Vai al contenuto


* * * - - 8 Voti

La Nascita (E La Lenta Morte) Del Pd


  • Please log in to reply
8856 replies to this topic

#8701 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2023 - 18:54

 

 

Riuscire a difendere il superbonus vuole veramente dire vivere sulla luna, nei futuri libri di storia al capitolo "come si e' arrivati alla crisi del debito sovrano italiano" sara' una delle misure usate per esemplificare la demenziale inettitudine di una classe politica di accattoni.

 

Cito:

Nel 2022 il debito/PIL è passato dal 149,8% del 2021 al 144,7% (-5,1 punti percentuali)

 

 

Ricordo che a livello di performance (tutti gli indicatori, dalla produzione industriale, al pil, all'occupazione, al rapporto debito/pil) il peggiore di SEMPRE è stato il governo Monti che ha letteralmente immiserito l'economia italiana. E ripeto il rapporto debito/pil con lui è salito in modo impressionante.

 

 

Rapporto debito/pil sicuramente diminuito grazie al fantasmagorico effetto volano del superbonus che ha raggiunto i 200B* secondo l'imparzialissma analisi di Nomisma pagata da ANCE. Gli altri paesi europei il loro rimbalzo post covid come e' noto lo hanno mancato perche' non hanno inventato una misura geniale di trasferimento -ennesimo- di decine di miliardi verso il grande asset produttivo del mattone e relative fatture gonfiate che tanto paga pantalone e impresine edili spuntate come funghi che da domani -svanita la pentola d'oro in fondo all'arcobaleno- sicuramente non peseranno sui conti pubblici ma concorreranno nei mercati internazionali con i colossi del settore grazie al know-how acquisito nel rifare il bagno alla sora lella.

Quando poi arrivera' la realta' di tassi al rialzo a presentare il conto daremo la colpa a Mario Monti. 

 

*in pratica senza il superbonus tra il 2021 e 2022 avremmo avuto decrescita, meno male che si e' inventato questo geniale strumento

 

 

Aggiungiamoci anche questo:

 

https://www.corriere...f2d07bb2a.shtml

 

Gli effetti sul deficit

Giancarlo Giorgetti, oggi ministro dell’Economia, manifestò la sua insofferenza per il sistema dei bonus-casa in un’intervista di più di un anno fa (clicca qui per leggerla). Se però il governo ha agito solo adesso a bloccare l’uso dei crediti d’imposta come fossero moneta con cui si può pagare e che si può trasferire ad altri, è perché adesso c’è una novità. Eurostat, l’agenzia statistica europea, ha messo l’Italia di fronte a una scelta: iscrivere i 120 miliardi di euro di crediti d’imposta già generati nei deficit di questo e dei prossimi quattro o cinque anni; oppure iscriverli a deficit negli anni scorsi durante in quali i crediti d’imposta furono generati (fra il 2020 e il 2022).
La sola cosa impossibile era continuare a far sparire quei costi dai saldi annuali della finanza pubblica.
Il governo ha dunque scelto: gli oneri vanno messi nei conti degli anni in cui i crediti d’imposta cedibili sono stati decisi, fra il 2020 e l’inizio del 2023. Si rivedranno dunque drasticamente al rialzo i disavanzi dal 2020 al 2023 e scopriremo degli anni con deficit vicini o sopra al 10% del prodotto interno lordo, livelli da tarda prima Repubblica.

 

@ucca i tuoi conti sul deficit sono al netto del superbonus.


  • 2
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#8702 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2023 - 19:23

Sí, c'ė già un nascente filone complottista sul come l'UE sia corsa ai ripari per difendersi dalla moneta fiscale introdotta tramite il geniale strumento della cessione del credito, che avrebbe privato la banca centrale del cappio sui conti italiani. Sic
  • 1

#8703 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 marzo 2023 - 19:37

audizione dell'ufficio parlamentare di bilancio: nel biennio '21-'22 il contributo degli investimenti nel residenziale alla crescita del pil è stato del 2% del totale. Ovviamente parte sarebbe stato speso comunque anche senza bonus. Stima econometrica dell'UPB: è attribuibile al bonus un 1% di crescita sul biennio. 19 miliardi.

1% di crescita su 11 (undici) punti in più di pil.

Un undicesimo.

 

Costo: quasi 68 miliardi di deficit aggiuntivo, ovvero tre punti e mezzo di PIL.

 

Allora, dati questi numeri, chi vaneggia ancora di MOLTIPLICATORE può pure tornare alle Elementari.

 

È stato fatto un colossale (futuro) debito a vantaggio di possessori di villette e di edifici di pregio (la gran parte dei beneficiari di quel 3% scarso di italiani che ha approfittato del bonus); e che fra l'altro ha contribuito ad inflazionare i costi dell'edilizia.

En passant, stima l'Agenzia delle Entrate, nelle pieghe delle cessioni dei crediti cosí astutamente congegnate da Conte II, sono scaturiti SETTE miliardi di truffe (cessioni dei crediti che anche rivedute e corrette sono - come prevedibile - diventate un mostro per il sistema bancario e per le stesse imprese).

 

Non si fanno i calcoli cosi, cosi ci fai solo il conto in pizzeria. L'impatto del superbonus è qui riassunto non da Nomisma o da te ma dall'osservatorio sui conti pubblici italiani  (https://www.firstonl...blici-italiani/)

 

Alla fine del 2021, l’effetto complessivo (inclusivo dell’effetto dell’incentivo sulla seconda metà del 2020) è stato dell’0,5%. In assenza del bonus, la crescita del Pil sarebbe stata pari al 6,5% anziché al 7,0% stimato da Istat. Nel 2022, il pil, stimato da Istat, è stato del 3,7%: senza l’effetto aggiuntivo alla crescita dello 0,9% sarebbe stato quindi dell’2,8%. Dati sicuramente rilevanti ma di gran lunga inferiori a quanto dibattuti.

 

 

Nel 2021 quindi la spinta sul pil è stata ridotta, ma è anche una misura che ha avuto effetti per 6 mesi. Nel 2022 con la misura a regime l'impatto è stato invece notevole, perchè crescere del 2,8 invece che 3,7 è molto diverso e ce ne fossero di misure con un potenziale del genere. E' costato tanto? Si, ma il Debito è uno stock (quindi tot miliardi sono tanti in sè, ma pochi relativamente al debito totale) ed il rapporto Debito/PIL quindi nel 2022 è sceso invece che salire come insegnava Monti. Il genio pensava di ridurlo riducendo lo stock, ma per ridurre lo stock distruggeva ricchezza facendo crollare il PIL. Siccome poi non ha risanato l'economia ma l'ha solo impoverita (ha tagliato anche gli investimenti) non c'è stato alcun rimbalzo. Quindi ci siamo trovati più poveri e con un peso del debito più pesante. Tra l'altro ho già detto che:

- la misura era migliorabile, ma cosi è semplicemente un'occasione perduta. E questi i soldi che tolgono da li li mettono su cose (tipo flat tax) che hanno impatto sulla crescita pari a ZERO

- se sommiamo tutti gli inutili bonus fatti negli ultimi 10 anni, quanto abbiamo speso? E di quanto è cresciuto il PIL grazie alla famosa spinta dei consumi? Altro che superbonus.

 

Se poi qualcuno ha una ricetta per non spendere un cazzo e crescere al 4-5% l'anno, ottimo.  


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8704 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2023 - 19:38

io non posso prevedere il futuro, ma qualcuno pensa veramente che Elly potrebbe essere competitiva per diventare premier? E io comunque firmerei per averla al posto della meloni, ma ritengo improbrabile ai massimi che possa veramente farcela.Questa scelta mi sembra proprio essere la temporanea rinuncia del pd ad essere un partito a vocazione maggioritaria. Quello che mi immagino e' che pd+m5s diventino alleati, e che il centro se ne vada con la destra (rendendo la sinistra una forza d'opposizione per il futuro medio-prossimo).

Bisogna capire il sistema elettorale quale sarà. Ci sto capendo poco. Con un proporzionale puro il tuo problema non si porrebbe perché, a mio parere, un intesa post-elettorale tra Rossoverdi (PD di Schlein) e liberali (Azione) si può fare tranquillamente (e forse anche un accordo pre-elettorale). Il M5S rimane una mina vagante, pronto a spostarsi dalla sinistra alla destra del PD e anche di Calenda a seconda dei temi e delle convenienze del momento.
Vedremo se almeno alle Europee il PD riuscirà a togliere loro qualche punto e se Calenda, almeno stavolta, riuscirà a non combinare casini e sfruttare le praterie che si aprono al centro. Poi si faranno i conti.
Ma l’incompatibilità vera è tra Calenda e M5S e c’era anche prima di Schlein.
 
Ma e' quello che dico. Mi sembra probabile che il pd si avvicini e/o diventi alleato del m5s. Facciamo che siamo generosi e prendono il 40%? Calenda et centro non ci stara' mai in un governo con loro, quindi faccio fatica a capire come possano mai andare al governo con questa strategia.

Eh sì, senza il fondamentale aiuto del magnifico duo Renzi - Calenda non si può vincere
  • 0

#8705 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 marzo 2023 - 19:47

 

 

 

Riuscire a difendere il superbonus vuole veramente dire vivere sulla luna, nei futuri libri di storia al capitolo "come si e' arrivati alla crisi del debito sovrano italiano" sara' una delle misure usate per esemplificare la demenziale inettitudine di una classe politica di accattoni.

 

Cito:

Nel 2022 il debito/PIL è passato dal 149,8% del 2021 al 144,7% (-5,1 punti percentuali)

 

 

Ricordo che a livello di performance (tutti gli indicatori, dalla produzione industriale, al pil, all'occupazione, al rapporto debito/pil) il peggiore di SEMPRE è stato il governo Monti che ha letteralmente immiserito l'economia italiana. E ripeto il rapporto debito/pil con lui è salito in modo impressionante.

 

 

Rapporto debito/pil sicuramente diminuito grazie al fantasmagorico effetto volano del superbonus che ha raggiunto i 200B* secondo l'imparzialissma analisi di Nomisma pagata da ANCE. Gli altri paesi europei il loro rimbalzo post covid come e' noto lo hanno mancato perche' non hanno inventato una misura geniale di trasferimento -ennesimo- di decine di miliardi verso il grande asset produttivo del mattone e relative fatture gonfiate che tanto paga pantalone e impresine edili spuntate come funghi che da domani -svanita la pentola d'oro in fondo all'arcobaleno- sicuramente non peseranno sui conti pubblici ma concorreranno nei mercati internazionali con i colossi del settore grazie al know-how acquisito nel rifare il bagno alla sora lella.

Quando poi arrivera' la realta' di tassi al rialzo a presentare il conto daremo la colpa a Mario Monti. 

 

*in pratica senza il superbonus tra il 2021 e 2022 avremmo avuto decrescita, meno male che si e' inventato questo geniale strumento

 

 

Aggiungiamoci anche questo:

 

https://www.corriere...f2d07bb2a.shtml

 

Gli effetti sul deficit

Giancarlo Giorgetti, oggi ministro dell’Economia, manifestò la sua insofferenza per il sistema dei bonus-casa in un’intervista di più di un anno fa (clicca qui per leggerla). Se però il governo ha agito solo adesso a bloccare l’uso dei crediti d’imposta come fossero moneta con cui si può pagare e che si può trasferire ad altri, è perché adesso c’è una novità. Eurostat, l’agenzia statistica europea, ha messo l’Italia di fronte a una scelta: iscrivere i 120 miliardi di euro di crediti d’imposta già generati nei deficit di questo e dei prossimi quattro o cinque anni; oppure iscriverli a deficit negli anni scorsi durante in quali i crediti d’imposta furono generati (fra il 2020 e il 2022).
La sola cosa impossibile era continuare a far sparire quei costi dai saldi annuali della finanza pubblica.
Il governo ha dunque scelto: gli oneri vanno messi nei conti degli anni in cui i crediti d’imposta cedibili sono stati decisi, fra il 2020 e l’inizio del 2023. Si rivedranno dunque drasticamente al rialzo i disavanzi dal 2020 al 2023 e scopriremo degli anni con deficit vicini o sopra al 10% del prodotto interno lordo, livelli da tarda prima Repubblica.

 

@ucca i tuoi conti sul deficit sono al netto del superbonus.

 

 

Se ti riferisci a questo:

 

Nel 2022 il debito/PIL è passato dal 149,8% del 2021 al 144,7% (-5,1 punti percentuali)

 

 

Ti ricordo che deficit e debito sono due cose diverse.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8706 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 07 marzo 2023 - 01:43

Ma perché sei ancora qui a provare a fare il gioco delle tre carte col rimbalzo del PIL nel 2022 che è dovuto a mille altre cose che non siano i minibot di Tardelli mascherati che piacciono a Borghi Aquilini, Bagnai, e a te?

 

Ti è già stato fatto notare più volte dai pochi, ma ci sono, che sanno leggere i numeri, basta dai, te la puoi rivendere al bar ma qui ancora no.


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#8707 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 marzo 2023 - 07:52

Allora ti raggiungo, a dopo
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8708 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2023 - 09:31

 

 

Se poi qualcuno ha una ricetta per non spendere un cazzo e crescere al 4-5% l'anno, ottimo.  

 

Qualcuno al riguardo avrebbe scritto anche qualcosa. Ne ho letti molto pochi di questi libri dei sogni degli economisti. Magari in qualcuno c'è il capitolo "aumentiamo i già alti incentivi fiscali alle ristrutturazioni edilizie  fino a renderli assurdi", ma non credo. 

Hai postato un articolo che dice più o meno quello che scriveva ubik, non ho capito bene la tua obiezione.

Inoltre tu tiri fuori sempre un'argomentazione in sè molto sensata: il PIL è un flusso e il debito uno stock, e quindi l'indice Debito/PIL ha dei limiti. Sì, ha dei limiti. E poi sostieni che le manovre espansive producono debito. E certo, producono debito. E che la lotta ai cambiamenti climatici richiede investimenti pubblici. Anche qui, poco da ridire. Ma non ne consegue che tutte le misure che vagamente vanno in questa direzione devono essere accolte come positive, indipendentemente da:

  • il rapporto costo/benefici economici, che mi sembra unanimemente considerato tragico
  • i suoi effetti redistributivi, che sono senza alcun dubbio regressivi
  • i suoi impatti ambientali, sui quali mi pare non ci sia presi nemmeno la briga di mettere degli obiettivi e di misurarne i risultati.

  • 3

#8709 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 marzo 2023 - 11:57

Ma ti ho già scritto che la misura non era soddisfacente. Andava tarata meglio, fatto salvo l'obiettivo di sostenibilità ambientale e del debito.Se ho modo di generare crescita aggiuntiva (penso allo scorso anno) di + 0,9 non lo butto via. Costa troppo? E' distorsiva cosi come impostata? La modifico e la rendo più efficiente. Non so se abbiamo realizzato che se torniamo a crescita zero pur tagliando questo e quello il rapporto debito pil aumenterà e quindi diventerà sempre più insostenibile. Non abbiamo alternativa, dobbiamo spingere in su il PIL. Con la flat tax e simili ci fai la zuppa perchè hanno un effetto indiretto. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8710 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2023 - 12:47

Il New Deal del prof avv Conte Giuseppe, non ce ne eravamo accorti. E' stato bloccato a rotta di collo perche' il liberismo vince sempre in questo paese.

La dottrina economica all'amatriciana dice invece che la spesa pubblica va sempre bene anche se su una misura regressiva, con un bell'effetto alone sull'inflazione, prezzi gonfiati e truffette a causa di quello che chi ha fatto le scuole buone definisce terzo pagante e che ha creato migliaia di impresine di spaccapietre che tra 2 mesi chiuderanno tutte, con annesso coro per mettere in campo qualche bello strumento di ammortizzatore. E va sempre bene perche' per fortuna  il debito pubblico italiano ha molto spazio per buttare soldi in modo folle, se no erano cazzi amari. Sul giochino delle tre carte dei crediti nel deficit meglio tacere per umana pieta' verso noi stessi.


  • 6
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#8711 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2023 - 21:22

Che ne pensate dell’ endorsement di Elly agli imbrattatori attivisti per il clima? Secondo me ha fatto molto bene, nel merito e ancora più dal punto di vista strategico. È proprio la generazione da recuperare e questo è il modo.
Per ora si è mossa bene secondo me. Ho una speranza che sia meno naïf di quello che sembra.
  • 0

#8712 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 marzo 2023 - 05:47

Ha fatto benissimo. E dopo il grande gesto di Nardella era inevitabile
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8713 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2023 - 20:14

Non benissimo il campo largo dei sinistrElly: 16.2% il PD, 2,5% (DUEVIRGOLACINQUEPERCENTO) di M5S. Forse c’è qualche problemino di consenso al Nord.
  • 0

#8714 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 aprile 2023 - 20:34

Non benissimo il campo largo dei sinistrElly: 16.2% il PD, 2,5% (DUEVIRGOLACINQUEPERCENTO) di M5S. Forse c’è qualche problemino di consenso al Nord.

 

...ma non va meglio per il Terzo Polo, che addirittura non supera lo sbarramento e finisce dietro anche alla no vax Giorgia Tripoli di "Insieme Liberi".

Diciamo che l'opposizione a Giorgia Meloni è solo nel centrodestra, praticamente. Se perde consensi lei, torna Salvini o chi per lui. Centrosinistra non pervenuto.


  • 1

#8715 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2023 - 07:32

Non leggete dati regionali su base nazionale, qua hanno votato quasi tutti per l'uomo Fedriga, che per merito vero o per storytelling è passato come quello che ha gestito abbastanza bene il covid in regione e si è guadagnato (a torto o a ragione, non è questo il punto) la reputazione di uno che "sa fare le cose".

I NoVax continuano a essere invece un nervo scoperto di questa zona, dopo le follie di Puzzer et al l'onda lunga ancora c'è.


  • 5

#8716 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2023 - 08:54

Corollario: mi sembra che il PD post-Serracchiani sia praticamente inesistente, il Terzo Polo dubito conosca i capoluoghi di provincia, novax e dintorni (...) hanno preferito organizzarsi che rimanere coi grillini e la percezione comune è che solo Fedriga e Lega abbiano a cuore gli interessi locali.

Risultato: affluenza al 45%
  • 1

#8717 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 aprile 2023 - 09:38

A me ha sorpreso che la Schlein con tutti i casini che ci sono si e concentrata su questioni marginali tipo utero in affitto. C'era massima attenzione dopo l'elezione e vai ad esporti su quello, bah.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8718 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2023 - 12:07

[...], il Terzo Polo dubito conosca i capoluoghi di provincia, [...]

Qua ho riso asd
(e son d'accordo su tutto)


  • 0

#8719 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 05 aprile 2023 - 17:06

Non leggete dati regionali su base nazionale, qua hanno votato quasi tutti per l'uomo Fedriga, che per merito vero o per storytelling è passato come quello che ha gestito abbastanza bene il covid in regione e si è guadagnato (a torto o a ragione, non è questo il punto) la reputazione di uno che "sa fare le cose".

I NoVax continuano a essere invece un nervo scoperto di questa zona, dopo le follie di Puzzer et al l'onda lunga ancora c'è.

 

Fedriga ha un certo "che" che ispira una certa fiducia, persino in un veterokomunista come me. Sarà la somiglianza con Goebbels asd

 

Comunque io ho votato solo perché dovevo rifare la tessera elettorale, quindi ho approfittato del Comune aperto e, già che c'ero, sono andato a farmi fare il primo stampiglio.

Non sarei andato per il semplice fatto che mi smona votare sapendo già di straperdere. Magari è un fattore anche quello.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#8720 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 aprile 2023 - 07:24

https://www.ilfattoq...e-luca/7135716/

Posizioni nettissime ma anche no. Il tutto con una bella verve veltroniana. Me lo ricorda molto.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8721 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 23 aprile 2023 - 12:55

Secondo me Calenda non va d'accordo manco col cane
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#8722 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 aprile 2023 - 09:06

che figura de merda. 

 

https://www.dagospia...iste-351339.htm


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8723 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 09:52

Non ce la possono fare.


  • 0

#8724 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 10:18

Polemica un po' alla Sallusti però


  • 0

#8725 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 10:55

la figura di merda vera è aver candidato l'orfanella di talento che ora passa a Forza Italia, dimostrando per l'ennesima volta che schifo di merda sia stato il PD finora


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#8726 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 11:11

Polemica un po' alla Sallusti però

 

Certo che sì, ma il fatto è che lo sai (Elly dovrebbe saperlo) la questione di azione-reazione nella comunicazione. E se lo sai e la tua (credo) prima uscita pubblica sui magazine la fai su Vogue e parli di robe tipo armocromia, personal shopper etc* allora sei davvero una che non ha capito una beneamata. Oppure sei della scuola Armando Testa, purché se ne parli...

 

*non so, magari parla anche di oroscopi, o di yoga olistico... insomma ci siamo capiti


  • 0

#8727 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 11:37

L'armocromista delle dive è truuuccaaaatissimo

(Se ripenso al Renzi/Fonzie su Chi c'è comunque un miglioramento)

 


  • 1

#8728 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 aprile 2023 - 11:46

 

Polemica un po' alla Sallusti però

 

Certo che sì, ma il fatto è che lo sai (Elly dovrebbe saperlo) la questione di azione-reazione nella comunicazione. E se lo sai e la tua (credo) prima uscita pubblica sui magazine la fai su Vogue e parli di robe tipo armocromia, personal shopper etc* allora sei davvero una che non ha capito una beneamata. Oppure sei della scuola Armando Testa, purché se ne parli...

 

*non so, magari parla anche di oroscopi, o di yoga olistico... insomma ci siamo capiti

 

 

La cosa desolante è che prima c'era stata l'intervista vera, alla Veltroni, in cui non prendeva posizioni su nulla. Io sono contrarissimo per dire sull'utero in affitto, ma non puoi dire "Sono favorevole ma non è nel programma", ma che cazzo vuol dire? Stessa cosa sulle spese militari, non riesce a dire una cosa netta. Cazzo se già cominci cosi, e neanche sei arrivato alla coalizione, ma chi ti vota? E per fare che? Subito dopo vai su Vogue a parlare di colori. In questo casi si direbbe che sei un coglione.


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8729 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 11:57

La domanda sui veri Talk Talk le è stata posta?


  • 2

Siamo vittime di una trovata retorica.


#8730 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 12:26

Polemica un po' alla Sallusti però


Certo che sì, ma il fatto è che lo sai (Elly dovrebbe saperlo) la questione di azione-reazione nella comunicazione. E se lo sai e la tua (credo) prima uscita pubblica sui magazine la fai su Vogue e parli di robe tipo armocromia, personal shopper etc* allora sei davvero una che non ha capito una beneamata. Oppure sei della scuola Armando Testa, purché se ne parli...

*non so, magari parla anche di oroscopi, o di yoga olistico... insomma ci siamo capiti

Di personal shopper mica ha parlato. L'armocromista (riferimento di un rigo in tutta l'intervista) io lo trovo ridicolo a prescindere dalla comunicazione, mi fa solo ridere la polemica come se a destra non ci fossero i consulenti d'immagine, non posassero sulle riviste (Meloni e Salvini in primis), si vestissero dai cinesi e non abbiano mai parlato di cose frivole. La Meloni può vestire Armani, avere l'hair stylist etc ma se la Schlein butta nel cesso 170 euro per farsi dire che colori mettere è scandalo, come se la politica non fosse fatta anche di questa roba da sempre (dubito se ne preoccupasse prima di diventare segretaria).
  • 3

#8731 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 12:39

la figura di merda vera è aver candidato l'orfanella di talento che ora passa a Forza Italia

 

In effetti che a fare scandalo sia quella scemenza su Schlein nello stesso giorno in cui è successo questo è abbastanza sintomatico. ashd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8732 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 aprile 2023 - 13:05

Polemica un po' alla Sallusti però


Certo che sì, ma il fatto è che lo sai (Elly dovrebbe saperlo) la questione di azione-reazione nella comunicazione. E se lo sai e la tua (credo) prima uscita pubblica sui magazine la fai su Vogue e parli di robe tipo armocromia, personal shopper etc* allora sei davvero una che non ha capito una beneamata. Oppure sei della scuola Armando Testa, purché se ne parli...
*non so, magari parla anche di oroscopi, o di yoga olistico... insomma ci siamo capiti
Di personal shopper mica ha parlato. L'armocromista (riferimento di un rigo in tutta l'intervista) io lo trovo ridicolo a prescindere dalla comunicazione, mi fa solo ridere la polemica come se a destra non ci fossero i consulenti d'immagine, non posassero sulle riviste (Meloni e Salvini in primis), si vestissero dai cinesi e non abbiano mai parlato di cose frivole. La Meloni può vestire Armani, avere l'hair stylist etc ma se la Schlein butta nel cesso 170 euro per farsi dire che colori mettere è scandalo, come se la politica non fosse fatta anche di questa roba da sempre (dubito se ne preoccupasse prima di diventare segretaria).
Dissento. La politica è (anche) comunicazione soprattutto se non hai responsabilità di governo. Se vai su Vogue mandi un messaggio se vai in fabbrica un altro. La Meloni, che è una merda umana, ste cazzate non le faceva.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8733 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 13:38

polemica ridicola, buona giusto per gli editoriali di Gramellini, come a suo tempo quella sulle vacanze a Cortina di Conte 


  • 3

#8734 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 13:38

 

 

Polemica un po' alla Sallusti però


Certo che sì, ma il fatto è che lo sai (Elly dovrebbe saperlo) la questione di azione-reazione nella comunicazione. E se lo sai e la tua (credo) prima uscita pubblica sui magazine la fai su Vogue e parli di robe tipo armocromia, personal shopper etc* allora sei davvero una che non ha capito una beneamata. Oppure sei della scuola Armando Testa, purché se ne parli...

*non so, magari parla anche di oroscopi, o di yoga olistico... insomma ci siamo capiti

Di personal shopper mica ha parlato. L'armocromista (riferimento di un rigo in tutta l'intervista) io lo trovo ridicolo a prescindere dalla comunicazione, mi fa solo ridere la polemica come se a destra non ci fossero i consulenti d'immagine, non posassero sulle riviste (Meloni e Salvini in primis), si vestissero dai cinesi e non abbiano mai parlato di cose frivole. La Meloni può vestire Armani, avere l'hair stylist etc ma se la Schlein butta nel cesso 170 euro per farsi dire che colori mettere è scandalo, come se la politica non fosse fatta anche di questa roba da sempre (dubito se ne preoccupasse prima di diventare segretaria).

 

 

Sì, sono d'accordo con te. È un carico inutile su una riga, io però credo che una persona che si trova in quella posizione, per fare bene il suo lavoro deve far attenzione anche alla singola parola perché poi ti si rompe i coglioni su quella.

Poi vero che domani è passato tutto e ci sarà la nuova polemica sterile sul nulla.

 

Son tempi difficili. 


  • 2

#8735 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 14:27

 

Dissento. La politica è (anche) comunicazione soprattutto se non hai responsabilità di governo. Se vai su Vogue mandi un messaggio se vai in fabbrica un altro. La Meloni, che è una merda umana, ste cazzate non le faceva.

 

La Meloni non è mai andata sulle riviste?

Non dico che andare su Vogue sia una scelta vincente (dubito e a me fa comunque cagare), sottolineo solo la stupidità strumentale della polemica specifica sull'armocromista. 


  • 0

#8736 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 28 aprile 2023 - 15:15

La diaspora dal PD credo sia un grande successo della Schlein , uno come Marcucci chi sta in toscana lo conosce bene ed era 

nel PD solo perchè gli portava benefici economici e di potere,purtroppo le scorie renziane sono ancora troppe ma almeno un 

passettino in avanti è stato fatto.


  • 2

#8737 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 16:19

Dissento anch'io stavolta. Se da segretaria del PD non capisci che quella riga del cazzo è perfetta per cucirti addosso a vita l'etichetta in assoluto più infamante per la sx di oggi – radical chic, gauche caviar & co – con cui verrai ridicolizzata per anni significa che non sai leggere la situazione.


  • 3

#8738 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 16:36

Dissento anch'io stavolta. Se da segretaria del PD non capisci che quella riga del cazzo è perfetta per cucirti addosso a vita l'etichetta in assoluto più infamante per la sx di oggi – radical chic, gauche caviar & co – con cui verrai ridicolizzata per anni significa che non sai leggere la situazione.

 

Giusto ma rimane comunque una polemica ridicola e ipocrita, mi sembra non si escludano le due cose.


  • 0

#8739 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 16:43

La cosa desolante è che prima c'era stata l'intervista vera, alla Veltroni, in cui non prendeva posizioni su nulla. Io sono contrarissimo per dire sull'utero in affitto, ma non puoi dire "Sono favorevole ma non è nel programma", ma che cazzo vuol dire? Stessa cosa sulle spese militari, non riesce a dire una cosa netta. Cazzo se già cominci cosi, e neanche sei arrivato alla coalizione, ma chi ti vota? E per fare che? Subito dopo vai su Vogue a parlare di colori. In questo casi si direbbe che sei un coglione.

 

 

Non ho capito cosa non è chiaro della linea politica: no alla gpa, no all'aumento della spesa sulle armi finché non ci sarà la difesa comune, sì alle armi all'Ucraina. 


  • 0

#8740 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 aprile 2023 - 19:39

Sulla GPA lei è favorevole ma non è in programma (non lo fa lei il programma?), sulle armi posizione analoga visto che la difesa comune non c'è ma ce lo chiede la Nato, sull'ucraina mandiamo armi (quali?) ma viva la pace e non una parola su come arrivarci (Cina, controffensiva, aerei, Crimea, tutti temi troppo complessi). L'unica cosa positiva è che i renziani se ne stanno andando. Magari è solo inesperienza oppure è proprio la natura stessa del PD il problema. Che cosa è chi vuole rappresentare? Vogue non lo legge l'operaio credo o la casalinga di Treviso il bracciante lucano o il pastore abruzzese (eheh)
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8741 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 21:28

Dissento anch'io stavolta. Se da segretaria del PD non capisci che quella riga del cazzo è perfetta per cucirti addosso a vita l'etichetta in assoluto più infamante per la sx di oggi – radical chic, gauche caviar & co – con cui verrai ridicolizzata per anni significa che non sai leggere la situazione.

Fa bene ad andare dall’armocromista, ha uno stile fichissimo. A me che sia radical-chic frega zero, anzi, mi piace pure. Non credo che il problema di Renzie fosse essere andato ad Amici con la giacca di pelle, ma che proprio traspariva la sua faccia da culo, era zero credibile. Sinistrelly è se stessa quindi non la vedo così grave. Pure Berlinguer era radical chic. Alla fine conta se c’è qualcosa dietro un bello stile oppure no. Ed è qua che ho dei dubbi. La vedo attenta a non sfasciare il partito, tutt’altro che radicale. Ma non mi sembra avere assolutamente lo standing per un ruolo di questo genere. Non dice quasi mai nulla che si ricordi. Io cambio canale dopo 10 secondi massimo che la sento parlare, mi sembra goffissima. Ma proprio per il fatto che non la ascolto, forse la sottovaluto anche.
  • 0

#8742 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 21:34

Sulla GPA lei è favorevole ma non è in programma (non lo fa lei il programma?), sulle armi posizione analoga visto che la difesa comune non c'è ma ce lo chiede la Nato, sull'ucraina mandiamo armi (quali?) ma viva la pace e non una parola su come arrivarci (Cina, controffensiva, aerei, Crimea, tutti temi troppo complessi). L'unica cosa positiva è che i renziani se ne stanno andando. Magari è solo inesperienza oppure è proprio la natura stessa del PD il problema. Che cosa è chi vuole rappresentare? Vogue non lo legge l'operaio credo o la casalinga di Treviso il bracciante lucano o il pastore abruzzese (eheh)


I programmi politici di un partito non sono il calco delle opinioni di una sola persona, soprattutto su temi così divisivi; non capisco il senso della critica. La linea l'ha detta, per quello che conta: armi all'Ucraina, no gpa, no aumento spesa.
L'idea su come arrivare alla pace chi ce l'ha, Santoro e Orsini col referendum? Conte?
  • 1

#8743 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 aprile 2023 - 08:43

Ma allora mandiamoci i puffi a fare politica. Non si va oltre uno slogan. Macron è su un altro pianeta per dirne uno tra i politici che nemmeno voterei ma almeno parla e agisce in modo chiaro.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8744 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2023 - 09:38

Puffi sicuramente più seri dei referendari.

Cosa dovrebbe fare, far finta che le armi non siano semplicemente una questione di posizionamento internazionale e costruirci sopra un po' di fuffa disonesta, meglio magari se tinta di propaganda filo-russa, come se la pace passasse di lì? Oppure farsi scrivere i discorsi da Dario Fabbri?


  • 1

#8745 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2023 - 10:42

Puffi sicuramente più seri dei referendari.
Cosa dovrebbe fare, far finta che le armi non siano semplicemente una questione di posizionamento internazionale e costruirci sopra un po' di fuffa disonesta, meglio magari se tinta di propaganda filo-russa, come se la pace passasse di lì? Oppure farsi scrivere i discorsi da Dario Fabbri?

Mi sono perso: qual è la posizione di Dario Fabbri?
  • 0

#8746 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4263 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 29 aprile 2023 - 10:53

Se la scelta di Vogue è un modo per delegittimare i giornali su cui scrivono cialtronissimi tipo Gramellini ha tutta la mia simpatia, ed è probabilmente uno dei motivi principali per cui i cialtronissimi di cui sopra si sono accaniti così in questi giorni, lo sanno benissimo anche loro che tutti i politici di primo piano hanno consulenti ben pagati che ne curano l'immagine, figurati se è quello il reale problema per loro. Non so quale sia realmente la strategia e quanto possa pagare a livello elettorale ma apprezzo comunque il gesto, che sia Vogue o Quattroruote o TuttoCarpa.

Poi sì, poco furbi lei e chi la consiglia ad alimentare il mito della "radical chic", ma tanto quell'etichetta di merda te la danno a prescindere, tanto vale sbattersene. Più importante è continuare a martellare per mesi/anni su lavoro, economia, sostegno alla povertà, ambiente, ecc. (tutte cose presenti nella famigerata intervista, tra l'altro), se su questi temi si posiziona in modo coerente e si distanzia nettamente da quello che è stato il PD negli ultimi anni (ottimo il recente fuggi fuggi di certi orrendi personaggi, come già fatto notare) magari qualche voto lo recupera, incluso il mio


  • 3
 

 


#8747 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2023 - 11:06

L'intervista esclusiva a Il Mio Platano sarebbe stata effettivamente geniale e più efficace.


  • 0

#8748 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 aprile 2023 - 11:16

Se la scelta di Vogue è un modo per delegittimare i giornali su cui scrivono cialtronissimi tipo Gramellini ha tutta la mia simpatia, ed è probabilmente uno dei motivi principali per cui i cialtronissimi di cui sopra si sono accaniti così in questi giorni, lo sanno benissimo anche loro che tutti i politici di primo piano hanno consulenti ben pagati che ne curano l'immagine, figurati se è quello il reale problema per loro. Non so quale sia realmente la strategia e quanto possa pagare a livello elettorale ma apprezzo comunque il gesto, che sia Vogue o Quattroruote o TuttoCarpa.
Poi sì, poco furbi lei e chi la consiglia ad alimentare il mito della "radical chic", ma tanto quell'etichetta di merda te la danno a prescindere, tanto vale sbattersene. Più importante è continuare a martellare per mesi/anni su lavoro, economia, sostegno alla povertà, ambiente, ecc. (tutte cose presenti nella famigerata intervista, tra l'altro), se su questi temi si posiziona in modo coerente e si distanzia nettamente da quello che è stato il PD negli ultimi anni (ottimo il recenti fuggi fuggi di certi orrendi personaggi, come già fatto notare) magari qualche voto lo recupera, incluso il mio


Parlando di cose concrete sono stati già re introdotti i voucher, no al salario minimo, adesso via il RDC e anche le causali dai contratti a termine. Ma organizzare tutta l'opposizione per una manifestazione contro sta roba reazionaria no? Vedo anche i sindacati molto timidi.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8749 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2023 - 11:29

Puffi sicuramente più seri dei referendari.
Cosa dovrebbe fare, far finta che le armi non siano semplicemente una questione di posizionamento internazionale e costruirci sopra un po' di fuffa disonesta, meglio magari se tinta di propaganda filo-russa, come se la pace passasse di lì? Oppure farsi scrivere i discorsi da Dario Fabbri?

Mi sono perso: qual è la posizione di Dario Fabbri?

Boh, era una battuta sul fatto che la Schlein dice troppo poco sulla guerra secondo ucca
  • 0

#8750 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2023 - 19:51

Elly SHEIN è già stato detto?


  • 3




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi