Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Martin Scorsese

• Please log in to reply
348 replies to this topic

#341 WaruMonzeamon

WaruMonzeamon

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3008 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2019 - 11:21

Visto ieri al Greenwich, sala pienissima! Poi il Greenwich è una merda, se trovi la sala piena sei costretto a vederti la proiezione in posizione laterale.
  • 0

#342 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12053 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2019 - 11:24

Qui trovate la programmazione da oggi in poi, aggiornata mano a mano che si aggiungono sale.

http://distribuzione...it/the-irishman

(E' anche un semi-spam visto che ci lavoro alla distribuzione. Non cominciate a chiedere perché è uscito così. E' complicata, c'entra ovviamente Netflix etc etc etc)

• 1
A chemistry of commotion and style

#343 Tom

Tom

• Members
  • 14250 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2019 - 11:37

Dove l'hanno piazzato l'intervallo? Qui tutta una tirata.

Han tagliato proprio una scena a meta', i maledetti, poi per fortuna hanno ripreso tornando un po' indietro.

In quei cinque minuti c'e' stata una drammatica gara verso i bagni. asd

• 1

#344 kristofferson

kristofferson

Giù la testa, coglioni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 854 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2019 - 11:56

Perché non aprite il topic per il film visto che c'è già la recensione (toppata clamorosamente peraltro  asd )?

• 0

#345 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11692 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2019 - 14:23

come antman e black panther

ashd

• 0

#346 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 16632 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2019 - 22:30

Perché non aprite il topic per il film visto che c'è già la recensione (toppata clamorosamente peraltro asd )?

Se la apri, sposto i messaggi ;)

Ps. Da me niente intervallo, come nei cinema seri
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#347 kristofferson

kristofferson

Giù la testa, coglioni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 854 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2019 - 08:53

Fatto  ;)

• 0

#348 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37201 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 dicembre 2019 - 16:06

vatti a fidare dei figli asd

scorsese_marvel.png

• 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#349 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 16632 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 15:10

una perfetta revisione pasquale

L'ultima tentazione di Cristo (1988)

the-last-temptation-of-christ-still2.jpe

E se Gesù non fosse l'asceta evangelico de "Il vangelo secondo Matteo" di Pasolini? Se fosse un uomo che deve innanzitutto capire se è il Messia o un fondamentalista invasato, se è tentato da Dio o da Satana? (ri)Vedendo il film è chiarissimo perché sia Martin Scorsese, sia Paul Schrader fossero ossessionati dal romanzo di Nikos Kazantzakis da cui avevano deciso di tratte un film e per il quale hanno litigato furiosamente durante gli anni Ottanta - Scorsese scriverà a Schrader che avrebbe dovuto ucciderlo per togliergli lo script dalle mani, al che il suo amico, che iniziava a pensare di dirigerlo, risponderà che era quello che voleva sentirgli dire. Gesù rappresenta la sublimazione del personaggio-tipo di molto cinema dei due autori, l'uomo in guerra con se stesso che si vota all'autodistruzione e al martirio. Affrontando di petto quelle che sono le eresie dei primi secoli della Chiesa, che riguardavano la vera natura di Gesù, Scorsese sfrutta il volto scavato di Willem Dafoe per farne un uomo tormentato che dà voce alle parole di Dio e, in tal senso, la sua interpretazione tra timore ed estasi è il controcanto umano alla passione dreyeriana di Renée Falconetti.
Ma è il precipitato figurativo a essere impressionante: in questa parabola di carne e sangue, il regista sfodera un armamentario di accensioni espressioniste in cui la violenza delle predicazioni del Nazareno si tramutano in una visionarietà viscerale e financo blasfema. Aiutato dalla fotografia di Michael Ballhaus, Scorsese si rifà a un ampio immaginario scultoreo e pittorico: dal periodo tardo gotico a Grünewald, da Tintoretto a Caravaggio. L'arte che ha cercato di dare una forma drammatica all'umanissimo mistero del figlio di Dio.
Chiosa finale per Giuda, il primo apostolo, in una versione non così dissimile dall'ipotesi ermeneutica di Borges e che anticipa uno dei temi fondamentali di "Silence", ossia la necessità del tradimento perché si possa sospirare "E' compiuto".

• 3
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq