Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

consigli musicali aka il voglino


  • Please log in to reply
937 replies to this topic

#851 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2021 - 21:56

Folagra dei sebadoh quindi cosa hai?
Stai molto attento xchè il meglio è in un disco molto raro che racchiude un ep e dei singoli. Sono il meglio del meglio.

Ho il vinile, credo ora valga 50 milioni

https://www.discogs....release/5084782
 

nulla Succo. sono arrivato a loro partendo dai dinosaur jr e mi è piaciuto quel pezzo. conosco poco (willing to wait ad esempio. per la cover di pink moon li avrei ammazzati asd Nick è sacro, non si profana)

 

LassY, di Thunders conosco il primo (probabilmente ne avevi parlato tu).

ma il pezzo che hai messo (buono, recupero il disco) dovrebbe ricordami qualcosa? roky erickson?!?


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#852 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2021 - 22:03

 

LassY, di Thunders conosco il primo (probabilmente ne avevi parlato tu).

ma il pezzo che hai messo (buono, recupero il disco) dovrebbe ricordami qualcosa? roky erickson?!?

 

 

l'esordio come solista è So Alone, però è un cantautorato rock; tra l'altro in Hurt Me compone dei classici di So Alone ma in chiave acustica

 

probabilmente li conosci già perché fanno parte dello stesso giro dei Pavement e perché di recente sono tornati in voga per il suicidio del chitarrista

https://www.youtube....h?v=S1Y5B-wxTi4

i Silver Jews, fecero diverse ballatone slacker

 

sddefault.jpg


  • 1

 


#853 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2021 - 22:21

comunque il pezzo che hai postato è bello pazzerello, spingendo ancora di più sull'acceleratore, potresti arrivare a Jandek

https://www.youtube....h?v=4YjUQd0L3sI

l'idolo di slot e di altri super lo-fi del forum

 

ci sono 3000 dischi uno più brutto dell'altro asd il culto di un personaggio rimasto ignoto e solo per anni, con la propria etichetta, tutto fatto in casa

https://www.youtube....h?v=4YjUQd0L3sI

 

boh insomma, prova, magari ti piace, è la frontiera più estrema della bassa fedeltà; anche lui omaggiatissimo da tutte le band che dicevi prima

 

una foto direttamente da "Chi l'ha visto"

 

jandek-ab503f96ffd107e964023082ed71dd984

 

edit: c'è pure la bio di OR

https://www.ondarock...iter/jandek.htm


  • 1

 


#854 royaltyfree

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2021 - 15:54

Ciao a tutti, mi presento sono stato un lettore di ondarock e di questo forum molti anni fa, e dopo una lunga pausa dall'ascolto sistematico di musica - anche se ho continuato a seguire ondarock - è da un po' che mi sto riavviciando alla musica, cercando tra l'altro di trovare un nuovo legame personale alla musica di oggi che è molto cambiata.

 

Ho sentito Father John Misty dopo averne letto la monografia, e mi è piaciuto molto.

Mi è sembrato di identificare la sua energia in un certo risentimento morale, radicale quanto popolare, di Neil Young. Una voglia di fare una musica pop sentitamente dolorosa, testimone della decadenza di quest'epoca, ma comunque ribelle, insoddisfatta, resistente all'omologazione, alle tendenze moralistiche (sia nei testi che nella musica).

Mi sembra un bel modo di fare musica pop oggi. Non mi sembra così diffuso.

 

Al che mi sono chiesto quali altri cantautori contemporanei possono essere associati a Neil Young in questo modo.

 

E in particolare l'altro: cantautori italiani influenzati da Neil Young? Contemporanei?


  • 0

#855 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26264 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2021 - 14:00

canzoni così

 

 

(no elliott smith e built to spill, che li conosco già)

 

In settimana ho rispolverato l'esordio di Dando del 2003 e volendo...

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#856 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2021 - 14:37

canzoni così
 
(no elliott smith e built to spill, che li conosco già)


Eric's Trip - Behind The Garage
Guided By Voices - The Goldheart Mountaintop Queen Directory
Dave Fischoff - For The Ones Who Fall In Love On Buses
Jandek - I'm Ready (direi la sua più potabile ma Jandek è una caso a sè)
  • 1

#857 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2021 - 15:50

 

meravigliose perfette incredibili, più grandi della vita <3

 

dei gbv quasi tutto comunque, anche i pezzi più distorti mi danno quelle sensazioni più o meno.

un pezzo che potrebbe starci è feel dei motorpsycho:

 

 

i Silver Jews

 

dei silver jews da quel disco è obbligatoria people <3<33<3<3<3<3333<<3<3<33<33<3

 


  • 2

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#858 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2021 - 17:02

Al che mi sono chiesto quali altri cantautori contemporanei possono essere associati a Neil Young in questo modo.

 

E in particolare l'altro: cantautori italiani influenzati da Neil Young? Contemporanei?

 

(Leggo solo ora.)

 

Per il Neil Young alla Harvest / Buffalo Springfield potresti provare Jonathan Wilson, in particolare "Gentle Spirit" del 2011 (minchia, ha gia' 10 anni?), oltre ovviamente ai Fleet Foxes dei primi due album da cui arriva Father John Misty (anche se loro sono piu' crosbyani, forse). Per quello piu' elettrico forse i Black Keys, magari quelli di meta' anni zero, "Magic Potion" soprattutto. Un disco italiano neilyungoso a palla e' quello di Cristiano Godano dell'anno scorso.


  • 1

#859 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2021 - 17:05

Vecchioni qualcosa di Neil Young ce l'ha, magari non album interi, ma qualche pezzo sparso tipo "Velasquez" (che peraltro ha un testo di una raffinatezza che non sono sicuro il buon Nello abbia mai raggiunto).

 

 

 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#860 royaltyfree

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2021 - 19:30

Grazie, mi avete dato una strada. Alcuni musicisti che avevo provato tempo fa ma che ancora non riuscivo ad apprezzare o metterli insieme. Non percepivo un genere in questa malinconia ... che era quello che cercavo


  • 0

#861 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2021 - 06:02

Al che mi sono chiesto quali altri cantautori contemporanei possono essere associati a Neil Young in questo modo. 
E in particolare l'altro: cantautori italiani influenzati da Neil Young? Contemporanei?

 
(Leggo solo ora.)
 
Per il Neil Young alla Harvest / Buffalo Springfield potresti provare Jonathan Wilson, in particolare "Gentle Spirit" del 2011 (minchia, ha gia' 10 anni?), oltre ovviamente ai Fleet Foxes dei primi due album da cui arriva Father John Misty (anche se loro sono piu' crosbyani, forse). Per quello piu' elettrico forse i Black Keys, magari quelli di meta' anni zero, "Magic Potion" soprattutto. Un disco italiano neilyungoso a palla e' quello di Cristiano Godano dell'anno scorso.
Secondo me in USA tanto il primo Wayne Coyne dei Flaming Lips e anche qualcosa che primi Giant Sand di Howe Gelb.
Però siamo intorno ai fine 80 inizio 90
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#862 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2021 - 09:51

dei gbv quasi tutto comunque, anche i pezzi più distorti mi danno quelle sensazioni più o meno.





mi ero completamente dimenticato di loro, anche se in generale sono più orientati alla psichedelia storta ma come i gbv il campo è quello.
http://youtu.be/uc1T_0_5CSI
  • 0

#863 Narostium

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2021 - 12:03

Ciao a tutti, mi presento sono stato un lettore di ondarock e di questo forum molti anni fa, e dopo una lunga pausa dall'ascolto sistematico di musica - anche se ho continuato a seguire ondarock - è da un po' che mi sto riavviciando alla musica, cercando tra l'altro di trovare un nuovo legame personale alla musica di oggi che è molto cambiata.

Ho sentito Father John Misty dopo averne letto la monografia, e mi è piaciuto molto.
Mi è sembrato di identificare la sua energia in un certo risentimento morale, radicale quanto popolare, di Neil Young. Una voglia di fare una musica pop sentitamente dolorosa, testimone della decadenza di quest'epoca, ma comunque ribelle, insoddisfatta, resistente all'omologazione, alle tendenze moralistiche (sia nei testi che nella musica).
Mi sembra un bel modo di fare musica pop oggi. Non mi sembra così diffuso.

Al che mi sono chiesto quali altri cantautori contemporanei possono essere associati a Neil Young in questo modo.

E in particolare l'altro: cantautori italiani influenzati da Neil Young? Contemporanei?


Per me un disco spesso caduto nel dimenticatoio è Sea Change di Beck, che sicuramente è su quelle coordinate, forse più orchestrato, ma comunque molto bello, veramente un gran disco. Forse scambia di più con Drake che con Young, ma te lo consiglio.
Altrimenti prova War on Drugs, Kurt Vile, o Joseph Arthur, tipo dischi come Our Shadow will Remain o Redemption Son. Italiani...Vuoi o non vuoi, per un certo periodo, e qualcuno qui potrebbe menare, Ligabue è sato il cantautore più affine a Young, seppur mainstream e oggi quasi antitetico al Loner. ("la radio che passa Neil Young sembra avere capito chi sei, ndr").
Più secondo me di altri che hanno trovato la propria dimensione nel panorama alternativo (Agnelli, Godano).
Sulla scia di Young ci sono finiti proprio tutti, suo vero adepto è stato Cobain, che lo ha incarnato in modo ermetico e ancora più nichilista, prima di lui ancora Meat Puppets e Dinoasur Jr.
  • 1

#864 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12416 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 31 luglio 2021 - 18:33

Canzoni con bandoneon o altre fisarmoniche che non siano "C'est la vie" di Greg Lake o pezzi di Spinetta?
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#865 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12416 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 31 luglio 2021 - 19:00

Giusto, ma conosco (e apprezzo) già
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#866 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2021 - 19:24

Canzoni con bandoneon o altre fisarmoniche che non siano "C'est la vie" di Greg Lake o pezzi di Spinetta?

 

non conoscendo bene i tuoi gusti butto robe a caso (avanguardia/jazz e videogiochi compresi)

 

United States of America - Love song for the dead Che

Guinga - Mise-en-Scène

Luiz Gonzaga - Dúvida

The four bags - Such a tender night

Sonic Unleashead - Spagonia hub day

Valzinho - Tres de setembro

Sofia Gubaidulina - In croce

Teo Macero - Neally

16 Horsepower - American wheeze

Duke Levine - Starlight time

Torben Snekkestad - Oort cloud

Peter Ralchev - From somewhere in thrace


  • 5

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#867 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22512 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 29 ottobre 2021 - 08:28

Cerco produzioni late Sixties/early Seventies, statunitensi, che mostrino "forme di transizione" dal baroque pop/sunshine pop verso altro. Preferirei per ovvie ragioni di monomania musica che viri in direzione più progressiva (senza per forza essere qualificabile come "progressive rock" comunemente inteso) ma la curiosità è in realtà più generale.

Al momento sto sentendo i The Smoke (1968) e i Montage (1969), entrambi abbastanza in linea coi miei desideri, ma mi piacerebbe trovare anche altro e ancora più in là con gli anni e con l'"evoluzione".

 

 

In realtà il pezzo che trovo più interessante in questo senso è "A Whole Lot of Rainbows" dei Salt (lo avrò postato mille volte lo so), del 1968. Purtroppo fu l'unico brano pubblicato a quel nome, di mezzo c'erano eminenze grigie del settore come Joey Levine ma va' a orientarti tra le secentomila cose successive che han fatto...

 


  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#868 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2021 - 21:57

Sto cercando di ricordare da qualche giorno cos'è quel temino lounge-bossa parecchio famoso e usato in vari contesti tipo film/spot/varie ed eventuali, probabilmente di qualche autore italiano. L'unico indizio che potrebbe pure essere sbagliato è che la voce faccia qualcosa tipo shabadabadà shabadabadà (quello è, o almeno credo). Qualche idea? 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#869 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2021 - 22:22

Un Homme Et Une Femme di Francis Lai?
  • 3

#870 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2021 - 19:21

canzoni come Hoppipolla dei Sigur Ros e

 

 

?

anche degli stessi artisti van bene.


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#871 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2021 - 20:44

Un Homme Et Une Femme di Francis Lai?

 

Si, proprio quella! Grazie mille!


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#872 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2022 - 15:44

Cerco canzoni come Party like a Russian di Robbie Williams, mi spiego: pop zarro ma con orchestra in primissimo piano, ancor meglio se (come quella di rw) campionati da musica classica famosa.

Anche ovvie eh, che non si sa mai.


  • 0

#873 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2022 - 16:14

 

(marò che monnezza asd)


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#874 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2022 - 07:31

questa però è molto poco zarra

party like a russian senza voce è una cosa che non si spiega da quanto è ignorantemente curata al millimetro:


  • 0

#875 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2022 - 09:34

Vecchioni qualcosa di Neil Young ce l'ha, magari non album interi, ma qualche pezzo sparso tipo "Velasquez" (che peraltro ha un testo di una raffinatezza che non sono sicuro il buon Nello abbia mai raggiunto).

 

 

 

@Max/MinPower: non ti avrei fatto appassionato di Vecchoni.

Bravo.


  • 0

#876 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2022 - 09:42

sarà Script l'appassionato , a me non me ne frega una cippa di  Vecchioni asd


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#877 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2022 - 10:14

Ma andate a c___re con i vostri cambi di nickname.

Ho dato per scontato che Min fosse una variazione di Max.

In effetti mi pareva strano...


  • 1

#878 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5849 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2022 - 21:56

Vorrei fare una playlist di ballate intimiste, acustiche, con una forte presenza di fisarmoniche, se c'è il mandolino meglio ancora....avreste qualche consiglio?

Due brani-guida per dare l'idea: 

 

 

 

 


  • 0

#879 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2022 - 06:40

Los Lobos, Ry Cooder, The Band ..

Dei primi i primi 3 o 4 album a partire da Will the Wolf, del secondo direi Paradise Lunch e soprattutto Into the Purple Valley, della Band l'omonimo.
Se vuoi una play te la darò volentieri con il tempo....
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#880 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2022 - 11:24

Cerco pezzi con:

 

andatura spedita (140 bpm o giù di lì a salire);
accompagnamento serrato di chitarra acustica (strumming largamente preferibile ad arpeggi);

una bella spalmata di archi e/o fiati a colorare il tutto.

 

Come esempi la cosa che ci va più vicino che mi viene in mente è roba tipo "alone again or" dei Love, ma accetterei volentieri esemplari più recenti.


  • 0

#881 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2022 - 11:50

Dopo il minuto di introduzione:

 


  • 1

#882 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2022 - 15:04

Mi terrò sul v(/w)ago: pop anni settanta, à la Al Stewart, à la Todd Rundgren + progressive rock (preferibilmente sinfonico o canterburiano, ma anche no)
  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#883 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2022 - 15:08

Mi terrò sul v(/w)ago: pop anni settanta, à la Al Stewart, à la Todd Rundgren + progressive rock (preferibilmente sinfonico o canterburiano, ma anche no)

 

Prova "Poogy Tales" (1973) degli israeliani Kaveret. Playlist per l'album: https://www.youtube....LZns7Wc4301r5o0

 

C'è Al Stewart (acusticherie e approccio arty), Rundgren (armonie vocali e assolazzi), progressive rock (cambi e strutture aperte) e Canterbury (le tastiere hanno i suoi tipici timbri). E volendo molto altro, disco di incredibile eclettismo. Fra le altre cose, è l'album israeliano più venduto degli anni Settanta.


  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#884 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2022 - 20:32

Voglio altre cose come Sam Fender e War On Drugs.
Grazie e un saluto cordiale
  • 0

#885 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2022 - 22:28

Prova Jonathan Wilson per una roba stile War On Drugs, per lo meno quello di Rare Birds.
  • 0

#886 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2022 - 07:28

Prova Jonathan Wilson per una roba stile War On Drugs, per lo meno quello di Rare Birds.

Conosco già, ma grazie  ;)


  • 1

#887 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 28 ottobre 2022 - 09:03

Voglio altre cose come Sam Fender e War On Drugs.
Grazie e un saluto cordiale

 

L'ultimo di YUNGBLUD


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#888 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2022 - 10:51

Provo, grazie
  • 0

#889 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2022 - 13:54

Nell'ultimo dei Bilderbuch c'è qualcosa di heartland rock. Non tutti i brani, ma più di uno potrebbe soddisfarti. 

 

 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#890 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2022 - 21:52

qualcosa di simile a

 

 

?

 

per chitarra (con quel particolare effetto, che usano anche i Lotus Eaters), melodia e voce. grazie!


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#891 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2022 - 08:45

Folagra, gli Adventures  :wub:  :wub:  :wub:


  • 0

#892 maxg22

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 novembre 2022 - 06:27

Sto cercando di ricordare da qualche giorno cos'è quel temino lounge-bossa parecchio famoso e usato in vari contesti tipo film/spot/varie ed eventuali, probabilmente di qualche autore italiano. L'unico indizio che potrebbe pure essere sbagliato è che la voce faccia qualcosa tipo shabadabadà shabadabadà (quello è, o almeno credo). Qualche idea?

credo che sia un morricone anni 60, o una canzone o la colonna sonora di una commedia
  • 0

#893 maxg22

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 novembre 2022 - 06:37

No é francis lai, ha ragione tony
  • 0

#894 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26264 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2023 - 11:01

Dischi italiani che riprendano le sonorità del pezzo sanremese di Colapesce e Di Martino? Ne abbiamo negli anni 70/80?


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#895 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 17 febbraio 2023 - 13:27

Dischi italiani che riprendano le sonorità del pezzo sanremese di Colapesce e Di Martino? Ne abbiamo negli anni 70/80?


Non ho capito, cerchi gruppi degli anni 70 che si rifanno alle sonorità di Splash o roba attuale che si rifà a sonorità anni 70?
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#896 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2023 - 14:19

Dischi italiani che riprendano le sonorità del pezzo sanremese di Colapesce e Di Martino? Ne abbiamo negli anni 70/80?

 

I primi tre album degli Audio 2, i dischi di Enzo Carella e "Ti ricordi Vienna" di Gino D'Eliso

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#897 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26264 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2023 - 22:33

Dischi italiani che riprendano le sonorità del pezzo sanremese di Colapesce e Di Martino? Ne abbiamo negli anni 70/80?

Non ho capito, cerchi gruppi degli anni 70 che si rifanno alle sonorità di Splash o roba attuale che si rifà a sonorità anni 70?

La prima che hai detto
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#898 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2023 - 09:59

Chiedo un consiglio:

 

ho visto il film in stop motion Marcel the Shell e mi sono innamorato della colonna sonora: una musica organica, sofisticata e giocosa, mi ha ricordato sfocatamente qualcosa del Giappone, tra il Cornelius più jazzato e i Tenniscoats più ritmici.

 

è a firma di un tale Disasterpeace, che vedo che ha fatto più colonne sonore che altro, e dice che si è ispirato alla Japanese Ambient Music degli '80, che io non conosco e che immagino della ambient alla B. Eno non abbia niente dato il tipo di musica presente nel film.

 

qualcuno mi sa consigliare qualcosa di simile?


  • 0

#899 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2023 - 10:12

dice che si è ispirato alla Japanese Ambient Music degli '80, che io non conosco e che immagino della ambient alla B. Eno non abbia niente dato il tipo di musica presente nel film.

 

 

Magari la musica nel film ci ha poco a che fare, ma l'ambient giapponese degli 80 di tangenze con Eno ne aveva eccome.

Questo un significativo compendio della più propriamente detta kankyo ongaku, dove trovi sia atmosfere minimali e rarefatte che impressionismi piuttosto vividi e fantasiosi (insomma più sbilanciati sulla new age).


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#900 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2023 - 08:08

grazie Paloz, quella della compila da te segnalata è una musica più evanescente, ambient appunto.

 

posto qui un paio di esempi, così potete capire di cosa parlo:

 

https://www.youtube....Sq78jr1&index=1

 

https://www.youtube....Sq78jr1&index=1

 

qui ci sono marimbe, legni, trenini giocattolo, anzichè synth vari.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi