Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Talk Talk


  • Please log in to reply
457 replies to this topic

#451 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 marzo 2024 - 09:06

Porca troia, quasi 12000 "mi piace", 600 commenti e 1200 condivisioni per un post nostalgico che lo commemorava! Due giorni fa l'avevo lasciato che ce n'erano centinaia e pensavo che non mi aspettavo tutto quel successo di interazioni, ma oggi sono rimasto sbalordito! Sono sinceramente commosso.https://www.facebook...mibextid=oFDknk


Dopo quel post c'è stato un parla parla
  • 0
Immagine inserita

#452 AvatarNull

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 51 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2024 - 10:58

Condannati a una vita certamente più arida e penosa.

 

probabilmente hai ragione ahahah monk.gif

 

e probabilmente è anche un mio limite che non riesco ad apprezzare un certo tipo di musica molto dilatata, ad esempio il post rock è un genere che non ha mai fatto presa su di me, così come certo krautrock alla tangerine dream. 

Chissà, forse con la vecchiaia mi ritroverò ad avere meno frenesia e il mio cervello avrà bisogno di tempi più lunghi per assimilare la musicasmile.png


  • 0

#453 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 marzo 2024 - 11:51

Io coi Tangerine Dream ho avuto una rivelazione quando anziché con le scaruffate (fra cui la pietra miliare di Ondarock) ho provato con i dischi del successo commerciale, quelli da Phaedra in poi. In realtà i miei preferiti sono quelli con una componente ritmica più evidente e sintetizzatori un poco avanzati, capaci di creare trame più ricche rispetto ai modulari delle prime cose. Ricochet, ma soprattutto Force Majeure, Tangram, Exit, White Eagle sono non solo accessibilissimi ma anche entusiasmanti per suoni, atmosfere e capacità "narrativa" dei temi. Insomma direi che per i Tangerine Dream vale un po' l'opposto che con i Talk Talk: sono gli album "tardi", meno criticamente considerati almeno presso la scuola alternativa di casa nostra, a poter vantare un maggiore appeal rispetto alle pesantezze degli esordi. Un altro elemento di distinzione è che nel caso della band di Hollis effettivamente i due ultimi dischi sono stati più influenti (anche se in un ambito limitato), mentre per quanto riguarda i Tangerine Dream l'influenza diretta e a lungo termine davvero ha riguardato soprattutto la fase commercialmente più florida e quel che ne è seguito. Quella sì ha dato forma all'elettronica progressiva e non solo degli anni a venire, mentre i primi dischi al massimo possono essere stati ispirazione concettuale per qualche musicista in ambiti assai più oscuri e di impatto meno ampio: ritrovare i loro suoni e le loro soluzioni in generi disparati e di notevole circolazione mi pare difficoltoso.


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#454 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2024 - 14:36

A Hollis viene peraltro attribuito questo manifesto: "Il silenzio è la cosa più importante che hai, una nota è meglio di due, lo spirito è tutto, e la tecnica, benché abbia una certa importanza, è sempre secondaria".

 

Che sia reale o apocrifo, credo restituisca bene la musica del periodo finale della sua carriera, nonché il motivo per cui non mi piace, dato che per quanto mi riguarda: il silenzio è noioso, due note sono meglio di una (e se sono quattro è meglio ancora), lo spirito non esiste, e la tecnica, benché vada accompagnata dalla consapevolezza, è fondamentale.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#455 Chance

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2024 - 17:21

Il silenzio è d'oro.
  • 1

#456 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3035 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 02 marzo 2024 - 18:32

Silence Must Be Heard

 


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#457 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2024 - 12:03

A Hollis viene peraltro attribuito questo manifesto: "Il silenzio è la cosa più importante che hai, una nota è meglio di due, lo spirito è tutto, e la tecnica, benché abbia una certa importanza, è sempre secondaria".

 

Che sia reale o apocrifo, credo restituisca bene la musica del periodo finale della sua carriera, nonché il motivo per cui non mi piace, dato che per quanto mi riguarda: il silenzio è noioso, due note sono meglio di una (e se sono quattro è meglio ancora), lo spirito non esiste, e la tecnica, benché vada accompagnata dalla consapevolezza, è fondamentale.

 

il silenzio è uno strumento aggiunto in quel disco - credo tu ti riferisca al solista di Hollis - perché utilizzato in maniera magistrale. non trovo traccia di noia in "Mark Hollis", che reputo un disco bellissimo. 

ovvio che non è una regola - fosse facile fare dischi belli mettendo una nota ogni 5 minuti...


  • 1

#458 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2024 - 12:19

Io di noia ne trovo eccome, mi servirebbe una flebo per arrivare a fine disco, ma sono appunto percezioni personali, non ha molto senso discuterne.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi