Classifica migliori film 2007 - RISULTATI
#1 Guest_Oyuki_*
Inviato 30 dicembre 2007 - 20:34
1. Le vite degli altri di Florian Henckel von Donnersmarck 166 (2, 13, 24)
2. INLAND EMPIRE di David Lynch 155 (12, 13, 18)
3. Paranoid Park di Gus Van Sant 102 (2, 5, 19)
4. L'arte del sogno di Michel Gondry 100 (4, 8, 15)
5. Lettere da Iwo Jima di Clint Eastwood 89 (1, 6, 14)
6. Zodiac di David Fincher 87 (3, 6, 13)
7. I'm not there - Io non sono qui di Todd Haynes 84 (0, 7, 13)
8. 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni di Cristian Mungiu 80 (1, 5, 13)
9. Grindhouse - A prova di morte di Quentin Tarantino 79 (1, 5, 14)
10. Eastern promises - La promessa dell'assassino di David Cronenberg 59 (0, 1, 11)
11. Still life 50 (1, 2, 9)
12. Ratatouille 49 (0, 3, 8)
13. Il grande capo 46 (0, 0, 10)
14. In questo mondo libero 33 (0, 1, 6)
15. Ai confini del paradiso 29 (0, 1, 6)
16. L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford 26 (0, 1, 5)
17. La ragazza del lago 24 (0, 0, 6)
17. Centochiodi 24 (0, 1, 5)
19. Nella valle di Elah 23 (0, 1, 5)
20. Lâ??ultimo inquisitore 18 (0, 1, 4)
21. Meduse 15 (0, 1, 2)
21. I Simpson - Il film 15 (0, 1, 3)
23. La giusta distanza 14 (0, 0, 3)
23. Le luci della sera 14 (0, 1, 4)
25. Il piacere e lâ??amore 13 (0, 1, 2)
25. Angel 13 (0, 0, 4)
27. Hot Fuzz 12 (0, 0, 3)
27. Il soffio 12 (0, 0, 2)
27. L'ultimo re di Scozia 12 (0, 1, 2)
27. Funeral Party 12 (1, 1, 2)
27. Un'altra giovinezza 12 (0, 0, 2)
27. The Good Shepherd 12 (0, 0, 3)
33. Il flauto magico 10 (1, 1, 1)
33. Alpha Dog 10 (1, 1, 1)
33. Planet Terror 10 (0, 0, 2)
36. I testimoni 8 (0, 0, 2)
36. Michael Clayton 8 (0, 1, 1)
36. L'età barbarica 8 (0, 1, 1)
39. Mio fratello è figlio unico 7 (0, 0, 5)
39. La Duchessa Di Langeais 7 (0, 0, 1)
39. Rosso come il cielo 7 (0, 0, 1)
39. Giorni e nuvole 7 (0, 0, 2)
39. Sleuth 7 (0, 0, 1)
39. Bobby 7 (0, 0, 2)
45. You, the living 6 (0, 0, 1)
45. La vie en rose 6 (0, 0, 2)
47. Specchio magico 5 (0, 0, 1)
47. Come l'ombra 5 (0, 0, 1)
49. Fast Food Nation 4 (0, 0, 2)
49. Casino Royale 4 (0, 0, 2)
49. Mein Führer 4 (0, 0, 1)
49. La Voltapagine 4 (0, 0, 1)
49. Leoni per agnelli 4 (0, 0, 1)
54. Sicko 3 (0, 0, 2)
54. Gli Amori Di Astrea E Celadon 3 (0, 0, 1)
54. Saturno Contro 3 (0, 0, 1)
54. Apocalypto 3 (0, 0, 2)
54. Tideland 3 (0, 0, 1)
54. Le ragioni dell'aragosta 3 (0, 0, 1)
60. Dong 2 (0, 0, 1)
60. Il nascondiglio 2 (0, 0, 1)
60. Reign over me 2 (0, 0, 1)
60. 300 2 (0, 0, 1)
64. In memoria di me 1 (0, 0, 1)
64. Il mio paese 1 (0, 0, 1)
64. Diario di uno scandalo 1 (0, 0, 1)
64. Blood Diamond 1 (0, 0, 1)
64. Irina Palm 1 (0, 0, 1)
legenda:film punti (vittorie, podi, votanti)
votanti validi: 30
Questa, invece, la classifica dei peggiori film di questo 2007 :
1. L'Albero Della Vita di Darren Aronofsky 8
2. 300 di Zack Snyder 7
3. Apocalypto di Mel Gibson 5
4. Grindhouse - A prova di morte 4
5. INLAND EMPIRE 3
5. Hannibal Lecter - Le origini del male 3
5. Saturno contro 3
5. Centochiodi 3
5. Intrigo a Berlino 3
5. Le vite degli altri 3
5. Il Grande Capo 3
5. 28 settimane dopo 3
5. Le colline hanno gli occhi 2 3
5. Frank Gehry - creatore di sogni 3
5. Elizabeth â?? the golden age 3
16. Il sole nero 2
16. I segni del male 2
16. Mr bean's Holiday 2
16. L'ora di punta 2
16. Die hard: vivere o morire 2
16. Meduse 2
16. Planet Terror 2
16. Hostel: Part II 2
16. Sicko 2
25. Bobby 1
25. L'amore giovane 1
25. TMNT 1
25. Il soffio 1
25. Borat 1
25. The nanny diaries 1
25. Epic Movie 1
25. Saw III 1
25. La masseria delle allodole [color=brown]1
numero votanti: 14
#2
Inviato 30 dicembre 2007 - 20:53
#3 Guest_Oyuki_*
Inviato 30 dicembre 2007 - 21:14
Non mi torna qualche conto: ad esempio a me risutano essere 15 i punti assegnati ai Simpson. :
Maledetto trattino! Classifica modificata prontamente, grazie della segnalazione.
C'è qualcos'altro che non ti convince?
#4
Inviato 30 dicembre 2007 - 23:08
#5
Inviato 31 dicembre 2007 - 00:55
#6
Inviato 31 dicembre 2007 - 01:03
ma la responsabilità è del sottoscritto.
Non ho reiterato la classifica sul topic ufficiale,
a cui non avevo prestato attenzione.
Se può interessarvi, ma soprattutto se è ancora possibile,
incollo la mia classifica:
1. INLAND EMPIRE
2. Lettere da Iwo Jima
3. 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni
4. Grindhouse - A prova di morte
5 La duchessa di Langeais
7. Gli amori di Astrea e Celadon
8. Soffio
9. Centochiodi
10. Zodiac
saluti
krisis
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon
#7
Inviato 31 dicembre 2007 - 09:14
#8 Guest_Oyuki_*
Inviato 31 dicembre 2007 - 11:07
Per motivi di sensibilità del software, una classifica non era stata conteggiata, quindi mi sono messa a rifare i calcoli a mano. Quella postata ora è la classifica definitiva. Ringrazio Strangelove per le preziose segnalazioni e mi scuso ancora per il disguido.
#9
Inviato 31 dicembre 2007 - 11:13
Noodles: Sono andato a letto presto.
Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...
Fiero membro
Ci sono più dischi di merda che vita!
#10
Inviato 31 dicembre 2007 - 11:58
assassino avevi messo in classifica pure la duchessa e non l'hai postata in tempo...guarda, ti bannerei io..
Azz... :'( :'( ... ... e c'hai ragione!!!
saluti
krisis
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon
#11
Inviato 03 gennaio 2008 - 12:25
Ho visto "Le vite degli altri" e lo ricordo come un film molto buono, peccato però per il finale stiracchiato.
Pensavo di essermi perso anche cose migliori... vorrà dire che cercherò di recuperare almeno quelli di Van Sant, Eastwood, Lynch e Cronenberg che sono mezze garanzie e che si sono piazzati pure bene qui.
#12
Inviato 04 gennaio 2008 - 13:47
Troppi pochi film lo scorso anno perché partecipassi alla votazione.
Ho visto "Le vite degli altri" e lo ricordo come un film molto buono, peccato però per il finale stiracchiato.
Pensavo di essermi perso anche cose migliori... vorrà dire che cercherò di recuperare almeno quelli di Van Sant, Eastwood, Lynch e Cronenberg che sono mezze garanzie e che si sono piazzati pure bene qui.
Non ho partecipato alla classifica per la stessa ragione, ho visto dei film molto belli nel 2007, avendone visti pochi direi che l'anno è stato molto positivo, ma non essendo riuscita a vedere tutti quelli che mi ero prefissata ho preferito astenermi dal voto.
Sono contenta che non abbia vinto INLAND EMPIRE, pur amando Lynch, non capisco le ragioni del successo di questo film, se non pensando alla venerazione acritica in cui si rischia di cadere quando si è fan di qualcuno, e mi trovo quasi in imbarazzo quando cerco di criticare IE e invece del dialogo riesco a stimolare solo le reazioni offese di chi lo considera un capolavoro intoccabile senza neanche sentire il bisogno di motivare questa presa di posizione.
#13
Inviato 04 gennaio 2008 - 14:15
#14
Inviato 04 gennaio 2008 - 14:41
(...) e mi trovo quasi in imbarazzo quando cerco di criticare IE e invece del dialogo riesco a stimolare solo le reazioni offese di chi lo considera un capolavoro intoccabile senza neanche sentire il bisogno di motivare questa presa di posizione.
Sono pienamente d'accordo con te (nel metodo, non nel merito: a me IE ha fatto godere come un riccio). Indovina un po' per quale film a me è successa una cosa analoga?
Comunque, se vuoi, io di IE ne parlo volentieri, magari sul thread apposito e ovviamente con pipponi di rara tediosità (donna avvisata...).
#15
Inviato 04 gennaio 2008 - 15:07
(...) e mi trovo quasi in imbarazzo quando cerco di criticare IE e invece del dialogo riesco a stimolare solo le reazioni offese di chi lo considera un capolavoro intoccabile senza neanche sentire il bisogno di motivare questa presa di posizione.
Sono pienamente d'accordo con te (nel metodo, non nel merito: a me IE ha fatto godere come un riccio). Indovina un po' per quale film a me è successa una cosa analoga?
Mmmh, potrei pensare che ti riferisci a Le Vite degli Altri, perché ricordo il tuo disgusto per questo film, ma non può essere, perché si tratta di un'opera prima, quindi non ci può essere di mezzo la venerazione per l'autore... allora potrebbe essere Paranoid Park?
Comunque, se vuoi, io di IE ne parlo volentieri, magari sul thread apposito e ovviamente con pipponi di rara tediosità (donna avvisata...).
Volentieri! Così ne approfitto per rileggere anche il thread, come mi consiglia Jules (se non proprio oggi, uno di questi giorni).
#16
Inviato 04 gennaio 2008 - 16:08
PP invece mi è garbato e anche di molto.
Quando vuoi Bruca, dammi l'imbeccata e ti seguo a ruota.
Buone visioni (io stasera vado a vedere uno Zombie)!
#17
Inviato 04 gennaio 2008 - 18:20
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#18
Inviato 05 gennaio 2008 - 09:06
#19
Inviato 05 gennaio 2008 - 11:36
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#20
Inviato 05 gennaio 2008 - 13:35
Ps: cazzo c'è anche il non-documentario di Moore in classifica!
Mi sembrava strano...
Senza alcuna polemica. Volevo solo esprimere un mio disagio nel leggere la classifica.
#21
Inviato 05 gennaio 2008 - 13:48
#22 Guest_Oyuki_*
Inviato 05 gennaio 2008 - 13:50
Specialmente se si considera che un bel film come la Masseria delle allodole è stato completamente trascurato. Vabbè che non ne ha parlato nessuno, nemmeno quando è uscito
Veramente il film è stato nominato da me, solo che era nella classifica dei peggiori. Sarà per le alte aspettative che avevo, ma il lavoro dei fratelli Taviani è superficiale e presentato in stile fiction Rai (non esattamente il massimo, quindi). Non so quanto tu sappia sull'argomento, ma se sei riuscito ad apprezzare il film, ti consiglio di leggere il libro di Antonia Arslan, quello sì appassionante e valido. Io mi sono recata al cinema dopo aver letto il libro e ti assicuro che me ne volevo uscire a metà proiezione. Deprimente. La prossima volta, se i fratelli Taviani ci tengono tanto a fare un film storico, abbiano la compiacenza di documentarsi meglio e metterci un poco più di interesse.
Ah, in ogni caso esisteva anche un thread sul film, magari ti è sfuggito:
http://www.ondarock....hp?topic=2961.0
#23
Inviato 05 gennaio 2008 - 14:09
#24
Inviato 05 gennaio 2008 - 16:57
era la prima che hai detto. rileggi la parte quotata e sostituisci IE con LVDA: vedrai che il discorso è analogo (non identico).
PP invece mi è garbato e anche di molto.
Quando vuoi Bruca, dammi l'imbeccata e ti seguo a ruota.
Buone visioni (io stasera vado a vedere uno Zombie)!
Avevo detto Paranoid Park tirando a indovinare solo perché GVS mi sembrava l'autore più "difficile", e quindi a rischio di sostenitori acritici, presente in classifica insieme a Lynch. Anche a me è piaciuto, comunque, o almeno credo, visto che l'ho visto solo in lingua originale e non sono sicura di aver capito bene tutto. Lo devo rivedere doppiato.
#25
Inviato 05 gennaio 2008 - 18:09
Certo che vedere nella classifica dei migliori, anche se non nella top ten, i film della Guzzanti e di Soldini è davvero deprimente.
appunto, deprimente per te, visto che giorni e nuvole è un ottimo film. la tua analisi mi sembra alquanto stracciata nel vero senso della parola.
il film c'è eccome, visto che un'approfondimento così preciso e attento del tema del precariato lavorativo non l'avevo mai visto.
#26
Inviato 07 gennaio 2008 - 12:47
appunto, deprimente per te, visto che giorni e nuvole è un ottimo film. la tua analisi mi sembra alquanto stracciata nel vero senso della parola.
il film c'è eccome, visto che un'approfondimento così preciso e attento del tema del precariato lavorativo non l'avevo mai visto
Così come il fim è deprimente per me, allo stesso modo è ottimo per te. Quindi se le mie valutazioni personali sono stracciate, anche le tue mi sembrano piuttosto avventate. Detto questo, ci sta che a me un film faccia schifo e a un altra persona invece piaccia molto .
#27
Inviato 07 gennaio 2008 - 13:46
appunto, deprimente per te, visto che giorni e nuvole è un ottimo film. la tua analisi mi sembra alquanto stracciata nel vero senso della parola.
il film c'è eccome, visto che un'approfondimento così preciso e attento del tema del precariato lavorativo non l'avevo mai visto
Così come il fim è deprimente per me, allo stesso modo è ottimo per te. Quindi se le mie valutazioni personali sono stracciate, anche le tue mi sembrano piuttosto avventate. Detto questo, ci sta che a me un film faccia schifo e a un altra persona invece piaccia molto .
sono stracciate perchè non sono spiegate, tutto qui.
e comunque sia, prima di decretare la morte del cinema italiano mi sembra il caso di vederli i film.
#28
Inviato 07 gennaio 2008 - 14:26
sono stracciate perchè non sono spiegate, tutto qui.
e comunque sia, prima di decretare la morte del cinema italiano mi sembra il caso di vederli i film.
Mi spiegate una cosa che non capisco?
Ogni volta che qualcuno dice che un'opera (sia essa musicale, cinematografica o altro) fa schifo, deve motivare. Ma motivare cosa? Qua dentro c'è gente che dice gli Oasis fanno schifo, i Dream Theater fanno cagare, i film di Pieraccioni e De Sica sono merda. Qua le motivazioni non occorrono perché sono cose abbastanza condivise nella linea editoriale del sito (anche da me, sia ben chiaro), però non appena tocchi qualcosa che si pone come più "artistico" subito si pretende la motivazione.
Per me ha ragione Tarantino quando dice che il cinema italiano è morto: certo, ci sono registi interessanti e visionari come un Ozpetek per esempio; c'è del buon intrattenimento tipo Verdone. Ma per il resto vedo tanti temi e atmosfere riciclati. Si tende al film depresso e subdolamente deprimente: Giorni e Nuvole è uno di questi prodotti pseudo-cultural-artistici. Per me.
#29
Inviato 07 gennaio 2008 - 14:39
sono stracciate perchè non sono spiegate, tutto qui.
e comunque sia, prima di decretare la morte del cinema italiano mi sembra il caso di vederli i film.
Mi spiegate una cosa che non capisco?
Ogni volta che qualcuno dice che un'opera (sia essa musicale, cinematografica o altro) fa schifo, deve motivare. Ma motivare cosa? Qua dentro c'è gente che dice gli Oasis fanno schifo, i Dream Theater fanno cagare, i film di Pieraccioni e De Sica sono merda. Qua le motivazioni non occorrono perché sono cose abbastanza condivise nella linea editoriale del sito (anche da me, sia ben chiaro), però non appena tocchi qualcosa che si pone come più "artistico" subito si pretende la motivazione.
a me non interessa cosa fanno gli altri, a me interessa sempre sapere i motivi per cui una persona ha una parere diverso dal mio. anche in un caso opposto al nostro.
Per me ha ragione Tarantino quando dice che il cinema italiano è morto: certo, ci sono registi interessanti e visionari come un Ozpetek per esempio; c'è del buon intrattenimento tipo Verdone. Ma per il resto vedo tanti temi e atmosfere riciclati. Si tende al film depresso e subdolamente deprimente: Giorni e Nuvole è uno di questi prodotti pseudo-cultural-artistici. Per me.
atmosfere riciclate? subdolamente deprimente? forse abbiamo visto due film diversi.
e visto che citi due che non amo nemmeno io, ti dico soltanto nel 2007 i film italiani che mi sono piaciuti:
1) la giusta distanza;
2) il bosco fuori;
3) il dolce e l'amaro;
4) la ragazzo del lago;
5) rosso malpelo;
6) Civico 0;
7) lascia perdere, johnny!
8) giorni e nuvole
se sono tutti pseudo-cultural-artistici e subdolamente depressi, allora o io o te con il cinema abbiamo poco a che fare.
#30
Inviato 07 gennaio 2008 - 14:49
#31
Inviato 07 gennaio 2008 - 16:23
C'avrei scommesso la mia collezione di dischi appena iniziato il film che il personaggio della buy avrebbe tradito il marito. Ho trovato il film posticcio e insincero: un tentativo di accattivarsi una parte di pubblico sensibile a certi temi (non che non mi interessi del precariato, anzi) però per me conta il come e non il cosa. Per farti l'esempio: io amo l'arte contemporanea e il rock. Sono andato a vedere Factory Girl, film che parlava della Factory di Warhol e, inevitabilmente e di riflesso, anche di Arte contemporanea e dei velvet. Quel film mi ha fatto schifo. Non mi è piaciuto il "come".
finalmente! e ci voleva tanto spiegarmi perchè t'ha fatto schifo!
abbiamo visioni differenti dell'arte cinematografica proprio, visto che per me conta sì il come ma anche e sopratutto il cosa. e comunque il come non concerne soltanto la storia in se stessa (*) ma anche fotografia, musica, dialoghi e via discorrendo.
(*) infatti, a te, a quanto sembra ha colpito negativamente la banalità di quest'ultima.
per ultimo:
C'avrei scommesso la mia collezione di dischi
mai scommettere sulla propria collezione di dischi.
#32
Inviato 07 gennaio 2008 - 16:35
abbiamo visioni differenti dell'arte cinematografica proprio, visto che per me conta sì il come ma anche e sopratutto il cosa. e comunque il come non concerne soltanto la storia in se stessa (*) ma anche fotografia, musica, dialoghi e via discorrendo.
Per esempio i dialoghi non mi sono piaciuti e nemmeno la recitazione dei due attori che, in altri film, ho invece apprezzato. Poi, per dire, la scena conclusiva con i due protagonisti che si ritrovano e guardano l'affresco, l'ho trovata molto banale e "ruffiana".
Effettivamente abbiamo due diversi approcci alla visione cinematografica: a me per esempio oltre al film dei Taviani, l'anno scorso mi è piaciuto molto anche Saturno Contro con il suo visionario campionario di umanità derelitta e reietta.
#33
Inviato 12 febbraio 2008 - 19:43
#34 Guest_vegeta_*
Inviato 12 febbraio 2008 - 22:17
vi siete dimenticati di includere "the prestige" che a mio avviso e' stato uno dei migliori film della stagione
aridajè
è uscito a fine dicembre 2007 (il 22 per la precisione)...ma concordo: film stupendo :-*
#35
Inviato 14 febbraio 2008 - 20:01
1) Le vite degli altri
2) La promessa dell'assassino
3) Lettere da Iwo Jima
4) Ratatouille
5) Giorni e nuvole
6) Casinò Royale
7) Across the universe
8) Mio fratello è figlio unico
9) 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni
10) Paranoid Park
La classifica di Walter Veltroni (scrive da tempo oramai in una rubrica su Ciak):
1) Across the Universe
2) Bobby
3) Lettere da Iwo Jima
4) The Bridge - Il ponte dei suicidi
5) Leoni per agnelli
6) Le vite degli altri
7) Nella valle di Elah
8) La ricerca della felicitÃ
9) Saturno contro
10) I Simpson
E poi la più attesa in assoluto da ogni utente di Ondarock.
La classifica di Mereghetti:
1) Le vite degli altri
2) Still life
3) INLAND EMPIRE
4) Le luci della sera
5) Paranoid Park
6) Tre donne morali
7) Diario di uno scandalo (eh?)
8) I testimoni
9) Lascia perdere, Johnny!
10) Come l'ombra
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#36
Inviato 14 febbraio 2008 - 20:05
#37 Guest_vegeta_*
Inviato 15 febbraio 2008 - 12:22
Per tutti e tre viene da chiedersi "ma hanno visto solo questi 10 film vero?"...però la migliore è quella di Mereghetti..
quella di Veltroni è scandalosa.
Quella di Mereghetti nient'affatto banale. Quella di CIAK non male ma con scelte un po' ovvie
#38
Inviato 15 febbraio 2008 - 13:54
#39
Inviato 15 febbraio 2008 - 13:58
Della classifica di Veltroni salvo 3 film, anche se ha inserito Bobby troppo in alto. Quella di Ciak, alla fine, non è malvagia.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#40
Inviato 15 febbraio 2008 - 19:37
Mereghetti è il nostro idolo e anche chi lo maltratta, in realtà lo ama profondamente.
pare vero.
#41
Inviato 15 febbraio 2008 - 19:53
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#42
Inviato 15 febbraio 2008 - 19:57
#43
Inviato 15 febbraio 2008 - 19:59
#44 Guest_vegeta_*
Inviato 15 febbraio 2008 - 20:00
Ma 'sto Mereghetti è lo Scaruffi del cinema?
no dai, al massimo Mereghetti parla male di Von Trier
#45
Inviato 15 febbraio 2008 - 21:06
#46 Guest_vegeta_*
Inviato 15 febbraio 2008 - 21:29
Incomprensibile il coro "classifica di merda": la grande maggioranza di quei film hanno ricevuto molti voti anche sul forum...
per me l'unica merdosa è quella di Veltroni
1) Across the Universe
2) Bobby
4) The Bridge - Il ponte dei suicidi
5) Leoni per agnelli
8) La ricerca della felicitÃ
9) Saturno contro
10) I Simpson
saranno mica film da top 10 questi dai
in tutte e tre poi mancano (a sorpresa) alcuni tra i film più belli dell'anno (a mio parere): "Zodiac", "L'assassinio di Jesse James", "L'arte del sogno", "Io non sono qui"...
#47
Inviato 15 febbraio 2008 - 23:40
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#48
Inviato 15 febbraio 2008 - 23:44
#49 Guest_vegeta_*
Inviato 16 febbraio 2008 - 08:19
Beh, tra tutti Bobby mi pare il meno criticabile...poi, sono di parte: io l'ho messo in classifica
ma anche altri sono "bei film"...ma da qui a metterli tra i 10 migliori dell'anno...
#50
Inviato 19 febbraio 2008 - 11:31
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi