Vai al contenuto

Foto
* * * * - 8 Voti

anime

• Please log in to reply
1646 replies to this topic

#1621 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11726 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 18 gennaio 2022 - 12:14

Da me le danno su Netflix, ma al momento non ho proprio voglia di guardarle
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#1622 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25378 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2022 - 12:24

vorrei saperlo anch'io porquè uno degli anime più chiacchierati (positivamente, mi sembra) degli ultimi anni sia disegnato con un tool per fare giochi freemium per cellulari del 2012

L'anime è un netto miglioramento grafico rispetto al manga (quello veramente è da far sanguinare gli occhi), in più la storia è molto avvincente. Anche se l'han tirata troppo per le lunghe, già alla seconda serie il mio interesse era completamente scemato.

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#1623 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11726 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 18 gennaio 2022 - 12:28

assolutamente, è il motivo per cui non ho voglia. un vero peccato.

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#1624 popten

popten

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5319 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 21 gennaio 2022 - 19:10

mio fratello si è cimentato nella traduzione / sottotitoli in italiano per Aria the Crepuscolo.

Se a qualcuno interessa, il link è questo: https://www.anirena.com/?s=girolamo

• 1

#1625 មេធ្មប់

មេធ្មប់

the nameless uncarved user

• Moderators
  • 1398 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2022 - 19:59

nessuno mi aveva avvertito che dal punto di vista estetico è il peggior anime di tutti i tempi

¿por què?

sto riguardando su prime due anime visti a spizzichi ca. una decina di anni fa circa su MTV, che spero concordiamo tutti siano dei capolavori:

- GTO;

- Highschool of the Dead.

nooooooo, leggi il manga di gto plz

e poi magari anche shonan junai gumi (puoi vederlo come un prequel, anche se è in realtà è stato scritto prima)

l'anime è solo un pezzo della storia con un finale diverso, vietato vederlo

nessuno mi aveva avvertito che dal punto di vista estetico è il peggior anime di tutti i tempi

¿por què?

vorrei saperlo anch'io porquè uno degli anime più chiacchierati (positivamente, mi sembra) degli ultimi anni sia disegnato con un tool per fare giochi freemium per cellulari del 2012

l'anime l'ho droppato anni fa ma ho continuato a seguire il manga ormai che c'ero, sopravvalutato e indegno con un finale imbarazzante, ci sono modi migliori per gettare il proprio tempo nel pattume

• 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

#1626 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7451 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2022 - 21:15

infatti ho deciso che arriverò alla fine della prima stagione giusto per completismo ma poi passo a wikipedia, neanche al manga
  • 0

#1627 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25378 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2022 - 11:36

l'anime è solo un pezzo della storia con un finale diverso

Non entro nel merito di GTO, che in qualsiasi versione lo si voglia prendere mi fa ribrezzo, ma vista più in generale magari tornassero a fare questa cosa.

Il motivo che sta veramente facendo scadere l'industria degli anime negli ultimissimi anni è proprio che adesso si sono presi 'sta fissa di dover aspettare il manga, e dato che i manga durano anni/decenni, il risultato sono serie che ci mettono dieci anni a finire, con pause enormi fra una serie e l'altra (quattro, cinque anni), che quando arriva la nuova nel frattempo ti sei pure dimenticato la precedente.

Alcune serie addirittura non finiscono per niente, le fanno semplicemente arrivare a un certo punto e poi le troncano, col palese intento "se vuoi finire la storia comprati il manga" (una delle mie preferite, "Owari no Seraph", ha fatto questa fine).

Un tempo invece si arrivava dove era il manga in quel momento, dopodiché si proseguiva prendendo una strada diversa dal manga e portando la storia al termine: motivo che rendeva anche interessante fruire l'opera in ambo i formati (oggi è sostanzialmente inutile, essendo quasi sempre fotocopie).

• 0
RYM ___ i contenuti

#1628 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3308 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2022 - 12:21

nooooooo, leggi il manga di gto plz

sarò banale, però - premesso che se uno ha letto il manga è quasi impossibile non confrontarlo con l'anime - a mio avviso sono cose profondamente diverse (un po' come confrontare i romanzi da cui sono stati adattati n film dalla new hollywood in poi); il manga è sì fatto di vignette e baloon (epigrammatici al cfr. dell'anime) ma anche (molto) di spazi vuoti che riempie il lettore; aggiungiamoci che l'anime spesso nasce dal successo del manga, per cui un confronto (che ripeto ha poco senso visto i medium differenti) sarà quasi sempre a favore del secondo

tornando a GTO devo effettivamente moderare il mio giudizio avendo proseguito la visione: le prime 12 puntate rimangono una bomba con un ottimo livello di scrittura, poi campa molto di rendita e di schemi reiterativi in cui si alza sempre più la posta per mantenere vivo l'interesse

• 0

#1629 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25378 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2022 - 12:52

aggiungiamoci che l'anime spesso nasce dal successo del manga, per cui un confronto (che ripeto ha poco senso visto i medium differenti) sarà quasi sempre a favore del primo

Del primo in senso l'anime o il manga? Non si capisce da come l'hai scritto. asd

Qualunque sia la risposta, comunque no: non ci sono regole fisse. In alcuni casi è meglio l'anime, in altri il manga. Così come non è detto che il libro sia meglio del film (anche se va di moda dirlo). 

• 0
RYM ___ i contenuti

#1630 Kerzhakov91

Kerzhakov91

Born too late

• Redattore OndaRock
  • 4985 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 22 gennaio 2022 - 13:18

Gozzy, senza polemica: quali sono per te gli anime migliori dei rispettivi manga?

Perché se penso a tutti quelli che conosco in entrambe le versioni (Astro Boy, Devilman, Rocky Joe, Lupin III, Dragon Ball, Lamù, Maison Ikkoku, Ranma ½, Orange Road, Slam Dunk, ecc) non c'è proprio partita - in favore dei manga, ovviamente. 

• 0
xi5kmZq.gif

OR

#1631 មេធ្មប់

មេធ្មប់

the nameless uncarved user

• Moderators
  • 1398 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2022 - 13:19

thom:

sono sicuramente cose diverse in generale ma in questo caso particolare l'anime è la versione peggiore della storia, anche perché l'anime non è formalmente audace e non prova a fare qualcosa di diverso dal manga ma è la stessa cosa tagliata e chiusa a caso.

quindi il problema sta nel fatto che ti consegna una visione un bel po' distorta della storia originale; poi liberissimo di vederlo e goderselo, ci mancherebbe, ma secondo me meglio dopo aver letto il manga.

è la stessa cosa che succede per esempio con fate: chi inizia dal deen del 2006 penserà che fate in generale abbia determinate caratteristiche che in realtà non ha (tra cui il fare parecchio schifo) oltre che prendersi forte fra le costole degli spoiler insensati per le parti successive che rovinano la visione/la lettura del resto.

non è mica gatekeeping o purismo.

gozer:

mi sembra si faccia in particolare per gli shonen lunghi quello che dici tu (ottenendo effetti grotteschi in cose come one piece in cui ormai il rapporto episodi:capitoli è 1:1 e faccio gli auguri a chi segue l'anime), per quanto sia fastidioso non preferirò le scelte di cambiare roba a caso o di chiudere in un punto random la storia (anche slam dunk per esempio ha subito questo trattamento), mi viene in mente solo karekano come anime che è stato chiuso prima di raccontare tutta la storia ma che comunque arriva dove vuole arrivare e merita di essere visto.

poi sicuramente fosse per me tutti gli adattamenti sarebbero spiritualmente come il devilman crybaby citato sopra.

• 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

#1632 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25378 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2022 - 13:56

Gozzy, senza polemica: quali sono per te gli anime migliori dei rispettivi manga?

Perché se penso a tutti quelli che conosco in entrambe le versioni (Astro Boy, Devilman, Rocky Joe, Lupin III, Dragon Ball, Lamù, Maison Ikkoku, Ranma ½, Orange Road, Slam Dunk, ecc) non c'è proprio partita - in favore dei manga, ovviamente. 

Hai preso solo roba estremamente vecchia, ma io non ragiono con l'ottica di un nostalgico, a me piacciono anime e manga di tutte le epoche (del resto non ho interesse a stabilire se Dragon Ball sia meglio in anime o manga, come GTO mi repelle in ogni formato possibile).

E per me la decisione di arrivare fino a dove è arrivato il manga in quel momento e poi svoltare proseguendo per conto proprio e dare all'anime un finale indipendente è sacrosanta e molto spesso vincente: è ciò che ha salvato molti anime dal diventare pappardelle insostenibili.

Non ho interesse a guardare roba che va avanti per dieci anni, se volevo una telenovela mi guardavo una telenovela.

Per me l'epoca d'oro degli anime sono stati gli anni 2000, pieni di formati da 13 e 26 puntate.

Comunque non è tanto questione di migliore o peggiore, ma semplicemente di diverso e altrettanto valido. L'anime a cui sono più legato in assoluto, "Nabari no Ou", mostra appena metà del manga* eppure l'ho trovato più godibile (il manga è comunque bellissimo, essendo l'autrice fra le migliori di questa generazione, ma personalmente ho problemi di fruizione quando sono molto verbosi).

*La storia non finisce mozzata, gli hanno semplicemente dato un finale diverso.

• 0
RYM ___ i contenuti

#1633 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3112 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2022 - 15:02

https://youtu.be/rhmHMVjouik
https://youtu.be/zqbMR892DjY

• 5

#1634 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7451 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 12:36

vabbè, finita la prima stagione dei giganti, passiamo ai voti:

soggetto 7

sviluppo/trama 6

dialoghi/recitazione 3

comparto grafico 0

gli do un + per la brutalità/crudezza sopra alla media degli shonen, quindi voto medio: 4+

carina l'idea di ibridare i generi mecha e fantasy in salsa shonen, ma continuo a non capirne il successo

• 0

#1635 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3112 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 14:02

Qualcuno ha visto Sonny Boy? M intriga assai.

Screenshot_20210619-164704_Chrome.jpg

spero tu l'abbia visto, poi; è tra i 3-4 miracoli da cui siamo stati benedetti l'anno scorso.

ora shingo natsume sta lavorando all'adattamento di un nuovo romanzo di tatami galaxy per science saru. 

ricordo che qui c'erano diversi fan di dennou coil. il 28 uscirà finalmente la nuova (mini) serie di mitsuo iso. 

• 3

#1636 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7451 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 15:11

ricordo che qui c'erano diversi fan di dennou coil. il 28 uscirà finalmente la nuova (mini) serie di mitsuo iso. 

ho paura del marchio con la N però la guarderò

• 0

#1637 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2255 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 24 gennaio 2022 - 18:39

la n-parola

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#1638 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3308 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2022 - 16:54

la n-parola

che però, del tutto inaspettatamente, ogni tanto con gli anime ci becca (immagino sia per il paradigma dello sparare nel mucchio)
recentemente di N-anime ho visto:

- dorohedoro, anime veramente cupo, sia nell'ambientazione che nei personaggi, niente di sconvolgente ma sono arrivato alla fine, per cui un 6/7 lo prende;
- blue period, orrore, non sono riuscito a scavallare la prima puntata (eppure la storia aveva tutto per piacermi);
- la vetta degli dei, questo è francese ed è molto bello, lo so che è un'affermazione coraggiosissima ma mi è piaciuto parecchio; grande storia e animazione curatissima nella sua sobrietà, in perfetta risonanza con la materia che tratta;
- the orbital children, di cui sopra: anche qui sono arrivato alla fine, per cui la sufficienza la porta a casa. Anime sci-fi veramente ambizioso (forse troppo) e per questo a un certo punto pasticcia molto (specie nel finale, con chiari echi evangeliani). Cliffhanger conclusivo abbastanza patetico. Non andrei oltre il 6.5 d'ordinanza, viste le premesse mi pare più che altro un'occasione sprecata.
  • 0

#1639 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25378 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2022 - 17:04

Ogni tanto ci azzecca? Ragà, basterebbe solo "Devilman Crybaby", che pure è di Netflix.

Anche io li detesto, ma bisogna starci. 

• 0
RYM ___ i contenuti

#1640 Nihor

Nihor

Classic Rocker

• Members
  • 3420 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2022 - 19:54

la n-parola

che però, del tutto inaspettatamente, ogni tanto con gli anime ci becca (immagino sia per il paradigma dello sparare nel mucchio)
recentemente di N-anime ho visto:

- blue period, orrore, non sono riuscito a scavallare la prima puntata (eppure la storia aveva tutto per piacermi);

Sbagli, è un poco troppo didascalico ma merita ampiamente la visione. Ho il presentimento tu l'abbia scartato perchè il protagonista ti sta sui coglioni (e probabilmente rimarrà così).

Gli darei comunque un'altra chance.

(e non lo produce Netflix ma ha solo i diritti per la distribuzione)

• 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq