Miglior film del 2007 - Commenti
#101
Inviato 28 novembre 2007 - 16:23
#102
Inviato 28 novembre 2007 - 17:29
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#103
Inviato 28 novembre 2007 - 17:39
#104 Guest_Oyuki_*
Inviato 28 novembre 2007 - 17:57
Comunque, per la vostra gioia, prima di aprire il thread, penserò per bene a tutte le clausole. Promesso!
Ps per Jules: comunque, a proposito della tua fissa per Miike, io sto ancora aspettando quel thread su To che mi avevi "promesso".
#105
Inviato 28 novembre 2007 - 17:59
#106 Guest_Oyuki_*
Inviato 28 novembre 2007 - 18:24
#107
Inviato 29 novembre 2007 - 12:48
sergente welsh: solo in mezzo alla gente
mi sono innamorato di un'attrice hard
Non morite come me
#108
Inviato 29 novembre 2007 - 12:58
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#109 Guest_vegeta_*
Inviato 29 novembre 2007 - 13:17
Penso se ne ricordino tutti quelli che l'hanno visto ma volontariamente non l'abbiano citato in un topic che si chiama Miglior film del 2007 - Commenti.
ahahahahaha...che film del cacchio!
#110
Inviato 29 novembre 2007 - 14:34
sergente welsh: solo in mezzo alla gente
mi sono innamorato di un'attrice hard
Non morite come me
#111 Guest_Oyuki_*
Inviato 29 novembre 2007 - 14:37
a me era piaciuto
Lo puoi sempre mettere nella tua classifica finale, se ci tieni tanto.
#112
Inviato 29 novembre 2007 - 14:47
sergente welsh: solo in mezzo alla gente
mi sono innamorato di un'attrice hard
Non morite come me
#113
Inviato 29 novembre 2007 - 14:48
#114 Guest_vegeta_*
Inviato 29 novembre 2007 - 15:22
Ecco, per esempio ho un dubbio: il film Black Snake Moan, con Christina Ricci e Samuel L. Jackson , sarebbe del 2006 ma in Italia è uscito in dvd a novembre 2007. Mi pare non sia stato proiettato da nessuna parte al cinema. Quindi va considerato votabile? Qualcuno di Roma o Milano sa se si è visto al cinema?
l'ho recuperato.
Lo spunto iniziale è divertente. Peccato che poi manchi ritmo, e che i pochi spunti satirici e politicamente scorretti (il film è ambientato nel profondo sud degli USA) scadano nel sentimentalismo.
Da vedere per una Cristina Ricci mozzafiato e la colonna sonora favolosa.
#115 Guest_Oyuki_*
Inviato 29 novembre 2007 - 16:44
l'ho recuperato.
Lo spunto iniziale è divertente. Peccato che poi manchi ritmo, e che i pochi spunti satirici e politicamente scorretti (il film è ambientato nel profondo sud degli USA) scadano nel sentimentalismo.
Da vedere per una Cristina Ricci mozzafiato e la colonna sonora favolosa.
A me non è dispiaciuto. Ho passato piacevolmente un paio d'ore, cosa che, ultimamente, sembrava già chiedere troppo. (magari sono sfortunata io che al cinema ho visto solo ciofeche nelle ultime settimane)
#116 Guest_vegeta_*
Inviato 29 novembre 2007 - 16:55
l'ho recuperato.
Lo spunto iniziale è divertente. Peccato che poi manchi ritmo, e che i pochi spunti satirici e politicamente scorretti (il film è ambientato nel profondo sud degli USA) scadano nel sentimentalismo.
Da vedere per una Cristina Ricci mozzafiato e la colonna sonora favolosa.
A me non è dispiaciuto. Ho passato piacevolmente un paio d'ore
anch'io...senza dubbio.
Ma da qui a dire di aver visto un "bel film"...
#117 Guest_Oyuki_*
Inviato 29 novembre 2007 - 17:01
#118
Inviato 29 novembre 2007 - 17:17
Da vedere per una Cristina Ricci mozzafiato
Mostra le tette? O_O
#119 Guest_vegeta_*
Inviato 29 novembre 2007 - 17:20
Da vedere per una Cristina Ricci mozzafiato
Mostra le tette? O_O
eh si... O_O
#120
Inviato 29 novembre 2007 - 21:13
#121 Guest_vegeta_*
Inviato 29 novembre 2007 - 22:21
vabbè....assolutamente non è un film da TOP 10...ma Will Ferrell è un mito
#122
Inviato 03 dicembre 2007 - 18:16
1) Il flauto magico di Kenneth Branagh (non è al livello della versione di Bergman, ma è finora il film che più mi ha emozionato e stupito quest'anno)
2) Le vite degli altri di Florian Henckel von Donnersmarck (un thriller scioccante con la sorpresa Ulrich Muhe morto quest'anno di tumore)
3) Io non sono qui di Todd Haynes (un pasticcio, una ??genialata??, un documentario, un dramma? in ogni caso un film che non si dimentica)
4) La ragazza del lago di Andra Molaioli (il film italiano che non ti aspetti: cupo, introspettivo, lento e affascinante al tempo stesso?)
5) Lettere da Iwo Jima di Clint Eastwood (l??ennesimo gran film di Eastwood: piccoli uomini in grandi situazioni? ??Tu sei un gran soldato??Ma io veramente sono solo un panettiere? io stavo in lacrime)
6)In questo mondo libero di Ken Loach (un film durissimo di un regista ancora capace di dire la sua con gran stile)
7) Grindhouse: Death Proof di Quentin Tarantino (forse non significa niente?intanto è uno dei rari casi di ??capolavoro della cazzata??)
8) Casino Royale di Martin Campbell (Il mio nome è Bond? si ritorna ai fasti di Connery e Craig è perfetto; c??è da aggiungere altro?)
9) Hot Fuzz di Edgar Wright (?)
10) L??arte del sogno di Michel Gondry (ovvero l??arte del buon cinema)
Altri: Ratatouille, Sunshine, L??ultimo inquisitore, Assassination of Jesse James, Mio fratello è figlio unico, 4 mesi?, Breach, L??abbuffata, Tenacious D, La voltapagine?
#123
Inviato 03 dicembre 2007 - 18:18
#125 Guest_vegeta_*
Inviato 04 dicembre 2007 - 15:26
http://rateyourmusic..._movies_of_2008
ovviamente me ne sarò dimenticati molti...ma già si preannuncia "un ottima annata"...
#126
Inviato 04 dicembre 2007 - 21:19
Funny games? Non è uscito da un po' di anni? ???per gioco ho messo giù una lista dei film più attesi (o meglio, che più attendo) nel 2008
http://rateyourmusic..._movies_of_2008
ovviamente me ne sarò dimenticati molti...ma già si preannuncia "un ottima annata"...
#127 Guest_vegeta_*
Inviato 04 dicembre 2007 - 22:07
Funny games? Non è uscito da un po' di anni? ???
per gioco ho messo giù una lista dei film più attesi (o meglio, che più attendo) nel 2008
http://rateyourmusic..._movies_of_2008
ovviamente me ne sarò dimenticati molti...ma già si preannuncia "un ottima annata"...
Haneke ne sta dirigendo il remake americano. Online c'è già il trailer. Nel cast Naomi Watts e Michael Pitt nel ruolo di uno dei due psicopatici.
#128
Inviato 05 dicembre 2007 - 07:44
Comunque, dalla tua lista, attendo con trepidazione: Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull (per forza), Halloween, Into the Wild, Be Kind Rewind, Sweeney Todd (anche se il musical non mi piace), The Darjeeling Limited (lo aspetto al varco, nel confronto con il suo bistrattato omonimo), The Dark Knight (dopo aver rivisto The Prestige, ho deciso che è un grande, anche se forse un pò troppo compiaciuto di sè), The Curious Case of Benjamin Button (dopo Zodiac, probabilmente il migliore del 2007 per me, che dire?), Cassandra's Dream (ne ho sentito parlare maluccio, ma Woody è sempre Woody), My Blueberry Nights, There Will Be Blood (finalmente torna P.T. Anderson), Funny Games [U.S.] (Niente da nascondere era un capolavoro, vedremo qui), No Country for Old Men (forse il film che aspetto di più).
Scusate l'OT.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#129
Inviato 05 dicembre 2007 - 11:27
Centochiodi di Olmi, Mio fratello è figlio unico di Luchetti, The Good Shepherd di De Niro, Zodiac di Fincher, It's a free world di Loach, La giusta distanza di Mazzacurati, Il Nascondiglio di Avati, Death Proof di Tarantino (9+), Il Grande Capo di Von Trier.
Nota di merito a Disturbia, che mi ha divertito, e a 300: è un film talmente brutto da diventare bello proprio per questo.
Nota di demerito a I Simpson - Il film (mi aspettavo molto, ma molto di più, e la gag di Spider Pork non mi ha mai fatto ridere ).
Edit: ecco, avevo solo dimenticato Le vite degli altri, praticamente la vetta del podio.
#130
Inviato 05 dicembre 2007 - 11:59
le luci della sera Aki Kaurismaki
still life Jia Zhang-Ke
centochiodi Ermanno Olmi
il soffio Kim Ki- Duk
le vite degli altri Florian Henckel von Donnersmarck
i testimoni André Téchiné
4 mesi 3 settimane 2 giorni Cristian Mungiu
l??ultimo inquisitore Milos Forman
#131
Inviato 05 dicembre 2007 - 16:19
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#132
Inviato 05 dicembre 2007 - 16:33
che stronzata di progetto,non se ne sentiva il bisogna assolutamente. funny games sta bene così com'è,anche senza la patina hollywoodiana.
Funny games? Non è uscito da un po' di anni? ???
per gioco ho messo giù una lista dei film più attesi (o meglio, che più attendo) nel 2008
http://rateyourmusic..._movies_of_2008
ovviamente me ne sarò dimenticati molti...ma già si preannuncia "un ottima annata"...
Haneke ne sta dirigendo il remake americano. Online c'è già il trailer. Nel cast Naomi Watts e Michael Pitt nel ruolo di uno dei due psicopatici.
#133
Inviato 05 dicembre 2007 - 16:36
#134
Inviato 05 dicembre 2007 - 17:11
Cosa ne pensi di Centochiodi, verdoux?
ne penso bene, naturalmente, se è in lista; avevo anche, a suo tempo, aperto un topic sul film; anche dopo averlo rivisto in dvd confermo l'opinione positiva sul film;
#135
Inviato 05 dicembre 2007 - 17:33
Volevo solo un giudizio più "preciso", perchè a me non ha convinto del tutto. Però nel complesso mi è piaciuto.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#136
Inviato 05 dicembre 2007 - 17:36
Qualcuno faccia qualcosa per liberare hollywood dalla crisi degli sceneggiatori! di questo passo avremo solo rifacimenti di vecchi rifacimenti..
Vero. Però -remake a parte (Halloween di Zombie, Funny Games di Haneke ed in un certo senso The Dark Knight di Nolan), a leggere la lista di Vegeta, in ogni caso la prossima stagione promette bene. Secondo me quella dei remake, è al momento una moda, prima o poi si attenuerà, per poi tornare di nuovo alla ribalta. Corsi e ricorsi, anche al cinema.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#137 Guest_vegeta_*
Inviato 05 dicembre 2007 - 19:09
Qualcuno faccia qualcosa per liberare hollywood dalla crisi degli sceneggiatori! di questo passo avremo solo rifacimenti di vecchi rifacimenti..
Vero. Però -remake a parte (Halloween di Zombie, Funny Games di Haneke ed in un certo senso The Dark Knight di Nolan)
bè, questo è un sequel
#138
Inviato 05 dicembre 2007 - 19:16
Qualcuno faccia qualcosa per liberare hollywood dalla crisi degli sceneggiatori! di questo passo avremo solo rifacimenti di vecchi rifacimenti..
Vero. Però -remake a parte (Halloween di Zombie, Funny Games di Haneke ed in un certo senso The Dark Knight di Nolan), a leggere la lista di Vegeta, in ogni caso la prossima stagione promette bene. Secondo me quella dei remake, è al momento una moda, prima o poi si attenuerà, per poi tornare di nuovo alla ribalta. Corsi e ricorsi, anche al cinema.
Io invece concordo con Jules: è indice di crisi di idee; si raschia il fondo del barile. Non solo in America: si pensi al Ritorno del Monnezza a Eccezziunale 2 al sequel di Febbre da cavallo e di Amici Miei...
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#139
Inviato 05 dicembre 2007 - 20:12
#140
Inviato 06 dicembre 2007 - 08:48
#141 Guest_vegeta_*
Inviato 06 dicembre 2007 - 13:29
Nel weekend me lo vedo!
#142
Inviato 06 dicembre 2007 - 14:01
#143 Guest_vegeta_*
Inviato 06 dicembre 2007 - 14:38
All'asino si ricorre per motivi molto più seri..
eh lo so...tipo momentanea assenza di denaro
#144
Inviato 06 dicembre 2007 - 15:35
Qualcuno faccia qualcosa per liberare hollywood dalla crisi degli sceneggiatori! di questo passo avremo solo rifacimenti di vecchi rifacimenti..
Vero. Però -remake a parte (Halloween di Zombie, Funny Games di Haneke ed in un certo senso The Dark Knight di Nolan)
bè, questo è un sequel
Quale è un sequel, scusa?
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#145
Inviato 06 dicembre 2007 - 15:38
Ho visto 10 minuti del film di Rob Zombie e la cosa non mi piace per niente, per carità, libero di farmi smentire a gennaio, ma ho paura che tra essere un fan di Carpenter ed essere Carpenter ci sia una differenza grossa così..
Beh, dai, se non sbaglio e la memoria non mi inganna, a suo tempo avevi visto 30 minuti in anteprima di Tideland, rimanendone un pò deluso, per poi apprezzare il film una volta visto per intero. C'è sempre speranza.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#146 Guest_vegeta_*
Inviato 06 dicembre 2007 - 16:56
Qualcuno faccia qualcosa per liberare hollywood dalla crisi degli sceneggiatori! di questo passo avremo solo rifacimenti di vecchi rifacimenti..
Vero. Però -remake a parte (Halloween di Zombie, Funny Games di Haneke ed in un certo senso The Dark Knight di Nolan)
bè, questo è un sequel
Quale è un sequel, scusa?
"The Dark Knight"
#147
Inviato 06 dicembre 2007 - 17:27
#148
Inviato 06 dicembre 2007 - 20:47
Era tutto praticamente reso alla perfezione.
#149
Inviato 06 dicembre 2007 - 22:02
Era tutto praticamente reso alla perfezione.
Perchè mi hai quotata?
#150
Inviato 07 dicembre 2007 - 10:41
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi