Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Hip hop italiano


  • Please log in to reply
735 replies to this topic

#101 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2012 - 19:49

Sacre Scuole

[m]http://www.youtube.com/watch?v=-u1OjueNT08[/m]
  • 0

rym |


#102 muzikhunter

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2012 - 02:51

Purtroppo l'hip hop italiano fatica a staccarsi da certi stereotipi soprattutto per quanto riguarda le liriche. In questo a mio parere sta il principale distacco tra la cosiddetta vecchia scuola e la nuova.
Molti nuovi artisti guardano troppo al filone inaugurato da "Mi Fist" (2003) dei Club Dogo, cioè di un rapping aggressivo e infarcito di liriche riguardanti ai soliti fatti di strada e droga e al binomio sesso/amore. Dopo Mi Fist, che per quanto possa risultare fastidioso, è un ottimo disco, non si è più raggiunto quel livello, nemmeno dai Club Dogo stessi, che sono scesi sempre più in basso fino a un livello imbarazzante ("Che Bello Essere Noi" - 2010). Da questo filone (Emis Killa, One Mic, Noyz Narcos) gli esempi da salvare sono Guè Pequeno, che con "Ragazzo D'Oro" (2011) ha dimostrato di poter superare gli ultimi lavori con i suoi compagni Jake La Furia e Don Joe, e Marracash, erede della Dogo Gang, giunto al 3° album con "King Del Rap" (2011) ma autore anche di due ottimi mixtape ("Roccia Music 1 & 2"). Marracash supera anche i suoi padrini Club Dogo, peccato che gli manchi quel tanto di superficialità in meno per poter fare davvero degli ottimi dischi.
Al di fuori di ciò abbiamo una scena indipendente sempre fertile, con in testa i soliti da un decennio, quindi Bassi Maestro, Mondo Marcio, Ghemon Scienz, Primo & Squarta, Colle Der Fomento, Mistaman, Kiave, Stokka & MadBuddy, Turi, etc. Sono nomi sempre più o meno validi, dove ci si sente al sicuro e si continua disco dopo disco sulla stessa scia all'incirca, con ottimi livelli qualitativi a volte (Ghemon su tutti).
Ma parliamo degli outsider: Fabri Fibra, Dargen D'Amico, Two Fingerz, Entics, Salmo.
Fibra dopo un ottimo passato remoto ("Sindrome Di Fine Millennio" (1999), "Turbe Giovanili" (2002)) sembra essere tornato quasi a quei livelli con gli ultimi "Controcultura" (2010) e "Non È Gratis" (2012) realizzato con Clementino (scena napoletana). Si tratta di una scrittura sempre più scarna, dove toglie sempre i più per dare quello che a prima vista sembrano frasi sconnesse senza filo conduttore, ma ad un'analisi più attenta si rivelano schegge di discorsi e paranoie mentali davvero interessanti.
Dargen D'Amico è il caso di maggiore interesse. Da segnalare "Di Vizi Di Forma Virtù" (2008), flirta spesso con i Crookers e i Two Fingerz, è un vero e proprio cantautore, capace di giochi metrici da lasciarti a bocca aperta ma quasi mai fini a se stessi. Il suo è il logico continuo di quello che hanno rappresentato fino a qualche anno fa i vari Dalla, Battisti, De Gregori.
I Two Fingerz, purtroppo meno conosciuti di tanti altri e molto snobbati per qualche loro pezzo facile a cassa dritta, sono il nuovo duo italiano dopo gli Articolo 31, ma forti della lezione di Dargen, nume tutelare dei due, vanno oltre il classico rap italiano e con i loro ultimi 3 dischi ("Il Disco Finto" (2009) e "Il Disco Nuovo/Il Disco Volante" (2010)) riescono a produrre le più belle canzoni rap che abbia mai sentito, in un modo così semplice e diretto da risultare quasi banale, ma che invece riesce a superare qualitativamente tanti altri.
Entics è un giovane appassionato di reggae dancehall, i suoi brani ruotano sempre intorno a basi di questo genere. Liricamente molto povero, ha fatto diversi mixtape ("Ganja Chanel" (2010)) e nel 2011 ha pubblicato "Soundboy", il suo esordio ufficiale, con l'aiuto di Fibra. Si salvano 4 o 5 pezzi, tra cui "Soundboy" con i BoomDaBash.
Salmo, con "The Island Chainsaw Massacre" (2011) ha finalmente mostrato come anche in Italia si può osare con le basi. Molto drum'n'bass, un po' di dubstep, metal, crossover alla Rage Against The Machine e testi sulla scia di Don Kaos. Da seguire assolutamente.

Da segnalare del 2009 il disco "Numero 47" degli Artificial Kid, side project di Danno dei Colle Der Fomento con StabbyoBoy e Dj Craim. Hip hop fantascientifico con basi alla Vangelis e testi ovviamente alla Blade Runner. Stupendo davvero, spero in qualcos'altro...
  • 2

#103 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2012 - 10:01

Mi unisco alle lodi per Salmo: l'ho scoperto con XL* e in questi giorni ho ascoltato tantissimo The Island Chainsaw Massacre che mi colpito un sacco, sempre in bilico tra vecchio e nuovo, tra old school e nuovo millennio. Magari sono io che non seguo molto la realtà meno nota dell'hip hop italiano ma secondo me è un disco che rimarrà.

http://www.youtube.com/watch?v=BGX_TXcTgD0&list=PLF1B218E9C2E0E3C4&index=1&feature=plcp

I testi sono cattivi ma in maniera sottile, non scadono mai nella banalità e/o luoghi comuni del genere. Insomma, si sente che il ragazzo è sgaio come si dice dalle mie parti e non le manda certo a dire. Le rime sono molto ricercate e mai scontate. Poi ha un ottimo, ottimo flow e un fantastico senso della melodia, due cose più uniche che rare di questi tempi.
Ma, e questo secondo me fa la differenza, le basi sono qualcosa che non ho mai ascoltato in Italia: d'n'b, dubstep, beat grassi west coast, schitarrate quasi metal. E soprattutto raffinatissime, curate nel minimo dettaglio e prodotte al meglio.

Se avete altro su questo andazzo da consigliare fatevi sotto!




* :facepalm: per me ma devo ammettere che per certe cose è ottimo!
  • 2

#104 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2012 - 10:37


da the flow..
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#105 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 21 aprile 2012 - 09:52

Immagine inserita

Salmo è tornato con lo street album Death USB per l'etichetta Tantaroba di Guè Pequeno. Era difficile a distanza di appena 12 mesi, proporre qualcosa di altrettanto potente e "rivoluzionario" come The Island Chainsaw Massacre. Infatti Death USB è più una sorta di propaggine/appendice del discorso iniziato in quel disco. C'è lo stesso crossover tra i generi, la stessa efferatezza dei beats, il mix di paranoia e alienazione delle liriche, l'aggressività delle parole e di come le sputa fuori. 10 brani per un totale di mezz'ora di durata. Ancora gasati da quella bomba che è stato il suo esordio, forse ci si aspettava qualcosa di più (si sente che mancano pezzi come Il Senso dell'Odio, Yoko-Ono, Un Dio Personale). Ma Salmo continua a rimanere un fuoriclasse e quindi non si può storcere il naso più di tanto.

http://www.youtube.com/watch?v=Q1PilPoK2X4&list=UUxPh2QJU5qTvOqxnOPTBskw&feature=plcp
  • 3

#106 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2012 - 10:05

Ricordiamoci che il Vate si è già espresso sul fenomeno Salmo :ossequi: (vabbè ma lui fa i pezzi con jax e club dogo)


  • 1

il faut se radicaliser. 


#107 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2012 - 17:44



D'accordissimo su tutto ale. Death USB non va ascoltato come un disco a sé stante ma piuttosto come un piacevole intermezzo per ridurre l'attesa del prossimo vero album lungo; d'altronde dura pochetto (mezz'ora?), potrebbe essere considerato un EP.

Questo è un pezzone però, cattivissimo:

http://www.youtube.com/watch?v=wym_APKQ4bg

Ma cos'è uno street album?
  • 0

#108 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 21 aprile 2012 - 17:52

si, pezzo efferatissimo. quegli squartamenti elettronici rivelano un fondo di disperazione nerissimo. anzi, si può dire che ascoltare Salmo ci si immerge in un vortice oscuro carico di sentimenti negativi che ti trascina verso il basso. per me The Island Chainsaw Massacre è droga.

uno street album dovrebbe essere un disco non-ufficiale, pieno di featuring di solito, a volte con pezzi che utilizzano anche basi altrui. qualcosa tipo un mixtape, di solito utile per farsi conoscere. normalmente dovrebbe infatti essere "free". Death USB invece è su Itunes a 9 euro (Guè ha pensato bene visto che è il momento di Salmo di spremerlo per bene asd).
  • 0

#109 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 23 aprile 2012 - 12:02

Immagine inserita

Il Ragazzo D'Oro (2011) è l'esordio da solista di Guè Pequeno aka Il Guercio, ed è un disco superiore agli ultimi due lavori dei Club Dogo. La sua forza sta nell'equilibrio delle diverse componenti, tutte qualitativamente sostanziose. Un mix di beats old-school italiana, anthem alla Dogo, ritornelli orecchiabili, pezzi più introspettivi e canzoni d'amore ad alto tasso erotico qualcosa di analogo alle "thug love songs" dell'hip-hop americano. Ecco, il rap americano (soprattutto quello che tira ora nell'ambito mainstream) è sicuramente un modello a cui Guè guarda, sia nello stile che nelle pose, ma il disco ha una propria originalità tutta italiana, ed è fortemente contaminato con l'immaginario che i Dogo hanno creato. Alcuni beats sono stratosferici, me ne vengono in mente ora due di Shablo, uno più vintage (molto USA primi anni '90) e un altro invece che flirta amabilmente con il soul (quasi un pezzo R&B all'italiana), ma i brani si attestano tutti su livelli medio-alti. Guè dal canto suo è un portento dietro il mic, ma non lo si scopre di certo oggi. Il Ragazzo D'Oro è già un classico dell'hip-hop italiano.

http://www.youtube.com/watch?v=VE4xHJaww4Q
  • 0

#110 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2012 - 18:39

Ale quel pezzo fa un po' cagare, dai. Comunque nuovo video dei Dogo.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#111 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 24 aprile 2012 - 19:05

Ale quel pezzo fa un po' cagare, dai. Comunque nuovo video dei Dogo.


a me fa più cagare questo pezzo, anche se è migliore dei singoli a cui ci avevano abituato ultimamente (Spacco Tutto :facepalm: ).
  • 0

#112 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2012 - 19:13

più che

è migliore dei singoli a cui ci avevano abituato ultimamente

è solo e semplicemente meno peggio...

Posso aggiungere che da quando li ho sentiti live, i club dogo mi sono caduti sotto, tanto sotto, le scarpe?! ecco, l'ho aggiunto. :firuli:
  • 0

#113 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2012 - 19:15

Sì, non è il massimo. Ale facciamo un po' di ot: Elena Grimaldi con loro ha una corsia preferenziale o sbaglio?
  • 0

il faut se radicaliser. 


#114 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 24 aprile 2012 - 19:19

Ale facciamo un po' di ot: Elena Grimaldi con loro ha una corsia preferenziale o sbaglio?


asd

va bè hanno fatto un film insieme. poi me la ricordo in un video. per il resto non credo se la siano trombata.
  • 0

#115 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2012 - 19:27

Appare anche in questa gangbang qui: http://www.youtube.c...h?v=RXxlaGjpE4Y
  • 0

il faut se radicaliser. 


#116 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 26 aprile 2012 - 20:31

Immagine inseritaImmagine inserita

Tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012, Bassi Maestro ha pubblicato due album: Tutti A Casa (in freedownload) e Stanno Tutti Bene. Le leggende non muoiono mai, diceva un pezzo hip-hop recente (a cui Bassi però non partecipava): 20 anni di onorato servizio in prima linea nella scena italiana, più di 40 produzioni, tra demo, tape e mixtapes, migliaia di concerti in ogni angolo della penisola, e centinaia di collaborazioni con i volti vecchi e nuovi, noti e meno noti, del panorama hip hop nostrano. Non c'è veramente altro da aggiungere. Se non che come al solito la qualità dei suoi lavori è davvero alta: dalle rime (affilate, intelligenti, atipiche al giorno d'oggi che i rapper parlano solo di droga, strada e sesso) alla selezione dei beats (che possono essere "cocciutamente" old-school o anche sfrontatamente moderni). Come diceva in un pezzo ormai storico, Bassi continua a rimanere indipendente come il 4 luglio. Chi fa da sé, fa per tre.

http://www.youtube.com/watch?v=LjAzXQKveLg

http://www.youtube.com/watch?v=u_0-EBOe0v0
  • 0

#117 Guest_ale aka il figlio di Dio_*

  • Guests

Inviato 12 maggio 2012 - 12:04

pezzo zarrissimo. solo loro ci riescono in Italia. batte 10 a 0 il singolo precedente.


  • 0

#118 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 16 maggio 2012 - 17:50

"Prima dei Dogo il rap italiano faceva schifo" (Guè Pequeno)


  • 0

#119 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2012 - 18:34

pezzo zarrissimo. solo loro ci riescono in Italia. batte 10 a 0 il singolo precedente.

http://www.youtube.com/watch?v=6zaJRdM2GGk

Ale ho un aggancio per la biondina che stava pure in un video di GionnyScandal. Strofa molto ermetica.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#120 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 16 maggio 2012 - 20:21


pezzo zarrissimo. solo loro ci riescono in Italia. batte 10 a 0 il singolo precedente.

http://www.youtube.com/watch?v=6zaJRdM2GGk

Ale ho un aggancio per la biondina che stava pure in un video di GionnyScandal. Strofa molto ermetica.


La Kesha di Malpensa asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#121 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 16 maggio 2012 - 21:13

Ale ho un aggancio per la biondina che stava pure in un video di GionnyScandal. Strofa molto ermetica.


ma chi sono questi ragazzini? comunque la lolita in versione hip-hop (vedi: baby zoccola) per ora è solo comparsa in un video dei Dogo, c'è, non è nessuno, è pure un cessetto. porella è solo una ragazzina (self control)! sono le peggiori, nessuna pietà.

chi riesce ad unire la figaggine con un interessante flow mi pare sia Baby K, femmina alfa dalla jungla

http://www.youtube.com/watch?v=SY0K25oBExg
  • 0

#122 muzikhunter

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 00:46

Ma dico è possibile che i dogo non siano più capaci di fare un singolo decente? Il mio mondo le mie regole è stato l'ultimo per quel che mi riguarda, poi sul serio posso fare di meglio io con le rime
  • 0

#123 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 09:04

back in the days, ho un disco di dj enzo preso nel 97 e c'è un pezzo con gue ancora minorenne, e anche dargen (ai tempi si faceva chiamare corvo d'argento). che roba


  • 0

#124 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 18 maggio 2012 - 09:23

sul serio posso fare di meglio io con le rime


lasciando stare Fame che ha sempre quei quattro concetti e li ripete, Guè è sempre forte dai. qui cita pure Yelawolf. poi in un pezzo che vuole essere zarrissimo e nulla più, che dovrebbero dire?
il singolo precedente forse aveva qualche rima meglio messa a segno, ma era costruito meno bene, con un ritornello un po' forzato. questo invece ha una base azzecatissima e loro la cavalcano molto bene.

minchia rambo cosa sei andato a trovare!
  • 0

#125 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 18 maggio 2012 - 09:25

Fotta, immensa fotta per il nuovo disco di Dargen in uscita il 1 Giugno


  • 1

#126 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 18 maggio 2012 - 10:09

c'è anche questo video lo hai visto?



che scoppiato asd
  • 1

#127 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 18 maggio 2012 - 15:52

Si, ho visto tutte le sue clip riguardo al nuovo disco. E' un grandissimo. Idolo completo.
  • 0

#128 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 18 maggio 2012 - 20:57

Immagine inserita

tracklist:

lato A nostalgia istantanea (durata 19') / lato B variazioni sul tema nostalgia istantanea (durata 20')

okay, ci risentiamo il 1° di giugno.
  • 1

#129 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 19 maggio 2012 - 18:39

Prendo in prestito la tipica espressione di lassi.

DIO!
  • 0

#130 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 22 maggio 2012 - 17:48

Immagine inserita

i Dogo hanno messo il terzo singolo in free-download su Itunes. base spettacolare (la migliore delle 3), ritornello un po' pacco come al solito (ma si chiude un occhio, cioé un orecchio), Guè e Marra che fanno a gara sul beat, una sfilza di punchline che fanno godere.
'sto disco sembra promettere bene. non che l'ultimo facesse così cagare (c'erano almeno 3 pezzi davvero buoni e un paio comunque godibili), ma ora fotta alta per Noi siamo il club (4 giugno).
  • 0

#131 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2012 - 13:28

Nuovo video di Salmo, sempre più cattivo:


  • 2

#132 nickn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 495 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2012 - 09:00

ormai "subwoofer" è il termine più usato negli ultimi tempi quando il pezzo deve spaccare tutto
basta, vi prego
  • 0

#133 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 21 giugno 2012 - 14:33

Immagine inserita

i Dogo hanno messo il terzo singolo in free-download su Itunes. base spettacolare (la migliore delle 3), ritornello un po' pacco come al solito (ma si chiude un occhio, cioé un orecchio), Guè e Marra che fanno a gara sul beat, una sfilza di punchline che fanno godere.
'sto disco sembra promettere bene. non che l'ultimo facesse così cagare (c'erano almeno 3 pezzi davvero buoni e un paio comunque godibili), ma ora fotta alta per Noi siamo il club (4 giugno).


Dogo primi in classifica.

Ale, so di averti trattato male,ma se ci sei perdonami,ed unisciti a me in questo giorno glorioso

Immagine inserita
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#134 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 15:41

Cazzeggiando sul canale youtube della Machete sono incappato in un altro best keep secret (almeno per quelli fuori dal giro come me) dell'hip hop italiano: En?gma. Il nome non mi è del tutto nuovo viste le collaborazioni con Salmo nel suo disco dell'anno scorso (è anche la sua spalla in tour).

http://www.youtube.com/watch?v=mguxM92lJME


Musicalmente si sente quello che è il trademark dell'etichetta: beat al limite del grime e della d'n'b prodotti divinamente. Ho letto che ha curato personalmente anche le produzioni oltre che i testi quindi thumbs up per il ragazzo.
I testi sono buoni: meno incazzati e aggressivi di Salmo e più legati alla scuola italica novantiana ma cmq meglio di tantissime produzione mainstream. Il flow non è dei più originali ma si difende grazie alla limpidezza e alla scorrevolezza, inoltre ha quell'impronta lievemente isterica/ironica che prende.

Sul tubo trovate tutto lo street album (e daje) COMA dell'anno scorso.







Ah quasi dimenticavo. Scoperta del giorno #2: Ensi.

http://www.youtube.com/watch?v=OLjqe5OIx9w


Questa è una 99 Problems o perlomeno ci va vicinissimo, pezzo tostissimo secondo me.

Tra l'altro ha anche partecipato a MTV Spit, programma che ho seguito a singhiozzo ma che ho letto aver avuto un gran seguito.


  • 0

#135 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 16:25

mi ha colpito bene ensi agli MTV split di cui parlavi, ma ti dirò che sto pezzo... mah, non mi piace un gran chè.

Intanto, vi invito a evitare come la peste l'ultima di Fabri Fibra, che a sto giro ha voluto portare uno che poteva essere bravino come emis killa, nel baratro dei pezzacci da ascoltare generalmente d'estate con la granita in mano. Oribbile, e non capisco davvero come le radio possano passare sta canzone. Siamo arrivati al punto che perchè è di fibra, allora giu di 200 passaggi quotidiani. Per quanto mi riguarda (fibra) s'è bruciato tempo fa, spero che diventi cosa nota e che venga condivisa da tutti.
edit: l'hanno bloccata su YT, quindi non ve la posso postare. Comunque è Dietrofront - Emis Killa ft. Fabri fibra
  • 0

#136 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2012 - 16:48

A me Emis Killa non piace ma capisco bene il successo che sta riscuotendo un po' ovunque: ipermelodico, lineare, superficiale e molto naif. Mi oscilla tra l'indifferenza e l'insopportabile, ecco.
  • 0

#137 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2012 - 21:50



Con tanta gnocca, proprio come piaceva ad ale ;_;
  • 0

il faut se radicaliser. 


#138 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2012 - 07:57

C'è qualche comunistello che ascolta ancora gli Assalti Frontali?
Andrò a vederli ancora alla festa dei comunistelli....
Però l'Onda Rossa Posse spaccava
Qualcuno sa quanto può valere il vinile dell'ep con Batti il tuo Tempo?
Questo è un capolavoro, tensione allo stato puro:

  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#139 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2012 - 09:30

Emis Killa

https://www.youtube.com/watch?v=JQVVt2EcgME

SE TI PIACCIO BENE, SE NO CAZZO MENE
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#140 Rednock

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 settembre 2012 - 17:34

Mecna lo avete ascoltato? E' bravo (ed è anche un mio conterraneo :P)
  • 0

#141 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2012 - 13:21

avete gia parlato di costui?
Rocco Hunt, un ragazzino salernitano che sembrerebbe tanta roba, so che don joe se l'è gia acchiappato facendogli qualche base. Reppa in dialetto ma non è niente male anche nella lingua madre [sua cit.]
quassotto un featuring con clementino.
Secondo me spacca.
[m]http://www.youtube.com/watch?v=mqVMZB5KPjY[/m]
  • 0

#142 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 27 ottobre 2012 - 09:02

Ma questa ci era sfuggita? Versi memorabili:

t-shirt di band sconosciute che si sono sciolte già un secolo fa'
che hanno t-shirt di me perché probabilmente
ero stato anche l'unico fan


l'adolescenza è triste, ma come le cose belle finisce
mi vergognavo di come vestivo
finché non ho visto i Bluvertigo


Madonna che adolescenza dietro ad una di quinta ragioneria
lei voleva andare in TV ma i suoi le han fatto fare Economia
sogni troppo grandi, ma era meglio farli piccoli
ora fa la Bocconi, ma era meglio farli piccoli


http://www.youtube.com/watch?v=9AO93LXa_UY
  • 0

#143 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2012 - 09:10

Siccome sono un profano, ditemi un po' qualcosa di costui...ha solo 15 anni, l'album intero è scaricabile gratuitamente e si intitola Fantasia, lui è The Legend e per me, considerato tutto, ci sta dentro alla grandissima

http://www.mediafire...2w9fdnc72gz690j
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#144 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22493 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 ottobre 2012 - 09:11

bocciata

(quella di MiJ)
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#145 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 27 ottobre 2012 - 10:12

Mannaggia Wago, speravo che il Dargen poco serio attecchisse un po' di più. A me diverte molto.
  • 0

#146 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22493 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 ottobre 2012 - 10:14

Mannaggia Wago, speravo che il Dargen poco serio attecchisse un po' di più. A me diverte molto.


Mah, con Dargen sto sempre lì lì a metà tra l'amarlo e l'odiarlo. Il più delle volte lo trovo scomposto e troppo unicamente "personaggio". Mi piace dove fa prodezze linguistiche pazzesche (v. "La cassa spinge come spinge tuo marito") ma anche lì le cadute di stile sono dietro l'angolo ("mi piaci perché ingoi"??? ma te prego).
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#147 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 27 ottobre 2012 - 10:23

Secondo me le cadute di stile sono parte integrante del personaggio, vuole proprio farti pensare "ma che davvero?". Anche il passaggio delle seghe supersoniche con due motoseghe tra le braccia non è male in quanto a livello di trash percepito.
  • 0

#148 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 27 ottobre 2012 - 10:29


Mannaggia Wago, speravo che il Dargen poco serio attecchisse un po' di più. A me diverte molto.


Mah, con Dargen sto sempre lì lì a metà tra l'amarlo e l'odiarlo. Il più delle volte lo trovo scomposto e troppo unicamente "personaggio". Mi piace dove fa prodezze linguistiche pazzesche (v. "La cassa spinge come spinge tuo marito") ma anche lì le cadute di stile sono dietro l'angolo ("mi piaci perché ingoi"??? ma te prego).


Wago ti leggo d'un debole imperdonabile. Chiudete 'sto cesso, su. Ha quasi più dignità il bimbo gangsta salernitano sopra con la rabbia sociale sul macchinone.

(sì, son debole pur'io ad essere entrato, ma un tuo post qua dentro m'ha incuriosito asd )
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#149 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22493 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 ottobre 2012 - 10:31

Debole? Che vor dì? O.o
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#150 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 27 ottobre 2012 - 10:36

Non gli devi cedere neanche un dito a questa robaccia, non va sdoganata neanche in parte o per sbaglio, D'Amico è merda travestita, un inganno che vuol mascherare sotto giri di parole il vuoto assoluto, vuoto che risbuca fuori prepotentemente in ogni suo gesto e in ogni uscita che tu chiami "caduta". Non sono cadute, è perfettamente coerente al resto.

Io protesto formalmente per la presenza di un topic su quest'immondizia sul glorioso forum di OndaRock. Direttorissimo, intervenga!
  • 1
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi