Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Apple, no more different?


  • Please log in to reply
1147 replies to this topic

#1101 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 ottobre 2015 - 15:26

Non hanno ancora rilasciato i prezzi

http://www.iphoneita...sto-588763.html


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1102 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2015 - 15:37

dio!


  • 0

#1103 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 05 ottobre 2015 - 16:12

 

Non hanno ancora rilasciato i prezzi

http://www.iphoneita...sto-588763.html

 

 

ashd un millino come previsto per il plus

 

che il prezzo in Italia debba essere sempre così alto io davvero non lo so, c'è una spiegazione legata a tasse ecc. o che? Qui o in Norvy me lo aspetto sempre ma dai... 


  • 0

#1104 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 ottobre 2015 - 18:54

tasse ovvio poi il cambio euro-dollaro(e credo anche il poco interesse di apple in italia che non lo ritiene certo un mercato primario) ha fatto il resto


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1105 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 05 ottobre 2015 - 19:24

torno ora dall'apple store tarocco. tornando a casa mi sono fermato per prendere in mano il plus (6, non 6s) ma siamo li.

 

Orto non sono più cosi convinto di nuovo asd , è davvero una sberla di telefono pazzesca. Come sempre se esistesse una misura a metà tra il 6 ed il plus...

Ho le mani grandi ed il grip non è un problema ma io sono uno user da una mano soltanto, text, scroll, navigazione e gesti, tutto con il pollicione (lo so che poi mi abituo ma sono un vecchio brontolone per quanto riguarda i cambiamenti)

Se prendo il plus prima volta che lo tiro fuori dalla tasca (del cappotto perché nella tasca dei pantaloni non la vedo fattibile come cosa) in bici mi vola per terra sicuro.

Sono nel dramma dell'indecisione di nuovo. Hanno aperto il pre-order oggi (esce venerdì 9 in store).

 

Mi do altri due giorni di tempo, di inverno sempre nello zaino o cappotto ma di estate... dove lo metto? è largo il giusto mi sta da dio in mano ma è un 1,5cm troppo lungo e lo so che c'è il trick di premere rapidamente l'home e lo schermo di accorcia ma mi sembra un po' una forzatura.


  • 0

#1106 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2015 - 22:23

che il prezzo in Italia debba essere sempre così alto io davvero non lo so, c'è una spiegazione legata a tasse ecc. o che? Qui o in Norvy me lo aspetto sempre ma dai... 

 

Io sto guardando proprio in sti giorni qui per comprarmi un mac (niente di esagerato, mi basta un qualcosa di semplicissimo), e i prezzi da norvegia e italia sono uguali - anzi, essendo la corona calata di recente, alcuni costano addirittura MENO qui che in italia asd


  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#1107 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2015 - 00:33

Hai detto Apple Store?

 

946758_559609304203762_30340487902574098

1609987_559609324203760_1389201676157433

21601_559609407537085_465171828998155190


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1108 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:04

Figli della mela, esiste un app che pulisca la cache o che comunque liberi spazio sullo smartphone?


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1109 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 14:22

xCleaner
  • 0

#1110 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2016 - 14:31

Alura?


  • 0

#1111 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8299 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2016 - 14:47

Alura?

 

Spero falliscano –o si ridimensionino parecchio, perlomeno–, l'approssimazione con cui stanno gestendo negli ultimi anni il reparto computer è indecente. Il mio iMac del 2008 sta tirando le cuoia e ho bisogno che presentino a breve dei nuovi modelli come si deve, se possibile con schede grafiche contemporanee (polaRis o quel che sarà).


  • 1

#1112 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2016 - 14:54

 

Alura?

 

Spero falliscano –o si ridimensionino parecchio, perlomeno–, l'approssimazione con cui stanno gestendo negli ultimi anni il reparto computer è indecente. Il mio iMac del 2008 sta tirando le cuoia e ho bisogno che presentino a breve dei nuovi modelli come si deve, se possibile con schede grafiche contemporanee (polaRis o quel che sarà).

 

 

 

Vabbè questo oramai è noto. 

 

Quando (aimè) comprai l'ibook G4 --- tre mesi prima del passaggio ad Intel --- era fornito con una scheda grafica più potente dei computer di marca Windows (e stiamo parlando del portatile entry level, 900 euro con sconto studente). E questo confermava la preferenza dei professionisti del multimedia per la mela.

 

Ora un FISSO da 2000 euro Apple ha una scheda MOBILE come un Lenovo da supermercato da 300 euro e non ci puoi fare montaggio video, cosa che con qualunque fisso Windows di marca sui 700 euro puoi fare.

 

Mi chiedevo invece: nessuno sul forum commenta l'ultimo chinotto? pardon keynote asd

Oppure ho sbagliato thread?


  • 0

#1113 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8299 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2016 - 15:05

Penso semplicemente non ci sia nulla da dire...


  • 0

#1114 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 08 settembre 2016 - 16:05

ma infatti, sempre piu minchiate di terze parti per prendersi i ragazzini e tecnologie già viste e riviste in altri telefoni di altri produttori passate per fondamentali solo perchè li presentan loro(e ovviamente continueran a vendere a prezzi assurdi per sto motivo) uhh l'impermeabilità :-X


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1115 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2016 - 17:01

Non capisco il dramma planetario della scomparsa del jack. Ok che jack is the one that can bring nations and nations of all jackers together under one house, ma ormai ho perso il conto di quante cuffie (e cavi audio) ho buttato prematuramente perché si rovinavano in prossimità di quella merda di jack.


  • 0

rym |


#1116 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2016 - 17:35

Io vorrei solo un nuovo MacBook Pro ma sembra che ad Apple si siano dimenticati della loro esistenza.


  • 0

#1117 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2016 - 17:35

in effetti nel mio telefono (che ancora uso) il jack mi si è sputtanato dopo non molto. sono stato costretto a passare ad auricolari bluetooth, li ho presi buoni e in effetti è comodo. sì, devo ricaricarli, ma è un sacrificio sopportabile per non avere un filo fra i piedi. è comodo anche per correre, ad esempio.

se l'iphone è la prima fonte di musica durante tutta la giornata immagino che potrebbe essere fastidioso, i miei hanno sulle 7h di autonomia.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1118 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2016 - 17:54

deba, che auricolari hai?


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#1119 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2016 - 18:15

dei Sony, questi credo: https://www.amazon.i...e/dp/B00DZTJKYU
(ho un telefono Sony e mi aspettavo che si accoppiassero bene). sono buoni nel senso che la batteria è ok, sono di buona fattura, hanno microfono e pulsanti per tutto (volume, skip avanti/indrè, pausa, rispondi). come qualità audio sono degli auricolari - io ci ascolto più che altro podcast.

un contro: non fanno da antenna radio, quindi col mio telefono non posso più ascoltarla. in realtà l'unico momento in cui ne ho avvertito la mancanza è stato durante eventi sportivi in diretta.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1120 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2016 - 19:54

mah!

 

io ho il telefono continuamente sotto jack, per ascoltare la musica quando sono in auto (faccio 100k km all'anno), e non ho mai avuto problemi. né con il primo huawei (buono), né con quello successivo ('na merda), né con l'attuale Xiaomi.

 

il vantaggio delle cuffie wire-less secondo me è che sono... wire-less (in metro, quando cammini, lo zaino, il giubbotto...).


  • 0

#1121 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 09 settembre 2016 - 12:26

  1. iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti all’acqua, agli schizzi e alla polvere; sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. La resistenza all’acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentare di ricaricare il tuo iPhone quando è bagnato; consulta il manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi.

  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1122 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2016 - 12:45

 

  1. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi.

 

 

 

 

asd  asd  asd  asd


  • 0

#1123 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 09 settembre 2016 - 12:48

Dai ormai sembra la In. Cool. 8 di Crozza


  • 0

#1124 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2016 - 12:57

dei Sony, questi credo: https://www.amazon.i...e/dp/B00DZTJKYU
(ho un telefono Sony e mi aspettavo che si accoppiassero bene). sono buoni nel senso che la batteria è ok, sono di buona fattura, hanno microfono e pulsanti per tutto (volume, skip avanti/indrè, pausa, rispondi). come qualità audio sono degli auricolari - io ci ascolto più che altro podcast.

un contro: non fanno da antenna radio, quindi col mio telefono non posso più ascoltarla. in realtà l'unico momento in cui ne ho avvertito la mancanza è stato durante eventi sportivi in diretta.

 

va beh, ma questi se ne perdi uno dall'orecchio non devi smadonnare. asd

Cioè, l'impressione è che quelli nuovi visti di apple è che sono totalmente liberi, ma soprattutto 2 distinti. Quanto ci metti a perderne uno?


  • 0

#1125 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8299 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2016 - 13:08

Non ho idea di come sia la qualità audio, ma quelli sono stati l'unica cosa interessante presentata, non fosse che costano più di un paio di buone cuffie da studio (ok, destinazione d'uso differente, still...).


  • 0

#1126 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 20 ottobre 2016 - 09:18

Io vorrei solo un nuovo MacBook Pro ma sembra che ad Apple si siano dimenticati della loro esistenza.

è appena uscita la notizia che ci sarà un evento a fine mese


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1127 petgrief

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 233 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 07 novembre 2016 - 14:25


  • 1

#1128 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 07 novembre 2016 - 14:48

Per salvare il mio iPad mini retina display dalle grinfie della mia bimba, le ho comprato un Huawei da 70 euri: è una merda da tutti i punti di vista, ma riesce a collegarsi tranquillamente al wi-fi in zone della casa dove i miei iPhone e iPad non riescono neppure a rilevare il segnale. Che amarezza...  :(


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#1129 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2016 - 13:23

Per salvare il mio iPad mini retina display dalle grinfie della mia bimba, le ho comprato un Huawei da 70 euri: è una merda da tutti i punti di vista, ma riesce a collegarsi tranquillamente al wi-fi in zone della casa dove i miei iPhone e iPad non riescono neppure a rilevare il segnale. Che amarezza...  :(

 

Avevo un lettore mp3 Majestic che usavo per correre che aveva un uscita potente il doppio rispetto a qualsiasi iPod asd

 

Va un po' a culo Merlo la potenza di ricezione del wifi purtroppo.

 

Per tenere vivo il topic

 

UgItqHa.png


  • 0

#1130 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8299 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2016 - 15:16

qualcuno ha avuto esperienze con gli hackintosh?


  • 0

#1131 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 08 novembre 2016 - 15:22

 

Per salvare il mio iPad mini retina display dalle grinfie della mia bimba, le ho comprato un Huawei da 70 euri: è una merda da tutti i punti di vista, ma riesce a collegarsi tranquillamente al wi-fi in zone della casa dove i miei iPhone e iPad non riescono neppure a rilevare il segnale. Che amarezza...  :(

 

Avevo un lettore mp3 Majestic che usavo per correre che aveva un uscita potente il doppio rispetto a qualsiasi iPod asd

 

Va un po' a culo Merlo la potenza di ricezione del wifi purtroppo.

 

In che senso va a culo?


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#1132 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2016 - 19:52

non è scontato che un prodotto di fascia alta abbia un modulo wifi migliore di un prodotto economico.

 

apple ricorda agli utenti che case\cover possono ridurre il numero di segnali captati. o cambiare impugnatura asd


  • 0

#1133 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6755 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2016 - 12:51

Scopro seguendo Gipi su facebook che i magic mouse 2 hanno la porta per la ricarica nella parte inferiore. Quindi se devi mettere in carica non puoi usare il mouse.

Così a naso mi pare una stronzata talmente grande che non ci credo.

 

(ma son andato a vedere ed è proprio così)

 

:facepalm:


  • 0

#1134 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 11:35

stavo guardando il nuovo modello xr, l'unico della linea x che potrebbe tentarmi visto il prezzo meno vergognoso. tuttavia a confronto con il modello 8, non sembrano esserci le colossali differenze che ad una prima occhiata verrebbe da pensare. alla fine sta tutto nella dimensione dello schermo, che mi sembra ormai l'andazzo degli smartphone attuali. certo ha un processore più veloce, il face id (che non so quanto sia preferibile al caro touch id), maggiore nitidezza dello schermo (oltre alla grandezza). però a confronto l'8 (non mi interessa il plus) non ci perde così tanto

visto che la differenza di prezzo tra i due alla fine ammonta a 170 euro, cosa conviene realmente come upgrade da un iphone 6 ? è davvero solo una questione di "ti piace il telefono con lo schermo più grosso"? se uno non vuole ancora fare il grande salto alla linea x e si è trovato bene con il design alla iphone 6, tanto conviene prendersi l'8?
  • 0

#1135 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 02 novembre 2018 - 13:27

io ho deciso di mollare l'iphone, troppo settario e quando ti molla so' catsi.

un paio di mesi fa il mio aveva cominciato a rifiutare il mio tocco e a scrivere i messaggi come gli pareva. Ho quindi comprato un huawey per non rimanere isolata, ma l'iphone ha ricominciato a funzionare e il tel nuovo non l'ho ancora scartato. 

 

questo per dire che secondo me conviene cambiare marca


  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#1136 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 03 novembre 2018 - 08:43

Non so voi ma io un cell col notch(la tacca bruttissima in alto che tutti copiano ad Apple) non lo prenderei mai
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#1137 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2018 - 00:47

io invece sto pensando di prenderlo esclusivamente per la fotocamera
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1138 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 13 novembre 2020 - 20:09

https://www.ilpost.i...cambiare-nulla/

Lettura interessante, soprattutto questi passaggi:

 

"[...] i tre Mac hanno performance molto diverse in termini di velocità, autonomia e flessibilità. Però utilizzano tutti lo stesso identico processore. Stesso processore vuol dire stesse specifiche in termini di numero di transistor, frequenza di clock (non rivelata) e consumo elettrico. Come è possibile avere prestazioni diverse dallo stesso processore?

 
La risposta sta nella complessità e coralità di funzionamento delle sue componenti. E dal fattore termico, il “thermal envelope” che fa fare “throttling”, accelerare o rallentare tutto, a seconda della temperatura operativa del processore. Che cambia in funzione dello spazio a disposizione, del modo in cui viene raffreddato e dalla quantità di energia che viene passata ai nuclei di calcolo.
 

In buona sostanza, se con un unico processore si possono fare tre computer con tre profili commerciali diversi, e a tendere probabilmente anche un altro paio di computer, questo vuol dire che il processore in un certo senso è diventato una commodity. E che la creazione dei computer è un esercizio guidato dal marketing più che dagli ingegneri."


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1139 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 10 novembre 2021 - 18:59

Dopo 11 anni di onorato servizio, per mio MacBook è giunto il momento di andare in pensione: pensavo di prendere il nuovo 16' da 1TB.

 

Esperienze di acquisto direttamente dal sito della Apple? Ci sono soluzioni migliori?


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#1140 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6755 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2021 - 19:23

Dopo 11 anni di onorato servizio, per mio MacBook è giunto il momento di andare in pensione: pensavo di prendere il nuovo 16' da 1TB.

 

Esperienze di acquisto direttamente dal sito della Apple? Ci sono soluzioni migliori?

 

Se non stai cercando soluzioni magari per risparmiare qualche soldo vai direttamente dal loro sito (che comunque rivendono anche ricondizionati) e sei tranquillo.


  • 1

#1141 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8299 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2022 - 08:53

Prendo i prezzi dei nuovi Mac Studio come una aperta critica alla mia professionalità (e agli stipendi del settore italiano).


  • 0

#1142 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2022 - 09:04

Prezzi dell'hw Apple che negli ultimi anni sono competitivi come non succedeva da boh, decenni?
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#1143 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8299 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2022 - 09:15

Prezzi dell'hw Apple che negli ultimi anni sono competitivi come non succedeva da boh, decenni?

 

Qualche anno fa con 1800€ compravi un signor imac 27'' (schermo 5k retina) del tutto autosufficiente con cui ho lavorato bene per anni. Oggi con quei soldi ti danno solo lo schermo (tra l'altro lo stesso) (nemmeno mouse e tastiera).

 

Il Mac studio di base ti viene venduto con 512 di SSD (chissà nel cestone di quale Euronics sono andati a ripescare quei tagli), se provi a customizzarlo un attimo per arrivare alla sufficienza ti schizza a cifre indecenti.

 

Ora l'hw Apple è realmente conveniente per il casual che si accontenta del default entry level (macbook air M1 e mac mini M1 sono ottimi affari), ma stanno creando un gap notevolissimo per la fascia pro, di fatto tarandola sugli stipendi USA.


  • 0

#1144 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 marzo 2022 - 09:34

Ma non è vero, i prezzi sono saliti negli ultimi dieci anni come sono saliti i prezzi in generale nel consumer electronics.
Che Apple si continui a posizionare su un segmento PRO e costoso confronto alla concorrenza è vero ma lo ha sempre fatto.
Sul Mac Studio guarda che voli con M1 (non so se hai già provato qualche macchina con il nuovo chip, anche di base) ed io al massimo ci metterei 1TB SSD e 64GB di RAM, per il resto tutte le porte a disposizione lo rendono davvero una ottima macchina infatti appena il mio vecchio iMac da backup tirerà le cuoia sarà probabilmente questo a rimpiazzarlo.
Per il day-to-day ho da un anno e mezzo il MacBook Pro 13 con il primo M1 e va che è una meraviglia anche in 4K 120fps con render ed edit in real time
Poi non so che utilizzo tu debba farne ma se mi devi ammazzarti di blender tutto il giorno secondo me pure il basone del nuovo studio riuscirà a fare qualunque cosa.

Che poi in USD i prodotti la non abbiano mai costato un cazzo confronto all’Europa è vero ma li è un problema di tassazione e IVA, mica di Apple.


  • 0

#1145 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8299 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2022 - 09:54

Sul Mac Studio guarda che voli con M1 (non so se hai già provato qualche macchina con il nuovo chip, anche di base) ed io al massimo ci metterei 1TB SSD e 64GB di RAM


E siamo già a 3k asd  1k in più di quanto pagai l'ottimo imac 27 (con però uno schermo 5k incluso).

 

Credo che per il mio utilizzo (quasi esclusivamente Photoshop ma su file ben pesanti ed enormi) il max sia overkill, ma l'm1 liscio sia inadeguato. Ho un mbp aziendale (intel ben pompato) e fatica parecchio.

 

Comunque questo Mac Studio sarà un acquisto obbligato prima o poi, attualmente sto con un hackintosh di 4 anni fa collegato a una Cintiq 27'' che uso come schermo.


  • 0

#1146 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6755 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2022 - 10:12

Secondo me anche il prezzo è aumentato senza aumentare proporzionalmente le capacità di lavoro della macchina.

O almeno l'impressione è che la macchinetta che ho preso io da 2k in proporzione non vale quella da 1400 che presi dieci anni fa.


  • 0

#1147 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12606 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2022 - 11:52

Ragaz, un Mac Mini M1 con 16GB di RAM è una buona macchina per montare qualche videino in 4k (niente effetti speciali e fuochi d'artificio, giusto del montaggio senza fronzoli) e fare editing leggero (insomma, non per lavoro, solo per cazzeggio) in Photoshop senza appesantire troppo il sistema è con una buona rapidità? Stavo aspettando l'uscita del Mini con processore M1Pro/Max per vedere se si abbassa un po' il prezzo del M1.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#1148 erricca

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2022 - 13:15

Usavo apple da molto tempo, ma ora sono sempre più desideroso di passare a windows… Ho anche letto diversi articoli su questo argomento come ad esempio https://noi.wiki/mic...computer-apple/ e molti altri ma finora sono ancora in dubbio. Non capisco davvero cosa devo fare ora. Che ne dici?


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi