"K*ren" e' il nuovo "Ok B*omer", dopo una settimana gia' in blacklist e muted dappertutto.
'murica
#1901
Inviato 29 giugno 2020 - 08:54
#1902
Inviato 29 giugno 2020 - 09:28
Un up-to-date simbolicamente cosi' perfetto che non ci si crede.
(Lei tiene in mano la pistola come le bond-girl dei poster di 007 degli anni 60, con gesto "da femmina".)
#1903
Inviato 29 giugno 2020 - 13:23
Anche giornalismo che va a puttane, soprattutto per la foto
Iran, mandato d'arresto per Trump per l'uccisione del generale Soleimani
#1904
Inviato 30 giugno 2020 - 08:30
Un up-to-date simbolicamente cosi' perfetto che non ci si crede.
(Lei tiene in mano la pistola come le bond-girl dei poster di 007 degli anni 60, con gesto "da femmina".)
Sembra uno scherzo. Leggevo che le richieste del movimento BLM sarebbero queste:
1) Risarcimenti (per la schiavitù)
2) Cambiare il sistema della cauzione, che in USA sostanzialmente fa sì che i poveri debbano attendere in prigione i processi.
3) Rilasciare le prostitute di prigione.
4) Eliminare la pena di morte.
5) Educazione gratuita.
6) Sistema sanitario gratuito.
7) Ridurre e modificare le spese per la polizia.
8) Tagliare il budget militare.
9) Redistribuzione della ricchezza.
10) Rendere pubblici i finanziamenti alle campagne politiche.
Non ho trovato conferme in rete, ma mi sembrano richieste molto a sinistra, sarei curioso di sapere che ne pensa Biden. Il risarcimento per la schiavitù è una richiesta molto interessante, sono passati 150 anni e nessuno ci ha pensato?
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#1905
Inviato 30 giugno 2020 - 08:46
Il risarcimento per la schiavitù è una richiesta molto interessante, sono passati 150 anni e nessuno ci ha pensato?
Della slavery reparation se ne parla da decenni.
#1906
Inviato 30 giugno 2020 - 09:06
Il risarcimento per la schiavitù è una richiesta molto interessante, sono passati 150 anni e nessuno ci ha pensato?
Della slavery reparation se ne parla da decenni.
Allora Biden sarà d'accordo
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#1907
Inviato 30 giugno 2020 - 09:30
A me sembra una puttanata demagogica inapplicabile, spero non lo sia.
#1908
Inviato 30 giugno 2020 - 09:31
Diciamo che non è un argomento con un grande appeal sull'80% dell'elettorato, ed è anche piuttosto scivoloso da declinare in una proposta concreta.
Biden ha detto che valuterebbe eventuali "studi di fattibilità", che mi pare un modo per dire che non rifiuta il concetto ma non ha alcuna intenzione di farlo diventare un argomento nella campagna presidenziale (comprensibilmente).
#1909
Inviato 30 giugno 2020 - 09:33
Il risarcimento per la schiavitù è una richiesta molto interessante, sono passati 150 anni e nessuno ci ha pensato?
Della slavery reparation se ne parla da decenni.
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#1910
Inviato 30 giugno 2020 - 09:47
A me sembra una puttanata demagogica inapplicabile, spero non lo sia.
Inapplicabile forse, sul "puttanata demagogica" non sono d'accordo.
Il tema mi sembra molto serio, e fatico a etichettare come demagogico qualcosa che ha probabilmente un rapporto di 1 a 10 tra favorevoli e contrari.
#1911
Inviato 30 giugno 2020 - 09:51
Il risarcimento per la schiavitù è una richiesta molto interessante, sono passati 150 anni e nessuno ci ha pensato?
se il razzismo potesse risolversi così (vi diamo dei soldi che poi ritornerebbero comunque al mittente, però non rompete più il cazzo ok?), credo l'avrebbero fatto da tempo. il problema è più complesso, ed esacerbato nel contesto odierno da due fazioni che tirano verso estremi ideologici e utopici, piuttosto che incontrarsi a metà strada. si ha la sensazione che questi due gruppi non appartengano nemmeno allo stesso paese, non c'è proprio quel comune sentire che può avere un nero nato in francia piuttosto che da noi, per tutta una lunga serie di ragioni. in più, non avere idea di come funziona la storia proprio non aiuta, non è raro leggere cose come "yeah fuck columbus, we were here minding our own business and then he came", detto da gente che pensa di discendere dalle civiltà precolombiane ma che in realtà è più occidentale di me.
il faut se radicaliser.
#1912
Inviato 30 giugno 2020 - 09:52
Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.
#1913
Inviato 30 giugno 2020 - 10:02
Le reparations negli USA sono un argomento molto serio: quella per la schiavitù degli afroamericani non è ancora stata affrontata per l'enormità di quello che sarebbe il risarcimento economico, ma le vittime di altre ingiustizie storiche come i nativi americani, quelli hawaiani e anche i discendenti dei giapponesi internati durante la seconda guerra mondiale sono riusciti a ottenere sia delle scuse ufficiali che dei risarcimenti economici.
#1914
Inviato 30 giugno 2020 - 10:09
Il risarcimento per la schiavitù è una richiesta molto interessante, sono passati 150 anni e nessuno ci ha pensato?
se il razzismo potesse risolversi così (vi diamo dei soldi che poi ritornerebbero comunque al mittente, però non rompete più il cazzo ok?), credo l'avrebbero fatto da tempo. il problema è più complesso, ed esacerbato nel contesto odierno da due fazioni che tirano verso estremi ideologici e utopici, piuttosto che incontrarsi a metà strada. si ha la sensazione che questi due gruppi non appartengano nemmeno allo stesso paese, non c'è proprio quel comune sentire che può avere un nero nato in francia piuttosto che da noi, per tutta una lunga serie di ragioni. in più, non avere idea di come funziona la storia proprio non aiuta, non è raro leggere cose come "yeah fuck columbus, we were here minding our own business and then he came", detto da gente che pensa di discendere dalle civiltà precolombiane ma che in realtà è più occidentale di me.
Non credo però che il punto della questione sia quello di "risolvere il razzismo".
#1915
Inviato 30 giugno 2020 - 10:19
Il risarcimento per la schiavitù è una richiesta molto interessante, sono passati 150 anni e nessuno ci ha pensato?
se il razzismo potesse risolversi così (vi diamo dei soldi che poi ritornerebbero comunque al mittente, però non rompete più il cazzo ok?), credo l'avrebbero fatto da tempo. il problema è più complesso, ed esacerbato nel contesto odierno da due fazioni che tirano verso estremi ideologici e utopici, piuttosto che incontrarsi a metà strada. si ha la sensazione che questi due gruppi non appartengano nemmeno allo stesso paese, non c'è proprio quel comune sentire che può avere un nero nato in francia piuttosto che da noi, per tutta una lunga serie di ragioni. in più, non avere idea di come funziona la storia proprio non aiuta, non è raro leggere cose come "yeah fuck columbus, we were here minding our own business and then he came", detto da gente che pensa di discendere dalle civiltà precolombiane ma che in realtà è più occidentale di me.
Immagino il problema sia molto complesso, ma siamo passati dalle proteste alle richieste e mi sembrano diverse ed interessanti. Probabilmente alcune di essere sono irrealizzabili, probabilmente sono troppo radicali, quello che mi chiedo è cosa cambierà con i democratici al governo. Se queste istanze restano, e restano forti cioè non si sgonfiano con la cacciata del ciccione pazzo, cosa faranno i democratici? ipotizzo, ma spero di sbagliarmi
1) Risarcimenti (per la schiavitù): sarebbe riduttivo, quindi no.
2) Cambiare il sistema della cauzione, che in USA sostanzialmente fa sì che i poveri debbano attendere in prigione i processi. parliamone tra un pò
3) Rilasciare le prostitute di prigione. parliamone ma più avanti
4) Eliminare la pena di morte. giusto ma non è il momento
5) Educazione gratuita. aumentiamo le borse di studio (?)
6) Sistema sanitario gratuito. troppo estremo
7) Ridurre e modificare le spese per la polizia. un pò si
8) Tagliare il budget militare. assolutamente no
9) Redistribuzione della ricchezza. diminuiamo un pò le tasse al ceto medio
10) Rendere pubblici i finanziamenti alle campagne politiche. come no
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#1916
Inviato 30 giugno 2020 - 10:24
Non credo però che il punto della questione sia quello di "risolvere il razzismo".
ok, fare ammenda per la schiavitù, come vuoi. siamo sicuri che un fat check sia la soluzione più giusta? come lo si calcolerebbe? lo prenderebbe chiunque avesse la pelle sufficientemente nera o bisognerebbe risalire agli alberi genealogici per vedere chi discende da schiavi? vogliamo estendere l'affirmative action (pratica razzista nel senso letterale del termine, e che non funziona) ad altri contesti professionali?
il faut se radicaliser.
#1917
Inviato 30 giugno 2020 - 10:29
Corry e altri sapienti di storia: sono curioso, ci sono precedenti storici per un risarcimento economico della schiavitù? Mi pare di aver letto di una cosa più o meno al contrario successa tra Haiti e Francia (ovvero che Haiti ha dovuto pagare debiti alla Francia dopo l’indipendenza, che tra l’altro hanno pagato non anticamente ma quasi fino all’altro ieri), ma anche qui non è che ne sappia più di tanto
Non so, l'unico evento relativamente recente che mi sembra - in minima parte - comparabile sono le riparazioni tedesche pagate a Israele negli anni '50, poiché non furono riparazioni di guerra.
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#1918
Inviato 30 giugno 2020 - 10:49
Non credo però che il punto della questione sia quello di "risolvere il razzismo".
ok, fare ammenda per la schiavitù, come vuoi. siamo sicuri che un fat check sia la soluzione più giusta? come lo si calcolerebbe? lo prenderebbe chiunque avesse la pelle sufficientemente nera o bisognerebbe risalire agli alberi genealogici per vedere chi discende da schiavi? vogliamo estendere l'affirmative action (pratica razzista nel senso letterale del termine, e che non funziona) ad altri contesti professionali?
Io credo che se il movimento fa 10 richieste e ne assecondi 9 può ritenersi soddisfatto.
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#1919
Inviato 30 giugno 2020 - 11:16
Non credo però che il punto della questione sia quello di "risolvere il razzismo".
ok, fare ammenda per la schiavitù, come vuoi. siamo sicuri che un fat check sia la soluzione più giusta? come lo si calcolerebbe? lo prenderebbe chiunque avesse la pelle sufficientemente nera o bisognerebbe risalire agli alberi genealogici per vedere chi discende da schiavi? vogliamo estendere l'affirmative action (pratica razzista nel senso letterale del termine, e che non funziona) ad altri contesti professionali?
Stiamo parlando di qualcosa di più preciso, ossia di un paese e un'economia che per un periodo prolungato della propria storia ha generato ricchezza e prosperità per una parte attraverso la negazione della libertà di un'altra parte della popolazione che ne è stata esclusa durante e dopo. Anche successivamente alla fine della schiavitù, per decenni, sono state mantenute legislazioni discriminatorie e condizioni tali da limitare fortemente le opportunità di recupero di quel danno che si è quindi consolidato e non può essere considerato storia antica. Non credo si debba confondere questo con il processo storico, "fare ammenda" e con la questione morale. Qua si parla di valutare e compensare un ritardo di opportunità che è risultato di scelte piuttosto precise... non "della storia".
Essendo che beni e ricchezze accumulate e tramandate che hanno avuto origine da quel periodo nessuno si sogna di andarle a mettere in discussione o considerarle "estinte", non si capisce perché dovrebbe essere considerata tale la condizione di forzata marginalità originata, volutamente consolidata e tramandata a seguito di quel periodo.
Poi sono d'accordo che all'atto pratico la cosa presenti infiniti punti di criticità ma penso che usare l'argomento "come cacchio fai" per ipotecare la cosa sia sbagliato (in generale, ma in particolare in questo caso).
#1920
Inviato 30 giugno 2020 - 11:19
Le reparations negli USA sono un argomento molto serio: quella per la schiavitù degli afroamericani non è ancora stata affrontata per l'enormità di quello che sarebbe il risarcimento economico, ma le vittime di altre ingiustizie storiche come i nativi americani, quelli hawaiani e anche i discendenti dei giapponesi internati durante la seconda guerra mondiale sono riusciti a ottenere sia delle scuse ufficiali che dei risarcimenti economici.
Risarcire comunita' strutturate ancora relativamente separate dal grosso del corpo sociale, come possono essere le tribu' dei nativi, o riparare a ingiustizie relativamente recenti e documentate, come quelle ai danni dei giappo-americani durante la seconda guerra mondiale, mi sembrano cose ben diverse, pero'. Andare indietro di secoli e generazioni oltre che una cosa infattibile e' un'eventualita' che si presta a milioni di casi grotteschi. Al di la' del fatto che ridurre sempre tutto a una questione di soldi a me sembra gia' una cosa grottesca di suo.
Se poi e' una questione portata avanti piu' a livello simbolico che effettivo e' un altro conto, anche se continua a sembrarmi un tipo di protesta perfettamete figlia del sistema che vorrebbe mettere in discussione.
A me sembra una puttanata demagogica inapplicabile, spero non lo sia.
Inapplicabile forse, sul "puttanata demagogica" non sono d'accordo.
Il tema mi sembra molto serio, e fatico a etichettare come demagogico qualcosa che ha probabilmente un rapporto di 1 a 10 tra favorevoli e contrari.
Beh, ma la demagogia deve prima di tutto funzionare con la platea a cui ti rivolgi, maggioritaria o minoritaria che sia.
#1921
Inviato 30 giugno 2020 - 11:40
in più, non avere idea di come funziona la storia proprio non aiuta,
ad esempio, dall'accademia fino ai manuali di storia di scuola secondaria si è ormai affermato come ortodossia l'interpretazione della cosiddetta "scuola californiana" (La grande divergenza, Kenneth Pomeranz, Il Mulino) sulla rivoluzione industriale, secondo la quale la schiavitù in Nord America e giacimenti di carbone in Inghilterra furono in ultima analisi le uniche due cause rilevanti all'origine della rivoluzione stessa, interpretazione che poi è stata ulteriormente ridotta in America in "gli schiavi hanno fatto la rivoluzione industriale".
ovviamente continuano ad essere ignorati gli studi fatti sia da storici economici marxisti cinesi (l'interpretazione californiana si basa su una comparazione tra Inghilterra e Cina nel XVII-XVIII secolo) e da storici europei che hanno evidenziato gravi problemi metodologici e di interpretazione dei dati dietro a questa lettura.
il risultato è che sia tardi millennials che zoomers hanno studiato, fatto divulgazione e cominciato a fare ricerca basandosi su questa interpretazione (errata).
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#1922
Inviato 30 giugno 2020 - 12:24
Non credo però che il punto della questione sia quello di "risolvere il razzismo".
ok, fare ammenda per la schiavitù, come vuoi. siamo sicuri che un fat check sia la soluzione più giusta? come lo si calcolerebbe? lo prenderebbe chiunque avesse la pelle sufficientemente nera o bisognerebbe risalire agli alberi genealogici per vedere chi discende da schiavi? vogliamo estendere l'affirmative action (pratica razzista nel senso letterale del termine, e che non funziona) ad altri contesti professionali?
Stiamo parlando di qualcosa di più preciso, ossia di un paese e un'economia che per un periodo prolungato della propria storia ha generato ricchezza e prosperità per una parte attraverso la negazione della libertà di un'altra parte della popolazione che ne è stata esclusa durante e dopo. Anche successivamente alla fine della schiavitù, per decenni, sono state mantenute legislazioni discriminatorie e condizioni tali da limitare fortemente le opportunità di recupero di quel danno che si è quindi consolidato e non può essere considerato storia antica. Non credo si debba confondere questo con il processo storico, "fare ammenda" e con la questione morale. Qua si parla di valutare e compensare un ritardo di opportunità che è risultato di scelte piuttosto precise... non "della storia".
Essendo che beni e ricchezze accumulate e tramandate che hanno avuto origine da quel periodo nessuno si sogna di andarle a mettere in discussione o considerarle "estinte", non si capisce perché dovrebbe essere considerata tale la condizione di forzata marginalità originata, volutamente consolidata e tramandata a seguito di quel periodo.
Poi sono d'accordo che all'atto pratico la cosa presenti infiniti punti di criticità ma penso che usare l'argomento "come cacchio fai" per ipotecare la cosa sia sbagliato (in generale, ma in particolare in questo caso).
mmh ok, però il mio non era un come cacchio fai sincero e non generico; davvero, come calcoleresti razionalmente l'ammontare delle retributions? un conto è un paese che paga a un altro delle ammende di guerra o per il colonialismo, e il governo decide eventualmente come investire quella somma, di modo che il resto della comunità possa beneficiarne, ma qui? daresti denaro sonante a ogni singolo cittadino? qualche altra forma di economic relief? chiedo sinceramente eh. faresti lo stesso con un albanese, etiope o libico che vengono a chiederti conto delle ricchezze accumulate dai tuoi nonni durante il fascismo, piuttosto che dei barconi che gli hai affondato? l'obiettivo qui dovrebbe essere avere una società quanto più funzionale e giusta per tutti, piuttosto che parossisticamente equa in ogni suo singolo aspetto.
il faut se radicaliser.
#1923
Inviato 30 giugno 2020 - 13:34
Ma lo capisco, però per me sono ordini di ragionamento successivi.
C'è un danno da sanare? Sì / No.
Se sì ci si confronta (non noi chiaramente) sul come sia possibile farlo e se sia opportuno (per ragioni di ordine e natura diversa) farlo.
Una cosa può benissimo essere sbagliata, giusta e infattibile o giusta e inopportuna, ma c'è differenza tra le tre cose.
Nel momento in cui fosse sentimento comune che la cosa è giusta (il danno c'è ed è giusto compensarlo) allora credo si sarebbe anche disposti ad accettare soluzioni che presentino un certo grado di approssimazione e ingiustizia... nell'interesse di sanare un'ingiustizia di ordine maggiore.
Io personalmente non mi pongo il problema di avere una posizione chiara nemmeno sul primo punto, è un dibattito loro, cerco solo di capire gli argomenti a supporto... figurati se posso avere idee su come si possa realizzare.
#1924
Inviato 30 giugno 2020 - 15:13
il faut se radicaliser.
#1925
Inviato 30 giugno 2020 - 16:21
C'è un danno da sanare? Sì / No.
Per me in questo caso no. Il danno dello schiavismo non c'è; al massimo c'è stato, ed è insanabile a livello individuale visto che le vittime sono morte. Oggi ci sono altri danni, quelli della discriminazione razziale, e sono da sanare con mezzi culturali e politici, non coi soldi* (a proposito di equità, quanto sarebbe iniqua la redistribuzione della ricchezza, per esempio, da un bianco povero a un nero benestante solo sulla base della razza?). E non si può nemmeno fingere che non si siano fatti progressi enormi anche in questo campo.
Per me il vero discrimine è che i neri non sono una minoranza emarginata come per esempio gli indiani d'america, o un popolo straniero vittima di invasione e genocidio; in quel caso le reparations sono giustificabili non come gratifica individuale ai singoli membri ma come sostegno alla comunità o alla nazione che è stata danneggiata, come supporto all'autoconservazione di un'identità che è stata quasi cancellata. Ma i neri americani sono parte integrante della società americana, hanno per legge gli stessi diritti e le stesse opportunità dei bianchi, vivono della stessa economia, partecipano a una vita politica comune e a una comune identità nazionale. A prescindere dall'impossibilità materiale, è proprio sbagliata l'idea che chi non ha nulla a che fare con lo schiavismo debba qualcosa a chi non l'ha sofferto, visto che non si pone la presa di responsabilità statale che può avvenire da parte di una società nazionale verso un'altra. Altrimenti, perché non risarcire i discendenti delle vittime dell'omofobia, per esempio? Dopotutto in tempi molto più recenti di quelli dello schiavismo esistevano in occidente leggi contro l'omosessualità. È una base di ragionamento irrazionale e che rischia di essere molto iniqua su più livelli.
* Ovviamente a parte i risarcimenti penali
#1926
Inviato 30 giugno 2020 - 17:12
La reparation for slavery non si pone come target il combattere il razzismo o risolvere/chiudere alcuna ferita. Non è quella la sua ragione d'essere. Quello è un processo storico / culturale che ha avuto e ha altri modi e tempi.
La RFS può essere intesa come una sorta di versione civile del processo a quegli eventi, e si occupa per sua definizione del danno materiale che determinate comunità hanno subito a vantaggio di altri.
Non si può ovviamente andare dal pronipote dello schiavista e processarlo o chiedergli di pagare per colpe non sue, ma si può riconoscere - come società - che il vantaggio competitivo e la ricchezza che una certa parte ha costruito e accumulato,e parte degli equilibri di potere attuali, hanno una quota d'origine nello sfruttamento di persone che non sono mai state compensate di questo, e che anzi, dopo esser state liberate non hanno avuto accesso alla terra o al credito in misura analoga ai bianchi, i cui figli e nipoti non han potuto accedere agli studi in misura analoga, e che son state segregate per quasi altri cento anni con impatto tangibile sul livello di competitività e opportunità che i discendenti di quelle famiglie hanno potuto avere rispetto ad altri in un tempo che non è la grecia antica?
E non conta nulla se ora il discendente bianco è povero e quello nero è Lebron James. C'è chi ce l'ha fatta NONOSTANTE quello svantaggio, e chi ha perso tutto pur avendolo avuto. La distorsione alla base rimane.
Lo scopo non è creare una società più equa... quello non riguarda neri e bianchi, ma solo poveri e ricchi oggi, ma non ha nulla a che vedere con questo discorso.
Comunque ci mollo che mi si è incastrata un'iporbole nell'occhio.
#1927
Inviato 30 giugno 2020 - 17:36
Non si può ovviamente andare dal pronipote dello schiavista e processarlo o chiedergli di pagare per colpe non sue, ma si può riconoscere - come società - che il vantaggio competitivo e la ricchezza che una certa parte ha costruito e accumulato,e parte degli equilibri di potere attuali, hanno una quota d'origine nello sfruttamento di persone che non sono mai state compensate di questo, e che anzi, dopo esser state liberate non hanno avuto accesso alla terra o al credito in misura analoga ai bianchi, i cui figli e nipoti non han potuto accedere agli studi in misura analoga, e che son state segregate per quasi altri cento anni con impatto tangibile sul livello di competitività e opportunità che i discendenti di quelle famiglie hanno potuto avere rispetto ad altri in un tempo che non è la grecia antica?
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#1928
Inviato 30 giugno 2020 - 17:43
La reparation for slavery non si pone come target il combattere il razzismo o risolvere/chiudere alcuna ferita. Non è quella la sua ragione d'essere. Quello è un processo storico / culturale che ha avuto e ha altri modi e tempi.
La RFS può essere intesa come una sorta di versione civile del processo a quegli eventi, e si occupa per sua definizione del danno materiale che determinate comunità hanno subito a vantaggio di altri.
Non si può ovviamente andare dal pronipote dello schiavista e processarlo o chiedergli di pagare per colpe non sue, ma si può riconoscere - come società - che il vantaggio competitivo e la ricchezza che una certa parte ha costruito e accumulato,e parte degli equilibri di potere attuali, hanno una quota d'origine nello sfruttamento di persone che non sono mai state compensate di questo, e che anzi, dopo esser state liberate non hanno avuto accesso alla terra o al credito in misura analoga ai bianchi, i cui figli e nipoti non han potuto accedere agli studi in misura analoga, e che son state segregate per quasi altri cento anni con impatto tangibile sul livello di competitività e opportunità che i discendenti di quelle famiglie hanno potuto avere rispetto ad altri in un tempo che non è la grecia antica?
E non conta nulla se ora il discendente bianco è povero e quello nero è Lebron James. C'è chi ce l'ha fatta NONOSTANTE quello svantaggio, e chi ha perso tutto pur avendolo avuto. La distorsione alla base rimane.
Lo scopo non è creare una società più equa... quello non riguarda neri e bianchi, ma solo poveri e ricchi oggi, ma non ha nulla a che vedere con questo discorso.
Comunque ci mollo che mi si è incastrata un'iporbole nell'occhio.
Non capisco la distinzione che fai tra riconoscimento della distorsione dovuta alle diseguaglianze razziali figlie dello schiavismo, e l'intenzione di superarle che invece non sarebbe lo scopo della cosa. Ovviamentee il riconoscimento ha il preciso scopo di costruire una società più equa, non è fine a sé stesso. Ma è un riconoscimento che può avvenire anche senza risarcimenti retroattivi. L'idea di un processo civile che riconosca gli svantaggi competitivi di alcune comunità è esattamente ciò che ha permesso a chi ce l'ha fatta di farcela, non solo nonostante lo svantaggio, ma anche grazie a un processo di riconoscimento e quindi progresso. Se lo scopo non è costruire una società più equa, qual è? Cosa dovrebbe ottenere una gratifica in denaro più di quello che ha già ottenuto la legge e che la cultura sta ottenendo sempre di più, nonostante i razzisti? E perché la cosa dovrebbe essere limitata ai soli neri, e non appunto a tutte le comunità che possono recriminare uno svantaggio?
#1929
Inviato 07 agosto 2020 - 09:52
https://www.ilpost.i...ndagine-accuse/
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"
#1930
Inviato 07 agosto 2020 - 10:14
La procuratrice di New York vuole chiudere la NRA
I dirigenti della potente lobby delle armi statunitensi sono accusati di aver intascato milioni e milioni di fondi, usandoli per spese personali
https://www.ilpost.i...ndagine-accuse/
Dopo le scuole chiuse un'altra brutta notizia per la NRA.
#1931
Inviato 07 agosto 2020 - 10:20
La cosa che non riesco a capire è il passaggio dalle accuse ai dirigenti, per aver utilizzato in modo improprio i soldi dell'associazione, alla possibilità di chiuderla, non è la stessa NRA una vittima di tale condotta?
#1933
Inviato 25 agosto 2020 - 21:08
#1934
Inviato 26 agosto 2020 - 07:14
dicono l'abbiano fatto per evitare che il tizio prendesse un'arma da dentro l'auto. Ok, ma erano in due i deficienti e lo hanno lasciato fare finchè non è arrivato là per poi sparargli. io continuo a non vedere tanto il razzismo ma enorme incompetenza e stupidità. Gente cosi non può avere un'arma in mano, tra l'altro 7 colpi diosanto ad un uomo voltato. E' un evidente segno di panico, inadeguatezza, totale idiozia. Ma per Trump sono tutti "eroi".
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#1935
Inviato 26 agosto 2020 - 11:04
l'hanno lasciato fare (in realtà il tizio si è divincolato, c'è in rete l'altra angolazione) perché dopo la faccenda di floyd immagino siano tutti più restii a forzare le maniere.
il faut se radicaliser.
#1936
Inviato 26 agosto 2020 - 11:07
infatti poi gli hanno sparato
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#1937
Inviato 26 agosto 2020 - 11:26
eh sì zio perché a quel punto il disastro era servito e hanno panicato (o visto un'arma da fuoco, vai a sapere).
il faut se radicaliser.
#1938
Inviato 26 agosto 2020 - 12:06
Scena orrenda, faccio bene in genere a evitare di vedere questi video.
Onestamente mi sembrano tutti matti. Il poliziotto che spara alla schiena sette colpi(!) ma pure il tizio che con due armi puntate adosso pensa sia una buona idea cercare di risalire in macchina con fare incazzoso.
#1939
Inviato 26 agosto 2020 - 12:13
l'hanno lasciato fare (in realtà il tizio si è divincolato, c'è in rete l'altra angolazione) perché dopo la faccenda di floyd immagino siano tutti più restii a forzare le maniere.
Eh ok però lo atterri con una botta e poi lo immobilizzi possibilmente non stando svariati minuti sul collo invece di fargli fare il giro della macchina,aprire la portiera e poi impanicarti e scaricargli 7 colpi alle spalle coi cazzo dei bambini a un metro che boh chissà che razza di shock avranno.
Stupidi e ignoranti più che razzisti ok, però chi va a concimare la terra è sempre nero.
#1940
Inviato 26 agosto 2020 - 18:40
Anche io non riesco a vederle ste scene.Scena orrenda, faccio bene in genere a evitare di vedere questi video.
Onestamente mi sembrano tutti matti. Il poliziotto che spara alla schiena sette colpi(!) ma pure il tizio che con due armi puntate adosso pensa sia una buona idea cercare di risalire in macchina con fare incazzoso.
Allucinante.
USA vergogna del mondo intero.
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#1941
Inviato 26 agosto 2020 - 19:09
Ho smesso di guardarle anch'io,non le sopporto più ,mi danno la nausea.
Anche io non riesco a vederle ste scene.
Scena orrenda, faccio bene in genere a evitare di vedere questi video.
Onestamente mi sembrano tutti matti. Il poliziotto che spara alla schiena sette colpi(!) ma pure il tizio che con due armi puntate adosso pensa sia una buona idea cercare di risalire in macchina con fare incazzoso.
Allucinante.
USA vergogna del mondo intero.
A me piacciono i film più violenti e estremi ma quando si passa alla realtà più passano gli anni più divento sensibile insomma il contrario di chi dice che la violenza nelle immagini o nei videogame desensibilizia il fruitore.
#1942
Inviato 27 agosto 2020 - 06:37
Milizie locali "a difesa delle proprietà" con 17enni esaltati armati di armi semi automatiche... cosa mai può andare storto?
#1943
Inviato 27 agosto 2020 - 06:50
#1944
Inviato 27 agosto 2020 - 07:55
fanno bene
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#1945
Inviato 27 agosto 2020 - 09:43
Pazzesca la storia di Kyle Rittenhouse
https://www.thedaily...kenosha-protest
"Asked at a Wednesday press briefing how the suspect was able to get away despite appearing to surrender, Kenosha Sheriff David Beth speculated that it was because the scene was chaotic. “There was screaming, hollering, chanting... In situations that are high stress you have such an incredible tunnel vision,” he said."
Sì, certo.
#1946
Inviato 27 agosto 2020 - 09:49
video del ragazzino assurdo, l'alt-right ha avuto (purtroppo) ciò che desiderava da tempo. rischiano di essere stabiliti parecchi esempi profondamente sbagliati e controproducenti.
nel mentre, sta cambiando leggermente anche la versione che jacob blake "era la per sedare una rissa", ma ormai la macchina è stata messa in moto e il danno è fatto.
il faut se radicaliser.
#1947
Inviato 27 agosto 2020 - 11:11
POPOLARE
Poteva essere pure Hannibal Lecter, è roba da maiali.
Di fatto hai che un nero che potenzialmente sta per raggiungere un'arma si prende 7 pallottole nella schiena, un ragazzino bianco che gira con un AK-47 davanti alle camionette dopo aver ucciso 2 persone se ne torna a casa e viene arrestato il giorno dopo, mentre il presidente twitta LAW AND ORDER e invita la coppia (che pare cagata fuori dai poppy fields di Ozark) che puntava fucili sui manifestanti a parlare alla convention repubblicana.
Questo esce e questo è.
#1948
Inviato 27 agosto 2020 - 11:36
Poteva essere pure Hannibal Lecter, è roba da maiali.
siamo d'accordo, così come siamo d'accordo che ci sono diversi problemi in ballo (con gli sbirri in primis), ma non credo si stiano facendo le giuste domande.
il faut se radicaliser.
#1949
Inviato 27 agosto 2020 - 12:51
Pazzesca la storia di Kyle Rittenhouse
https://www.thedaily...kenosha-protest
"Asked at a Wednesday press briefing how the suspect was able to get away despite appearing to surrender, Kenosha Sheriff David Beth speculated that it was because the scene was chaotic. “There was screaming, hollering, chanting... In situations that are high stress you have such an incredible tunnel vision,” he said."
Sì, certo.
Ma se n'è andato via tranquillo con le mani alzate ed il fucile al collo
Qua l'hanno pure intervistato
https://twitter.com/...657958205820928
#1950
Inviato 27 agosto 2020 - 15:16
C'e' un'altra battaglia in corso su internet al momento: GoFundMe ha cancellato almeno 3 campagne per raccogliere fondi per la difesa legale di Rittenhouse (probabilmente a seguito di migliaia di segnalazioni), tra cui una aperta dal padre. La cosa non puo' aver violato le condizioni d'uso del sito (e' pieno di campagne simili), quindi non mi e' chiaro come sara' possibile difenderla una volta che la famiglia di lui sporgera' querela.
Nel mentre, attivisti antifa hanno schedato chi ha contribuito alle campagne prima che fossero cancellate e stanno cercando di lanciare un doxxing a tappeto (tanti auguri agli omonimi)
https://twitter.com/...726393564377088
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