Jump to content


Photo
- - - - -

Talk Talk


  • Please log in to reply
457 replies to this topic

#201 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 23 May 2010 - 22:14 PM

Posted Image

Intanto il Duca si spupazza lei, alla faccia vostra. Saremo mica lievemente OT? asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#202 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 22,669 posts
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Posted 23 May 2010 - 22:15 PM

La solita "copertura"...
  • 0

#203 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 23 May 2010 - 22:19 PM


"Spirit of Eden" >>>>>>>>>> "A Love Supreme", e su questo non ci piove.




quoto e aggiungo che a Spirit of Eden darei massimo 5/5.5 quindi fate voi quanto darei all'altro ma ne abbiam già discusso di là con dick
  • 0

 


#204 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 23 May 2010 - 22:20 PM

La solita "copertura"...

Già, dimenticavo che il genere umano si divide in Veri Maschi e Checche Isteriche. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#205 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 22,669 posts
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Posted 23 May 2010 - 22:21 PM

Ho capito: ami le "vie di mezzo". Massimo rispetto.
  • 0

#206 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 23 May 2010 - 22:33 PM

dietro (spesso anche davanti) a ogni via di mezzo c'è sempre uno scamiciato col gel e la barba non fatta

[img width=400]http://laetitiatassinari.files.wordpress.com/2008/08/varie-letizia-1504.jpg[/img]
  • 0

 


#207 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 24 May 2010 - 01:01 AM

Spirit Of Eden e Laughing Stock* suonano per me come una personalissima e bianchissima forma di musica soul e il loro unico antecedente potrebbe essere Dio, se solo fosse mai esistito.

Quelli che vengono chiamati i Talk Talk "synth-pop" li devo ancora sentire. Prima o poi provvederò nella speranza che mi piacciano non dico altrettanto, ma in una forma e in un modo (ovviamente) diversi.

*Sono uno di quelli che fanno fatica a sceglierne uno; dovendo proprio farlo direi, ma di poco, SoE, più o meno per i motivi che ha spiegato Dark Angel.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#208 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,700 posts

Posted 24 May 2010 - 06:27 AM



forse mai, ho udito musica più bella.


Ella Madonna (gurulla)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-X

azz se ascolti Coltrane o Miles Davis hai un'eiaculazione precoce?


No.
  • 0

#209 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,469 posts

Posted 24 May 2010 - 06:51 AM

Talk Talk gruppo osannato dagli amanti del pop che se la tira, ma sinceramente parecchio stucchevole (parlo della svolta di Spirit of Eden).
L'idea è buona, ma forse è buona perchè mancavano le idee del pop commerciale?
Forse da una manchevolezza ci si arrangia con la vaghezza pre post-rock?
Non mi convince per nulla Hollis..meglio le sue canzoncine.
Credo che molti gruppi che non hanno idee fanno musica vaga che appunto perchè vaga ammalia i BOCCALONI


A quanto pare sono tutti BOCCALONI qua dentro.  asd

Che cos'è poi "la vaghezza pre post-rock"? Non suonare pop commerciale ne Rock duro e puro? E quindi? Per questo sarebbe musica per boccaloni?  Ok che non ti piacciano è un tuo sacrosanto diritti, però i tuoi argomenti stanno in piedi come un serpente zoppo.

  • 0

#210 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,668 posts

Posted 24 May 2010 - 08:38 AM

che poi mi vien troppo da ridere quando sento "canzoncine dei primi talk talk". Uno che non li conosce potrebbe pensare a Cristina D'Avena, poi invece si ritrova un gruppo new wave con linee di basso potentissime che sembrano delle cannonate, tastiere stellari e un cantato intensissimo e a volte anche bello tosto e incalzante...


anche io dovrei riascoltare Laughing Stock, non lo sento da qualcosa come 4 anni ma non mi ha mai attratto come il suo """"gemello"""" Spirit Of Eden
  • 0

#211 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 22,532 posts
  • LocationBergamo

Posted 24 May 2010 - 08:45 AM

Che poi per me Laughing Stock se ci mettevano una copertina diversa col cazzo che lo chiamavamo "gemello".
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#212 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,105 posts

Posted 24 May 2010 - 09:55 AM


Talk Talk gruppo osannato dagli amanti del pop che se la tira, ma sinceramente parecchio stucchevole (parlo della svolta di Spirit of Eden).
L'idea è buona, ma forse è buona perchè mancavano le idee del pop commerciale?
Forse da una manchevolezza ci si arrangia con la vaghezza pre post-rock?
Non mi convince per nulla Hollis..meglio le sue canzoncine.
Credo che molti gruppi che non hanno idee fanno musica vaga che appunto perchè vaga ammalia i BOCCALONI


A quanto pare sono tutti BOCCALONI qua dentro.  asd

Che cos'è poi "la vaghezza pre post-rock"? Non suonare pop commerciale ne Rock duro e puro? E quindi? Per questo sarebbe musica per boccaloni?  Ok che non ti piacciano è un tuo sacrosanto diritti, però i tuoi argomenti stanno in piedi come un serpente zoppo.


Non mi convince la svolta di Hollis.
Odio gruppi che tergiversano su un tema ( quindi jazz...senza la padronanza del jazz). Posso comunque apprezzare (alcune cose di Spirit sono buonissime), ma arrivare a fare musica del genere quando già da un pezzo c'erano i Can che erano comunque Veramente sperimentali e avanti ancor adesso.
Parlo anche di gruppi come Black Heart Procession....fumo,fumo
Almeno Hollis appare sincero nella sua crisi artistica.
Gruppi Slo-Post ecc.. moderni sono solamente cinici scopiazzatori di Maestri inarrivabili
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#213 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 24 May 2010 - 10:04 AM

fumo,fumo


Mi sa che ti fa male. I Can? che fossero stra-avanti è garantito ma che c'entrano qui? E i Black Heart Procession?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#214 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 22,532 posts
  • LocationBergamo

Posted 24 May 2010 - 10:08 AM

reallytongues

Anche a me piace sparare a zero e anche perche' no scrivere mucchi di cazzate per épater le bourgeois
Pero' non puoi buttar giu' sti cumuli di puttanate con sto tono saccente, devi un po' metterla sull'autoironico, sul caricaturale o non so
Cosi' sei veramente odioso e basta, fai di tutta l'erba un fascio mostrando un'incompetenza e un'ottusaggine analitica fuori dal comune (gli ultimi Talk Talk jazz? I Black Heart Procession accomunabili ai Talk Talk? I Can?).
Ok essere rock ma oggi come oggi sto tono alla spacco tutto non ascolto nessuno fa un po' pieta'.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#215 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,105 posts

Posted 24 May 2010 - 10:14 AM

Oh io ho orecchie e se certe cose mi fanno incazzare che ci posso fare.
Io poi considero molto l'atteggiamento dei musicisti, e i nomi che ho fatto partono a fare muisca con lo stesso atteggiamento/attitudine:

Free Jazz

se poi a voi non vi interessa....io non posso stare zitto con chi mistifica (anche i miei amici lo sanno), sembrerò un deficiente qualunquista:
io scrivo le mie sensazioni
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#216 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,469 posts

Posted 24 May 2010 - 10:17 AM



Talk Talk gruppo osannato dagli amanti del pop che se la tira, ma sinceramente parecchio stucchevole (parlo della svolta di Spirit of Eden).
L'idea è buona, ma forse è buona perchè mancavano le idee del pop commerciale?
Forse da una manchevolezza ci si arrangia con la vaghezza pre post-rock?
Non mi convince per nulla Hollis..meglio le sue canzoncine.
Credo che molti gruppi che non hanno idee fanno musica vaga che appunto perchè vaga ammalia i BOCCALONI


A quanto pare sono tutti BOCCALONI qua dentro.  asd

Che cos'è poi "la vaghezza pre post-rock"? Non suonare pop commerciale ne Rock duro e puro? E quindi? Per questo sarebbe musica per boccaloni?  Ok che non ti piacciano è un tuo sacrosanto diritti, però i tuoi argomenti stanno in piedi come un serpente zoppo.


Non mi convince la svolta di Hollis.
Odio gruppi che tergiversano su un tema ( quindi jazz...senza la padronanza del jazz). Posso comunque apprezzare (alcune cose di Spirit sono buonissime), ma arrivare a fare musica del genere quando già da un pezzo c'erano i Can che erano comunque Veramente sperimentali e avanti ancor adesso.
Parlo anche di gruppi come Black Heart Procession....fumo,fumo
Almeno Hollis appare sincero nella sua crisi artistica.
Gruppi Slo-Post ecc.. moderni sono solamente cinici scopiazzatori di Maestri inarrivabili


Vabbè abbiamo capito che il post-rock e i suoi derivati non ti piacciono. Ma il tuo discorso mi sembra più che altro figlio di un atteggimento reazionario, poco aperto al cambiamento e ancorato alla concezione classica di rock 60/70,che il dopo è solo ripetizione di quanto fatto dai maestri. A meno che tu non abbia 50 anni (non credo) mi sembra un'attegiamento abbastanza triste. Poi non discuto i tuoi gusti ovviamente.
  • 0

#217 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,074 posts

Posted 24 May 2010 - 10:18 AM


fumo,fumo


Mi sa che ti fa male.


asd asd asd asd asd

in effetti non si capisce molto cosa voglia dimostrare questo discorso, o anche solo dove voglia andare a parare.
  • 0

#218 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,105 posts

Posted 24 May 2010 - 10:22 AM

Diamond, hai ragione ascolto pochi dischi oramai perchè tutto mi sembra mediocre.
Su 1000 lp ne ascoltero 20 al massimo e spesso non mi convincono ( e parlo di Lp 60-70- magari anche qualcosa di più moderno).
Comunque le ultime cose evolute ben riuscite le trovo magari in Polvo,Morphine....del tipo suona cazzo!!!!
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#219 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,074 posts

Posted 24 May 2010 - 10:23 AM

i Black Heart Procession partono dal free jazz?  ??? :-X
  • 0

#220 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,849 posts

Posted 24 May 2010 - 10:24 AM

Cazzo, questi Talk Talk sono veramente intoccabili.
  • 0

#221 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 24 May 2010 - 10:25 AM

Cazzo, questi Talk Talk sono veramente intoccabili.


No, dipende da come li si tocca  :)
  • 0
A chemistry of commotion and style

#222 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 22,532 posts
  • LocationBergamo

Posted 24 May 2010 - 10:26 AM


Cazzo, questi Talk Talk sono veramente intoccabili.


No, dipende da come li si tocca  :)


gia'

Comunque col free jazz penso che abbiamo toccato l'apice, dubito si possa bissare.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#223 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 24 May 2010 - 10:26 AM

Cazzo, questi Talk Talk sono veramente intoccabili.


sì assieme ai Fourtet, i P. Sprout e pochi altri sono i fiori all'occhiello della deriva non scaruffiana di OR (anche se questi sono il punto di incontro tra le 2 fazioni)
  • 0

 


#224 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,469 posts

Posted 24 May 2010 - 10:39 AM

Diamond, hai ragione ascolto pochi dischi oramai perchè tutto mi sembra mediocre.
Su 1000 lp ne ascoltero 20 al massimo e spesso non mi convincono ( e parlo di Lp 60-70- magari anche qualcosa di più moderno).
Comunque le ultime cose evolute ben riuscite le trovo magari in Polvo,Morphine....del tipo suona cazzo!!!!


Penso che non dovresti ascoltare le cose più moderne facendo il paragone con i classici dei 60/70, se prendi sempre dei metri di paragone non ti godi niente. Ascolta senza queste barriere mentali e vedrai che riuscirai ad apprezzare molte più cose.

P.S. grandissimi i Polvo.  ;)
  • 0

#225 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,700 posts

Posted 24 May 2010 - 10:40 AM

E' vero, comunque, che Spirit of Eden e Laughing Stock sono molto diversi, anche se si tende ad accomunarli. Spirit suona più soul ed è più compatto e omogeneo, l'altro è più jazz e disomogeneo nei brani (sto semplificando al massimo, per carità). Io preferisco Spirit, che come ho già avuto modo di dire è per me il più bell'album mai concepito (nessuno si scandalizzi o si stracci le vesta, per carità, è un'opinione mia personale). Ma Laughing Stock è comunque un disco di bellezza rara: penso ai ritmi jazzati di Ascension Day, alla sensualità di After the Flood, alla malinconia inarrivabile di New Grass (per me il brano migliore del disco).
  • 0

#226 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,105 posts

Posted 24 May 2010 - 10:43 AM



Cazzo, questi Talk Talk sono veramente intoccabili.


No, dipende da come li si tocca  :)


gia'

Comunque col free jazz penso che abbiamo toccato l'apice, dubito si possa bissare.


Si ma oltre la ragione c'è anche l'emozione caro . C'è un altro piano di comprensione. Ma tu suoni? Io che suono so cos'è l'atteggiamento..
e se fai un disco come Spirit lo fai da Jazzista non da pop-rocker
Comunque non è che tutte le volte mi devi riprendere, non sei il mio Maestro  di Wagonate

  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#227 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,105 posts

Posted 24 May 2010 - 10:52 AM


Diamond, hai ragione ascolto pochi dischi oramai perchè tutto mi sembra mediocre.
Su 1000 lp ne ascoltero 20 al massimo e spesso non mi convincono ( e parlo di Lp 60-70- magari anche qualcosa di più moderno).
Comunque le ultime cose evolute ben riuscite le trovo magari in Polvo,Morphine....del tipo suona cazzo!!!!


Penso che non dovresti ascoltare le cose più moderne facendo il paragone con i classici dei 60/70, se prendi sempre dei metri di paragone non ti godi niente. Ascolta senza queste barriere mentali e vedrai che riuscirai ad apprezzare molte più cose.

P.S. grandissimi i Polvo.  ;)


Bah io non credo di avere barriere mentali ( magari si ma non le controllo), più che altro provo disgusto:
la stessa cosa per i Radiohead che sono apprezzati dall'UTENTE medio, io appena li ascolto mi incazzo.
Un nome a caso i  Liars li trovo evidentemente volutamente presi dal gioco del FAMOLO STRANO, senza la padronanaza.
Ecco da qualche anno C'è un grosso divario tra ambizione e padronanza, non solo nella musica
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#228 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,074 posts

Posted 24 May 2010 - 10:52 AM

Poi non capisco neanche cosa c'entrino i Can, né con il free jazz, né con i Talk Talk.

Ho sentito Tago Mago proprio ieri e non capisco questa cosa del free jazz. I pezzi dei Can sono strabordanti, ma c'è praticamente sempre una struttura ritmica-armonica portante, e piuttosto forte (tralasciamo "Augmn").

Poi i Can con i Talk Talk non c'entrano niente anche perché i Can sono derivativi.
...
...
...
Nel senso che vanno alla deriva, non che sono dei copioni  asd . I loro pezzi non hanno un centro, si evolvono senza tregua, e ci sono spesso uno-due strumenti che jammano, se non più.

I Talk Talk invece non improvvisano niente, e soprattutto nelle canzoni (canzoni!) con una struttura non troppo complicata.
Se prendi The Rainbow: c'è un intro, una "strofa" (quella con il riff di chitarra), un ritornello, che con un bridge riporta alla strofa, ancora ritornello e bridge che porta ad una parte un po' ambient, e poi ancora strofa (senza parte cantata) e ritornello.
Certo parlare di strofa e ritornello è improprio: tutto è molto dilatato, ma quello che voglio far intendere, è che è una canzone che ritorna su sé stessa, ha delle "parti" che ritornano (il che è tipico del pop, ma qui appare tutto più scarnificato).
  • 0

#229 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,105 posts

Posted 24 May 2010 - 10:57 AM

bene il disco in questione è più pop che jazz,blues. O_O

Ripeto l'atteggiamento..... poteva essere un disco pop se togli 30 minuti di parti strumentali forse!!

Il free jazz è l'influenza principale della svolta avangarde del rock..no?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#230 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,074 posts

Posted 24 May 2010 - 11:05 AM

Le influenze del jazz che sento in quel disco sono influenze armoniche, forse.
Tu in che cosa trovi il jazz, in quel disco?

Del jazz di sicuro c'è qualcosa (non so quanto e non so come), ma del free jazz direi niente: non ne so molto, ma il free jazz è legato ad un improvvisazione spinta, a una dimensione quasi da rituale/baccanale a volte, e da strutture libere...
  • 0

#231 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 22,532 posts
  • LocationBergamo

Posted 24 May 2010 - 11:08 AM

Mah, che mi risulti Hollis era piu' che altro fissato con Debussy, pero' potrei sbagliarmi non sono un filologo cosi' attento. A livello attitudinale, comunque, non riesco a ritrovare attinenze dirette col free-jazz: troppa la distanza culturale tra i due universi, e a fare da link in questo caso non c'e' manco l'adiacenza storica che c'era tra i musicisti free neri e quelli bianchi (che gia' sono sostanzialmente due mondi a se').
Poi puo' ben essere che Hollis avesse in mente anche il free ma quel che e' uscito fuori mi pare non averci nulla a che fare. Se proprio devo cercare somiglianze con un qualche periodo del jazz, chiamerei in causa il Miles Davis del periodo "In a Silent Way". Anche le tecniche di composizione - ore e ore di session improvvisate poi riassemblate in studio per creare qualcosa di piu' coeso e sintetico, senza pero' perdere il feeling "dilatato" - mi paiono rimandare piu' a quello che al free, di per se' molto meno avvezzo a questo tipo di manipolazioni.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#232 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,105 posts

Posted 24 May 2010 - 11:16 AM

Mah, che mi risulti Hollis era piu' che altro fissato con Debussy, pero' potrei sbagliarmi non sono un filologo cosi' attento. A livello attitudinale, comunque, non riesco a ritrovare attinenze dirette col free-jazz: troppa la distanza culturale tra i due universi, e a fare da link in questo caso non c'e' manco l'adiacenza storica che c'era tra i musicisti free neri e quelli bianchi (che gia' sono sostanzialmente due mondi a se').
Poi puo' ben essere che Hollis avesse in mente anche il free ma quel che e' uscito fuori mi pare non averci nulla a che fare. Se proprio devo cercare somiglianze con un qualche periodo del jazz, chiamerei in causa il Miles Davis del periodo "In a Silent Way". Anche le tecniche di composizione - ore e ore di session improvvisate poi riassemblate in studio per creare qualcosa di piu' coeso e sintetico, senza pero' perdere il feeling "dilatato" - mi paiono rimandare piu' a quello che al free, di per se' molto meno avvezzo a questo tipo di manipolazioni.


Si ecco intendevo quello Maestro! Forse non ho capito cos'è il free jazz, beh allora diciamo jazz alla Davis (anche se pure Coltrane ha fatto cose più costruite).
Nulla toglie che l'improvvisazione Free Jazz, l'assolutà libertà, il rumorismo siano riscontrabili nella evoluziuone sperimentle del rock unendo i Can all'oggi
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#233 Reynard

    No OGM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,305 posts
  • LocationComo

Posted 24 May 2010 - 11:17 AM

Io poi considero molto l'atteggiamento dei musicisti, e i nomi che ho fatto partono a fare muisca con lo stesso atteggiamento/attitudine:

Free Jazz


Ma anche i Black Heart Procession?
Posso ancora capire i Can (cioè no, ma diciamo di si), ma i BHP...

Ah si, parli di "attitudine"...
...ah si un par di, ancora non mi torna.

Tanto che ci siamo, non mi torna neppure quel "Morphine si, Black Heart Procession no". Voglio dire, sacrosanto. A me capita che, di due gruppi molto più simili tra di loro dei due sopra citati uno mi piaccia e l'altro no, nulla di strano. Non sempre nei gusti vale la proprietà transitiva. Ma se si parla di "attitudini" e "atteggiamenti"... boh, casomai le differenze le vedrei nei risultati, ma le premesse sono simili.
A parte che tutto questo non c'entra con i Talk Talk.

In Topic. "Spirit of Eden" ce l'ho da qualche mese, e ancora non gli ho dato un ascolto serio. Ci ho provato. Ma mi stanca. Sospendo il giudizio.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#234 tt

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 246 posts

Posted 24 May 2010 - 12:07 PM

ieri ho risentito it's my life e the colour of spring, uno dopo l'altro. La Verità su questi due album è contenuta in questo post:

che poi mi vien troppo da ridere quando sento "canzoncine dei primi talk talk". Uno che non li conosce potrebbe pensare a Cristina D'Avena, poi invece si ritrova un gruppo new wave con linee di basso potentissime che sembrano delle cannonate, tastiere stellari e un cantato intensissimo e a volte anche bello tosto e incalzante..


avrebbero potuto anche scrivere mazurke, sarebbero stati bravi anche in quello

  • 0

#235 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,469 posts

Posted 24 May 2010 - 12:28 PM



Diamond, hai ragione ascolto pochi dischi oramai perchè tutto mi sembra mediocre.
Su 1000 lp ne ascoltero 20 al massimo e spesso non mi convincono ( e parlo di Lp 60-70- magari anche qualcosa di più moderno).
Comunque le ultime cose evolute ben riuscite le trovo magari in Polvo,Morphine....del tipo suona cazzo!!!!


Penso che non dovresti ascoltare le cose più moderne facendo il paragone con i classici dei 60/70, se prendi sempre dei metri di paragone non ti godi niente. Ascolta senza queste barriere mentali e vedrai che riuscirai ad apprezzare molte più cose.

P.S. grandissimi i Polvo.  ;)


Bah io non credo di avere barriere mentali ( magari si ma non le controllo), più che altro provo disgusto:
la stessa cosa per i Radiohead che sono apprezzati dall'UTENTE medio, io appena li ascolto mi incazzo.
Un nome a caso i  Liars li trovo evidentemente volutamente presi dal gioco del FAMOLO STRANO, senza la padronanaza.
Ecco da qualche anno C'è un grosso divario tra ambizione e padronanza, non solo nella musica


L'ambizione-padronanza dipende dall'attitudine. Se ascolti i Talk Talk pensando ai Can è normale che i primi ci perdono. Ma se ci pensi bene che razza di paragone è? Le intenzioni sono completamente diverse se non opposte. Basta dire i Can mi piacciono e i Talk Talk no. Ma non tirare fuori paragoni che non stanno in cielo ne in terra. E poi se i Radiohead ti fanno incazzare grazie a Dio nessuno è obbligato ad ascoltarli. ;D
  • 0

#236 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,177 posts

Posted 24 May 2010 - 12:30 PM

a leggere 'sto thread mi stanno cadendo i coglioni  :'(
  • 0

#237 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,074 posts

Posted 24 May 2010 - 12:55 PM

Mah, che mi risulti Hollis era piu' che altro fissato con Debussy, pero' potrei sbagliarmi non sono un filologo cosi' attento.


Tutto torna  :-*

Beh una grande capacità timbrico-armonica ce l'hanno tutti e due per me. Anche nei pezzi synthpop.
  • 0

#238 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 22,532 posts
  • LocationBergamo

Posted 24 May 2010 - 12:56 PM

Fighissimi i pezzi synth-pop di Debussy, in effetti asd
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#239 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,074 posts

Posted 24 May 2010 - 13:01 PM

Scherzi? http://www.youtube.c...h?v=WgZk1VIiuXM

Mah, che mi risulti Hollis era piu' che altro fissato con Debussy, pero' potrei sbagliarmi non sono un filologo cosi' attento.


Beh comunque ci può stare:
http://www.youtube.c...h?v=3d2OZsQejWQ
  • 0

#240 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,074 posts

Posted 24 May 2010 - 13:13 PM

domanda tecnica:

l'armonica con effetto tremolante presente in molti momenti di "Spirit Of Eden" voi la avete sentita da qualche altra parte? io l'ho sentita in assoluto solo su questo disco, tant'è che ho dovuto leggere il libretto per capire cos'era veramente.

inutile dire che è un suono bellissimo, quasi metallico, molto "blues".
  • 0

#241 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,074 posts

Posted 24 May 2010 - 13:26 PM

L'effetto tremolante è una cosa piuttosto normale (nel blues, country blues), il fatto è che è distorta, o comunque ha qualche effetto particolare.
  • 0

#242 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,074 posts

Posted 24 May 2010 - 13:47 PM

eh appunto, è proprio quella distorsione che la rende esclusiva, unica.

o forse non ho ascoltato i dischi giusti, dove era già presente. a questo punto indicatemi quali sono, così me li ascolto.
  • 0

#243 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,358 posts

Posted 24 May 2010 - 15:14 PM

In Topic. "Spirit of Eden" ce l'ho da qualche mese, e ancora non gli ho dato un ascolto serio. Ci ho provato. Ma mi stanca. Sospendo il giudizio.


Scusa, ma faccio davvero fatica a comprendere come tu possa affermare una cosa del genere. Spirit of Eden è un album di una bellezza, di un'intensità e di una profondità indescrivibile. Non mi stancherei mai di ascoltarlo ! The Rainbow è uno dei miei brani preferiti di sempre, se non addirittura il mio preferito di sempre ! :-*
  • 0

 


#244 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 19,668 posts

Posted 24 May 2010 - 15:17 PM

evidentemente ha gusti diversi dai tuoi
  • 0

#245 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,358 posts

Posted 24 May 2010 - 15:18 PM

evidentemente ha gusti diversi dai tuoi


Indubbiamente e i gusti non si discutono. Però in casi come questo non riesco a provare empatia !  asd  asd  asd
  • 0

 


#246 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,106 posts

Posted 24 May 2010 - 15:21 PM

Ma per favore. Nessun album fa eccezione a questa regola d'oro. Anch'io ormai da tempo ho accettato che a QUALCUNO possa non piacere In the Court o un disco dei Godspeed.
Io stesso, nonostante apprezzi i Talk Talk, ancora non sono riuscito a comprendere davvero la loro musica, e nello specifico proprio quella di "Spirit of Eden", che più che indigesta mi risulta ermetica.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#247 Reynard

    No OGM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,305 posts
  • LocationComo

Posted 24 May 2010 - 15:38 PM


In Topic. "Spirit of Eden" ce l'ho da qualche mese, e ancora non gli ho dato un ascolto serio. Ci ho provato. Ma mi stanca. Sospendo il giudizio.


Scusa, ma faccio davvero fatica a comprendere come tu possa affermare una cosa del genere. Spirit of Eden è un album di una bellezza, di un'intensità e di una profondità indescrivibile. Non mi stancherei mai di ascoltarlo ! The Rainbow è uno dei miei brani preferiti di sempre, se non addirittura il mio preferito di sempre ! :-*


Scusa, ma ho detto che non mi piace? Prova a rileggere.

In ogni caso ho dato un riascolto proprio oggi. "The Rainbow" è in effetti un brano molto bello. Il problema è che, dopo di quello, non ho più voglia/energia/concentrazione per ascoltare gli altri.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#248 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,064 posts

Posted 24 May 2010 - 15:41 PM

Paloz e di Laughing Stock allora che ne pensi? Secondo me Spirit Of Eden non e` un disco cosi` difficile, io lo trovo ancora piuttosto pop e molto orecchiabile, le melodie di Eden, I Believe In you, Desire o Inheritance non sono affatto distanti da quelle di The Colour Of Spring (e non mi riferisco a quei due pezzi li`), sono solo piu` dilatate ed e` proprio la presenza di quei ritornelli che mi ha fatto amare da subito quell`album.
E` questa la caratteristica che trovo invece completamente assente nel lavoro successivo e nel disco solista di Hollis.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#249 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,700 posts

Posted 24 May 2010 - 15:42 PM



In Topic. "Spirit of Eden" ce l'ho da qualche mese, e ancora non gli ho dato un ascolto serio. Ci ho provato. Ma mi stanca. Sospendo il giudizio.


Scusa, ma faccio davvero fatica a comprendere come tu possa affermare una cosa del genere. Spirit of Eden è un album di una bellezza, di un'intensità e di una profondità indescrivibile. Non mi stancherei mai di ascoltarlo ! The Rainbow è uno dei miei brani preferiti di sempre, se non addirittura il mio preferito di sempre ! :-*


Scusa, ma ho detto che non mi piace? Prova a rileggere.

In ogni caso ho dato un riascolto proprio oggi. "The Rainbow" è in effetti un brano molto bello. Il problema è che, dopo di quello, non ho più voglia/energia/concentrazione per ascoltare gli altri.


Pensa che per me, "dopo di quello" c'è il loro vertice assoluto. A me al ritornello di Eden vengono le lacrime agli occhi, non posso farci nulla. OGNI VOLTA.
  • 0

#250 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,274 posts

Posted 24 May 2010 - 15:51 PM

Il mio problema con 'Spirit of Eden' per esmepio è che spero sempre che non inizi a cantare, perché la sua voce non mi piace  :'(
  • 0




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users