Vai al contenuto


- - - - -

Elegi - Sistereis


  • Please log in to reply
34 replies to this topic

#1 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2007 - 15:43

Disco del mese.
Sono rimasto colpito dalla recensione, dove posso reperirlo?
  • 0

#2 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 01 luglio 2007 - 15:49

Disco del mese.
Sono rimasto colpito dalla recensione, dove posso reperirlo?

Su BearhShare
  • 0

#3 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2007 - 14:33


Disco del mese.
Sono rimasto colpito dalla recensione, dove posso reperirlo?

Su BearhShare


grazie anche da parte mia...  ;)
  • 0

#4 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2007 - 21:35

Poiché ancora nessuno è entrato nel merito del nostro disco del mese, provo a iniziare la discussione dal punto di vista sostanziale, visto anche che, seguendo con attenzione le uscite della Miasmah, mi sono imbattuto in ??Sistereis? già parecchie settimane addietro.
L??impressione che ne ho ricavato è quella di un lavoro discreto, ma un po?? troppo statico; del resto, con tutta probabilità, l??idea alla sua base era proprio quella di creare un unico flusso sonoro oscuro, ripartito nelle varie tracce con movimenti lenti e poche variazioni sul tema, se si eccettua il bell??inserimento del pianoforte che guida la lunga ??Time Lapse?. Per il resto, l??andamento dell??album risulta di ascolto non molto agevole e, nel complesso, piuttosto monocorde, nonostante la sua struttura preveda continui innesti di suoni ed effetti.
Rispetto al consueto substrato ambientale, vi è in più la costante delle atmosfere cupe e di quello che giustamente Antonio chiama ??il debito nei confronti di esperienze post-industriali?, al di là di alcune interessanti soluzioni, ritengo quest??album su un livello inferiore ad opere più o meno analoghe, quali quelle di Deaf Center e Rafael Anton Irisarri.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#5 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 05 luglio 2007 - 22:26

Questo flusso oscuro, pieno di intenzioni ma di poche, pochissime rivelazioni, mi ha fatto sbadigliare, e non poco! E dire che questa è musica che, di solito, mi conquista con facilità! Eppure, questa volta la delusione è stata cocente. Monocorde, privo di momenti da ricordare, Sistereis va spegnendosi lentamente, senza infamia e senza lode.
Il disco del mese più deludente della storia di OR.
  • 0

#6 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 05 luglio 2007 - 23:16

Questo flusso oscuro, pieno di intenzioni ma di poche, pochissime rivelazioni, mi ha fatto sbadigliare, e non poco! E dire che questa è musica che, di solito, mi conquista con facilità! Eppure, questa volta la delusione è stata cocente. Monocorde, privo di momenti da ricordare, Sistereis va spegnendosi lentamente, senza infamia e senza lode.
Il disco del mese più deludente della storia di OR.


E i Justice? Il loro primo posto è inattaccabile.
  • 0

#7 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 luglio 2007 - 23:35

Il disco del mese più deludente della storia di OR.


Perfino più dei Beatles?  :)
  • 0

#8 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 06 luglio 2007 - 07:42


Il disco del mese più deludente della storia di OR.


Perfino più dei Beatles?  :)


Eh, in effetti è una bella lotta. Però quello dei Bitolsi non era un album vero e proprio...  :P
  • 0

#9 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2007 - 09:01

Dalla recensione non sembrerebbe poi così male, anzi molto suggestivo...il fatto che deluda Frankie può anche essere considerato un punto a favore.
  • 0

#10 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 06 luglio 2007 - 09:30

Dalla recensione non sembrerebbe poi così male, anzi molto suggestivo...il fatto che deluda Frankie può anche essere considerato un punto a favore.


asd
  • 0

#11 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 06 luglio 2007 - 14:08

a me è piaciuto, lo tengo da sottofondo mentre studio. ma ha davvero senso fare le pulci a dischi del genere o forse ha più senso cogliere l'atmosfera e lasciarsi trasportare senza analizzare troppo nei dettagli? lo chiedo da semi-profano.
  • 0

#12 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 06 luglio 2007 - 14:11

La seconda volta, l'ho ascoltato disteso sul letto. Insomma, volevo rilassarmi, ma mi è riuscito difficile non notare che la noia stava prendendo il sopravvento.
  • 0

#13 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2007 - 01:15


Il disco del mese più deludente della storia di OR.

E i Justice? Il loro primo posto è inattaccabile.

Ma non scherziamo!
I Justice... Piuttosto diciamo che ha seri contender negli Agalloch dell'anno scorso. E nei Sigur Rós di "Takk", che però era in parte riscattato dalla sua portata di evento.

Per me "Sistereis" somiglia molto alle strumentali di David Sylvian nel secondo disco di "Gone to Earth", cioè una delle cose meno interessanti di tutta la produzione del bel Davidozzo. E poi quelle erano superiori a questo "Sistereis", che arriva anche con qualche annetto di ritardo. Lo salva (abbondantemente, in verità) il fatto che in fin dei conti è realizzato molto molto bene, con eleganza, senza forzature inutili e sicuro gusto. Però è un disco come ce ne sono a dozzine...
Ah, un punto a favore o sfavore (decidete voi) è una certa somiglianza del tipo in copertina con un nostro praeclaro recensore dai gusti oscuri... asd


Il disco del mese più deludente della storia di OR.

Perfino più dei Beatles?  :)

Beh, se quel coso vale vince a mani basse! :D
  • 0

#14 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2007 - 12:11

Ma è una rottura di palle stratosferica!
  • 0

#15 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 07 luglio 2007 - 13:31

Ma è una rottura di palle stratosferica!


asd asd asd
  • 0

#16 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 luglio 2007 - 13:24


Ma è una rottura di palle stratosferica!


asd asd asd


Io però ricordo che quando l'anno scorso tanti utenti avevano detto la stessa cosa dei "tuoi" Agalloch, non l'avevi presa tanto bene...
Insomma, per coerenza, un minimo di fair-play non guasterebbe  ;)
  • 0

#17 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 08 luglio 2007 - 13:53

Però tu gli hai dato 7 agli Agalloch! asd

  • 0

#18 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 luglio 2007 - 14:29

Però tu gli hai dato 7 agli Agalloch! asd


Sì, ma che c'entra? Se per questo a Elegi ho dato anche 7,5...
Io ne facevo solo una questione di "sportività": se ti irrita vedere derise le tue proposte/scelte per il disco del mese (vedi Agalloch), non è molto "fair" riproporre lo stesso atteggiamento nei confronti di quelle altrui.

Detto ciò, per me l'ideale è incassare con autoironia ogni sorta di critica, in modo da poter poi criticare aspramente ciò che si vuole  asd
  • 0

#19 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 08 luglio 2007 - 14:59

Ma io ho incassato quando c'era da incassare, mi incazzo quando c'è da incazzarsi, e attacco quando c'è da attaccare.
;D

E, poi, io qui non derido nessuno. Ridevo perchè Veteran prima mi ha lanciato la frecciatina, per poi accorgersi di essere d'accordo con me...


  • 0

#20 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2007 - 08:28

Ma io ho incassato quando c'era da incassare, mi incazzo quando c'è da incazzarsi, e attacco quando c'è da attaccare.


Uah uah, senza vergogna...


La cosa veramente preoccupante è però la progressione: i Justice prima, Elegi poi...di questo passo ad agosto nel riquadro apposito campeggierà il primo piano di uno stronzo... asd

  • 0

#21 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 luglio 2007 - 12:49

La cosa veramente preoccupante è però la progressione: i Justice prima, Elegi poi...di questo passo ad agosto nel riquadro apposito campeggierà il primo piano di uno stronzo... asd


Sempre delicato, eh?  asd

In ogni caso, tanto per fugare il dubbio che siamo diventati improvvisamente dei pazzi visionari, ecco ad esempio
la recensione di SentireAscoltare su "Sistereis".

I Justice, invece, campeggiano finanche sull'edizione odierna del New York Times, dove vengono descritti come gli eredi dei Daft Punk.
  • 0

#22 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2007 - 10:17

Questo flusso oscuro è magnetico quanto una cozza, intenso come una martellata sui maroni. Non parliamo di innovazioni (perchè chi se ne frega...), ma qui mancano guizzi, e soprattutto emozioni.
Di diritto nella ricca rosa di bufale del 2007.
  • 0

#23 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 16 luglio 2007 - 07:57

quanti commenti negativi...  :'(

a me piace molto...
  • 0

#24 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 16 luglio 2007 - 08:38

a me piace molto...


anche a me a dir la verità; non capisco tutte queste critiche. adoro questo tipo di uscite, un po' industrial con un soffio di ambient; sarà che il genere è un po' saturato, ma la perizia melodica qua c'è tutta.
  • 0

#25 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 luglio 2007 - 08:50


a me piace molto...


anche a me a dir la verità; non capisco tutte queste critiche. adoro questo tipo di uscite, un po' industrial con un soffio di ambient; sarà che il genere è un po' saturato, ma la perizia melodica qua c'è tutta.


Ma infatti... Raramente mi sono stupito così tanto su questo forum come nel vedere certe critiche a questo disco!
  • 0

#26 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 16 luglio 2007 - 08:57



a me piace molto...


anche a me a dir la verità; non capisco tutte queste critiche. adoro questo tipo di uscite, un po' industrial con un soffio di ambient; sarà che il genere è un po' saturato, ma la perizia melodica qua c'è tutta.


Ma infatti... Raramente mi sono stupito così tanto su questo forum come nel vedere certe critiche a questo disco!


il compito di scegliere il disco del mese è tutt'altro che semplice; qualche volta si ha il parziale plebiscito, altre volte no. anche io non mi sono esentato da critiche quando una cosa non mi piaceva; però in questo caso mi stupisco molto di alcuni commenti, visto che ci sono molti utenti che potenzialmente potrebbero apprezzare una cosa così. pazienza.  ;)
  • 0

#27 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 09:06


La cosa veramente preoccupante è però la progressione: i Justice prima, Elegi poi...di questo passo ad agosto nel riquadro apposito campeggierà il primo piano di uno stronzo... asd


Sempre delicato, eh?  asd


Questo è solo l'antipasto di quanto ti (ci) attenderà con i famigerati commenti alle recensioni. :P Verranno scritte in forma elegante le stesse cose, garantito.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#28 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 09:14



La cosa veramente preoccupante è però la progressione: i Justice prima, Elegi poi...di questo passo ad agosto nel riquadro apposito campeggierà il primo piano di uno stronzo... asd


Sempre delicato, eh?  asd


Questo è solo l'antipasto di quanto ti (ci) attenderà con i famigerati commenti alle recensioni. :P Verranno scritte in forma elegante le stesse cose, garantito.


Quando ci vuole ci vuole dai...lo trovo di una pochezza di contenuti devastante.
  • 0

#29 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22504 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 luglio 2007 - 09:18

Direi che ne avete parlato abbastanza male che per puro bastiancontrarismo dovra' piacermi per forza, ora lo scarico.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#30 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 11:12

Direi che ne avete parlato abbastanza male che per puro bastiancontrarismo dovra' piacermi per forza, ora lo scarico.

Giuro che stavo per scrivere la stessa cosa! O_O asd
  • 0
Minden út Rómába vezet

#31 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 16 luglio 2007 - 11:20


Direi che ne avete parlato abbastanza male che per puro bastiancontrarismo dovra' piacermi per forza, ora lo scarico.

Giuro che stavo per scrivere la stessa cosa! O_O asd


Non è vero, non ci credo!
  • 0

#32 Thereisalight

    Anziano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1178 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2007 - 14:10

Non mi aveva affatto colpito ai primi ascolti. L'ho risentito dopo che è stato "eletto" disco del mese.
E continua a non piacermi.
Noioso, senza guizzi d'ingegno, senza melodie. Confuso.
Si salvano solo i pezzi con il piano (ma forse è solo perché adoro il piano "minimale"....).
Molto meglio, sullo stesso stile (e con un'attitudine simile, benché meno cupa) l'ultimo Library Tapes. O, per restare in casa Miasmah, Rafael Antoni Irisarri.
Che sia disco del mese, mi pare un pò una specie di contrappasso per coloro che ancora si lamentano delle lodi sperticate al favoloso "Copia" di Eluvium.
Avete osato dire che quello era noioso? E, adesso, beccatevi 'sto mattone!!!
  • 0

#33 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2007 - 14:29

Che sia disco del mese, mi pare un pò una specie di contrappasso per coloro che ancora si lamentano delle lodi sperticate al favoloso "Copia" di Eluvium.
Avete osato dire che quello era noioso? E, adesso, beccatevi 'sto mattone!!!


Di "Copia" m'è bastato un brano...
  • 0

#34 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2007 - 16:33

T'è calato molto, Claudio?
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#35 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39632 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 dicembre 2007 - 16:57

T'è calato molto, Claudio?


No, normali oscillazioni di fine anno. Mai pensato che fosse un capolavoro, resta un album interessante, ma con qualche pausa: un 6,8, per dirla alla S/A.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi