Vai al contenuto


Foto
- - - - -

banana yoshimoto


  • Please log in to reply
30 replies to this topic

#1 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2007 - 16:47

volevo chiedere cosa ne pensate di banana yoshimoto..ho appena finito di leggere kitchen su consiglio di una mia amica...il romanzo, con somiglianze ad un fumetto manga, nn mi ha preso particolarmente...giudizi?questa mia amica continua a dirmi di procurarmi anche le altre letture di banana ma nn sono molto convinto...voi che dite?
  • 0

#2 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 dicembre 2007 - 17:06

è una delle scrittrici più stereotipate che ci sono in giappone, se vuoi leggere qualcosa proveniente dal sol levante veramente significativo ti conviene cambiare direzione.
  • 0

#3 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2007 - 17:08

tu cosa consigli?
  • 0

#4 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 04 dicembre 2007 - 17:25

Ma tempo fa non ci fu già una discussione simile, da cui, peraltro, la Yoshimoto ne usci' davvero male?!?!? asd

Io penso che sia un po' sopravvalutata, diciamo che ho letto parecchio (ho un fratello con un passato da nippomane  asd) ma nulla mi ha colpito più di tanto.
Forse solo Kitchen, ma immagino per una questione di Novità.

Perchè non provi a leggere Haruki Murakami? A me è piaciuto molto di più, e ancora oggi Tokyo Blues è fra i miei libri preferiti.

  • 0

#5 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 04 dicembre 2007 - 18:52

è una delle scrittrici più stereotipate che ci sono in giappone, se vuoi leggere qualcosa proveniente dal sol levante veramente significativo ti conviene cambiare direzione.


non conosco nulla di banana yoshimoto, ma confrontare chiunque con ciò che è scritto nella tua firma lo trovo un'impresa impossibili :-* :-* :-*
  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#6 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 dicembre 2007 - 19:40

forse,
#1 l'abito di piume
#2 la piccola ombra .

è una delle scrittrici più stereotipate che ci sono in giappone, se vuoi leggere qualcosa proveniente dal sol levante veramente significativo ti conviene cambiare direzione.

emmmm beh?


consiglio : chi meglio di Te,conosce i tuoi gusti?

  • 0

#7 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6324 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2007 - 21:08

tu cosa consigli?

Io ho letto Mishima e l'ho trovato notevole.
  • 0

#8 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 05 dicembre 2007 - 07:30

Kitchen, Tsugumi, Lucertola.
Ma non leggerli tutti di seguito, perchè sono molto simili nello stile e potrebbero risultare "pesanti".

Meglio comunque, tra i contemporanei, sicuramente, Haruki Murakami. :-*
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#9 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 dicembre 2007 - 08:58

tu cosa consigli?


oltre ad haruki murakami, di cui ti consiglio qualsiasi cosa tu riesci a trovare, ti consiglio questi, che sono più classici ma egualmente importanti:

natsume soseki - guanciale d'erba
natsume soseki - io sono un gatto
natsume soseki - sanshiro (il cuore delle cose)
tanizaki jun'ichiro - diario di un vecchio pazzo
mori ogai - l'oca selvatica
yasunari kawabata - Il suono della montagna
yasunari kawabata - La casa delle belle addormentate
anonimo - Storia di un tagliabambù
Ibuse Masuji - La pioggia nera
Kamo no Chomei - Ricordi di un eremo
Miyazawa Kenji - Una notte sul treno della Via Lattea e altri racconti
Nagai Kafu -  Al giardino delle peonie e altri racconti
Ueda Akinari - Racconti della pioggia di primavera


è una delle scrittrici più stereotipate che ci sono in giappone, se vuoi leggere qualcosa proveniente dal sol levante veramente significativo ti conviene cambiare direzione.

emmmm beh?


a me ha chiesto se meritiva approfondire banana e io ho detto che nella sua scrittura ci sono un sacco di stereotipi e figure piuttosto superficiali, se una persona vuole ricercare la vera letteratura giapponese deve rivolgersi altrove, almeno per come la penso io.
  • 0

#10 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2007 - 09:00


tu cosa consigli?


oltre ad haruki murakami, di cui ti consiglio qualsiasi cosa tu riesci a trovare, ti consiglio questi, che sono più classici ma egualmente importanti:

natsume soseki - guanciale d'erba
natsume soseki - io sono un gatto
natsume soseki - sanshiro (il cuore delle cose)
tanizaki jun'ichiro - diario di un vecchio pazzo
mori ogai - l'oca selvatica
yasunari kawabata - Il suono della montagna
yasunari kawabata - La casa delle belle addormentate
anonimo - Storia di un tagliabambù
Ibuse Masuji - La pioggia nera
Kamo no Chomei - Ricordi di un eremo
Miyazawa Kenji - Una notte sul treno della Via Lattea e altri racconti
Nagai Kafu -  Al giardino delle peonie e altri racconti
Ueda Akinari - Racconti della pioggia di primavera

grazie per il consiglio...
  • 0

#11 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 dicembre 2007 - 09:06

mi sono dimenticato mishima che è molto importante.
l'estratto che trovi nella mia firma proviene dai suoi primissimi scritti, risalenti ai periodi in cui aveva solo 17 anni. si chiama foresta in fiore ed è una magnifica raccolta di racconti.
è difficile riuscire a consigliare qualcosa di specifico della sua carriera visto che è fra i più poliedrici ed anche contraddittori, mi limito a dirti i miei preferiti:

Sete d'amore
Il padiglione d'oro
Musica (il mio preferito)
Sole e acciaio
Trastulli d'animali
  • 0

#12 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2007 - 09:12

mi sono dimenticato mishima che è molto importante.
l'estratto che trovi nella mia firma proviene dai suoi primissimi scritti, risalenti ai periodi in cui aveva solo 17 anni. si chiama foresta in fiore ed è una magnifica raccolta di racconti.
è difficile riuscire a consigliare qualcosa di specifico della sua carriera visto che è fra i più poliedrici ed anche contraddittori, mi limito a dirti i miei preferiti:

Sete d'amore
Il padiglione d'oro
Musica (il mio preferito)
Sole e acciaio
Trastulli d'animali


La voce delle onde l'hai volutamente omesso? Perché a me piace moltissimo e, generalmente, è tra i primi che consiglio quando si tratta di Mishima.

  • 0

#13 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2007 - 09:13

mi sono dimenticato mishima che è molto importante.
l'estratto che trovi nella mia firma proviene dai suoi primissimi scritti, risalenti ai periodi in cui aveva solo 17 anni. si chiama foresta in fiore ed è una magnifica raccolta di racconti.
è difficile riuscire a consigliare qualcosa di specifico della sua carriera visto che è fra i più poliedrici ed anche contraddittori, mi limito a dirti i miei preferiti:

Sete d'amore
Il padiglione d'oro
Musica (il mio preferito)
Sole e acciaio
Trastulli d'animali

partiro' da lui...i sui libri si trovano facilmente?
  • 0

#14 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 dicembre 2007 - 09:18


mi sono dimenticato mishima che è molto importante.
l'estratto che trovi nella mia firma proviene dai suoi primissimi scritti, risalenti ai periodi in cui aveva solo 17 anni. si chiama foresta in fiore ed è una magnifica raccolta di racconti.
è difficile riuscire a consigliare qualcosa di specifico della sua carriera visto che è fra i più poliedrici ed anche contraddittori, mi limito a dirti i miei preferiti:

Sete d'amore
Il padiglione d'oro
Musica (il mio preferito)
Sole e acciaio
Trastulli d'animali


La foresta in fiore (raccolta di racconti scritta ai tempi dell'università) e La voce delle onde li hai volutamente omessi? Perché a me piacciono moltissimo e, generalmente, sono tra i primi che consiglio quando si tratta di Mishima.


è un po' un problema perchè ogni volta che penso ai miei libri preferiti di mishima cambio sempre opinione, comunque sia anche quelli che citi tu sono magnifici. io ho avuto un approccio molto casuale con mishima, pensa che compravo i suoi libri letteralmente a caso, quasi come collezione, e li leggevo uno per uno e di conseguenza i miei collegamenti fra un libro e l'altro sono molto labili. detto ciò, non ho trovato un libro debole nella sua carriera (anche se non li ho letti tutti tutti) e perciò in definitiva credo sia lecito consigliare di andare a "senso" e scegliere quello che ispira di più al momento dell'acquisto.

partiro' da lui...i sui libri si trovano facilmente?


i suoi sì, gli altri che ti elencato prima, un po' meno e se hai fortuna puoi trovarli in un negozio feltrinelli ben fornito, altrimenti devi ordinarli. a ta la proposito, non lasciarti sfuggire la collana mille gru della marsilio editore, si possono acquistare anche da internet.  ;)


  • 0

#15 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2007 - 11:01

volevo chiedere cosa ne pensate di banana yoshimoto..ho appena finito di leggere kitchen su consiglio di una mia amica...il romanzo, con somiglianze ad un fumetto manga, nn mi ha preso particolarmente...giudizi?questa mia amica continua a dirmi di procurarmi anche le altre letture di banana ma nn sono molto convinto...voi che dite?


mi accodo al tuo sospetto e al giudizio degli altri: io ho letto kitchen e altri due di argomento e stile molto simile, di cui però non ricordo manco il titolo e questo la dice lunga su quanto mi abbiano colpito. Credo che un critico letterario serio direbbe che i suoi libri sono orribili, io essendo lontanuccio dall'essere un critico letterario mi limito a dire che sono decisamente trascurabili. Male non fanno, non sono di quelle brutture che ti rovinano l'umore, ma puoi trovare senz'altro di molto molto meglio.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#16 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2007 - 23:36

Ma Banana Yoshimoto non è una di quelle cose che leggi in fase adolescenziale, che ne so, insieme a Charles Buckowski, fai un po' l'alternativo, li citi un po' in giro, poi cresci e tanti saluti?
O è una mia pazza idea dovuta al fatto che li ho vissuti così io e perchè la collana Universale Economica Feltrinelli stava bene tra le mani di un indie boy?
  • 0

#17 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2007 - 19:32

Ma Banana Yoshimoto non è una di quelle cose che leggi in fase adolescenziale, che ne so, insieme a Charles Buckowski, fai un po' l'alternativo, li citi un po' in giro, poi cresci e tanti saluti?
O è una mia pazza idea dovuta al fatto che li ho vissuti così io e perchè la collana Universale Economica Feltrinelli stava bene tra le mani di un indie boy?


Io ho letto solo Kitchen, non mi ha lasciato nulla, solo il ricordo di un Giappone stereotipato, il "pizza e mandolino" del Giappone.  asd
  • 0
Better Call Saul!

#18 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2007 - 19:06

Ma Banana Yoshimoto non è una di quelle cose che leggi in fase adolescenziale, che ne so, insieme a Charles Buckowski, fai un po' l'alternativo, li citi un po' in giro, poi cresci e tanti saluti?
O è una mia pazza idea dovuta al fatto che li ho vissuti così io e perchè la collana Universale Economica Feltrinelli stava bene tra le mani di un indie boy?

preciso
  • 0

#19 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2007 - 19:48


Ma Banana Yoshimoto non è una di quelle cose che leggi in fase adolescenziale, che ne so, insieme a Charles Buckowski, fai un po' l'alternativo, li citi un po' in giro, poi cresci e tanti saluti?
O è una mia pazza idea dovuta al fatto che li ho vissuti così io e perchè la collana Universale Economica Feltrinelli stava bene tra le mani di un indie boy?

preciso


Eh? Preciso UN CORNO! Parlo del criminale accostamento fatto con Bukowski, che proprio non se lo meritava! Povero Buk! Sniff!
  • 0

#20 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2007 - 20:01



Ma Banana Yoshimoto non è una di quelle cose che leggi in fase adolescenziale, che ne so, insieme a Charles Buckowski, fai un po' l'alternativo, li citi un po' in giro, poi cresci e tanti saluti?
O è una mia pazza idea dovuta al fatto che li ho vissuti così io e perchè la collana Universale Economica Feltrinelli stava bene tra le mani di un indie boy?

preciso


Eh? Preciso UN CORNO! Parlo del criminale accostamento fatto con Bukowski, che proprio non se lo meritava! Povero Buk! Sniff!

invece ci sta' come accostamento...pier ha fatto il ritratto preciso di una persona che conosco...
  • 0

#21 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2007 - 13:14




Ma Banana Yoshimoto non è una di quelle cose che leggi in fase adolescenziale, che ne so, insieme a Charles Buckowski, fai un po' l'alternativo, li citi un po' in giro, poi cresci e tanti saluti?
O è una mia pazza idea dovuta al fatto che li ho vissuti così io e perchè la collana Universale Economica Feltrinelli stava bene tra le mani di un indie boy?

preciso


Eh? Preciso UN CORNO! Parlo del criminale accostamento fatto con Bukowski, che proprio non se lo meritava! Povero Buk! Sniff!

invece ci sta' come accostamento...pier ha fatto il ritratto preciso di una persona che conosco...


Che qualcuno possa leggere contemporaneamente Bukowski e Yoshimoto, ci può stare. Che la cosa faccia "figo" o "indie", ci può stare. Che tu conosca una persona che corrisponde a tale descrizione, ci può stare.
Ma mettere lo scrittore Bukowski sullo stesso piano della scrittrice Yoshimonto, beh ... mi sembra francamente improponibile ... Povero Buk, si starà girando nella tomba, maledicendoti! ;)
  • 0

#22 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2007 - 13:17





Ma Banana Yoshimoto non è una di quelle cose che leggi in fase adolescenziale, che ne so, insieme a Charles Buckowski, fai un po' l'alternativo, li citi un po' in giro, poi cresci e tanti saluti?
O è una mia pazza idea dovuta al fatto che li ho vissuti così io e perchè la collana Universale Economica Feltrinelli stava bene tra le mani di un indie boy?

preciso


Eh? Preciso UN CORNO! Parlo del criminale accostamento fatto con Bukowski, che proprio non se lo meritava! Povero Buk! Sniff!

invece ci sta' come accostamento...pier ha fatto il ritratto preciso di una persona che conosco...


Che qualcuno possa leggere contemporaneamente Bukowski e Yoshimoto, ci può stare. Che la cosa faccia "figo" o "indie", ci può stare. Che tu conosca una persona che corrisponde a tale descrizione, ci può stare.
Ma mettere lo scrittore Bukowski sullo stesso piano della scrittrice Yoshimonto, beh ... mi sembra francamente improponibile ... Povero Buk, si starà girando nella tomba, maledicendoti! ;)

guarda che qua nessuno mette sullo stesso piano Buk con banana....
  • 0

#23 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2007 - 13:48






Ma Banana Yoshimoto non è una di quelle cose che leggi in fase adolescenziale, che ne so, insieme a Charles Buckowski, fai un po' l'alternativo, li citi un po' in giro, poi cresci e tanti saluti?
O è una mia pazza idea dovuta al fatto che li ho vissuti così io e perchè la collana Universale Economica Feltrinelli stava bene tra le mani di un indie boy?

preciso


Eh? Preciso UN CORNO! Parlo del criminale accostamento fatto con Bukowski, che proprio non se lo meritava! Povero Buk! Sniff!

invece ci sta' come accostamento...pier ha fatto il ritratto preciso di una persona che conosco...


Che qualcuno possa leggere contemporaneamente Bukowski e Yoshimoto, ci può stare. Che la cosa faccia "figo" o "indie", ci può stare. Che tu conosca una persona che corrisponde a tale descrizione, ci può stare.
Ma mettere lo scrittore Bukowski sullo stesso piano della scrittrice Yoshimonto, beh ... mi sembra francamente improponibile ... Povero Buk, si starà girando nella tomba, maledicendoti! ;)

guarda che qua nessuno mette sullo stesso piano Buk con banana....


Ekkekkazz, ditelo subito! A me pareva questo, il senso delle parole di "pier"!
Ouff, meglio così! ;-)
Saluti
  • 0

#24 luv

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 340 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2008 - 21:21

Avevo iniziato a leggere Kitchen, mi stava quasi appassionando, ma arrivata ad un certo punto non sono piu` riuscita ad andare avanti e l`ho messo da parte. Altri libri suoi non ne ho mai letti...
  • 0

#25 ilbam

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2008 - 08:36

mi ha fatto sempre stracacare onestamente :D
  • 0

#26 sandoz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 251 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2008 - 11:09

banana cholamoto è arduo definirla una scrittice per me  ???

Di scrittori moderni non ne conosco tanti, Norwegian Wood di Murakami è un bellissimo libro, ma atipico per lo scrittore. L'uccello che girava le viti del mondo è divertente anche se un po' prolisso, ora mi sembra che abbiano tradotto quasi tutto, Hard Boiled Wonderland e un altro con dei suoi mini racconti sono geniali.

Per i vecchi aggiungerei i miei due autori preferiti del novecento giapponese:

Akutagawa Ryunosuke - La Ruota Dentata (mi sembra edizioni Studio Editoriale)

Abe Kobo - La Donna DI SAbbia (bellissimo, uno dei miei libri preferiti, ci hanno fatto anche un film bello anche quello)

Poi sarebbe da informarsi sulle nuove tendenze, ma chi ha tempo?
  • 0

#27 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 21 maggio 2008 - 11:14

Akutagawa Ryunosuke - La Ruota Dentata (mi sembra edizioni Studio Editoriale)


uh, perbacco... debbo leggerlo! di lui mi sono fatto 'raccolta di racconti fantastici' che era semplicemente strepitoso...  :-*

Abe Kobo - La Donna DI SAbbia (bellissimo, uno dei miei libri preferiti, ci hanno fatto anche un film bello anche quello)


abe kobo invece l'ho sentito nominare e so bene che cosa tratta ma non ho ancora letto niente... oltre a questo cosa mi consigli di lui?
  • 0

#28 sandoz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 251 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 10:38


Akutagawa Ryunosuke - La Ruota Dentata (mi sembra edizioni Studio Editoriale)


uh, perbacco... debbo leggerlo! di lui mi sono fatto 'raccolta di racconti fantastici' che era semplicemente strepitoso...  :-*

Abe Kobo - La Donna DI SAbbia (bellissimo, uno dei miei libri preferiti, ci hanno fatto anche un film bello anche quello)


abe kobo invece l'ho sentito nominare e so bene che cosa tratta ma non ho ancora letto niente... oltre a questo cosa mi consigli di lui?


Scusa ritardo della risposta....allora di Kobo si trova ben poco in italiano, il suddetto La Donna di Sabbia era pubblicato dalla Guanda ma è fuori catatlogo dal 95 tipo  >:(

Io ho l'uomo scatola edito da Einaudi, e forse esiste anche Tanin No Kao (la faccia degli altri) ma lo lessi in iinglese.

Beh di Akutagawa mi son socrdato Rashomon, da cui il film di Kurosawa, anche quello letto in inglese ma forse esiste in italiano.

Scusa se non sono preciso, ma è tutta roba letta almeno 8 anni fa quando ancora studiavo lingue orientali.

Ciao


  • 0

#29 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 maggio 2008 - 12:34

Scusa ritardo della risposta....allora di Kobo si trova ben poco in italiano, il suddetto La Donna di Sabbia era pubblicato dalla Guanda ma è fuori catatlogo dal 95 tipo  >:(


lo cercherò comunque..  ;)

Beh di Akutagawa mi son socrdato Rashomon, da cui il film di Kurosawa, anche quello letto in inglese ma forse esiste in italiano.


sì sì esiste in italiano, è raccolto in quel libro che citavo nel posto precente.
  • 0

#30 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 13 giugno 2008 - 07:28

non l'ho mai letta pero visto che mi è stata consigliata da persone abbastanza superficiali, mi è sempre stata un po sul cazzo  :P
potreste dirmi in linea di massima le tematiche che tratta nei suoi romanzi? almeno per capire se non è cosa per me.....tenchiu
  • 0

#31 falco

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 262 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 13:22

Ma tempo fa non ci fu già una discussione simile, da cui, peraltro, la Yoshimoto ne usci' davvero male?!?!? asd

Io penso che sia un po' sopravvalutata, diciamo che ho letto parecchio (ho un fratello con un passato da nippomane  asd) ma nulla mi ha colpito più di tanto.
Forse solo Kitchen, ma immagino per una questione di Novità.

Perchè non provi a leggere Haruki Murakami? A me è piaciuto molto di più, e ancora oggi Tokyo Blues è fra i miei libri preferiti.


quoto!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi