Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

consigli musicali aka il voglino


  • Please log in to reply
937 replies to this topic

#201 Guest_Pequod_*

  • Guests

Inviato 20 novembre 2008 - 16:13

Cercavo un qualcosa di elettrico. Con assoli di chitarra a spezzare il cantato. Trovo che attualmente gli assoli di chitarra, ma anche si batteria, si trovino in minor numero.
In pratica sono alla ricerca di un gruppo o di un autore che faccia musica rock, con una voce magari imperfetta e non in falsetto, e che ci sia in evidenza una chitarra elettrica. Chiaramente non grandi classici. Roba attuale.
E non hard rock cafone.


Non so se ho capito bene la tua richiesta, e non so se già li conosci, ma i Karate dovrebbero piacerti.
  • 0

#202 giampaz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2008 - 20:18

allora, è un periodo che sono preso benissimo con i due album di Burial, mi stanno facendo impazzire. vorrei chiedere, c'è qualcuno abbastanza esperto per quanto riguarda la (o il?) Dubstep da consigliarmi qualche altro artista interessante?
  • 0

#203 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2008 - 20:28

allora, è un periodo che sono preso benissimo con i due album di Burial, mi stanno facendo impazzire. vorrei chiedere, c'è qualcuno abbastanza esperto per quanto riguarda la (o il?) Dubstep da consigliarmi qualche altro artista interessante?

premessa: i dischi di burial nessuno riuscirà mai a eguagliarli. l'uomo è su un altro pianeta in ogni senso e credo che come lui non troverai nessuno.
detto ciò, qua se ne parlava molto e ci sono nomi interessanti.
  • 0

#204 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 28 novembre 2008 - 12:23

Qualcosa che suoni come "Dancing behind my eyelids" dei Mùm e, ripeto, qualcosa che suoni come "Lungimiranza" degli Offlaga Disco Pax.

Merci.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#205 Help-Im_ARock

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2008 - 22:19

Quali sono gli album di Van Morrison che suonano più simili possibile a Astral Weeks?

  • 0

#206 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2008 - 11:34


Cercavo un qualcosa di elettrico. Con assoli di chitarra a spezzare il cantato. Trovo che attualmente gli assoli di chitarra, ma anche si batteria, si trovino in minor numero.
In pratica sono alla ricerca di un gruppo o di un autore che faccia musica rock, con una voce magari imperfetta e non in falsetto, e che ci sia in evidenza una chitarra elettrica. Chiaramente non grandi classici. Roba attuale.
E non hard rock cafone.


Non so se ho capito bene la tua richiesta, e non so se già li conosci, ma i Karate dovrebbero piacerti.


Non sono affatto male i Karate. Anche se per ora ho ascoltato solamente "Unsolved". Anche un pò jazzanti.
Grazie per il consiglio.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#207 Guest_Pequod_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 11:24

Quali sono gli album di Van Morrison che suonano più simili possibile a Astral Weeks?


Ahia. Quasi nessuno. Forzando un po': Hard nose the highway, Saint Dominc Preview, Tupelo Honey, Veedon Fleece, His band and the street choir, No guru no method no teacher.
Ripeto: sono comunque sostanzialmente diversi. Io - oltre quelli indicati - ti consiglierei di ascoltare Into the music...per me (Van Morrison è in pratica mio fratello maggiore) è il lavoro più emozionante dopo Astral Weeks.
  • 0

#208 Guest_Pequod_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 11:26

Non sono affatto male i Karate. Anche se per ora ho ascoltato solamente "Unsolved". Anche un pò jazzanti.
Grazie per il consiglio.


Ascolta Some Boots, se ti capita: rock intenso "discorsivo" e grandi, bellissimi assoli.
  • 0

#209 forced_to_smile

    mi piace Elena.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 04 dicembre 2008 - 16:17

mi serve un cosiglio per dare un consiglio:  :-X

ragazza, 18 anni, ascolta AC/DC, Led Zeppelin, Metallica, Black Sabbath, Alice in Chain. Cosa le posso dire di ascoltare per svecchiare un po' il repertorio e farle ampliare la vista??

Non vorrei proporle cose troppo distanti e che la facessero "spaventare".

Scatenatevi!  :D


  • 0

#210 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22670 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 04 dicembre 2008 - 16:19

Prova i Black Mountain... Non li trovo granché, però potrebbero piacerle.
  • 0

#211 forced_to_smile

    mi piace Elena.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 04 dicembre 2008 - 16:27

Prova i Black Mountain... Non li trovo granché, però potrebbero piacerle.


Black Rebel Motorcycle Club?! può andare?! (magari non il disco con la svolta country che non mi ricordo come si chiama)
  • 0

#212 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22670 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 04 dicembre 2008 - 16:28

Si, anche. Volendo, pure una cosina leggermente più "difficile":

Harvey Milk - Life... The Best Game in Town

(sicuramente, meno "devastante" dell'esordio capolavoro... quindi, un ascolto più ...ehm... "soft")
  • 0

#213 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 05 dicembre 2008 - 18:41

Ascoltando i Beat Circus mi sono chiesto come suonerebbe Beirut violentato da Vampire Rodents (se Daniel Vahnke va bene anche NIN).
Qualcosa con sonorità balcaniche o perlomeno folkeggiante, ma molto destrutturato (molto intellettuale volendo)
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#214 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2008 - 18:37

estendo quà


il 2008 mi ha dato parecchie soddisfazioni per quanto riguarda il versante elettronico (in questo senso, molto molto più dei due anni passati ad esempio), ma ho piuttosto faticato, per poi mai riuscire completamente nell'intento, a trovare due tipi di suono, che sono quelli che più mi interessano e vorrei ascoltare nel 2008. le richieste sono due:
- un disco di "canzoni" ottimo e impeccabile, folk, pop o cantautorali che siano, semplici o complesse, raffinate o sguaiate, quello non importa.
- un disco incentrato sul suono e sul ritmo, capace di stupirmi, forse anche ingenuo, non necessariamente strumentale.

riuscite ad aiutarmi??
  • 0
Nicola.

#215 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2008 - 18:45

estendo quà


- un disco di "canzoni" ottimo e impeccabile, folk, pop o cantautorali che siano, semplici o complesse, raffinate o sguaiate, quello non importa.


http://www.ondarock....hp?topic=7073.0
  • 0

rym |


#216 Guest_Nu-clear_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2008 - 16:23

dopo aver letto la rece del disco di Rose Kemp Unholy Majesty e dopo averlo ascoltato mi è venuto il voglione  ;D di cose così,consiglio e grazieeeeee a tutti  :)
  • 0

#217 Help-Im_ARock

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2008 - 12:35

Quali sono gli album di Van Morrison che suonano più simili possibile a Astral Weeks?


Per ora l'unica cosa che ho trovato che assomigli vagamente a Astral Weeks è Almost Independence Day da Saint Dominic Prewiew.
  • 0

#218 giampaz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2008 - 20:48

mi serve un cosiglio per dare un consiglio:  :-X

ragazza, 18 anni, ascolta AC/DC, Led Zeppelin, Metallica, Black Sabbath, Alice in Chain. Cosa le posso dire di ascoltare per svecchiare un po' il repertorio e farle ampliare la vista??

Non vorrei proporle cose troppo distanti e che la facessero "spaventare".

Scatenatevi!   :D



i Queens of the Stone Age dovrebbero piacerle
  • 0

#219 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4939 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2008 - 16:10

- un disco di "canzoni" ottimo e impeccabile, folk, pop o cantautorali che siano, semplici o complesse, raffinate o sguaiate, quello non importa.


Visto che la classifica 2008 l'hai già fatta, in attesa del 2009, puoi ascoltare un disco del 2007: The Cherry Blossoms
  • 0

#220 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 26 gennaio 2009 - 16:30

Sto cercando:

Malcolm Goldstein - Live At Fire In The Valley (1997)

Immagine inserita

http://www.eremite.c...oldstein16.html

Se qualcuno ne sa qualcosa, parli !
  • 0

#221 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22539 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 01 febbraio 2009 - 16:01

Richiesta strampalata (ma altrimenti non scriverei su questo thread):

Tre canzoni che adoro sfruttano tutte un medesimo "trucchetto" di arrangiamento
Rugs of Wood and Flowers dei Turtles (nel primo bridge, 0:53)
Paris 1919 di John Cale
There's Something There di Alan Menken, da "La bella e la bestia"

Il trucchetto consiste in un allegro zompettare di violini - talvolta anche di fiati leggeri, clarinetto oboe etc - un colpetto su ogni ottavo. E' una cosa che mi fa molto retro', molto Francia inizio 900 (sara' l'effetto di "Paris 1919") e sembra impiegato proprio con l'obiettivo di evocare un'atmosfera e un periodo, ma non so assolutamente ne' da dove venga, ne' in che altri pezzi si trovi.
Qualcuno sa darmi una mano?

  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#222 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13341 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2009 - 16:12

a me sul momento viene in mente solo show must go on dei queen, ma ha un andamento meno zompettante
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#223 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22539 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 01 febbraio 2009 - 16:15

Si' l'idea tecnica e' quella, ma l'effetto e' radicalmente diverso, anche per via delle armonie e della velocita' del pezzo. Nei queen quei synth-archi producono un effetto drammatico, molto enfatico e magniloquente, che non e' per nulla quello che cerco, che e' invece brio leggerezza e quel retrogusto "belle époque".
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#224 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22539 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 01 febbraio 2009 - 20:20

Me n'e' venuta in mente un'altra: l'attacco di Unevensong dei Camel. Qua il giochino e' fatto con la tastiera...
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#225 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2009 - 23:21

ma perché dici che fa molto Francia inizio 900?
  • 0

rym |


#226 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13341 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 10:52

Me n'e' venuta in mente un'altra: l'attacco di Unevensong dei Camel. Qua il giochino e' fatto con la tastiera...


figa, non me la ricordavo.
Mi è venuta in mente l'inizio di Holiday for Plywood da Desire dei Tuxedomoon, che però è una citazione da non so più cosa

non mi chiedere perchè nel video ci siano cip e ciop
http://it.youtube.co...h?v=mQg7lCwt5e4

  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#227 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 18:04

Forse anche la prima di "music from the penguin cafe", per quanto lì l'accento sia ogni quattro.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#228 ter4py

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 49 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2009 - 00:25

Qualche disco di tradizione messicana?
Mi è venuta voglia di sentire qualcosa di simile ad alcuni pezzi della colonna sonora di grim fandango(il gioco)

http://www.youtube.c...h?v=jT4A-MSQgoI
  • 0

#229 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2009 - 13:39

Cerco un gruppo che suoni come Perfect From Now On dei Built To Spill... consigli?
  • 0

#230 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22539 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 febbraio 2009 - 16:32

I Modest Mouse, i primi soprattutto.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#231 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8788 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 febbraio 2009 - 16:52

Gruppo immenso, e un paio di giorni fa sono riuscito finalmente a trovare "The lonesome crowded west"  :-* :-* :-*
  • 0
Immagine inserita

#232 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2009 - 16:59

I Modest Mouse, i primi soprattutto.


bravi ma sono parecchio potenti, mica hanno quegli intrecci delicatissimi di chitarra e violoncello
  • 0

#233 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2009 - 17:14

Cerco un gruppo che suoni come Perfect From Now On dei Built To Spill... consigli?


metti i feelies su uno stereo e neil young in un altro e il gioco è fatto.



comunque ascolta gli halo benders, l'altro gruppo di martsch.
  • 0
Nicola.

#234 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22539 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 febbraio 2009 - 18:57


I Modest Mouse, i primi soprattutto.


bravi ma sono parecchio potenti, mica hanno quegli intrecci delicatissimi di chitarra e violoncello


Beh quelle non so dove altro le ritrovi... Nel loro primo album "This Is a Long Drive...", comunque, un violoncello fa la sua comparsa.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#235 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13341 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2009 - 18:02

Qualche disco di tradizione messicana?
Mi è venuta voglia di sentire qualcosa di simile ad alcuni pezzi della colonna sonora di grim fandango(il gioco)

http://www.youtube.c...h?v=jT4A-MSQgoI


la cosa interessa ormai da tanto anche a me, ma si trovano davvero poche informazioni. Io ho provato un paio di raccolte, le solite rough guide to vaffanculo e putumayo presents: mexico, però non mi avevano impressionato granchè. Sulla seconda però mi era piaciuto parecchio il brano di apertura, El tecolote, che è davvero bellino e con un ritmo molto particolare.
Per il resto ho sentito nominare sto Frank Corrales che pare sia stato un chitarrista importante ma è solo un'indicazione, più di qualche sample non ho sentito.
Prova a sentire Gunfighter ballads and trail songs di Marty Robbins, dove c'è qualche pezzo che si rifà al folk messicano tipo la famosa El paso, è il massimo dell'aiuto che posso fornirti  asd

http://www.youtube.c...h?v=VTA4c1yoRVc

vabbè, ci sarebbero anche i Cafè tacuba (ora Cafè tacvba), il gruppo messicano più famoso e che mescola rock, ska e musica tradizionale. Non mi fanno impazzire, ma ho un gran debole per las flores presa dal live mtv che dei loro dischi che ho sentito è forse il migliore, soprattutto quando verso i 2 minuti parte la parte "folk" (non so neanche con esattezza come si chiami il genere)

http://www.youtube.c...h?v=AUmgmnm4GBs




  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#236 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2009 - 19:25

Qualche disco di tradizione messicana?
Mi è venuta voglia di sentire qualcosa di simile ad alcuni pezzi della colonna sonora di grim fandango(il gioco)

http://www.youtube.c...h?v=jT4A-MSQgoI


Prova Jorge Negrete o Pedro Infante, la formula è quella: chitarra + violini + fiati, l'unica cosa che può far storcere il naso (almeno, è quello che personalmente alla fine mi ha lasciato un po' deluso dall'ascolto) è la voce un po' troppo invadente. Sono canzoni registrate nella prima metà del secolo scorso, quindi con i canoni del tempo: vice che tende al lirico e registrazione che mette la strumentazione quasi in secondo piano. Tra i due preferisco Negrete.
  • 0

rym |


#237 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13341 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2009 - 16:45


Qualche disco di tradizione messicana?
Mi è venuta voglia di sentire qualcosa di simile ad alcuni pezzi della colonna sonora di grim fandango(il gioco)

http://www.youtube.c...h?v=jT4A-MSQgoI


Prova Jorge Negrete o Pedro Infante, la formula è quella: chitarra + violini + fiati, l'unica cosa che può far storcere il naso (almeno, è quello che personalmente alla fine mi ha lasciato un po' deluso dall'ascolto) è la voce un po' troppo invadente. Sono canzoni registrate nella prima metà del secolo scorso, quindi con i canoni del tempo: vice che tende al lirico e registrazione che mette la strumentazione quasi in secondo piano. Tra i due preferisco Negrete.


grande gigi, approfitto anche io
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#238 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11131 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2009 - 14:50

cerco un disco con le vuvuzela.

  • 0

#239 Guest_strawberry wine_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2009 - 13:06

mi serve un cosiglio per dare un consiglio:  :-X

ragazza, 18 anni, ascolta AC/DC, Led Zeppelin, Metallica, Black Sabbath, Alice in Chain. Cosa le posso dire di ascoltare per svecchiare un po' il repertorio e farle ampliare la vista??

Non vorrei proporle cose troppo distanti e che la facessero "spaventare".

Scatenatevi!   :D

banalmente mi vengono in mente i tool, potrebbero far presa su di lei se non li conosce già , puoi provare magari partendo con aenima. poi se il soggetto risponde bene  asd in successione lateralus e 10 000 days (qui ti puoi fermare alle prime 4 canzoni per motivi didattici anche perchè viginti tres non è una cosa "salutare") sarebbe un signor percorso, da stinkfist al magnifico duo wings for marie-10000 days con cui tante volte mi sono steso tra le braccia di morfeo  :-*
  • 0

#240 Malkuth

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 121 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2009 - 14:06

Provo a chiedere a voi:

Ad agosto dovrei fare una playlist per la festa di 18 anni di mia cugina e dovrebbe essere orientata su qualcosa di danzereccio ma non troppo convenzionale; per dire la base da cui partire è Daft Punk, Michael Jackson ecc., ma anche Atari Teenage Riot e qualcos'altro di particolare.

Consigli?
  • 0

#241 Guest_HgM_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2009 - 14:19

Consigli?


Secondo me potresti trovare qualcosa di interessante qui
  • 0

#242 Malkuth

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 121 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2009 - 14:31


Consigli?


Secondo me potresti trovare qualcosa di interessante qui


O_O

Grazie!
  • 0

#243 __Jacopo__

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2009 - 20:18

Sto cercando un gruppo che usa come i jethro tull il flauto traverso nelle sue canzoni. Qualche consiglio ? Grazie in anticipo!
  • 0

#244 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3380 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2009 - 21:52

Sto cercando un gruppo che usa come i jethro tull il flauto traverso nelle sue canzoni. Qualche consiglio ? Grazie in anticipo!

i gong?
  • 0

#245 __Jacopo__

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2009 - 12:48


Sto cercando un gruppo che usa come i jethro tull il flauto traverso nelle sue canzoni. Qualche consiglio ? Grazie in anticipo!

i gong?

Mi piace il loro sound , ho trovato qualcosa su youtube, però potresti consigliarmi un cd chiave da comprare per iniziare ad ascoltarli ?
  • 0

#246 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12629 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2009 - 13:05



Sto cercando un gruppo che usa come i jethro tull il flauto traverso nelle sue canzoni. Qualche consiglio ? Grazie in anticipo!

i gong?

Mi piace il loro sound , ho trovato qualcosa su youtube, però potresti consigliarmi un cd chiave da comprare per iniziare ad ascoltarli ?


vai con camembert electrique, è già sulla via del delirio ante-trilogia radio gnome, ma è il più immediato e divertente di tutti.
discone della madonna, vai sul sicuro.

(però c'è più sax che flauto. se vuoi tanto flauto vai su angel's egg, tanto per farti capire: http://www.youtube.c...h?v=p5ryjpJxQ7I)
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#247 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 26 luglio 2009 - 13:07

Dolce acqua dei Delirium (Fossati oltre che cantare suona anche il flauto)
Osanna - L'uomo
  • 0

#248 .Thomas

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 26 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2009 - 17:46

Quella Vecchia Locanda, un bel flauto.

Comunque cerco gruppi noise rock sullo stile di Power dei Dead C, i Sonic Youth di Confusion Is Sex o vicini alla psichedelia stile Les Rallizes Dénudés. Possibilmente claustrofobici, non allegri, e non troppo estremi (vi prego non cose tipo Merzbow). Suoni ''metallici'' e non elettronici. Dimenticavo, voci lamentose ben accette.  asd
  • 0

#249 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2009 - 18:04

Fushitsusha, Kousokuya, le compilation Tokyo Flashback

Poi aggiungerei anche Glenn Branca, Gaseneta, Magic Markers.
  • 0

rym |


#250 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2009 - 18:36

i Flipper.
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi