May 2010 - 10:04 AM
fumo,fumo
Mi sa che ti fa male. I Can? che fossero stra-avanti è garantito ma che c'entrano qui? E i Black Heart Procession?
#214
Posted 24 May 2010 - 10:08 AM
Anche a me piace sparare a zero e anche perche' no scrivere mucchi di cazzate per épater le bourgeois
Pero' non puoi buttar giu' sti cumuli di puttanate con sto tono saccente, devi un po' metterla sull'autoironico, sul caricaturale o non so
Cosi' sei veramente odioso e basta, fai di tutta l'erba un fascio mostrando un'incompetenza e un'ottusaggine analitica fuori dal comune (gli ultimi Talk Talk jazz? I Black Heart Procession accomunabili ai Talk Talk? I Can?).
Ok essere rock ma oggi come oggi sto tono alla spacco tutto non ascolto nessuno fa un po' pieta'.
#215
Posted 24 May 2010 - 10:14 AM
Io poi considero molto l'atteggiamento dei musicisti, e i nomi che ho fatto partono a fare muisca con lo stesso atteggiamento/attitudine:
Free Jazz
se poi a voi non vi interessa....io non posso stare zitto con chi mistifica (anche i miei amici lo sanno), sembrerò un deficiente qualunquista:
io scrivo le mie sensazioni
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#216
Posted 24 May 2010 - 10:17 AM
Talk Talk gruppo osannato dagli amanti del pop che se la tira, ma sinceramente parecchio stucchevole (parlo della svolta di Spirit of Eden).
L'idea è buona, ma forse è buona perchè mancavano le idee del pop commerciale?
Forse da una manchevolezza ci si arrangia con la vaghezza pre post-rock?
Non mi convince per nulla Hollis..meglio le sue canzoncine.
Credo che molti gruppi che non hanno idee fanno musica vaga che appunto perchè vaga ammalia i BOCCALONI
A quanto pare sono tutti BOCCALONI qua dentro.
Che cos'è poi "la vaghezza pre post-rock"? Non suonare pop commerciale ne Rock duro e puro? E quindi? Per questo sarebbe musica per boccaloni? Ok che non ti piacciano è un tuo sacrosanto diritti, però i tuoi argomenti stanno in piedi come un serpente zoppo.
Non mi convince la svolta di Hollis.
Odio gruppi che tergiversano su un tema ( quindi jazz...senza la padronanza del jazz). Posso comunque apprezzare (alcune cose di Spirit sono buonissime), ma arrivare a fare musica del genere quando già da un pezzo c'erano i Can che erano comunque Veramente sperimentali e avanti ancor adesso.
Parlo anche di gruppi come Black Heart Procession....fumo,fumo
Almeno Hollis appare sincero nella sua crisi artistica.
Gruppi Slo-Post ecc.. moderni sono solamente cinici scopiazzatori di Maestri inarrivabili
Vabbè abbiamo capito che il post-rock e i suoi derivati non ti piacciono. Ma il tuo discorso mi sembra più che altro figlio di un atteggimento reazionario, poco aperto al cambiamento e ancorato alla concezione classica di rock 60/70,che il dopo è solo ripetizione di quanto fatto dai maestri. A meno che tu non abbia 50 anni (non credo) mi sembra un'attegiamento abbastanza triste. Poi non discuto i tuoi gusti ovviamente.
#217
Posted 24 May 2010 - 10:18 AM
fumo,fumo
Mi sa che ti fa male.
in effetti non si capisce molto cosa voglia dimostrare questo discorso, o anche solo dove voglia andare a parare.
#218
Posted 24 May 2010 - 10:22 AM
Su 1000 lp ne ascoltero 20 al massimo e spesso non mi convincono ( e parlo di Lp 60-70- magari anche qualcosa di più moderno).
Comunque le ultime cose evolute ben riuscite le trovo magari in Polvo,Morphine....del tipo suona cazzo!!!!
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#219
Posted 24 May 2010 - 10:23 AM
#220
Posted 24 May 2010 - 10:24 AM
#221
Posted 24 May 2010 - 10:25 AM
Cazzo, questi Talk Talk sono veramente intoccabili.
No, dipende da come li si tocca
#222
Posted 24 May 2010 - 10:26 AM
Cazzo, questi Talk Talk sono veramente intoccabili.
No, dipende da come li si tocca
gia'
Comunque col free jazz penso che abbiamo toccato l'apice, dubito si possa bissare.
#223
Posted 24 May 2010 - 10:26 AM
Cazzo, questi Talk Talk sono veramente intoccabili.
sì assieme ai Fourtet, i P. Sprout e pochi altri sono i fiori all'occhiello della deriva non scaruffiana di OR (anche se questi sono il punto di incontro tra le 2 fazioni)
#224
Posted 24 May 2010 - 10:39 AM
Diamond, hai ragione ascolto pochi dischi oramai perchè tutto mi sembra mediocre.
Su 1000 lp ne ascoltero 20 al massimo e spesso non mi convincono ( e parlo di Lp 60-70- magari anche qualcosa di più moderno).
Comunque le ultime cose evolute ben riuscite le trovo magari in Polvo,Morphine....del tipo suona cazzo!!!!
Penso che non dovresti ascoltare le cose più moderne facendo il paragone con i classici dei 60/70, se prendi sempre dei metri di paragone non ti godi niente. Ascolta senza queste barriere mentali e vedrai che riuscirai ad apprezzare molte più cose.
P.S. grandissimi i Polvo.
#225
Posted 24 May 2010 - 10:40 AM
#226
Posted 24 May 2010 - 10:43 AM
Cazzo, questi Talk Talk sono veramente intoccabili.
No, dipende da come li si tocca
gia'
Comunque col free jazz penso che abbiamo toccato l'apice, dubito si possa bissare.
Si ma oltre la ragione c'è anche l'emozione caro . C'è un altro piano di comprensione. Ma tu suoni? Io che suono so cos'è l'atteggiamento..
e se fai un disco come Spirit lo fai da Jazzista non da pop-rocker
Comunque non è che tutte le volte mi devi riprendere, non sei il mio Maestro di Wagonate
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#227
Posted 24 May 2010 - 10:52 AM
Diamond, hai ragione ascolto pochi dischi oramai perchè tutto mi sembra mediocre.
Su 1000 lp ne ascoltero 20 al massimo e spesso non mi convincono ( e parlo di Lp 60-70- magari anche qualcosa di più moderno).
Comunque le ultime cose evolute ben riuscite le trovo magari in Polvo,Morphine....del tipo suona cazzo!!!!
Penso che non dovresti ascoltare le cose più moderne facendo il paragone con i classici dei 60/70, se prendi sempre dei metri di paragone non ti godi niente. Ascolta senza queste barriere mentali e vedrai che riuscirai ad apprezzare molte più cose.
P.S. grandissimi i Polvo.
Bah io non credo di avere barriere mentali ( magari si ma non le controllo), più che altro provo disgusto:
la stessa cosa per i Radiohead che sono apprezzati dall'UTENTE medio, io appena li ascolto mi incazzo.
Un nome a caso i Liars li trovo evidentemente volutamente presi dal gioco del FAMOLO STRANO, senza la padronanaza.
Ecco da qualche anno C'è un grosso divario tra ambizione e padronanza, non solo nella musica
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#228
Posted 24 May 2010 - 10:52 AM
Ho sentito Tago Mago proprio ieri e non capisco questa cosa del free jazz. I pezzi dei Can sono strabordanti, ma c'è praticamente sempre una struttura ritmica-armonica portante, e piuttosto forte (tralasciamo "Augmn").
Poi i Can con i Talk Talk non c'entrano niente anche perché i Can sono derivativi.
...
...
...
Nel senso che vanno alla deriva, non che sono dei copioni . I loro pezzi non hanno un centro, si evolvono senza tregua, e ci sono spesso uno-due strumenti che jammano, se non più.
I Talk Talk invece non improvvisano niente, e soprattutto nelle canzoni (canzoni!) con una struttura non troppo complicata.
Se prendi The Rainbow: c'è un intro, una "strofa" (quella con il riff di chitarra), un ritornello, che con un bridge riporta alla strofa, ancora ritornello e bridge che porta ad una parte un po' ambient, e poi ancora strofa (senza parte cantata) e ritornello.
Certo parlare di strofa e ritornello è improprio: tutto è molto dilatato, ma quello che voglio far intendere, è che è una canzone che ritorna su sé stessa, ha delle "parti" che ritornano (il che è tipico del pop, ma qui appare tutto più scarnificato).
#229
Posted 24 May 2010 - 10:57 AM
Ripeto l'atteggiamento..... poteva essere un disco pop se togli 30 minuti di parti strumentali forse!!
Il free jazz è l'influenza principale della svolta avangarde del rock..no?
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#230
Posted 24 May 2010 - 11:05 AM
Tu in che cosa trovi il jazz, in quel disco?
Del jazz di sicuro c'è qualcosa (non so quanto e non so come), ma del free jazz direi niente: non ne so molto, ma il free jazz è legato ad un improvvisazione spinta, a una dimensione quasi da rituale/baccanale a volte, e da strutture libere...
#231
Posted 24 May 2010 - 11:08 AM
Poi puo' ben essere che Hollis avesse in mente anche il free ma quel che e' uscito fuori mi pare non averci nulla a che fare. Se proprio devo cercare somiglianze con un qualche periodo del jazz, chiamerei in causa il Miles Davis del periodo "In a Silent Way". Anche le tecniche di composizione - ore e ore di session improvvisate poi riassemblate in studio per creare qualcosa di piu' coeso e sintetico, senza pero' perdere il feeling "dilatato" - mi paiono rimandare piu' a quello che al free, di per se' molto meno avvezzo a questo tipo di manipolazioni.
#232
Posted 24 May 2010 - 11:16 AM
Mah, che mi risulti Hollis era piu' che altro fissato con Debussy, pero' potrei sbagliarmi non sono un filologo cosi' attento. A livello attitudinale, comunque, non riesco a ritrovare attinenze dirette col free-jazz: troppa la distanza culturale tra i due universi, e a fare da link in questo caso non c'e' manco l'adiacenza storica che c'era tra i musicisti free neri e quelli bianchi (che gia' sono sostanzialmente due mondi a se').
Poi puo' ben essere che Hollis avesse in mente anche il free ma quel che e' uscito fuori mi pare non averci nulla a che fare. Se proprio devo cercare somiglianze con un qualche periodo del jazz, chiamerei in causa il Miles Davis del periodo "In a Silent Way". Anche le tecniche di composizione - ore e ore di session improvvisate poi riassemblate in studio per creare qualcosa di piu' coeso e sintetico, senza pero' perdere il feeling "dilatato" - mi paiono rimandare piu' a quello che al free, di per se' molto meno avvezzo a questo tipo di manipolazioni.
Si ecco intendevo quello Maestro! Forse non ho capito cos'è il free jazz, beh allora diciamo jazz alla Davis (anche se pure Coltrane ha fatto cose più costruite).
Nulla toglie che l'improvvisazione Free Jazz, l'assolutà libertà, il rumorismo siano riscontrabili nella evoluziuone sperimentle del rock unendo i Can all'oggi
Caro sig. Bernardus...
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#233
Posted 24 May 2010 - 11:17 AM
Io poi considero molto l'atteggiamento dei musicisti, e i nomi che ho fatto partono a fare muisca con lo stesso atteggiamento/attitudine:
Free Jazz
Ma anche i Black Heart Procession?
Posso ancora capire i Can (cioè no, ma diciamo di si), ma i BHP...
Ah si, parli di "attitudine"...
...ah si un par di, ancora non mi torna.
Tanto che ci siamo, non mi torna neppure quel "Morphine si, Black Heart Procession no". Voglio dire, sacrosanto. A me capita che, di due gruppi molto più simili tra di loro dei due sopra citati uno mi piaccia e l'altro no, nulla di strano. Non sempre nei gusti vale la proprietà transitiva. Ma se si parla di "attitudini" e "atteggiamenti"... boh, casomai le differenze le vedrei nei risultati, ma le premesse sono simili.
A parte che tutto questo non c'entra con i Talk Talk.
In Topic. "Spirit of Eden" ce l'ho da qualche mese, e ancora non gli ho dato un ascolto serio. Ci ho provato. Ma mi stanca. Sospendo il giudizio.
#234
Posted 24 May 2010 - 12:07 PM
che poi mi vien troppo da ridere quando sento "canzoncine dei primi talk talk". Uno che non li conosce potrebbe pensare a Cristina D'Avena, poi invece si ritrova un gruppo new wave con linee di basso potentissime che sembrano delle cannonate, tastiere stellari e un cantato intensissimo e a volte anche bello tosto e incalzante..
avrebbero potuto anche scrivere mazurke, sarebbero stati bravi anche in quello
#235
Posted 24 May 2010 - 12:28 PM
Diamond, hai ragione ascolto pochi dischi oramai perchè tutto mi sembra mediocre.
Su 1000 lp ne ascoltero 20 al massimo e spesso non mi convincono ( e parlo di Lp 60-70- magari anche qualcosa di più moderno).
Comunque le ultime cose evolute ben riuscite le trovo magari in Polvo,Morphine....del tipo suona cazzo!!!!
Penso che non dovresti ascoltare le cose più moderne facendo il paragone con i classici dei 60/70, se prendi sempre dei metri di paragone non ti godi niente. Ascolta senza queste barriere mentali e vedrai che riuscirai ad apprezzare molte più cose.
P.S. grandissimi i Polvo.
Bah io non credo di avere barriere mentali ( magari si ma non le controllo), più che altro provo disgusto:
la stessa cosa per i Radiohead che sono apprezzati dall'UTENTE medio, io appena li ascolto mi incazzo.
Un nome a caso i Liars li trovo evidentemente volutamente presi dal gioco del FAMOLO STRANO, senza la padronanaza.
Ecco da qualche anno C'è un grosso divario tra ambizione e padronanza, non solo nella musica
L'ambizione-padronanza dipende dall'attitudine. Se ascolti i Talk Talk pensando ai Can è normale che i primi ci perdono. Ma se ci pensi bene che razza di paragone è? Le intenzioni sono completamente diverse se non opposte. Basta dire i Can mi piacciono e i Talk Talk no. Ma non tirare fuori paragoni che non stanno in cielo ne in terra. E poi se i Radiohead ti fanno incazzare grazie a Dio nessuno è obbligato ad ascoltarli.
#236
Posted 24 May 2010 - 12:30 PM
#237
Posted 24 May 2010 - 12:55 PM
Mah, che mi risulti Hollis era piu' che altro fissato con Debussy, pero' potrei sbagliarmi non sono un filologo cosi' attento.
Tutto torna :-*
Beh una grande capacità timbrico-armonica ce l'hanno tutti e due per me. Anche nei pezzi synthpop.
#238
Posted 24 May 2010 - 12:56 PM
#239
Posted 24 May 2010 - 13:01 PM
Mah, che mi risulti Hollis era piu' che altro fissato con Debussy, pero' potrei sbagliarmi non sono un filologo cosi' attento.
Beh comunque ci può stare:
http://www.youtube.c...h?v=3d2OZsQejWQ
#240
Posted 24 May 2010 - 13:13 PM
l'armonica con effetto tremolante presente in molti momenti di "Spirit Of Eden" voi la avete sentita da qualche altra parte? io l'ho sentita in assoluto solo su questo disco, tant'è che ho dovuto leggere il libretto per capire cos'era veramente.
inutile dire che è un suono bellissimo, quasi metallico, molto "blues".
#241
Posted 24 May 2010 - 13:26 PM
#242
Posted 24 May 2010 - 13:47 PM
o forse non ho ascoltato i dischi giusti, dove era già presente. a questo punto indicatemi quali sono, così me li ascolto.
#243
Posted 24 May 2010 - 15:14 PM
In Topic. "Spirit of Eden" ce l'ho da qualche mese, e ancora non gli ho dato un ascolto serio. Ci ho provato. Ma mi stanca. Sospendo il giudizio.
Scusa, ma faccio davvero fatica a comprendere come tu possa affermare una cosa del genere. Spirit of Eden è un album di una bellezza, di un'intensità e di una profondità indescrivibile. Non mi stancherei mai di ascoltarlo ! The Rainbow è uno dei miei brani preferiti di sempre, se non addirittura il mio preferito di sempre ! :-*
#244
Posted 24 May 2010 - 15:17 PM
#245
Posted 24 May 2010 - 15:18 PM
evidentemente ha gusti diversi dai tuoi
Indubbiamente e i gusti non si discutono. Però in casi come questo non riesco a provare empatia !
#246
Posted 24 May 2010 - 15:21 PM
Io stesso, nonostante apprezzi i Talk Talk, ancora non sono riuscito a comprendere davvero la loro musica, e nello specifico proprio quella di "Spirit of Eden", che più che indigesta mi risulta ermetica.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#247
Posted 24 May 2010 - 15:38 PM
In Topic. "Spirit of Eden" ce l'ho da qualche mese, e ancora non gli ho dato un ascolto serio. Ci ho provato. Ma mi stanca. Sospendo il giudizio.
Scusa, ma faccio davvero fatica a comprendere come tu possa affermare una cosa del genere. Spirit of Eden è un album di una bellezza, di un'intensità e di una profondità indescrivibile. Non mi stancherei mai di ascoltarlo ! The Rainbow è uno dei miei brani preferiti di sempre, se non addirittura il mio preferito di sempre ! :-*
Scusa, ma ho detto che non mi piace? Prova a rileggere.
In ogni caso ho dato un riascolto proprio oggi. "The Rainbow" è in effetti un brano molto bello. Il problema è che, dopo di quello, non ho più voglia/energia/concentrazione per ascoltare gli altri.
#248
Posted 24 May 2010 - 15:41 PM
E` questa la caratteristica che trovo invece completamente assente nel lavoro successivo e nel disco solista di Hollis.
#249
Posted 24 May 2010 - 15:42 PM
In Topic. "Spirit of Eden" ce l'ho da qualche mese, e ancora non gli ho dato un ascolto serio. Ci ho provato. Ma mi stanca. Sospendo il giudizio.
Scusa, ma faccio davvero fatica a comprendere come tu possa affermare una cosa del genere. Spirit of Eden è un album di una bellezza, di un'intensità e di una profondità indescrivibile. Non mi stancherei mai di ascoltarlo ! The Rainbow è uno dei miei brani preferiti di sempre, se non addirittura il mio preferito di sempre ! :-*
Scusa, ma ho detto che non mi piace? Prova a rileggere.
In ogni caso ho dato un riascolto proprio oggi. "The Rainbow" è in effetti un brano molto bello. Il problema è che, dopo di quello, non ho più voglia/energia/concentrazione per ascoltare gli altri.
Pensa che per me, "dopo di quello" c'è il loro vertice assoluto. A me al ritornello di Eden vengono le lacrime agli occhi, non posso farci nulla. OGNI VOLTA.
#250
Posted 24 May 2010 - 15:51 PM
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