Vai al contenuto


- - - - -

Rarovideo:l'utopia cangia in radiosa realta'


  • Please log in to reply
21 replies to this topic

#1 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2007 - 19:13

L'unica cosa che funziona in Italia e'Rarovideo.
tralasciando per un istante l'immenso cofanetto dedicato a Carmelo Bene
l'unico con brakhage ad interrogarsi sulla matericita'della pellicola,"cinema pelle"come la definiva il folle genio di Otranto.
dunque:cofanetti deliziosi sul primissimo Oshima(fare l'amore violentemente con il colore),la "trilogia E" dell'immenso regista danese Lars Trier,l'immane sforzo editoriale per Warhol,fassbinder giovanele cose piu'struggenti del mio grande amore Derek Jarman soprattutto nell'emozionante,sinestetica inter-relazione tra cinema semi-strutturale e musica enviromental dei TG.cofanetti sul primo godard e il pianosequenza infinito degli stones in one plus one.la trilogia del passivo Joe D'Alessandro di Morrissey e il piacere paradisiaco(wenders)di gustarsi Tokyo Monogatari del MAESTRO Ozu.
Rarovideo:l'utopia cangia in radiosa realta'
  • 0

#2 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2007 - 19:15

quindi?
  • 0

#3 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 20:30

Mah, non mi sembrano pezzi così tanto rari. Un pò di perizia informatica e si trovano, e su più canali.
  • 0

#4 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 21:01

Mah, non mi sembrano pezzi così tanto rari. Un pò di perizia informatica e si trovano, e su più canali.


Io non sono un collezionista di dvd, però il lavoro che svolge abitualmente la rarovideo è davvero lodevole.
E' riuscita a distribuire un paio di film di Mizoguchi da noi assolutamente inediti ("La vendetta dei 47 ronin" e "5 donne attorno a Utamaro"), i film di Anger mai visibili in Italia, documentari inediti di Gitai, film di Ozu visti solo Fuori Orario e cosi' via.
Adesso non ho la lista dei film distribuiti, ma un applauso alla rarovideo bisogna pur farlo.
  • 0

#5 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2007 - 21:37

e bisognava aprirci un thread per fargli l'applauso?


  • 0

#6 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 21:42

e bisognava aprirci un thread per fargli l'applauso?



boh. questo non lo so. ;D
  • 0

#7 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 giugno 2007 - 22:04

Sì, Rarovideo funziona gran bene. Per chi ha i soldi. Io quei dvd non posso permettermeli.
  • 0

#8 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 22:06

Sì, Rarovideo funziona gran bene. Per chi ha i soldi. Io quei dvd non posso permettermeli.


Mai acquistato un dvd rarovideo. Anzi, non acquisto dvd in generale. Pensa come sto messo. :)
  • 0

#9 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 22:07

Stai messo come molti, credo...un pò mi sento in colpa, ma d'altro canto non posso ridurmi sul lastrico..
  • 0

#10 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 22:10

Stai messo come molti, credo...un pò mi sento in colpa, ma d'altro canto non posso ridurmi sul lastrico..


Questo tipo di solidarietà tra cinefili, mi fa stare un po' meglio. ;)
  • 0

#11 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2007 - 22:12

Stai messo come molti, credo...un pò mi sento in colpa, ma d'altro canto non posso ridurmi sul lastrico..


idem. Se costassero sui 10 euro ne prenderei molti di più...ma come si fa a sganciare 20 euro per ogni novità? Senza contare che i film "di nicchia" non calano mai di prezzo.
  • 0

#12 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 giugno 2007 - 22:14

Soprattutto le edizioni Rarovidio. a me piacerebbe riempirmi la casa di Dvd di Mizoguchi, Herzog, Ozu, Bene, Ciprì e Maresco. Ma con q
  • 0

#13 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 22:15

Io ho tre sistemi:

1) Non mi faccio sfuggire manco un'offerta...qui a roma grazie a dio di videoteche che ti tirano appresso i dvd ce ne stanno a grappoli...

2) Quando rientro a casa mia azioni il videoregistratore almeno 3-4 volte al dì...

3) E poi ho una videoteca di fiducia, tutta informatizzata, che ha un'insegna con disegnato un asinello...io digito sul terminale a disposizione del cliente il titolo di un film e quelli me lo recapitano molto carinamente dritto dritto a casa..
  • 0

#14 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 giugno 2007 - 22:16

Soprattutto le edizioni Rarovidio. a me piacerebbe riempirmi la casa di Dvd di Mizoguchi, Herzog, Ozu, Bene, Ciprì e Maresco. Ma con quei pèrezzi rimarrà un'utopia, altro che realtà!
  • 0

#15 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2007 - 22:16



3) E poi ho una videoteca di fiducia, tutta informatizzata, che ha un'insegna con disegnato un asinello...io digito sul terminale a disposizione del cliente il titolo di un film e quelli me lo recapitano molto carinamente dritto dritto a casa..


mi sa che frequentiamo la stessa videoteca
  • 0

#16 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 22:20


Stai messo come molti, credo...un pò mi sento in colpa, ma d'altro canto non posso ridurmi sul lastrico..


idem. Se costassero sui 10 euro ne prenderei molti di più...ma come si fa a sganciare 20 euro per ogni novità? Senza contare che i film "di nicchia" non calano mai di prezzo.


Perchè sul mulo si trovano i fil di nicchia?
Io uso l'orso, e non si trovano!
Mi sa che devo cambiare animale!
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#17 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 22:21

Il mulo è un animale incredibile...riesce a trovare di tutto..
  • 0

#18 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 22:27



Stai messo come molti, credo...un pò mi sento in colpa, ma d'altro canto non posso ridurmi sul lastrico..


idem. Se costassero sui 10 euro ne prenderei molti di più...ma come si fa a sganciare 20 euro per ogni novità? Senza contare che i film "di nicchia" non calano mai di prezzo.


Perchè sul mulo si trovano i fil di nicchia?
Io uso l'orso, e non si trovano!
Mi sa che devo cambiare animale!


Il mulo adunanza è la bestia migliore di sempre, se Borges fosse vivo la inserirebbe nel Manuale di Zoologia inventata.
Comunque sarò un pessimo cinefilo, ma i miei 3 harddisk esterni, come mattoncini sulla mia scrivania, mi attizzano di più di qualunque dvd.
  • 0

#19 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 22:29

Bravo...e diciamolo una volta per sempre!

Ps: facendomi serio l'annosa questione della tutela dello sforzo artistico mi rende partecipe...anche se intanto continuo a frustare l'asinello..
  • 0

#20 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2007 - 22:31

Soprattutto le edizioni Rarovidio. a me piacerebbe riempirmi la casa di Dvd di Mizoguchi, Herzog, Ozu, Bene, Ciprì e Maresco. Ma con quei pèrezzi rimarrà un'utopia, altro che realtà!

non posso vedere dei capolavori come Tokyo Monogatari e la Trilogia E di lars trier in VHS.i prezzi sono alti ma anche il biglietto per la partita e'salato eppure ci sono ottantamila stronzi allo stadio che continuano a lamentarsi solamente con gli arbitri...
  • 0

#21 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2007 - 22:48

Bravo...e diciamolo una volta per sempre!

Ps: facendomi serio l'annosa questione della tutela dello sforzo artistico mi rende partecipe...anche se intanto continuo a frustare l'asinello..


Ma preferirei darglieli in mano a Dumont 20 euro che comprarmi un dvd che:
1 si smagnetizza in 4/5 anni
2 vale a livello di produzione 60 centesimi
3 è disegnato e curato da case di distribuzione che hanno meno buon gusto di Calderoli
4 del cui prezzo vanno si e no 2 o 3 euro (ma butto una cifra a caso) al regista e il resto a omacci d'affari che non distinguerebbero un primo piano da un campo lungo.
  • 0

#22 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 27 giugno 2007 - 14:01

Ma preferirei darglieli in mano a Dumont 20 euro che comprarmi un dvd che:
1 si smagnetizza in 4/5 anni
2 vale a livello di produzione 60 centesimi
3 è disegnato e curato da case di distribuzione che hanno meno buon gusto di Calderoli
4 del cui prezzo vanno si e no 2 o 3 euro (ma butto una cifra a caso) al regista e il resto a omacci d'affari che non distinguerebbero un primo piano da un campo lungo.


Standing ovation.

PS Però le botte di culo ogni tanto capitano, quindi non è mai male fare un salto ogni tanto in videoteca.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi