
Concerti in Romagna
#1
Inviato 16 novembre 2007 - 15:06
Intanto mi pare il caso di segnalare l'unica data italiana dei canadesi BLACK MOUNTAIN Lunedì 19 Novembre all'Officina 49 di Cesena.
(ingresso gratuito con tessera ARCI)
Io non mi farò sfuggire l'occasione...qualcuno di voi è interessato?
#2
Inviato 16 novembre 2007 - 22:51

#3
Inviato 16 novembre 2007 - 22:52
#4
Inviato 21 novembre 2007 - 16:24
Venendo alla musica. Father Murphy non male. Italiani, molto in linea col resto, forse un pò "statici" ma con trovate originali (il batterista-violinista non è da tutti i giorni). La personalità vera è a un passo e forse ci vuole un pò di coraggio in più ma comunque una piacevole scoperta su cui scommettere.
Gowns. Ero lì per loro. La loro musica mi piace, senza dubbio, anche se dal vivo forse non sono proprio dei draghi di musicisti. Buchla personaggio stranissimo, cyber-nerd un pò depresso con quell'aria da "sfigato" niente male, come pure la tizia, bionda altona abbastanza emula di Kim Gordon. C'è un batterista (abbastanza bravo) in più e l'approccio è giocoforza più canzonistico (parecchi pezzi nuovi più "quadrati" dei vecchi, anche un finale "rocckettone" che non ho gradito troppo) e talvolta rumorista ma senza genio. Insomma, su Red State erano molto bravi a stare nel mezzo, tra canzoni e velleità avant. Non vorrei si perdessero ma confido sempre molto in loro.
Poi la Bozulich. Non so perchè la snobbai l'anno scorso ma come al solito (vedi Sufjan Stevens, che scoprii pure in anticipo ma senza farmi impressionare quanto avrei dovuti) mi sbagliavo di grosso. Eccezionale e credibilissima performer, capace di passare da toni alla Johnny Cash estrogena a brutale psych-industrial con una band ottima (basso, elettronica, violoncello, batteria) dedita a un'improvvisata dark veramente coinvolgente. Davvero grande.
Leggo sul blog del Bronson che tutti quelli che hanno scritto sembrano aver preferito nettamente i Gowns (solo uno azzarda qualche timido limite) alla Bozulich. E' vero che ha avuto problemi audio (credo fosse un jack della chitarra che "friggeva" e poi s'è rotta una corda) ma a me è paersa grande. Forse perchè non m'aspettavo troppo.
#5
Inviato 21 novembre 2007 - 21:22
Io ci vado sicuramente

#6
Inviato 22 novembre 2007 - 18:38
ieri ero a roma per father murphy, gowns bozulich e anche se sono di parte non posso esimermi dall'evidenziare l'altissima qualità di tutti e tre i gruppi... pur avendo amato il live dei gowns, anch'io ho trovato ingenerose e poco pertinenti le critiche alla bozulich: altro che gigioneggiare: si vede che è vera in quello che fa.. il suo concerto è da brividi, quasi insostenibile per intensità...
e domani ce l'ho qui a napoli..
ciao ciao
marco
#7
Inviato 22 novembre 2007 - 18:46
anch'io ho trovato ingenerose e poco pertinenti le critiche alla bozulich: altro che gigioneggiare: si vede che è vera in quello che fa.. il suo concerto è da brividi, quasi insostenibile per intensità...
Assolutamente. La scena c'è, ma è autentica. Lei non è un personaggio costruito, assume atteggiamenti da pazzoide perchè lo è, vedi la vita che ha fatto e di cui porta tutti i segni e il resto.
No, no, grande concerto. Contento di non essere stato l'unico a stupirmi di certe reazioni di sufficienza, delusione o giù di lì.
#8
Inviato 22 novembre 2007 - 21:43
Anzitutto ne approfitto per salutare Rimbaud e rossa compagna, che, al solito, dimostrano come gli Ondarockers siano persone squisite a dir poco. Giuro, una cosa da non crederci, vale per tutti quelli che ho conosciuto e si conferma nel tempo!
Non mi ero accorto di questo topic!
Beh ci siamo già detti tutto via mp, grazie ancora.
Venendo al concertazzo prima di tutto complimenti all'organizzazione (via Bronson), il Teatro Rasi di Ravenna è splendido e c'erano più addetti al pubblico che pubblico, tutti davvero gentilissimi.
A me la chitarrista dei Gowns dava di più a Courtney Love comunque

Gran bella tipa.
Confermo quanto detto da Slot, concerto divertente anche se non si è capito bene quale direzione volessero prendere, dal vivo perdono quella magnifica sospensione che hanno sul loro (splendido) disco.
Carla ha fatto un concerto da mezza matta, con rotture, insulti e bestemmie, ma proprio quel suo essere così fuori schema ha dato unicità allo spettacolo, una rappresentazione straordinaria di un personaggio complesso dall'anima scurissima. Emozionante.
Leggo sul blog del Bronson che tutti quelli che hanno scritto sembrano aver preferito nettamente i Gowns (solo uno azzarda qualche timido limite) alla Bozulich.
Letto anche io. Forse il tutto perchè comunque i Gowns sono stati molto più easy-indie-trendy

#9
Inviato 24 novembre 2007 - 02:02
ormai si potrebbe fare una cena di Ondarockers a Roncalceci o a Coccolia O_O
#10
Inviato 24 novembre 2007 - 08:52
stars of the lid imperdibili, ci si vede in giro, magari anche in quel baraccone del mei
(ieri sera gran concerto degli editors all'estragon)
ciauz
#11
Inviato 24 novembre 2007 - 09:28
Poi lunedì 26 segnalo i No Means No al Clan Destino.
#12
Inviato 24 novembre 2007 - 13:15
Il primo m'han detto gratis ma non so esattamente dove, il secondo sempre gratis al diagonal...
io probabilmente propenderò per moltheni (anche se forse avrei preferito il pianista) più che altro per questioni tecniche...
#13
Inviato 24 novembre 2007 - 14:30
1 perchè ci suono io alle 3 di notte (robe da matti!)
2 perchè ci sono altri gruppi electro validi.. fra cui il bravissimo MICAMAT.
p.s. il locale è anche una disco per ragazzini quindi si paga l'ingresso sui 8 euro penso... se no chiedete di taba .. che provo a farvi entrare gratissss
la Domenica al MEI suonano gli EX OTAGO... di cui però ho solo sentito parlare. Se vi registrate su myspace e vi stampate la pagina si entra gratis alla fiera
#14
Inviato 26 novembre 2007 - 09:56
io comunque non lo ho mai ascoltato /-:
#15
Inviato 26 novembre 2007 - 14:21
piano magic all'ex-machina in centro a Forlì questo sabato...
io comunque non lo ho mai ascoltato /-:
ah si, me l'aveva detto anche paranoidandroid...te ci sei? io forse ci vado...però forse, perchè sabato avrei 1001 impegni...

#16
Inviato 27 novembre 2007 - 00:41
Poi lunedì 26 segnalo i No Means No al Clan Destino.
mi sono beccato 3 pezzi... cavolo vedere dei capelli bianchi con una tale grinta fa un certo effetto!
p.s. si pagava 5 euro (ma non li ho pagati)
#17
Inviato 08 dicembre 2007 - 10:59
#18
Inviato 08 dicembre 2007 - 11:10
#19
Inviato 10 dicembre 2007 - 21:44
#20
Inviato 14 dicembre 2007 - 11:32
Mapmaker è uno dei dischi di rock (quasi) classico migliori dell'anno.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi