Vai al contenuto


* * * * - 3 Voti

IL BICCHIERE CHE MI STO SCOLANDO


  • Please log in to reply
3996 replies to this topic

#251 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2007 - 06:31

Posted Image
Chateau Lafite del 1787 e 160.000 dollari
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#252 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2007 - 07:14

La domanda è: c'è davvero gente che beve vino e coca cola? Per di più preparato col tavernello? :o


Eccolo!
Beh non più, inizio ad invecchiare  :(
  • 0

#253 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2007 - 08:08


La domanda è: c'è davvero gente che beve vino e coca cola? Per di più preparato col tavernello? :o


Eccolo!
Beh non più, inizio ad invecchiare  :(


Inizio a capire molte cose sul tuo attuale stato di salute mentale. asd
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#254 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2007 - 19:57

Canzonetta tipica:

song' n' maritiegl, assai curius, da na cantina esch, da nata tras'/Quando ritorno a.casa tutt' 'mbriach' dico "mugliera mia facimmo la pace/ "Pace non voglio fare, stong' adirata/ se prima non mi dici dove hai stato"/ "Ho stato a.lavorare, trasporto vino/ lo bevo e lo trasporto/ qui dentro di me"/ Vino, vino eccolo qua', vino vino tira a campà
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#255 forced_to_smile

    mi piace Elena.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 27 agosto 2007 - 13:32

L'altra sera sono venuti un paio di amici a mangiare da me, e mentre cucinavo si commentava il fatto che per preparare il sugo, non potendomi permettere di utilizzare un vino migliore, usassi del terrificante Tavernello bianco... al che uno dei miei amici, sconvolgendo tutti gli astanti, commenta: "Sapete per quale cocktail non è male usare il tavernello?... ... ... Vino e Coca cola"...
al che, vista la gran mole di insulti indirizzatigli, cerca di giustificarsi: "No vabbè, è che per fare un cocktail di merda, tanto vale usare un vino di merda", ma questo non lo salverà dall'essere oggetto di sfottò per tutta la serata.
La domanda è: c'è davvero gente che beve vino e coca cola? Per di più preparato col tavernello? :o


so che in Spagna (mi pare) va forte il vino rosso con la schweppes al limone. ha anche un nome... non mi ricordo. Cmq uno dei tanti modi per assassinare un vino.
  • 0

#256 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 agosto 2007 - 13:35

non amo il vino, anzi.. Non lo tollero, quando ne bevo un bicchiere mi viene la nausea.. senso di vomito  ::) :-[ Tutto questo dopo che due anni fa mi sono ubriacato bevendo 1 litro di vino in 2ore  asd
Comunque spesso mi capita di berlo con la pesca taglaita a pezzi dentro il bicchiere.. che buonaaa  :-*
  • 0

#257 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2007 - 13:45

Tutto questo dopo che due anni fa mi sono ubriacato bevendo 1 litro di vino in 2ore  asd


Beh, però non l'hai bevuto troppo velocemente. L'hai quasi degustato.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#258 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2007 - 13:57

Fra i diciassette e i ventuno anni sono stato un ubriacone. Adesso mi son dato una bella regolata e soprattutto con i 30°C a mezzanotte ( :-X) che si registrano a Napoli in questi giorni, non riesco a bere niente se non 12 litri di acqua al giorno (e ieri però mi son concesso due bicchieri di Falanghina del Taburno  :-*)

Una volta mi ubriacai in una serata ingurgitando in vari momenti e varie quantità Whiskey, Gin, Birra e Ruhm. Dopo la sbronza rimasi praticamente incapace di bere qualunque cosa alcolica senza sentire un forte senso di disgusto. Ero nel mio succitato periodo sbronzo, ed allora mi sono imposto ogni volta che andavo al pub di prender una birra e berla nonostante il disgusto; ogni volta che andavo al bar la sera, prendevo un whiskey o un po' di ruhm. Alla fine, in poco più di due settimane, il disgusto è passato ed ora posso bere (in quantità normali) qualunque alcolico.

Scrivo questo messaggio nella speranza di migliorare l'umanità e fare in modo che non ci siano più persone disgustate dall'alcol a seguito di una sbronza.
Tutti abbiamo il diritto di spappolarci il fegato.
Dove c'è sobrietà c'è tristezza.


P.S. Come consiglio, provate ad abbinare linguine alle vongole e Falanghina del Taburno (obbligatoriamente quest'ultima!!!).
  • 0

#259 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2007 - 15:40

Bravo Disposable Hero, come dice il maestro di vita Mauro Corona, chi, per smettere col bicchiere, elimina del tutto l'alcool non risolve il problema, lo sostituisce con un altro!


  • 0

rym |


#260 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 agosto 2007 - 16:26

Beh, però non l'hai bevuto troppo velocemente. L'hai quasi degustato.


per il mio "possente" fisico, fidati è tanto. Io dopo un bicchiere di vino già mi sento debole  asd :-[
  • 0

#261 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2007 - 16:46

Grazie Gigi, anzi, gigiriva  ;D.

Ma mauro corona il falegname/carpentiere/alpinista/scrittore? Non lo facevo così profondo.  ;)

Comunque, restando in tema, ieri ho concluso una cenetta con un bel paio di dita di Rucolino, amaro a base di rucola di produzione ischitana. Delizioso.
  • 0

#262 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2007 - 17:18

Sì, peraltro su youtube la7 ha messo il video di quell'intervista, solo che è stato tagliato il pezzo che citavo.  ::)
  • 0

rym |


#263 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2007 - 19:47

oggi mi sono preso un martini cocktail come aperitivo...ma prima di pranzo! non l'avevo mai fatto...e mi è rimasta la testa leggera ed il sorriso sulle labbra (la seconda non è vera) fino a metà pomeriggio.
incredibile, non pensavo ci fosse così tanta differenza nell'effetto dello stesso aperitivo se preso in due momenti diversi della giornata...penso che ripeterò l'operazione! (soprattutto se in compagnia di una bella ragazza come oggi! ;D)
  • 0

#264 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 29 ottobre 2007 - 09:40

Posted Image

Nome: Aventinus (nome che deriva da Aventinstrasse, la via di Monaco in cui la birra era imbottigliata quando ancora gli Schneider avevano sede nel capoluogo bavarese)
Produttore: Schneider Brauerei
Nazione di appartenenza: Germania (Monaco  :-*)
Gradazione: 7,7% Vol.
Stile: di Frumento - Hefeweizen   
Colore: bruno
Temperatura di servizio: 9-10 °C

Consigliata da un amico Sabato scorso. Che dire: buonissima.  :-*
Birra scura (bruno intenso, con sfumature rosse), forte, sostanziosa e con un retrogusto fruttato.
Preparata con lo stile detto weizenbock: il metodo delle weizen bavaresi (usato dalla Schneider anche per la sua Weisse e che aiuta la rottura delle proteine ed amidi del frumento e contribuisce al retrogusto di malto), è unito a quello delle bock (termine che indica birre a bassa fermentazione, scure, forti), nella cui miscela è presente un??anomala quantità di malto (in questo caso malto di frumento).

Da provare.




  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#265 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 14 novembre 2007 - 08:37

ah buon thread!
dunque ultimamente abbiamo in chiusura di pranzi/cene un grande bicchierino di acquavite Nonino accompagnata da quadratino di cioccolato fondente 85% o 99% di solito lindt -quando poi più raramente prendo cuorenero 100% là sì che è il vero sballo!-.è costata un botto ma per quel che dura se po' fa...

per i pasti quando sono solo con i miei che non bevono difficilmente apro una bottiglia di vino(e,nel caso,provo una di medio prezzo sui 5-6e nella speranza di trovare una buona bottiglia da utilizzare in più giorni)e così spesso vado su una classica birretta da tavola acquosa tipo peroni/moretti, ultimamente soppiantate spesso da una Pilsner Urquell.

Nei weekend che mi fa compagnia in fatto di vino mio fratello, oppure quando si organizza qualcosa tra amici tipo giù da me, prendiamo qualche vino di fascia dai 7 agli 11e.
gli ultimi bevuti, un greco di tufo mastroberdadino e un chianti classico castello di uzzano 2004.
entrambi buoni ma soprattutto sul chianti ho avuto la riconferma che la prossima volta andrò su qualche altra cantina.per i bianchi mi sta venendo sempre più voglia di provare qualche bella cantina meno nota diciamo, anche se mastroberdadino va bene!

giusto ieri sera ho aperto una simpatica coda di volpe grotta del sole che mi terrà compagnia anche per stasera e domani(il venerdì è il giorno del baccalà!)

per chiudere alla Capajanca, PROSIT!
  • 0

#266 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 01 gennaio 2008 - 21:17

dunque in queste festività ho bevuto un po' -probabilmente troppi - di buoni vini, fra i tanti segnalo agli amici di bacco del forum qualche bottiglia che direi interessante in rapporto qualità/prezzo


morellino di scansano- elisabetta geppetti.

questo nelle enoteche -almeno a napoli- lo si può trovare sui 7 euro e merita decisamente.

kleos e kratos - luigi maffini
uno è bianco, l'altro è rosso ma mi confondo sempre tra i due... sempre son bottiglie da enoteca, il bianco sta sui 10, il rosso sui 9. vini della zona di paestum sono entrambi molto buoni, forse la preferenza la darei al bianco.

aglianico - telaro e torre gaia

due buone bottiglie di rosso e di fascia di prezzo medio-bassa -sui 5 euro - da recuperare sempre in enoteca.telaro è forse un po' troppo delicato ma, a detta di un amico che ha visitato la cantina , lavorano con serietà e la sensazione è di genuinità (si spera..!),l'altro è più 'caldo'.
di torre gaia ho provato ieri anche la falanghina che mi è parsa buona

poi il maestro ha portato una bella bottiglia di rosso umbro, il sagrantino. non ricordo la cantina...

edit
oggi ho ufficialmente bevuto il miglior rosso finora da me provato!
santa cecilia. cantina planeta

seguito subito a ruota dall'ottimo
ara mundi. cantina telaro

consigliati caldamente per le belle occasioni!
  • 0

#267 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 15 febbraio 2008 - 20:54

Sta diventando una buonissima (e preoccupante) abitudine

Posted Image

:-*
  • 0

#268 luv

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 340 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2008 - 21:27

Un bicchiere d`acqua
  • 0

#269 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2008 - 21:31

Questa l'ho scoperta da poco, non è affatto male...

Posted Image
  • 0

#270 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 16 febbraio 2008 - 10:28

Sono sobrio da troppi mesi ormai!
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#271 darc said

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2008 - 12:29

Ichnusa tutta la vita.
Poi la rossa è sempre la rossa.

Amo i cocktail ben fatti: Alexander, Cosmopolitan, Black Russian, White Russian, Caipiroska alla fragola e Manhattan i miei preferiti.

Il vino solo per ciuccarsi alla grande.

  • 0

#272 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 febbraio 2008 - 14:55

FALANGHINA forever!
Sta bene con tutto, in tutti i momenti della giornata, pure con i Pan di Stelle!
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#273 Guest_FEURIO_*

  • Guests

Inviato 17 febbraio 2008 - 14:09

Posted Image
Posted Image


Un piacevolissimo cabernet sauvignon da un paese la cui importanza nel mercato vinicolo è in continua ascesa grazie a vini unici per le caratteristiche peculiari del territorio.
Questo vino nasce nella regione del Curicò nelle valli centrali del Paese in cui i vitigni possono godere di un clima secco al punto giusto (un eccessivo tenore di acqua nella pianta darebbe un vino povero e con bassa gradazione alcolica) e delle grandi escursioni termiche fra notte e giorno dovute alla presenza delle Ande che favoriscono la concentrazione dei componenti aromatici specialmente nella buccia.
Tutto ciò da origine ad eccellenti Cabernet Sauvignon ed in particolare al San Medìn: rosso intenso, non aggressivo al palato ma dal gusto morbido con note gustative ed olfattive uniche che vanno dalla liquirizia al cuoio e sapori che hanno una piacevole persistenza nel palato; aggiungeteci un rapporto qualità prezzo esagerato (al supermercato lo si trova a 5 euro la bottiglia) ed ecco che tutto ciò che dovete fare è andare a procurarvene subito qualche cassa.


Viva Chile!!  :-* :-*

  • 0

#274 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2008 - 18:11

Io mi sto sempre più convincendo che questo:

Posted Image

sia il mio vino preferito.

Orgasmico.
  • 0

#275 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 17 febbraio 2008 - 18:20

io ho una venerazione quasi religiosa per questo whisky:

Posted Image

ne ho be-avuta una sola bottiglia, non lo ricompro perché è troppo buono, mi fa paura.
  • 0

#276 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2008 - 18:26


Viva Chile!!  :-* :-*


ultimamente ho assaggiato vini chileni buonissimi
  • 0

#277 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 febbraio 2008 - 19:39


spettacolooo  asd

io vi consiglio la becherovka, liquore tipico ceco
buonissima  :-* aroma di cannella  :-*

Posted Image


Santo Iddio! La becherovka! Mi ricorda una terribile notte praghese! In più io ODIO la cannella, ma perchè mai decisi di berla( una bottiglia in 3!)? Perchè?

  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#278 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2008 - 23:18

Gisele Bündchen e il giallo del "winegate"

Al super bowl ha gustato un bicchiere di vino rosso in un salotto della tribuna. E scoppia lo «scandalo» in Rete


WASHINGTON ?? Agli occhi di molti americani, la supermodella brasiliana Gisele Bündchen aveva già commesso un reato imperdonabile annunciando di volere essere pagata in euro e non più in dollari a causa della svalutazione del biglietto verde. Ma al super bowl, la finale di football americano di una settimana fa, vinta dai Giants contro i Patriots, ne ha commesso uno assai più grave: si è gustata lentamente un bicchiere di vino rosso in un salotto della tribuna, in piena vista dei tifosi e delle telecamere. Apriti cielo! «Gisele, sei al super bowl, non sei in un bistrò francese» ha tuonato la tv Msnbc. «Amor mio, qui si ingurgita birra, è all??opera che si consuma vino» le ha ricordato la National public radio. E sui blog in Rete si è letto di tutto. Un bicchiere? Ma allo stadio si beve dalle tazze o le bottiglie di plastica. Chi è questa snob, è antiamericana? Vietatele l??ingresso alle partite! «Un winegate», lo scandalo del vino, ha commentato sarcasticamente il Wall street journal. Lo scandalo non è nato solo dallo scontro tra il partito della birra ?? in America il più forte ?? e il partito del vino. Ha anche un retroscena sentimental-mondano.

IL TOTTI AMERICANO - Gisele è la fidanzata di Tom Brady, quarterback dei Patriots, uno dei migliori giocatori di tutti i tempi. Come a dire la fidanzata del Francesco Totti americano. E ha contribuito a farne una celebrità. Ma al super bowl, Tom, che per la sua avvenenza è considerato il George Clooney dello sport, è venuto meno alle aspettative. I tifosi si sono imbestialiti, hanno accusato Gisele di avere reso il loro idolo così presuntuoso e arrogante da sottovalutare l??avversario, e di averlo distratto durante la partita. Ha scritto Jeff Boswell, uno dei bloggisti: «A cosa pensava Tom? Al gioco o al vino della sua bella? A come Gisele lo avrebbe festeggiato se avesse vinto?». Insomma, i Patriots, vicini a un record storico ?? erano rimasti imbattuti per l??intero campionato - avrebbero perso a causa di un bicchiere. Di vino, non di birra. Il Wall street journal ha cercato di scoprire il corpo del reato. Che vino era? ha chiesto alla IMG Models di New York, dove Gisele lavora. Californiano, italiano, francese, australiano? Risposta: «Non commentiamo le vite personali dei clienti». Forse il giallo del super bowl non verrà mai risolto.

  • 0

rym |


#279 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2008 - 00:10


fantastico  asd
  • 0

#280 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2008 - 10:16

ieri sera m'hanno dato da bere un cocktail Campari/Vodka... bleah...
però, essendo un happy hour, "scausalmente" mi sono seduto al banco proprio dove hanno portato un padellone di ravioli al magro... non tutti i mali vengono per nuocere ;)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#281 cristianoB

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2008 - 14:03

pre dinner: per me il Negroni rimane il conte degli aperitivi
cena: carne, un nobile di montepulciano (sui 10 euro) mi toglie ogni soddisfazione....per il pesce me la godo con un metodo classico qualsiasi...
After dinner: White lady

ma la soddisfazione di pizza e moretti e' inarrivabile!
  • 0

#282 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 22 febbraio 2008 - 09:03

Ieri sera cicchetti di rum a 1 euro...e giù con il rum e pera...

Per smaltire la sbronza stamattina ho fatto colazione con latte e cereali immerso nella vasca da bagno.
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#283 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 febbraio 2008 - 13:08

Ieri sera cicchetti di rum a 1 euro...e giù con il rum e pera...

Per smaltire la sbronza stamattina ho fatto colazione con latte e cereali immerso nella vasca da bagno.


Che coraggioso! Il solo pensiero di mangiare, dopo aver bevuto tanto, potrebbe solo peggiorare la mia situazione!
Il day-after bevo solo coca cola o thè freddo per tutta la giornata (anche l'acqua mi fa stare male).
Pensandoci bene è una delle poche occasioni nelle quali bevo la coca cola senza mangiare, bevuta "da sola" non mi piace, mischiata ad alcolici credo sia la più grande porcheria mai creata dall'uomo.
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#284 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2008 - 14:33

Ieri sera cicchetti di rum a 1 euro...e giù con il rum e pera...

Per smaltire la sbronza stamattina ho fatto colazione con latte e cereali immerso nella vasca da bagno.

Cristo che merda il rum e pera!

entrambi buoni ma soprattutto sul chianti ho avuto la riconferma che la prossima volta andrò su qualche altra cantina

L'ho casualmente trovato alla Coop ad un prezzo onesto (13?), in enoteca non so quanto possa venire francamente ma ti consiglio il Chianti metodo classico Cortevecchia riserva (annata 2004) della cantina Fattoria Le Corti (a San Casciano, Firenze). Probabilmente uno dei Chianti migliori che abbia assaggiato.
Un ottimo Morellino di Scansano è il Le Sentinelle della cantina Mantellassi, ha anche un vantaggioso rapporto qualità\prezzo. Per i bianchi mi sento di consigliarti un bianco toscano-maremmano, insolito considerata la provenienza, ma veramente spettacolare: Vernaccia di San Gimignano tradizionale (annata 2005 e vai sicuro). Costo da grande distribuzione e bocca profumata.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#285 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 22 febbraio 2008 - 18:53


Ieri sera cicchetti di rum a 1 euro...e giù con il rum e pera...

Per smaltire la sbronza stamattina ho fatto colazione con latte e cereali immerso nella vasca da bagno.


Che coraggioso! Il solo pensiero di mangiare, dopo aver bevuto tanto, potrebbe solo peggiorare la mia situazione!
Il day-after bevo solo coca cola o thè freddo per tutta la giornata (anche l'acqua mi fa stare male).
Pensandoci bene è una delle poche occasioni nelle quali bevo la coca cola senza mangiare, bevuta "da sola" non mi piace, mischiata ad alcolici credo sia la più grande porcheria mai creata dall'uomo.


Sai io però conosco il mio limite, e non vado oltre. Cioè, in tutta la mia carriera di bevitore sarò stato male al massimo 2 volte (male al punto da cacciare la capa nel cesso). Insomma cerco di non esagerare.
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#286 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2008 - 16:39

Leggere questo thread mi ha fatto venire voglia di fare una bella cena carne+ +buona compagnia+ottimo vino!

Non conosco granchè i vini anche se vorrei saperne un po' di più e ultimamente non ho bevuto molto (pur femmina reggo l'alcool molto bene, per sfortuna del mio fegato  O_O) ma lo scorso weekend passato nella campagna di Allumiere sono spuntate fuori due bottiglie diversedella già citata Ratafià, buonissime entrambe. Se la prossima volta che capito lì ci sono ancora mi annoto la annoto, una delle due in particolare era molto dolce e andava giù meravigliosamente.

Per quanto riguarda le birre preferisco le rosse, senza particolare predilizione, anche se l'altra sera ne ho presa una alla spina qui a Viterbo che era pessima. Un cenno particolare va alle Chimay  :-*

Quand'ero fissata con l'Irlanda chiedevo sempre Guinness, ma il più delle volte era petrolio che con la Guinness bevuta su non aveva niente a che fare. Alla fine per fortuna ho rinunciato  :D
Era piuttosto buona anche la Monaco (la "birra rosa") quando stavo a Parigi in estate, ma lì era soprattutto una scusa per bere tanta birra dal gusto piacevole a poco e per dissetarsi.

Per quanto riguarda i superalcolici non li ho mai bevuti per gusto ma con l'intenzione di raggiungere uno stato poco sobrio -anche se non  mi sono mai ubriacata al punto da non ricordarmi più niente-. Ho anche la cattiva abitudine di mischiare in una serata vari alcolici, o meglio, l'avevo, ultimamente non ho proprio voglia di bere, se non giusto qualche birretta o un bicchiere di vino.
  • 0

#287 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 18 marzo 2008 - 15:11

L'ho casualmente trovato alla Coop ad un prezzo onesto (13?), in enoteca non so quanto possa venire francamente ma ti consiglio il Chianti metodo classico Cortevecchia riserva (annata 2004) della cantina Fattoria Le Corti (a San Casciano, Firenze). Probabilmente uno dei Chianti migliori che abbia assaggiato.
Un ottimo Morellino di Scansano è il Le Sentinelle della cantina Mantellassi, ha anche un vantaggioso rapporto qualità\prezzo. Per i bianchi mi sento di consigliarti un bianco toscano-maremmano, insolito considerata la provenienza, ma veramente spettacolare: Vernaccia di San Gimignano tradizionale (annata 2005 e vai sicuro). Costo da grande distribuzione e bocca profumata.

ok se mi capita di vedere in giro le bottiglie di rosso le proverò!

la vernaccia in effetti non l'ho mai provata però sui bianchi sono un po' difficoltoso, forse l'avrò già detto ma difficilmente sono rimasto contento di un bianco non campano. questo perchè sui bianchi non amo particolarmente nè quelli un po' 'frizzantini' e neppure quelli fruttati. comunque ma si una possibilità si deve sempre dare!
  • 0

#288 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 18 marzo 2008 - 21:02

Posted Image

me ne sono appena versato un chupito, ora vado a gustarlo...

a domani.

p.s.: don't drink and drive...
  • 0

#289 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 marzo 2008 - 21:15

2 bottles of Pinot grigio,in good company.
proprio buono.
  • 0

#290 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2008 - 23:53

Per festeggiare un bellissimo evento sportivo di questa sera O_O:

Immagine inserita


  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#291 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 20 marzo 2008 - 00:45

Bilancio di una serata organizzata da amici (una specie di contro-MAK P):

Sangrija (mezza bottiglia conservata apposta per me)
Rum & pera (quattro bombe)
Vodka (solo un sorsetto)
Grappa (due dita di bottiglia...in un sorso solo)

Non male!

  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#292 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2008 - 01:07

Stasera (e pure ieri sera) per festeggiare il fatto che starò un po' di giorni a casa Lambrusco Cavicchioli  :D
Sarà un vino da Coop ma è uno dei pochi del genere che anche dopo dosi "importanti" non mi fa venire mal di testa.
  • 0

#293 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 20 marzo 2008 - 08:31

Stasera (e pure ieri sera) per festeggiare il fatto che starò un po' di giorni a casa Lambrusco Cavicchioli  :D
Sarà un vino da Coop ma è uno dei pochi del genere che anche dopo dosi "importanti" non mi fa venire mal di testa.

è vero. questo 'problema' però non c'è quasi mai con i vini non da Coop! (poi è chiaro se si bevono 2 bottiglie di rosso può succedere)
  • 0

#294 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2008 - 18:53


Stasera (e pure ieri sera) per festeggiare il fatto che starò un po' di giorni a casa Lambrusco Cavicchioli  :D
Sarà un vino da Coop ma è uno dei pochi del genere che anche dopo dosi "importanti" non mi fa venire mal di testa.

è vero. questo 'problema' però non c'è quasi mai con i vini non da Coop! (poi è chiaro se si bevono 2 bottiglie di rosso può succedere)

Verissimo. Quando ho detto dosi "importanti"  non pensavo alla sbronza ma proprio al tipico mal di testa da vino (quello che può venire anche solo dopo due bicchieri se è un vino di bassa qualità).
  • 0

#295 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 21 marzo 2008 - 12:41

Per vino di bassa qualità intendi quello che trovi nei supermercati in proporzioni del tpo 5 litri 6 euro?  :D

Quello che usi come aceto alla fine, insomma...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#296 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2008 - 13:58

Per vino di bassa qualità intendi quello che trovi nei supermercati in proporzioni del tpo 5 litri 6 euro?  :D

Quello che usi come aceto alla fine, insomma...

No dai, quelli no, non esageriamo!
Dico giusto i comuni vini da tavola stile Lambrusco, lasciamo i bottiglioni e i vini in cartone dove sono :D
  • 0

#297 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 marzo 2008 - 20:15

Penultimo giorno di lavoro, da domani pom vacanza di una settimana...tutti gli amici sono già tornati ai luoghi di origine...cena a casa da sola con pizza e birretta Peroni...il gusto della semplicità!
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#298 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2008 - 22:58

Io mi sto scolando qualche pilsner urquell, la meglio birra del mondo
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#299 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2008 - 23:22

Oggi Bicerin, mi sarei attaccata direttamente alla bottiglia  O_O
  • 0

#300 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 24 marzo 2008 - 03:28

Oggi Bicerin, mi sarei attaccata direttamente alla bottiglia  O_O


Il bicerin che ci danno da bere non è il vero Bicerin torinese ,cioè questo:
Immagine inserita
e non è assolutamente alcolico.

  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi