Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Unsane - Visqueen (Ipecac, 2007)


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2007 - 13:00

Immagine inserita

Il disco ha deluso qualcuno, frankie compreso, che si dice deluso dall'assenza di innovazione.
Io sono soddisfatto, non mi immaginavo un disco così furioso e senza compromessi. Fanno il solito noise da Unsane, ma non lo fanno peggio, semmai lo fanno uguale. Davanti a pezzi come "Eat Crow" e "Against the Grain" non posso che inchinarmi, degni di massimo rispeto. Da notare come la tensione non cali un secondo, e i nostri non son certo dei ventenni, ma dei veterani ormai! Se si lasciano passare certi dischi di spudorato revival, questo è da incensare come un classico  ;D
Io non avevo aspettative, e son rimasto soddisfatto, se poi si pensa che questi sono in giro dal '91 (quanto gli Smashing pumpkins  asd ) e dopo 16 anni sanno bene come si triturano le ossa, tanto di cappello!
A conti fatti: un disco abbastanza buono, forse già sentito, ma d'impatto incredibile.
  • 0

#2 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 14 luglio 2007 - 13:20


Il disco ha deluso qualcuno, frankie compreso, che si dice deluso dall'assenza di innovazione.


io sono contento che non ci sia innovazione; insomma gli Unsane hanno uno stile incredibile, perchè dovrebbero cambiare?

il problema è che i pezzi non arrivano a livelli eccellenti tipo altre cose prodotte dal gruppo; manca il "tiro", un po' come nell'ultimo di DJ Fargetta

la copertina con il morto è stupendissima, peccato che le scritte siano così grosse cazzo
  • 0

#3 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2007 - 14:42



Il disco ha deluso qualcuno, frankie compreso, che si dice deluso dall'assenza di innovazione.


io sono contento che non ci sia innovazione; insomma gli Unsane hanno uno stile incredibile, perchè dovrebbero cambiare?

il problema è che i pezzi non arrivano a livelli eccellenti tipo altre cose prodotte dal gruppo; manca il "tiro", un po' come nell'ultimo di DJ Fargetta

la copertina con il morto è stupendissima, peccato che le scritte siano così grosse cazzo


appunto, quello che chiedo agli Unsane è un disco che spacca, questo lo fa. Son soddisfatto, dal punto di vista del godimento. Poi ovvio che non lo consiglierei in quanto a valore artistico, però è goduria pura, se a uno piace il gruppo (o il genere) dovrebbe ascoltarlo.
  • 0

#4 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2007 - 20:05

Io trovo che sia una delle migliori uscite dell'anno. Solita roba (anche se la proposta mi è sembrata un pò più melodica rispetto al passato), ma che roba!
  • 0

#5 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2007 - 00:47

Io trovo che sia una delle migliori uscite dell'anno. Solita roba (anche se la proposta mi è sembrata un pò più melodica rispetto al passato), ma che roba!


tu e quell'avatar siete un po' di parte su queste cose :-)
  • 0

#6 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 08:10

la copertina con il morto è stupendissima, peccato che le scritte siano così grosse cazzo

Neanche quella innova: è Laura Palmer!
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#7 coffeeinnepal

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 110 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2007 - 09:33

la copertina con il morto è stupendissima, peccato che le scritte siano così grosse cazzo


Direi seconda solo a quella dell'omonimo.
Tra l'altro, non ho ancora ascoltato nessun loro lavoro, ma se son belli e bravi quanto le copertine diventeranno sicuramente miei amici. Poi solitamente ciò che piace a Bosforo o lassigue è sempre roba(ccia) per me.
  • 0

#8 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2007 - 10:25


la copertina con il morto è stupendissima, peccato che le scritte siano così grosse cazzo


Direi seconda solo a quella dell'omonimo.
Tra l'altro, non ho ancora ascoltato nessun loro lavoro, ma se son belli e bravi quanto le copertine diventeranno sicuramente miei amici. Poi solitamente ciò che piace a Bosforo o lassigue è sempre roba(ccia) per me.


sì ma parti dai primi 2, non da questo; sono bellissimi



la copertina con il morto è stupendissima, peccato che le scritte siano così grosse cazzo

Neanche quella innova: è Laura Palmer!


ma come?
è vero?
  • 0

#9 Kekk(o)))

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2007 - 08:50

se vuoi confrontare un disco degli unsane devi confrontarlo con ogni altro disco mai scritto dagli unsane. come le spade di hattori hanzo.

trovo piuttosto ridicolo qualcuno si metta a discutere del grado di innovazione di una musica che disco dopo disco è rimasta sostanzialmente uguale (e avanti mille miglia, ancor oggi, rispetto a quasi ogni altro gruppo... ma è un altro discorso) per una ventina d'anni.
  • 0

#10 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2007 - 09:15


Io trovo che sia una delle migliori uscite dell'anno. Solita roba (anche se la proposta mi è sembrata un pò più melodica rispetto al passato), ma che roba!


tu e quell'avatar siete un po' di parte su queste cose :-)


Haha, effettivamente ci vuole poco a sgamarmi  ;D
  • 0

#11 Conqueror

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2007 - 08:34

Mica li conosco questi, mi sa che possono interessarmi :)
  • 0

#12 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 31 luglio 2007 - 08:44

cresce come un fungo velenoso
  • 0

#13 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 31 luglio 2007 - 18:58

cresce come un fungo velenoso

e'un disco strepitoso.se cambiano qualche elemento del loro sound semplicemente non sono piu'loro.sono tetragoni.invincibili.ferali.solo una produzione folle alla jim o'rourke(ricordate tutti brise-glace non e' vero?)puo'far deragliare il suono verso lidi piu'sperimentali.
ma il buon jim sta nel suo buen retiro giapponese,omaggia dio toru nel definitivo corona.
dunque lasciamo crescere questo disco fino all'apoteosi di una rivalutazione totale in tempi brevi.
voto 8/9


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi