Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La vicenda della piccola Maddie


  • Please log in to reply
42 replies to this topic

#1 Naksh-i-dil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 12:57

Forse non è un argomento da aprire un thread, ma questa storia mi sta angosciando sempre più... l'ho seguita fin dall'inizio, come in generale tutte le vicende che riguardano bambini scomparsi, ma la scomparsa di Maddie aveva qualcosa di anomalo, di poco chiaro già nei primi tempi. ho visto i genitori in udienza dal Papa con la foto della figlia, ho sentito gli appelli della madre ai "rapitori" e tutta l'attenzione dei media e della gente in apprensione per la sorte della piccola. e adesso... se i fatti sono davvero andati come sembra, davvero non so più che pensare. che idea vi siete fatti di tutta questa storia? ed è possibile (mi è balenato in mente pure questo) che anche in altri casi di scomparse di bambini, ci siano "dietro" i genitori, e magari gli stessi continuano a fare appelli in tv? è possibile che abbiamo davanti dei mostri e non li riconosciamo? possiamo arrivare a dubitare di chiunque a questo punto... :-[
  • 0

#2 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 08 settembre 2007 - 13:04

La cosa che mi infastidisce di più in storie come questa, ma anche in vicende come la strage di Erba, o il massacro di Erika, è la facilità con la quale le persone "scoprono gli assassini". Un giorno tutti accaniti contro l'uno(albanesi, rapitori, tunisino), il giorno dopo contro l'altro. Ognuno è libero di farsi una sua personale opinione, ma adesso tutti si scagliano addosso alla madre di Maddie. Non sarebbe il caso di aspettare che la sua colpevolezza sia accertata? Indagato non significa colpevole. Come indizi, stranezze e coincidenze, non sono necessariamente delle prove inconfutabili.
  • 0

#3 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 13:34

E' l'epilogo che davo personalemente per scontato, fin da quando mi arrivavano le mail.

Semplicemente se si gioca al gioco del "chi è stato" la cosa più semplice è guardare le statistiche.

P.S.
E la nostra Denise rapita dagli zingari?
(in italia ogni tanto ne rapiscono una...)
  • 0

#4 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 15:29


Non sarebbe il caso di aspettare che la sua colpevolezza sia accertata? Indagato non significa colpevole. Come indizi, stranezze e coincidenze, non sono necessariamente delle prove inconfutabili.


Non ho seguito questa vicenda ma mi sono beccato oggi un servizio di Studio Aperto allucinante. La giornalista (chiamiamola così vah) stessa ammetteva candidamente che per la legge portoghese i particolari delle indagini su un delitto sono blindate e quindi tutto quello che riferiva erano solo voci non controllabili, eppure COMUNQUE insisteva nel descrivere i due genitori come SICURI assassini e mostri di doppiezza.

L'ho già detto e lo ripeto, sembra che sia saltata anche la minima forma di autocontrollo nell'informazione mondiale (e italiana in particolare). Il sensazionalismo comincia a diventare qualcosa di inquietante, di pericoloso. 


Ok però aspetta...

Sono mesi e mesi che ci rompono le palle con questa Meddie, anche per email.
C'hanno dato per scontato, contro ogni logica statistica, che era stata rapita dagli orchi per i trapianti d'organi, per la pedofilia e quant'altro.
Certo, ora stanno crocifiggendo i genitori prima del tempo...però è anche vero che dopo tutto questo polverone su Maddie scoprire ora che i principali indiziati sono i genitori è una notizia pesante, pesante.

Il trend a me invece sembra sempre più quello di dare la colpa sempre agli "altri", negando a noi stessi quella che per i criminologi è una realtà: quasi tutti gli omicidi "anomali" avvengono per opera di familiari strettissimi.

Purtroppo si tratta di una realtà sempre più complessa dove la crescente faccia tosta degli assassini, l'inutilità degli esami scientifici ed il cinismo degli avvocati difesori sono le aggravanti che comportano un costo sociale elevatissimo e, spesso, la non perseguibilità degli unici imputati.

(vedi via poma, cogne, garlasco, oj simpson ecc...e anche sul caso Denise mi tengo i miei dubbi)
  • 0

#5 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 15:39


quasi tutti gli omicidi "anomali" avvengono per opera di familiari strettissimi.

questa affermazione credo sia difficilmente contestabile..
mi stupisci però quando affermi che questo "finale" per te fosse scontato(alla luce di tutte le notizie di questi mesi che certo non andavano in questa direzione)...
  • 0

#6 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 15:44



quasi tutti gli omicidi "anomali" avvengono per opera di familiari strettissimi.

questa affermazione credo sia sifficilmente contestabile..
mi stupisci però quando affermi che questo "finale" per te fosse scontato(,alla luce di tutte le notizie di questi mesi che certo non andavano in questa direzione)...

Chi ha interesse a rapire la bambina di una famiglia ricca in villeggiatura senza chiedere alcun riscatto?
Un ipotetico pedofilo affamato di giovani prede può andarsene tranquillamente in thailandia, in vietnam o chissà dove ed ottenere una bambina a costo minimo e rischio zero.
Idem per i sequestri a scopo di traffico di organi (nemmeno è dimostrata l'effettiva esistenza di questi crimini).

Boh, a volte ho l'impressione che ci vogliano convincere a credere subito all'irrazionale.
  • 0

#7 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 15:49




quasi tutti gli omicidi "anomali" avvengono per opera di familiari strettissimi.

questa affermazione credo sia sifficilmente contestabile..
mi stupisci però quando affermi che questo "finale" per te fosse scontato(,alla luce di tutte le notizie di questi mesi che certo non andavano in questa direzione)...

Chi ha interesse a rapire la bambina di una famiglia ricca in villeggiatura senza chiedere alcun riscatto?
Un ipotetico pedofilo affamato di giovani prede può andarsene tranquillamente in thailandia, in vietnam o chissà dove ed ottenere una bambina a costo minimo e rischio zero.

Boh, a volte ho l'impressione che ci vogliano convincere a credere all'irrazionale.

effettivamente il tuo discorso fila...
  • 0

#8 Sperelli

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 39 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 16:50

secondo me queste sono storie prive di importanza, insomma che interesse potrebbe avere uno nel sapere i risvolti di queste storie macabre?
è il giornalismo che perde di credibilità, ossessionato da assassini, bulli e cani impazziti che azzannano il primo che capita.
secondo me è solo un modo per fare ascolti, già... loro creano la storiella e la portano avanti... queste non sono più notizie, mi pare un teatrino degli orrori creato per mascherare le notizie vere (e scomode), che puntualmente vengono insabbiate.
  • 0

#9 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 16:57

secondo me queste sono storie prive di importanza, insomma che interesse potrebbe avere uno nel sapere i risvolti di queste storie macabre?
è il giornalismo che perde di credibilità, ossessionato da assassini, bulli e cani impazziti che azzannano il primo che capita.
secondo me è solo un modo per fare ascolti, già... loro creano la storiella e la portano avanti... queste non sono più notizie, mi pare un teatrino degli orrori creato per mascherare le notizie vere (e scomode), che puntualmente vengono insabbiate.


Pensi che al tempo della decapitata, di Via Poma o della contessa Filodellatorre non successe la stessa cosa?

Anzi, secondo me nel caso di Garlasco stupisce la pochezza di dettagli trapelati rispetto ad altre inchieste.
  • 0

#10 Naksh-i-dil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 17:09


[/quote]
Chi ha interesse a rapire la bambina di una famiglia ricca in villeggiatura senza chiedere alcun riscatto?
Un ipotetico pedofilo affamato di giovani prede può andarsene tranquillamente in thailandia, in vietnam o chissà dove ed ottenere una bambina a costo minimo e rischio zero.
Idem per i sequestri a scopo di traffico di organi (nemmeno è dimostrata l'effettiva esistenza di questi crimini).

Boh, a volte ho l'impressione che ci vogliano convincere a credere subito all'irrazionale.
[/quote]


Per restare in tema, anche il "rapimento" di Denise non è che mi convinca molto. non voglio dire scemenze, ma anche lì c'è una storia piuttosto strana... ::)
  • 0

#11 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5533 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 08 settembre 2007 - 17:30

Idem per i sequestri a scopo di traffico di organi (nemmeno è dimostrata l'effettiva esistenza di questi crimini).


Stai scherzando, vero?
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#12 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 19:08

Idem per i sequestri a scopo di traffico di organi (nemmeno è dimostrata l'effettiva esistenza di questi crimini).


Stai scherzando, vero?


No, trovami un link da un sito SERIO che dimostri e certifichi casi dimostrati di questo tipo di crimini e cambio idea.
  • 0

#13 Sperelli

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 39 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 20:41


Idem per i sequestri a scopo di traffico di organi (nemmeno è dimostrata l'effettiva esistenza di questi crimini).


Stai scherzando, vero?


No, trovami un link da un sito SERIO che dimostri e certifichi casi dimostrati di questo tipo di crimini e cambio idea.


che significa?!  ;D
ci sono moltissime parti del mondo dove il traffico d'organi è una realtà.. vedi la cina.. non penso che un "sito serio" possa fare il bello e il cattivo tempo per questo tipo di problematiche. è un pò superficiale come modo di pensare il tuo, non credi?..
  • 0

#14 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 21:59



Idem per i sequestri a scopo di traffico di organi (nemmeno è dimostrata l'effettiva esistenza di questi crimini).


Stai scherzando, vero?


No, trovami un link da un sito SERIO che dimostri e certifichi casi dimostrati di questo tipo di crimini e cambio idea.


che significa?!  ;D
ci sono moltissime parti del mondo dove il traffico d'organi è una realtà.. vedi la cina.. non penso che un "sito serio" possa fare il bello e il cattivo tempo per questo tipo di problematiche. è un pò superficiale come modo di pensare il tuo, non credi?..

Secondo me è superficiale il tuo...conosci persone uccise per prendergli gli organi?
Io non escludo che casi del genere possano esistere, ma dico che non ne ho mai sentito parlare da fonti serie.
  • 0

#15 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2007 - 22:29




Idem per i sequestri a scopo di traffico di organi (nemmeno è dimostrata l'effettiva esistenza di questi crimini).


Stai scherzando, vero?


No, trovami un link da un sito SERIO che dimostri e certifichi casi dimostrati di questo tipo di crimini e cambio idea.


che significa?!  ;D
ci sono moltissime parti del mondo dove il traffico d'organi è una realtà.. vedi la cina.. non penso che un "sito serio" possa fare il bello e il cattivo tempo per questo tipo di problematiche. è un pò superficiale come modo di pensare il tuo, non credi?..

Secondo me è superficiale il tuo...conosci persone uccise per prendergli gli organi?
Io non escludo che casi del genere possano esistere, ma dico che non ne ho mai sentito parlare da fonti serie.

ma quindi se non esistono link che parlano di una determinata cosa, la stessa non esiste?
qua il virtuale si impone troppo sul reale, ragazzi.
cioè, se la notizia non è su internet, non esiste.
bah
  • 0

#16 Sperelli

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 39 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 00:44




Idem per i sequestri a scopo di traffico di organi (nemmeno è dimostrata l'effettiva esistenza di questi crimini).


Stai scherzando, vero?


No, trovami un link da un sito SERIO che dimostri e certifichi casi dimostrati di questo tipo di crimini e cambio idea.


che significa?!  ;D
ci sono moltissime parti del mondo dove il traffico d'organi è una realtà.. vedi la cina.. non penso che un "sito serio" possa fare il bello e il cattivo tempo per questo tipo di problematiche. è un pò superficiale come modo di pensare il tuo, non credi?..

Secondo me è superficiale il tuo...conosci persone uccise per prendergli gli organi?
Io non escludo che casi del genere possano esistere, ma dico che non ne ho mai sentito parlare da fonti serie.


l'equazione -non ne sento parlare- = -non esiste-
si commenta da sola. sbaglio?
  • 0

#17 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 00:52

C'è questa fonte:
http://www.youtube.c...h?v=JfUPHrqmjMU
un po' invecchiata, ma meglio che niente

poi
http://www.repubblic...ani/organi.html
http://archives.cnn....ussia.children/
http://www.corriere...._embrioni.shtml
http://www.nuoveschi...i mercenari.pdf (questo è sui trapianti in generale)
http://www.missionar.../2004_05/01.htm
http://www.threemonk...eper_hughes.htm

Ovviamente questi link dimostrano non solo che esiste il problema del traffico d'organi di bambini, ma anche che l'ipotesi del rapimento per espianto organi appare alquanto remota in quanto antieconomica (oltre che rischiosa).


Questo è un link alla leggenda metropolitaa più famosa. A me personalmente è capitato che me la raccontassero identica (punto per punto, a parte il rilascio), ambientata all'Ikea di Padova.  :-\
http://www.leggendem...gende.asp?id=22
http://italy.peaceli...s/art_9585.html
  • 0

rym |


#18 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 08:18

Ovviamente questi link dimostrano non solo che esiste il problema del traffico d'organi di bambini, ma anche che l'ipotesi del rapimento per espianto organi appare alquanto remota in quanto antieconomica (oltre che rischiosa).


Secondo me dimostrano invece quanto il tutto si avvicini al border della leggenda metropolitana.
Il primo in particolare, con il male supremo Al Quaeda che fa gli espianti d'organi alle persone vive, dove l'unica fonte è il sentito dire...assomiglia molto ai soldati iracheni che una volta invaso l'Iraq non trovarono di meglio da fare che entrae negli ospedali e lanciare dalle finestre i bambini nelle incubatrici (bufala famosa).

Forse in Mozambico è successo davvero (ultimo link), ma anche lì di accertato non c'è nulla.

Cito poi...
Organs Watch nasce come una piccola organizzazione umanitaria non governativa dedicata alla promozione di un programma di sostegno nei casi di violazioni dell'integrità fisica di popolazioni vulnerabili. Grazie alla sua attività è stata scoperta l'esistenza di una rete mondiale di traffico di organi e di tessuti dove, in alcuni casi, si rimuovono, senza previo consenso, organi e tessuti da cadaveri.

Questi hanno invece preso il pane, lucrato sul sentito dire, per dimostrare in realtà solo questo.

P.S.
Prima di venir di nuovo demonizzato come quello che non crede a nulla se non trova la onte certa su internet, quello della malefica organizzazione internazionali dei rapimenti per i trapianti d'organi è un famoso fattoide di cui si parla sui manuali accademici di sociologia.
Per carità, non voglio dire che siccome qualche sociologo ne parla in questi termini non possano essere esistiti (o esistere in futuro) casi, ma per quanto mi riguarda non ci credo fino a prova contraria.
  • 0

#19 Sperelli

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 39 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 10:12

puoi non crederci, ci mancherebbe... però esistono, è come quando accusavano pirandello di scrivere storie surreali e dopo qualche anno sul giornale uscì la storia di uno uguale a quella di mattia pascal... nel mondo ci sono miliardi di persone, ergo esiste tutto ciò che è immaginabile. in questo caso la faccenda è addirittura prevedibile.
  • 0

#20 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 10:23

puoi non crederci, ci mancherebbe... però esistono


Su cosa basi questa tua sicurezza?

Esiste tutto ciò che puoi immaginare....sono i Bluvertigo...buonanotte.

Il traffico d'organi è una realtà, ma il fatto che si rapiscano ed uccidano bambini o adulti per prendere gli organi è una leggenda metropolitana che non conta un solo caso dimostrato fino ad adesso.
  • 0

#21 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 10:56

Se pretendiamo di trovare prove certe in Ucraina, Afghanistan, Cina o Mozambico, possiamo rinunciare in partenza.
  • 0

rym |


#22 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 11:24

Se pretendiamo di trovare prove certe in Ucraina, Afghanistan, Cina o Mozambico, possiamo rinunciare in partenza.


Io non ho detto di smettere di indagare, figuriamoci.

Però il concetto per cui se una cosa si vocifera allora esiste mi sembra ben più grave del concetto per cui se una cosa non è certamente verificata non esiste.

Tra l'altro del traffico degli organi dei condannati a morte se ne è avuta prova certa (ed è successo in Cina).
  • 0

#23 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 15:41


Se pretendiamo di trovare prove certe in Ucraina, Afghanistan, Cina o Mozambico, possiamo rinunciare in partenza.


Io non ho detto di smettere di indagare, figuriamoci.


Eh io avevo capito questo.

Il resto ha poco conto.
  • 0

rym |


#24 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 07:21

Ci sta che sia stata rapita.Da un pedofilo o da un trafficante di organi.
Ci sta che i genitori o uno di essi possano averla ammazzata.Per sbaglio o volutamente.
Ci sta che la polizia portoghese non collabori.Per incapacità o per coprire qualcuno (accadde anche in belgio con Dutroux).
Non possiamo sapere.
Quindi (con tutto il rispetto per Booga) a che scopo questo thread?!

P.S.
Jul,se a Roma,non ricordo in quale ospedale,potenziano il personale di controllo nei sotterranei adibiti a obitorio per contrastare i furti di organi umani....ste storie avranno pure un fondamento....
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#25 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 11 settembre 2007 - 10:11

Ovviamente questi link dimostrano non solo che esiste il problema del traffico d'organi di bambini, ma anche che l'ipotesi del rapimento per espianto organi appare alquanto remota in quanto antieconomica (oltre che rischiosa).


ne ho guardati un paio e ne ho ricavato un'impressione decisamente diversa: a me sembra che i bambini spariscano per davvero, e che si possa ragionevolmente concludere che vengono usati come pezzi di ricambio.

qui c'è un altro esempio, ditemi voi se è un'altra leggenda o bufala:

http://www.saveriani...07/traffico.htm

ovviamente lo scenario implica che questi traffici siano protetti "dall'alto".
  • 0

#26 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 10:29

Io ripropongo all'attenzione....





Forse è un dramma superiore addirittura al lutto.



Perché se nel caso della morte di un figlio in qualche modo si faranno, prima o poi, i conti con la dura realtà, quando capita ciò che sto per raccontare il rischio credo sia quello di impazzire. Dato che una risposta qui non c??è.



E?? il silenzio a dominare, a tessere le trame di una vita interrotta e mai più attivata.



Parlo del dramma dei bambini scomparsi. Figli divenuti tutto ad un tratto invisibili.



Solo nel nostro paese sono migliaia ogni anno, sottratti spesso con la forza, il 20% dei quali non verrà mai più ritrovato.


Dove finiscono? Perché non se ne parla?


http://www.associazi...p?act=nw&id_n=7


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#27 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 13:40

BUAHAHAHAHh

Si... se iniziate a citare la Prometeo (una assopciazine di "professionisti" dell'antipedofilia osteggiata anche da organismi storici come telefono azzurro) potete citare anche Topolino, come credibilità se la giocano alla pari.

Sono gli stessi che citano statistiche frutto di pura invenzione, roba tipo scrivere che l'80% dei bambini subisce molestie da persone esterne alla famiglia ecc... ecc... qualsiasi cosa serva a fatturare con consulenze e perizie criminali.

E parlo con cognizione, di questa cosa se ne è già parlato ampiamente e sono pronto a riprendere il discorso quando volete.

Ci sta che la polizia portoghese non collabori.Per incapacità o per coprire qualcuno (accadde anche in belgio con Dutrot).

There was speculation that Dutroux was part of a widespread network of child prostitution, supposedly including prominent Belgians. This charge was in particular made by the parents of the abducted girls, as well as by Dutroux himself. Some sources, including Belgian police, have questioned the accuracy of such claims. The Belgian police also investigated a potential link to a local group of Satanists following the discovery of a leaflet of said Satanist group in the house of one of Dutroux's acquaintances, but no ties to the Dutroux case could be found. Unhappy with the conduct of the investigation, the parents of Mélissa Russo and Julie Lejeune pulled out of the trial in 2002. In 2003, nineteen year-old Sabine Dardenne gave her first interview to the press. She stated that, based on her observations during her 79-day-long captivity, she thought that Dutroux acted alone.
http://en.wikipedia....ki/Marc_Dutroux

Certo, poi chiunque è libero di pensare che a manovrare ci sia sempre, alla fine, "qualcuno più in alto"... asd
http://www.youtube.c...related&search=


P.S.
A titolo di curiosità: un personaggio "atipico" che gira intorno alla Prometeo è il padre del povero Tommy, ricordate? si, quello condannato per possesso di materiale pedopornografico.



  • 0

#28 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 11 settembre 2007 - 16:38

io invece sono convinto che nel caso dutroux fossero coinvolti personaggi di alto rango, e stranamente il fatto che wikipedia e sig dicano il contrario finisce col rafforzare questa mia convinzione.

anche quello che dici sull'associazione prometeo lo prendo cum grano salis, perché su questi argomenti non ti considero attendibile: secondo me ti fai suggestionare troppo facilmente.
  • 0

#29 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 16:42

io invece sono convinto che nel caso dutroux fossero coinvolti personaggi di alto rango, e stranamente il fatto che wikipedia e sig dicano il contrario finisce col rafforzare questa mia convinzione.

anche quello che dici sull'associazione prometeo lo prendo cum grano salis, perché su questi argomenti non ti considero attendibile: secondo me ti fai suggestionare troppo facilmente.


Ma certo...tutti suggestionati... io, Sabine Dardenne, la magistratura e gli inquirenti...

tutti tranne te ed il padreterno asd
  • 0

#30 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 11 settembre 2007 - 16:50

tu sicuramente, per come la vedo io, e la tua pretesa di pronunciare un verdetto conclusivo sulla vicenda dutroux basandoti su una pagina di wikipedia me ne dà un'ulteriore conferma.

in effetti però un pochino ti invidio: per te è più facile (per ora, almeno).
  • 0

#31 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 18:38

tu sicuramente, per come la vedo io, e la tua pretesa di pronunciare un verdetto conclusivo sulla vicenda dutroux basandoti su una pagina di wikipedia me ne dà un'ulteriore conferma.

in effetti però un pochino ti invidio: per te è più facile (per ora, almeno).


Ci sono molte altre cose su cui ci preoccupiamo entrambi, per esempio a proposito dell'informazione.
  • 0

#32 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 12 settembre 2007 - 08:09

tornando a quello che diceva gigiriva, a me sembra che l'ipotesi del rapimento per espianto d'organi sia tutt'altro che antieconomica (o forse non ho capito quello che intendeva dire gigi), e il rischio c'è solo in teoria.

anche in portogallo, tra l'altro, hanno avuto il loro scandalo-pedofilia:

http://www.guardian....,848412,00.html
  • 0

#33 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 12 settembre 2007 - 08:58

non so, i tuoi ragionamenti mi sembrano un po' contorti.
  • 0

#34 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 09:03

ragazzi, questo thread è di un macabro pazzesco...

nel caso specisifo della piccola Maddie, quando dopo mesi di indagini non si evince il minimo indizio su possibili rapimenti (almeno questo è quello che ho sentito) la soluzione del "giallo" potrebbe essere chiusa nell'ambito familiare.
ma, come giustamente ha richiamato qualcuno, tutto ciò rientra nel campo delle ipotesi e delle opinioni personali; di certo non c'è nulla, a parte la sparizione della bambina.
dunque, non ha alcun senso individuare sin d'ora una qualche responsabilità.
aspettiamo che le indagini portino a qualcosa e poi, eventualmente, il processo.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#35 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 12 settembre 2007 - 09:44

Ma anche qui mi chiederei come farebbe a sostenersi economicamente una cosa del genere... a meno che non lo facciano per pura cattiveria.


non credo che i trapianti li facciano gratis.
  • 0

#36 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 09:44

Inoltre, alla faccia dei milioni di persone comuni ma senza disponibilità miliardarie che crepano in inutili attese, chi ha i soldi ha tutti i mezzi per procurarsi i pezzi di ricambio in modo del tutto legale. O illegale con il "normale" traffico d'organi presi da morti "normali".


Non occorrono poi nemmeno tanti soldi.... con settemila euro ci si può tranquillamente fare un trapianto di rene
http://espresso.repu...3087&ref=hpstr1




  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#37 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 12 settembre 2007 - 09:48

sì, un rene, ma dare via altri organi rimanendo vivi sarebbe un po' più complicato.
  • 0

#38 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 10:12


http://espresso.repu...3087&ref=hpstr1


Ecchepalle :-\ :-\ :-\ non stiamo parlando del traffico d'organi, che nessuno dubita esista, stiamo parlando del preunto e sistematico rapimento e omicidio di migliaia di bambini per andare ad alimentare questo traffico.

E' un dialogo tra sordi.
Getto la spugna


:o



sì, un rene, ma dare via altri organi rimanendo vivi sarebbe un po' più complicato.


Se tu avessi letto tutta l'inchiesta, c'è riportato anche

"del resto anche a Delhi - si lamenta Hari - non si lavora più bene come una volta: nel dicembre scorso a Noida, un centro industriale non lontano dalla capitale, hanno trovato gli scheletri di 15 bambini nel giardino di una casa privata e il giudice sospetta che siano stati ammazzati per estrarne i pezzi"
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#39 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 11:05

Per quanto riguarda il caso Meddie...ci sarebbe (CONDIZIONALE D'OBBLIGO) una grande quantità di capelli ritrovati nel bagagliaio della macchina dei coniugi a dare sicurezza agli inquirenti.
  • 0

#40 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 11:47

sì juL ma tu te la sentiresti di dire già oggi che sono colpevoli senza ombra di dubbio?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#41 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 23:39

sì juL ma tu te la sentiresti di dire già oggi che sono colpevoli senza ombra di dubbio?

Senza ombra di dubbio proprio NO...ti pare una domanda da farsi?

Poi non si sa nemmeno un cazzo di preciso.

Ma se - chiachere da bar per chiacchere da bar - qualcuno fa il gioco del "secondo te chi è stato" (se qualcuno di voi riesce davvero a non farlo sappia che ha tutta la mia stima) scommetto ad occhi chiusi sulla famiglia...ben sorretto da semplici inferenze e schiaccianti considerazioni statistiche.

Cioè, prima si parte dalla cosa più ovvia, poi si cerca, eventualmente, l'eccezione... stupirsi ora della cosa più ovvia ritenendola addirittura "impossibile", "incredibile" ecc... lo trovo incomprensibile e funzionale ad una triste rassicurazione personale o di ingroup.
  • 0

#42 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 15:48


sì juL ma tu te la sentiresti di dire già oggi che sono colpevoli senza ombra di dubbio?

Senza ombra di dubbio proprio NO...ti pare una domanda da farsi?

Poi non si sa nemmeno un cazzo di preciso.


non potevo aspettarmi una risposta diversa, sai...
credo che, per ora, la questione sia chiusa. aspettiamo l'esito delle indagini e poi del processo e poi ne riparliamo.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#43 ollivander

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2007 - 14:11

ritornando alle ipotesi su questo caso c' e qualcuno di voi che si e' posto le seguenti domande:

1 se fosse entrato qualcuno, come e' possibile che sia riuscito a portare via maddie senza svegliare i gemelli?
dalle descrizioni sembra che maddie fosse particolarmente vivace e non avrebbe lasciato uno sconosciuto portarla via senza almeno mettersi a strillare.

2 la polizia portoghese, puntando il dito sulla madre come possibile omicida accidentale, perche' non ha mai richiesto di fare un analisi del sangue ai gemelli?

non sto facendo ipotesi sui gemelli come assassini (giusto nel caso a qualcuno fosse venuto in mente), ma essendo gli unici 2 effettivamente presenti al momento della scomparsa possibile che nessuno li abbia "esaminati" come possibile fonte di quel benedetto DNA o quasiasi altra forma di prove?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi