Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Wes Anderson


  • Please log in to reply
115 replies to this topic

#1 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 18:55

Chi è il più acuto regista fra le nuove leve hollywoodiane? C'è il partito dei Payne-boys, quello degli Jonze-boys e quello che mi propongo io stesso di fondare, proprio per supportare il mitico Wes...chi aderisce?

Chi è il più bravo contaminatore tra i generi commedia e dramma? Wes Anderson!

Chi affronta nei suoi film tematiche estremamente concrete, terrene, vicine a noi, pur nonostante mettendo in scena le storie con una creatività di situazioni, di ambientazioni, con un intuito che di solito mal si concilia con chi affronta i suddetti temi? Wes Anderson!

Chi riesce a portare fino in fondo lo spettatore, ammazzandolo di risate, dopo avergli parlato attraverso le sue maschere irripetibili dei peggiori drammi della moderna condizione umana? Wes Anderson!

Chi sceglie meglio di tutti i propri interpreti? Wes Anderson!

eccetera...eccetera..
  • 0

#2 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 19:52

Non si può essere anderson/jonze/payneboy?
  • 0

#3 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 11 settembre 2007 - 20:13

Chi è il più acuto regista fra le nuove leve hollywoodiane? C'è il partito dei Payne-boys, quello degli Jonze-boys e quello che mi propongo io stesso di fondare, proprio per supportare il mitico Wes...chi aderisce?


sono anch'io dalla tua...pur trovando Jonze e Payne autori interessanti (soprattutto quest'ultimo), Anderson possiede un'originalità, un'ironia e una delicatezza straordinarie.

"Rushmore" e "I Tenenbaum" sono senza dubbio due capolavori, mentre "Le avventure acquatiche di Steve Zissou" è discreto. Ora speriamo che il buon Wes non incorra nella maniera...
  • 0

#4 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 21:33

Ho visto proprio ora un gioiello per gli amanti del genere(commedia+dramma). L'ultimo di avati, la cena per farli conoscere. Delizioso.
  • 0

#5 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 22:03

Non si può essere anderson/jonze/payneboy?


Anderson-Jonze-boy al limite sì..
  • 0

#6 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 22:12

Ma dai about schmitd è un capolavoro assoluto.
  • 0

#7 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 11 settembre 2007 - 22:49

Ma dai about schmitd è un capolavoro assoluto.


il "peggiore" di Payne...mi deluse molto.

Moooooolto meglio il cattivissimno "Election", o il delizioso "Sideways".

Certo che Payne stupisce a volte...ma come può aver scritto pure "Jurassic Park III" e "Io vi dichiaro marito...e marito"
  • 0

#8 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 31 luglio 2009 - 11:37

il trailer di "The Fantastic Mr. Fox"

http://www.cinematog...id_pagina=12995

che sfiga non poterlo vedere a Venezia...deve essere davvero  :-* :-*
  • 0

#9 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2009 - 23:18

E' di gran lunga il mio regista preferito tra le nuove leve di hollywood. I suoi film li metterei in quest'ordine di voti:

Le avventure acquatiche di Steve Zissou, voto 10.3
I Tenenbaum, voto 10.2
Rushmore, voto 10.1                                           
Il treno per il Darjeeling + Hotel Chevalier*, voto 7.3
Un colpo da dilettanti, voto 7.2

I punti forti credo siano la caratterizzazione dei personaggi, un sense of humour generosamente fuori dalla norma, sceneggiature geniali (ricordiamo che è il regista stesso sceneggiatore principale assieme all'amico e compagni di studi di filosofia Owen Wilson), ottimi interpreti ed una abilità (e creatività) con la cinepresa non comune.

* Togliendo Hotel Chevalier direi che The Darjeeling Limited scenderebbere probabilmente all'ultimo posto. E' un film che segna sicuramente il passo rispetto ai precedenti ma che ho trovato comunque divertentissimo e, come sempre, ottimamente interpretato.
  • 0

#10 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 19 novembre 2009 - 00:52

Immagine inserita

occhio a non perderlo quando uscirà, uno dei più bei film d'animazione di sempre  :-*
  • 0

#11 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2009 - 16:43

Negli ultimi giorni mi sono rivisto uno dopo l'altro I Tenenbaum, Zissou e Rushmore.
Da non esperto di cinema posso solo dire che adoro tutti i film di questo regista (a me è piaciuto tanto anche The Darjeling Limited).
Le sue sceneggiature sono strepitose, le colonne sonore sono una roba da andare a cercarlo per fargli i complimenti, soprattutto per quanto sono perfetti i vari pezzi nel dare ancora più forza e impatto a determinate scene; gli attori poi sempre perfetti per il personaggio interpretato (Murray poi.. :-*).
Poi adoro i colori che ci sono nei suoi film (boh è difficile da spiegare ma alcune scene sembrano quasi dei quadri tanto sono perfette, a volte fermo l'immagine e osservo ammirato) e in generale la perfezione di tutti gli ambienti, interni ed esterni.

Giochino voti dai:

I Tenenbaum 10
Le avventure acquatiche di Steve Zissou 9.5
Rushmore 9.5
Il treno per il Darjeeling 7.5
Un colpo da dilettanti 7

Forse sono un pò esagerati ma del resto al cuor non si comanda;)

Aspetto con ansia di vedere quest'ultimo, essendo già sicuro che lo amerò.
  • 0

#12 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 02 dicembre 2009 - 11:08

Ma sono l'unico a trovare "Il treno per il Darjeeling" altrettanto ben riuscito dei "Tenenbaum"?
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#13 Arzorro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 121 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2009 - 10:46

Chi è il più bravo contaminatore tra i generi commedia e dramma? Wes Anderson!
Chi affronta nei suoi film tematiche estremamente concrete, terrene, vicine a noi, pur nonostante mettendo in scena le storie con una creatività di situazioni, di ambientazioni, con un intuito che di solito mal si concilia con chi affronta i suddetti temi? Wes Anderson!
Chi riesce a portare fino in fondo lo spettatore, ammazzandolo di risate, dopo avergli parlato attraverso le sue maschere irripetibili dei peggiori drammi della moderna condizione umana? Wes Anderson!

hai ragione
non mi è piaciuto molto il treno per Darjeeling, ma i Tenenbaum e le Le avventure acquatiche di Steve Zissou sono davvero dei grandissimi film
non so cosa aggiungere a quello che hai scritto...sono anche io un suo fan e aspetto con impazienza il prossimo film
intanto sto convertendo amici e parenti al culto di wes anderson (non sempre funziona ma non mi arrendo...)
  • 0

#14 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2009 - 11:21

Be' però io non sono suo fan. E non mi piace il culto di un regista. E anzi, mi spiace per te, ma l'ho alquanto ridimensionato nel tempo. Comunque, ce l'avessimo noi un giovane come Wes!
  • 0

#15 Arzorro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 121 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2009 - 11:49

E anzi, mi spiace per te, ma l'ho alquanto ridimensionato nel tempo.

come hai fatto a ridimensionarlo se dal 2007 ha fatto solo il treno per Darjeeling?
hai trovato registi migliori oppure quel film ti ha deluso molto?
  • 0

#16 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2009 - 11:58

No però uno può sempre rivederseli i film vecchi, non credi?

Il Darjeeling, comunque, mostra un difetto di parecchi autori: l'elemento di novità, spiazzante o originale che sia, di un certo modo di girare rischia spesso di ingabbiare il suo autore in una sorta di marchio di fabbrica. Per questo, mi pare, il percorso ad esempio dell'altro Anderson sia sorprendentemente più maturo: partito dagli esilaranti e straordinari piani sequenza di "Boogie Nights" (uno dei massimi capolavori americani degli ultimi 20 anni) è arrivato a un mastondontico film dall'impianto classico come "Il petroliere". E i film sono entrambi bellissimi.

Tutti mi hanno detto che l'ultimo film di Wes è quell'attesa inversione di marcia: aspetto speranzoso.
  • 0

#17 Arzorro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 121 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2009 - 12:31

No però uno può sempre rivederseli i film vecchi, non credi?

avevo dimenticato questa opzione  :P
hai ragione sul resto, io poi apprezzo sempre quando un regista riesce a far convivere commedia e dramma, un pò come avviene nei migliori film di alberto sordi
  • 0

#18 Guest_Jerry Cornelius_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2010 - 16:28

Ho visto tutti i film di Anderson, esclusi Bottle Rocket e Fantastic Mr. Fox durante le vacanze e mi sono seriamente innamorato del suo stile e specialmente di alcune sue trovate tra citazioni ed altro.
Il film che ho apprezzato di più è stato "Le avventure acquatiche di Steve Zissou", forse per il contesto più avventuroso, forse per la sovrabbondanza di piccole idee sparse che rendono il film interessante.

  • 0

#19 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2010 - 19:08

Wes Anderson è un regista che mi piace molto: "Rushmore" e soprattutto "I Tenenbaum" sono due gioiellini. Il suo cinema è anomalo ed intelligente. E divertente.
Per quanto riguarda gli altri due registi portati come paragone, mi sembra che siano di gran lunga meno inventivi di Anderson.
Insomma, Spike Jonze era e rimane un videoclipparo che ha avuto come unica fortuna quella di incontrare Charlie Kaufman.
Alexander Payne è il tipico cineasta indipendente americano che se non avesse fatto il botto con "Sideways", sarebbe rimasto un autore di film medi coccolato dal suo pubblico.
  • 0

#20 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 14 gennaio 2010 - 19:28


Alexander Payne è il tipico cineasta indipendente americano che se non avesse fatto il botto con "Sideways", sarebbe rimasto un autore di film medi coccolato dal suo pubblico.


è meno prolifico degli altri citati, però "Election" è davvero un bellissimo film.
  • 0

#21 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2010 - 12:34

Questo week-end finalmente esce in Italia Fantastic Mr. Fox. Qualcuno lo ha già visto?


  • 0

#22 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 12 aprile 2010 - 12:53

Questo week-end finalmente esce in Italia Fantastic Mr. Fox. Qualcuno lo ha già visto?



visto, piaciuto e recensito

http://www.ondacinem...e/fantastic_fox
  • 0

#23 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2010 - 13:27


Questo week-end finalmente esce in Italia Fantastic Mr. Fox. Qualcuno lo ha già visto?



visto, piaciuto e recensito

http://www.ondacinem...e/fantastic_fox


ah, molto bene, grazie, è più meno quello che spero dal film. Cercherò di vederlo quanto prima, ma difficilmente sarà questo weekend.


PS: nella rece di Jonze, lo scrittore si chiama Dave EggErs, non Dave EggArs.
  • 0

#24 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2010 - 13:28

film carinissimo, andatelo a vedere!
  • 0

#25 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2012 - 11:27

che cafonata!
  • 0

#26 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 12:49

sembra il tipo di roba che je riesce bene.
  • 0

#27 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 13:04

Il trailer è molto bello

che cafonata!

1. Transformers 3

Posso facepalmare?
  • 0

#28 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2012 - 14:39

Posso facepalmare?


soltanto perché è roba indie pensi che non possa essere definita "cafonata"? non è che sei più figo se ti omologhi al mercato indie rispetto a quello mainstream, eh.
  • 0

#29 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 14:42

Elenco delle parole da bandire in una discussione di cinema:

- omologazione

- mercato indie

Caro, non è che sono più severo con te. Ma quando dici certe cose, mi dai un dispiacere.

;_;
  • 0

#30 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2012 - 14:44

Caro, non è che sono più severo con te. Ma quando dici certe cose, mi dai un dispiacere.

;_;


infatti non volevo dirle. mi ha obbligato l'utente con il giostraio nell'avatar!

t.v.b.
  • 0

#31 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 15:31

Secondo me è lecito avere buone speranze sul film di Wes Anderson, per il semplice fatto che lui è bravo (tra i migliori della sua generazione) e ha uno stile riconoscibile (ok, c'è il rischio maniera dietro l'angolo).
Detto questo, il trailer non mi ispira attesa spasmodica, ma sono molto ben predisposto a ricredermi.
  • 0

#32 eugenio_barba

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 15:45

Per me è scattato l'amore solo con Rushmore e I Tenembaum. Per limiti sicuramente miei non sono poi riuscito a trovare una chiave di lettura per la sua messa in scena che mi resta lontana ed enigmatica, il decòr, la fotografia, i movimenti di macchina, mi viene in mente un'inquadratura di Darjeeling in cui la macchina compie un movimento geometrico lungo la fiancata immobile del treno a tracciare un rettangolo che inquadra quattro differenti scene oppure in Zissou le carrellate lungo la sezione tridimensionale della nave). Nelle recensioni si scrive del gusto per la composizione, per i tableaux vivents (si scrive così?? :P), ma non riesco ad entrarne in contatto con la sensibilità seppure adori a mia volta l'eccentricità dei personaggi, la loro immaturità e la generale atmosfera di dimessa malinconia. Di cosa si nutre il suo cinema? Il suo immaginario? Il suo gusto?
  • 0

#33 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 16:08

Per me è scattato l'amore solo con Rushmore e I Tenembaum. Per limiti sicuramente miei non sono poi riuscito a trovare una chiave di lettura per la sua messa in scena che mi resta lontana ed enigmatica, il decòr, la fotografia, i movimenti di macchina, mi viene in mente un'inquadratura di Darjeeling in cui la macchina compie un movimento geometrico lungo la fiancata immobile del treno a tracciare un rettangolo che inquadra quattro differenti scene oppure in Zissou le carrellate lungo la sezione tridimensionale della nave). Nelle recensioni si scrive del gusto per la composizione, per i tableaux vivents (si scrive così?? :P), ma non riesco ad entrarne in contatto con la sensibilità seppure adori a mia volta l'eccentricità dei personaggi, la loro immaturità e la generale atmosfera di dimessa malinconia. Di cosa si nutre il suo cinema? Il suo immaginario? Il suo gusto?


di tutte le cose che hai detto, no? :P
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#34 eugenio_barba

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 16:34

ahah :D mi sono risposto da dolo! comunque intendevo da dove gli nasce il gusto per esempio della geometrizzazione degli eventi e la cornice fotografica...cerco sempre di approfondire il vissuto di un autore, ma in rete di Anderson ho sempre trovato poco e in misura insoddisfacente riguardo al suo background, se non che è un borghese laureato in filosofia: cioè, insegue i personaggi lungo riduzioni in scala o modellini, satura le inquadrature di oggetti e colori, ma il perchè disponga o riprenda una certa sequenza in un determinato modo spesso mi sfugge...che penso sia una delle critiche maggiori che gli vengono rivolte, la distanza eccentrica ed ermetica della propria messa in scena :)
  • 0

#35 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2012 - 17:17

probabilmente perchè è un ossessivo-compulsivo dell'ordine.
  • 0

#36 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 15 gennaio 2012 - 14:33

Il font per introdurre il cast è cafonissimo sicuramente asd

Detto questo, dal trailer sembra uno splendore. Indi da ogni porro ma chissenefrega, i colori sono davvero belli e quel focus sui ragazzini mi fa sperare in una bella storia ricca di crescita e stupore ingenuo-giovanile. Dopo un Mr. Fox bello ma per me non incredibile, spero che rifaccia seriamente il botto.
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#37 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 febbraio 2012 - 04:17

[m]http://vimeo.com/35870502[/m]
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#38 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2012 - 09:39

"Moonrise Kingdom" è il film d'apertura del prossimo festival di Cannes http://www.festival-...icle/58844.html
  • 2

I'm too old for this shit


#39 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2012 - 18:53

"Moonrise Kingdom" esce in Italia il 16 maggio, distribuito da Lucky Red.
  • 1

#40 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2012 - 22:07

"Moonrise Kingdom" esce in Italia il 16 maggio, distribuito da Lucky Red.

I film di Wes Anderson vanno visti in originale, vederli in italiano = perdersi 2/3 della bellezza del film.
  • 0

#41 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 maggio 2012 - 23:00

Finto trailer di Wes Anderson.

[m]http://vimeo.com/20089652[/m]
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#42 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2012 - 08:43


"Moonrise Kingdom" esce in Italia il 16 maggio, distribuito da Lucky Red.

I film di Wes Anderson vanno visti in originale, vederli in italiano = perdersi 2/3 della bellezza del film.


Tra l'altro il bambino sbiascica che è un piacere asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#43 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2012 - 08:50

"Moonrise Kingdom" esce in Italia il 16 maggio, distribuito da Lucky Red.


cioè esce tra un anno? O.o
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#44 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2012 - 08:56

No, credo che quando ha scritto il post la data fosse quella, poi.è stato rimandato a data ignota. Merita vederselo ora in qualche rassegna, o all'estero se capita
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#45 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2012 - 09:57

No, credo che quando ha scritto il post la data fosse quella, poi.è stato rimandato a data ignota. Merita vederselo ora in qualche rassegna, o all'estero se capita


sì, non me n'ero accorto e sono rimasto scioccato :D lo vedrò in rassegna quasi sicuramente...
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#46 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2012 - 19:42



"Moonrise Kingdom" esce in Italia il 16 maggio, distribuito da Lucky Red.

I film di Wes Anderson vanno visti in originale, vederli in italiano = perdersi 2/3 della bellezza del film.


Tra l'altro il bambino sbiascica che è un piacere asd


Cioè fa schifo in originale? Comunque deba tu l'hai visto? È bello? PIù bello di tantastic mr. fox?
  • 0

#47 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2012 - 19:54

Non fa schifo, che c'entra? È bello e forse il suo film più divertente (nel senso che ho riso parecchio). In effetti è Anderson all'ennesima potenza. Un paio di cosine non mi hanno convinto del tutto ma dettagli.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#48 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2012 - 20:10

ok figo non vedo l'ora.
  • 0

#49 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 giugno 2012 - 16:37

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#50 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2012 - 17:25

Io in giro leggo che da noi esce il 5 DICEMBRE! O__O
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi