Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

[Monografia] M.i.a.


  • Please log in to reply
357 replies to this topic

#301 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2016 - 16:17

Gli daranno massimo 6 (salvo poi inserirlo nei 50 dischi dell'anno asd).

Scherzo spero in un bel voto perchè se lo merita, il disco è variegato (prima parte influenzata dalla trap e seconda che tende maggiormente al sound di Kala) ma i pezzi in sè sono più lineari e leggeri del solito, è sicuramente il suo disco più pop.

Mi spiace solo non abbia inserito il pezzo realizzato per la campagna promozionale di H&M visto che tutti i pezzi rilasciati nell'ultimo anno sono presenti e non avrebbe stonato affatto come sound.

Trovi davvero questa separazione tra prima e seconda parte? Io, a parte le ovvie differenze tra pattern ritmici e melodie, ci vedo un appiattimento sullo stesso modello: ritmo ben in evidenza, a metà strada tra le solite suggestioni indiane e beat sintetici, e canto o rapping, che rendono i brani variazioni di uno stesso tema.

Nei confronti di AIM oscillo tra un certo entusiasmo e un po' di sconforto, il che però è un buon segnale perché vuol dire che, alla faccia di disco pop, e per me questo è il suo disco più pop insieme ad Arular, ha bisogno di un certo numero di ascolti per farsi un'idea più precisa.

E comunque non ho dubbi sul fatto che Borders, dopo un anno, resta un signor pezzo.


  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#302 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2016 - 16:39

Trovi davvero questa separazione tra prima e seconda parte? Io, a parte le ovvie differenze tra pattern ritmici e melodie, ci vedo un appiattimento sullo stesso modello: ritmo ben in evidenza, a metà strada tra le solite suggestioni indiane e beat sintetici, e canto o rapping, che rendono i brani variazioni di uno stesso tema.

Nei confronti di AIM oscillo tra un certo entusiasmo e un po' di sconforto, il che però è un buon segnale perché vuol dire che, alla faccia di disco pop, e per me questo è il suo disco più pop insieme ad Arular, ha bisogno di un certo numero di ascolti per farsi un'idea più precisa.

E comunque non ho dubbi sul fatto che Borders, dopo un anno, resta un signor pezzo.

 

Beh non è che le avverta come se fossero due dischi diversi per carità, però trovo che pezzi come Freedun, Finally, Foreign Friend, Survivor e la stessa Borders abbiano dei beats e delle basi che mai come stavolta si adeguano ai canoni dell'attuale pop a stelle strisce (tra dancehall e trap), che poi magari a sua volta è stato influenzato dal discorso che Diplo e MIA avevano intrapreso dieci anni fa. E persino Go Off, per quanto riprenda le tipiche suggestioni indiane, a me sembra decisamente più lineare, sintetica e scheletrica di quello a cui ci aveva abituato prima e che invece stavolta ritrovo maggiormente in pezzi come Ali Are U Ok, AMP, Talk, Visa e la Bird Song di Diplo, che trovo decisamente più "mescolate" e colorate dei brani che ho citato prima.

Secondo me stavolta ha voluto dare una sorta di contentino alla sua casa discografica (visto che è l'ultimo disco sotto contratto) ma come dici tu quello che in mano a MIA suona più commerciale in realtà tanto immediato non è.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#303 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2016 - 09:16

Come prevedevo 5.9 da Pitchfork, con recensione che sembra addirittura moooolto più negativa del voto.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#304 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2016 - 09:33

Sarà più un vuvu feat floods asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#305 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15606 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2016 - 06:13

Bella mono.

Il suo non è esattamente il tipo di musica che ascolto abitualmente, ma l'ho sempre trovata un personaggio affascinante, dotata di una sinuosità e un magnetismo che raramente (per mio gusto) trovo nell'hip hop e men che meno nel pop odierno.

 

Ma come "41 anni"... è una mia coetanea? :mellow:

Sempre pensato avesse almeno dieci anni in meno (e sembro suo padre, cazzo).


  • 0

#306 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22504 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 19 settembre 2016 - 07:50

Ho dovuto piantare a metà il disco perché lo trovo mortalmente noioso. Già "Borders" non mi aveva affatto entusiasmato al tempo dell'uscita, ma mi è parsa la traccia migliore della prima metà del disco - il che è tutto dire. Mi chiedo che fine abbia fatto la produzione caleidoscopica e graffiante delle sue imprese precedenti. Perché qua è tutto slavato e brodoso? Ok l'adeguamento allo spirito dei tempi e ai suoni che girano, ma qua mi sembra che sian proprio venute meno al tempo stesso le idee melodiche e la grinta. Vuole giocare alla Fatima Al Qadiri, quando manco quella vera è più in grado di non far addormentare?


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#307 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2016 - 07:53

Non ho sentito l'album (ne leggo molto male in giro, OR esclusa) ma per me Borders è una bomba.
Lei è sempre in bilico fra grazia sovrannaturale e superficialità borghese, in un'intervista in cui le chiedevano di approfondire il proprio punto di vista sulla situazione dei migranti non è riuscita a dir nulla di più che "per me il mescolarsi delle popolazioni non può che portare a cose positive, specie per la creatività".
  • 0

#308 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 19 settembre 2016 - 08:57

Ho dovuto piantare a metà il disco perché lo trovo mortalmente noioso. Già "Borders" non mi aveva affatto entusiasmato al tempo dell'uscita, ma mi è parsa la traccia migliore della prima metà del disco - il che è tutto dire. Mi chiedo che fine abbia fatto la produzione caleidoscopica e graffiante delle sue imprese precedenti. Perché qua è tutto slavato e brodoso? Ok l'adeguamento allo spirito dei tempi e ai suoni che girano, ma qua mi sembra che sian proprio venute meno al tempo stesso le idee melodiche e la grinta. Vuole giocare alla Fatima Al Qadiri, quando manco quella vera è più in grado di non far addormentare?

 

Se fai un paragone Qadiri-M.I.A. basato sulla noia che ti generano ok [nonostante per me Brute sia bellissimo, ma posso capire perchè non piaccia] se lo fai per il sottotesto politico anche qui più o meno ok, ma sul piano prettamente musicale per me siamo su due mondi diversi. Non come divario di qualità eh, ma proprio per approccio alla materia.

 

Comunque 7 per gli standard OR è un votone, ma volendo riportarlo nella scala "normale" lo trovo comunque giusto: qualche scivolone/momento di stanca, un livello medio comunque decente, e una manciata di canzoni invece davvero molto buone [Borders, Finally che è roba mistica, The New International Sound].


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#309 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2016 - 09:09

Mi chiedo che fine abbia fatto la produzione caleidoscopica e graffiante delle sue imprese precedenti


Nella seconda metà del disco asd
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#310 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2016 - 11:00

Al momento quello nuovo non mi ha preso proprio per nulla :( Mi sa che sono ancora troppo affezionato alle asprezze di Matangi.


  • 0
OR

#311 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2016 - 11:28

Ero un suo grande fan nella fase tra Kala e Maya. Ad oggi il primo lo reputo troppo aggressivo a livello sonoro, mentre il secondo rimane il suo disco che preferisco: è dove declina a modo suo lo "scazzo" esistenziale che poteva essere di Pavement & Co.

Matangi mi è scivolato addosso senza colpo ferire, eccetto l'ultima traccia, veramente un disco inconsistente.

Quello nuovo non so se lo ascolterò, alla fine lei mi ha rotto il cazzo con sempre le stesse pose da dieci anni a questa parte.


  • 1

#312 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2016 - 14:38

Matangi mi è scivolato addosso senza colpo ferire, eccetto l'ultima traccia, veramente un disco inconsistente.

 

I gusti son gusti per carità ma faccio davvero fatica a capire come un disco denso e aggressivo come quello possa definirsi incosistente. Per me ha ben poco da invidiare a Kala e Arular ed è sicuramente superiore a quest'ultimo AIM che forse potrebbe essere in effetti il meno bello dei suoi.

Il meno bello però, che significa comunque che di tratta dell'ennesimo buon disco a 11 anni dal debutto, per di più senza essere una fotocopia del precedente (il che è sempre un bene).


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#313 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39630 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 dicembre 2016 - 11:19

Questo "Aim" mi è piaciuto parecchio, approfondirò meglio anche i precedenti. Lei è una tipa fantastica, comunque.

 

Ho una predilezione particolare per questo pezzo cinguettante

 


  • 1

#314 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 15:52

Comunque è un peccato che la promozione per questo album sia praticamente finita, nessun nuovo singolo all'orizzonte, due videoclip in standby (Platforms e Freedun), zero news su un eventuale tour... ok che è l'ultimo per l'attuale etichetta e quindi questa non vuole più spenderci troppo però è un'occasione mancata, è il suo lavoro più accessibile e immediato.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#315 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2017 - 08:22

Una gira un video da cui sono tratte tutte le immagini promozionali dell'album e per il pezzo probabilmente più radiofonico di tutto il disco. Una volta tanto non si tratta di un video con morti ammazzati, armi, esplosioni, campi profughi ma di ambientazione esotica e in cui è pure gnocca.

Giustamente il video in questione viene realizzato quasi un anno dopo la pubblicazione dell'album (di scarso successo), quando ormai questo è morto e sopolto nella memoria collettiva... cambiare manager no?

 


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#316 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2017 - 09:43

Con una testona come lei il management c'entra poco, mi sa asd

Quest'anno M.IA. è la curatrice del Meltdown, che si sta svolgendo proprio in questo mese, deve aver pubblicato il video giusto per creare un minimo di buzz...
  • 0
OR

#317 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2017 - 10:02

Si sicuramente l'ha fatto per quel motivo ma cavolo poteva scegliere un altro pezzo, girare un altro video e lanciare questo poco dopo la pubblicazione di AIM per provare a risollevarne le sorti.

Invece abbiamo avuto un singolo di lancio per niente radiofonico (ma con Skrillex) nel cui inutilissimo video lei non appariva nemmeno, un singolo promozionale prodotto da uno dei produttori più in voga e suo vecchio collaboratore (Diplo) senza accompagnamento video, un secondo singolo con una delle popstar più in voga (Zayn) senza accompagnamento video e quando finalmente ha deciso di girare un nuovo video con lei come protagonista (quando ormai l'album era morto e sepolto) l'ha fatto per un pezzo (uno scarto?) che in quell'album non era nemmeno contenuto. E adesso questo Finally che dubito potrà generare buzz (non perchè brutto ma perchè troppo tardi)... insomma una vera programmazione kamikaze.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#318 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2017 - 12:26

Comunque non so se hai letto/sentito un po' le sue interviste più recenti (cen 'è una maxi su Crack di questo mese, che le ha pure dedicato la copertina) ma lei è talmente lontana con la testa da questo tipo di strategie di mercato per ottenere successo che ormai la cosa non la tange proprio più - ha il suo circolo e i suoi contatti, e quello le basta (anche perché parliamoci chiaro, nessuna label saprebbe cosa fare con un'artista over 40 in giro da oltre un decennio, mica la puoi forzare a rincorrere il successo come fosse una debuttante piena di belle speranze). Anzi, per come è militante M.IA. mi stupisce sia ancora sotto una label...
  • 1
OR

#319 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2017 - 14:06

artista over 40

 

Ogni volta che lo leggo mi attraversa un brivido dietro la schiena, diciamolo...


  • 0

#320 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2017 - 14:16

Per i risvolti ageist o perchè sembra impossibile abbia quella età? asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#321 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2017 - 14:52

Per i risvolti ageist o perchè sembra impossibile abbia quella età? asd


Ma quale ageist, è veramente scandalosa, e non voglio aggiungere altro...asd
  • 0

#322 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2017 - 08:15

pezzo che diventa in fretta tedioso, video molto bello e lei non si commenta, pure con la cit. ai verve :°


  • 0

#323 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2017 - 17:22

Chissà se il Meltdown da lei curato è andato bene... Nessuno dei nomi in cartellone mi diceva molto, a parte lei e il suo vecchio goppai di Kala Afrikan Boy; vabbe' che non faccio testo perché non è un genere che seguo molto, però un buon riscontro mi avrebbe fatto piacere, per lei soprattutto. Ho letto solo una recensione del Guardian piuttosto positiva, per il resto non so.

.

In realtà sono qui perchè volevo postare due immagini che da tempo mi frullano in testa, una sorta di Separati dalla nascita... che in realtà credo sia solo un raffinato omaggio:

mia_in_riva_al_mare.jpg

 

1200px-Caspar_David_Friedrich_-_Der_M%C3


  • 1
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#324 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2017 - 17:39

Di chi è il quadro?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#325 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2017 - 17:49

Caspar David Friedrich, uno dei pittori più occidentali che conosco, nonché uno dei miei preferiti. Si chiama "Il monaco in riva al mare".


  • 1
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#326 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2017 - 20:22

Bella monografia, solitamente, in tutta onesta, alcune mono di ondarock sono un pò sommarie (ma immagino che con artisti storici e con una lunga carriera alle spalle sia difficile non cadere nel mattone), ma questa devo dire mi è piaciuta molto.

 

M.I.A. rimane un personaggio importantissimo per l'ultimo decennio, anche se il suo successo nel mainstream non ha avuto lunga durata, la sua influenza continua a sentirsi, certo va detto che musicalmente si è arenata ed è sempre vicina (o ormai lo è) a diventare la caricatura di sè stessa.

 

MAYA (con Kala o Arular, io propendo sempre per il secondo), rimane uno dei suoi picchi, un disco incompreso e deriso al tempo, ma che oltre ad averci visto lungo (Yeezus e Death Grips) è riuscito ad essere 100% M.I.A. pur stravolgendo quasi completamente il suo sound, pure Matangi è un gran disco, ma lo riascolto poco.

 

E sì, Bad Girls è davvero un pezzo di storia pop!


  • 3

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#327 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2017 - 10:28

Grazie mille per le tue parole di apprezzamento :) . Il mio interesse per M.I.A. si può riassumere in poche parole: ero alla ricerca della "mia" musa pop, cioé di una figura che rappresentasse al meglio l'artificiosità di quel mondo, e allo stesso tempo non ne fosse troppo intossicata. Prima ho rivolto l'attenzione a Britney Spears, e tuttora mi interessa (ma più da un punto di vista socio-psicologico), poi a Lady Gaga, ma lì mi sono ammosciato in breve tempo, La Gaga ha forzato troppo il percorso di creazione della diva pop; è vero che rispetto alla Spears ha una maggiore autonomia, ma alla fine i vorticosi cambiamenti che ha imposto a sé stessa l'hanno resa stucchevole. Beyoncé è troppo istituzionale, SIA troppo paranoide, Rihanna troppo inflazionata, e così via. M.I.A. tange quel mondo, ma è molto più complicata, molto più artsy di tutte quelle altre, e insomma quello che volevo dire l'ho scritto là nella mono.

Ah sì, in tutto questo si dovrebbe parlare anche di musica; diciamo che che il discrimine maggiore si è rivelato quest'ultimo aspetto.

 

In termini personali, penso che Kala sia un pelin pelino superiore ad Arular; segue MAYA, Mathangi e per ultimo AIM

 

Per le singole canzoni, la mia preferita è Paper Planes di un niente sopra Sunshowers e Bad Girls; Considerando invece canzone più video, Bad Girls la spunta su Borders e Glalang :)


  • 1
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#328 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 21:02

Non ho ancora deciso se siano dei geni o delle merdine: coloro che, nel fare per Cielo un promo per il ciclo di film con Steven Seagal, ci hanno sovrapposto creativamente le immagini di Paper Planes:

 

Consiglio la visione:

http://www.cielotv.i...a_uccidere.html

ashd


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#329 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 09:16

qualcuno ha visto Matangi?
  • 0

#330 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 10:04

era qui fino ad un attimo fa.


  • 2

#331 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2019 - 17:49

Dalle mie parti non si è ancora visto purtroppo...


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#332 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2019 - 14:55

gli mando un vocale su whatsapp


  • 0

#333 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 10:10

Floods comunque la conosco davvero poco, che perle si trovano

Spoiler

 

 

 

(sì, incredibile, mi piace 'sta roba)


  • 1

#334 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 12:06

Solaris, 'sta roba comunque è meglio del 70% delle cose che reputi non roba o peggio non pattume, non è poi schioccante amarla, lo shock risiede altrove, tranquillo. asd

 

Tornando a cose serissime, qualcuno dei fattoni  avrebbe novità sul prossimo disco? Al momento mi pare ci siano poche notizie. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#335 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 12:09

sento un tono di velata accusa  ?_? fuori i nomi!


  • 0

#336 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 13:23

sento un tono di velata accusa  ?_? fuori i nomi!

 

Naa, è che 'sta roba riferito a lei proprio non si può leggere. asd


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#337 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 14:04

ma guarda che lei <3

il film ha incassato 17 mila euro in italy

 
si pagano i torrent ora?
  • 0

#338 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2019 - 14:06

Solar Hai postato due tra i suoi pezzi che amo di più! :wub:


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#339 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2020 - 14:23

Rieccola:


  • 2

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#340 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2022 - 07:20

Il nuovo singolo:

 

 

Non aggiunge nulla di nuovo alla sua cifra e azzera definitivamente ogni influenza esotica ma melodicamente è una bombetta, se fosse ancora un personaggio mainstream potrebbe pure avere successo radiofonico.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#341 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2022 - 16:35

Mi sa che è il suo primo singolo in assoluto a lasciarmi perplesso, mi sembra un po' generica e non ci vedo neanche 'sta gran melodia... Speriamo migliori con gli ascolti.


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#342 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2022 - 19:27

Davvero impalpabile. Pilota automatico e nessun guizzo. Speriamo che il disco non sia tutto su questi livelli.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#343 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2022 - 09:32

C'è anche il video, anche questo molto semplice e stavolta per niente "politicizzato":

 

 

Per me la melodia del pezzo è ben costruita con strofa, bridge e ritornello, forse sono solo un po' troppo compressi tra di loro, senza abbastanza respiro, e quindi ai primi ascolti magari sembra non stacchino. E' un pezzo che si allinea più a XXXO e Finally che a Bad Girls ovviamente.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#344 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2022 - 13:39

A un secondo ascolto va un po' meglio, però non so, mi sembra proprio che lei sia in grado di fare molto di più. Magari fosse più allineata a XXXO, forse più a Finally (che comunque mi piaceva di più). Vedremo con il nuovo album.

Comunque sono sempre più convinto che MAYA sia il suo disco migliore. Quasi quasi me lo riascolto.


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#345 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2022 - 13:46

 

la melodia del pezzo è ben costruita

 

senza abbastanza respiro

 

E' una costruzione che però, a mio avviso, strizza troppo l'occhio alle sue cose, cioè sembra quasi una b-side presa così, tanto per riempire qualcosa.

 

Esatto, l'assenza di respiro che, nel mio caso, lascia proprio indifferenti. 

 

 

Sbaglio o ultimamente ti piace proprio tutto? Anche l'ultimo singolo di Anderson e soci, troppa clemenza. asd


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#346 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2022 - 16:21

Sbaglio o ultimamente ti piace proprio tutto? Anche l'ultimo singolo di Anderson e soci, troppa clemenza. asd

Clemenza? Quella è proprio brividiiiiiiii al primo ascolto asd

 

P,S.: ad esempio nemmeno stavolta mi è piaciuta Florence, ecco lei mi sta proprio perdendo. Non dico che questa The One sia un capolavoro nè uno dei suoi singoli migliori ma la trovo comunque piacevole e appunto in linea con altre sue cose, dopo quasi venti anni di carriere e diversi album ci può anche stare un ritorno più understated.


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#347 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2022 - 09:57

https://youtu.be/m9AzBzHBXok

Mi ricorda quel video inquietante di Lou Reed con lo pseudo robot, in quel caso qualcosa va storto e inizia a demolirsi da solo.

Qui è in versione invettiva, ma stando anche al testo mi sembra un po'troppo facilona.
  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#348 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2022 - 10:08

Non so il testo, ma il video mi è piaciuto molto, idem per il suo look -frangetta promossa a pieni voti- mentre la canzone non si sposta di una virgola dalle sue cose solite degli ultimi album. Insomma la combo video+concept+cazone(in ultimo ahimé) ha riacceso una scintilla che credevo perduta per siempre.

 

Edit: ho visto dopo che il testo era nelle info video. Boh, certo non è chissà cosa, ma non sembra così ciofeca


  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#349 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2022 - 09:07

A deludere potrebbe essere il fatto che da una come lei ci si sarebbe aspettati un'evoluzione continua piena di colpi di scena, invece è da un paio di album che sta consolidando la sua cifra stilistica. E' anche vero che è sempre stata così avanti che nonostante il problemino di cui sopra suona ancora attualissima.

Per me Popular potrebbe essere il suo singolo migliore e più efficace (se solo...) da Bring The Noize.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#350 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2022 - 18:11

Dopo le sue recenti dichiarazioni filo anti-vax sembra quasi che la Island abbia fatto calare, almeno momentaneamente, il sipario sul nuovo album MATA... a due settimane dalla sua uscita non c'è nemmeno una sua pagina metacritic, pochissime sono state le testate che sinora l'hanno recensito e non c'è ancora una data per un'eventuale pubblicazione su formato fisico.

Peccato perchè la promozione sembrava inizata bene col singolo Popular quest'estate e l'inserimento di Beep su FIFA23.

L'album mi sta piacendo moltissimo, è una scheggia brevissima che ritorna dalle parti di MATANGI e KALA ma con una immediatezza più pop a uso consumo di TikTok. Certo non aggiunge niente di nuovo alla sua cifra stilistica, nonostante alcune inedite tematiche cristiane dovute a una sua recente semi-conversione (udibile sopratutto in un paio di momenti più acustici e corali). Dopo 6 anni di assenza è un disco riassuntivo che fa un po' il punto della situazione con ottime produzioni di Skrillex, Pharrell, Diplo, Rick Rubin e tanti altri e risulta meno "generico" del precedente AIM.


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi