Vai al contenuto


- - - - -

Ancora su Scaruffi (e sullo storicismo nel rock)


  • Please log in to reply
1193 replies to this topic

#1 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 14:09

Mi dispiace aprire questo topic su un argomento trito e ritrito, che sicuramente annoierà molti o scatenerà l' ennesimo polverone, ma su alcune cose non si può proprio soprassedere.
Finalmente ho avuto il coraggio di leggere la scheda sul punk di questo sapientone e ne vorrei sottolineare alcune perle di ignoranza e pressapochismo

Il punk e` il teenager di strada, che esprime la crisi alla maniera dei giovani del Dopoguerra, curando cioe` l'aspetto esteriore (spille nei lobi delle orecchie, trucco pesante, capelli rasati, divise militari, magliette oltraggiose, stivali) e il linguaggio (al limite della bestemmia continuata, rozzo e anti-patetico, compiaciuto delle situazioni piu` laide e stomachevoli).

I punk sono anarcoidi e paranoici, asociali e settari. Si esercitano alla crudelta`, alla perversione, al cinismo. Rappresentano l'estremo opposto del ragazzino imbrillantinato e incravattato e della ragazzina in gonne lunghe che affollano le discoteche. I punk non fingono di divertirsi, perche' non vogliono divertirsi. Godono masochisticamente la crisi economica, sociale e morale. I loro ideali sono i bassifondi e la miseria.

teenager di strada: sbagliato! il punk nasce nasce come fenomeno che ingloba un po' tutta una generazione (anzi, anche due, coinvolgendo molti ex hippies come ad esempio nello staff dei clash)

Si esercitano alla crudeltà...: mamma mia quanti luoghi comuni e quante cazzate!!! proprio perchè si sta parlando del biennio 76-77 in cui "tutti" erano punk, mi pare una generalizzazione allucinante. anzi, lo è. vi pare che joe strummer risponda a questa descrizione, ad esempio?

'hardcore (il punk rock piu` violento e sfrenato) e` praticato da bande di teppisti cinici e radicali

questa la deve aver scritta dopo la visione di "warriors" asd

ma veniamo alle vere perle della scheda:

In compenso dilagano gli skinhead e lo sk-unk di estrema destra. I due gruppi skinhead per eccellenza sono gli Angelic Upstart di Mensi, emuli sonori e politici dei Clash (White Riot, 1980), e i Cockney Rejects, che coniarono l'urlo dell'insurrezione punk (Oi Oi Oi, 1980). I 4-Skins ne sono i piu` radicali assertori, con un sound massacrante che ricorda le barricate sonore di Detroit 1968

ahahahahah hai capito??? i cockney rejecst e i 4skins sono nazi...e pure gli angelic upstarts!!!
Immagine inserita

in compenso si dimentica totalmente la nascita del RAC ad opera degli skrewdriver, ma che volete farci, gli angeilc upstarts sono nazi!!! asd

Molto piu` importanti i gruppi politici, capitanati da Clash, Exploited e, in Irlanda, dagli Stiff Little Fingers. Gli Exploited diventeranno la tribuna di Wattie Buchan, i cui rabbiosi (I Believe In Anarchy, 1981) e volgari (Maggie, 1985) proclami anti-Thatcheriani si affidano a riff selvaggi e sgraziati. Dopo due classici della portata di Punks Not Dead (Secret) e Troops Of Tomorrow, i successivi Let's Start A War (Combat), Horror Epics e Death Before Dishonour hanno dirottato il sound verso l'heavymetal.

ecco, qui mette gli Exploited nella categoria dei gruppi politici (mentre invece era qui che doveva collocare gli angelic)...ma vi rendete conto, gli Exploited, il gruppo più "demente" di tutto il movimento punk...mah, allora anche i sex pistols sono politici perchè hanno scritto "anarchy in the uk???

Ancora piu` a sinistra si situano i gruppi anarchici, agit-prop band che si riconoscono per l'iconografia nichilista e l'idioma estremista, primi e maggiori i Crass. Tutti piu` o meno illetterati, con pose da feroci intellettuali di slum, manichei e paranoici, usano il punk rock come medium per i loro esagitati comizi, ma soltanto Discharge, Crisis e Flux Of Pink Indians possono vantare anche qualita` musicali.

i Crass, precursori del HC e del "do it yourself" con il oro squat in campagna dove si producevano gruppi, giornali, fanzine, idee vengono catalogati come illetterati. complimenti, allora io posso etichettare Scaruffi come idiota, giusto?

In definitiva la vicenda punk, breve ma densissima di nomi e di avvenimenti, ha ripetuto sostanzialmente le contraddizioni di sempre del rock britannico, le poche idee del quale vengono sistematicamente diluite fra decine di complessini tutti uguali, e comunque si esauriscono in superficie, senza scalfire la sostanza della musica; e nel quale finisce sempre per vincere la tendenza conservatrice, una specie di vizio storico che ingoia tutte le novita` e riesce a renderle, con pochi ritocchi, del tutto innocue per l' ordine pubblico.

mi dispiace per te, ma quello che è venuto fuori grazie al punk è sotto gli occhi di tutti, senza considerare le decine e decine di bands storiche che ancora hanno diverse cose da dire e da insegnare ai novizi.

Gli skinhead erano comparsi alla fine degli anni '60 fra i giovani delinquenti dei quartieri sottoproletari che mutuavano gli atteggiamenti delle bande degli immigrati di colore. Durante l'esplosione del punk gli skinhead si misero in luce come i piu` estremisti, spesso esaltando ideologie paranaziste. L'ultimo sussulto musicale del movimento fu quello del "nazi-rock" di Screwdriver e altri gruppi di ultras (o "bonehead").

ecco, qui tira fuori gli skrewdriver paragonandoli ad una banda di ultras (parola totalmente sconosciuta in UK all' epoca) ed utilizza la solita banale ritrita cazzata sugli skin, che in quegli anni per la maggior parte fecero parte del revival ska 2tone, che mescolava artisti britannici con quelli giamacani (ma evidentemente nazisti)

A Scaruffi, ma vaffanculo va'!!!

mettete il luccheto :D
  • 0

#2 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 14:20

ma mandagli un'email no?
  • 0

#3 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 14:22

magari l' ho già fatto che ne sai?
volevo però sapere anche cosa ne pensano gli utenti di questo forum, se me lo concedi, Gika :)
  • 0

#4 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 06 giugno 2007 - 14:26

In effetti è fastidioso leggere pseudo spiegazioni sul punk da chi evidentemente non ne capisce molto. Ma ormai, l'argomento Scar è, come hai detto, talmente trito e ritrito, che sarebbe meglio lasciar perdere, ignorarlo.

P.s. Il punk e` il teenager di strada, che esprime la crisi alla maniera dei giovani del Dopoguerra, curando cioe` l'aspetto esteriore (spille nei lobi delle orecchie, trucco pesante, capelli rasati, divise militari, magliette oltraggiose, stivali) e il linguaggio (al limite della bestemmia continuata, rozzo e anti-patetico, compiaciuto delle situazioni piu` laide e stomachevoli).

Questa però è l'esatta rappresentazione del moderno ragazzo punk. Ho un amico che si definisce anarco punk e:
é pieno di piercing
si trucca(gli occhi)
é rasato
veste sempre uguale(stivali con lacci rossi,jeans neri stretti in fondo,maglia a righe rosse e nere,è pieno di catene e spillette,ecc...)
è pieno di tatuaggi(molti fatti a mano sia dentro che fuori)
bestemmia in continuazione
è rozzo
ecc....
  • 0

#5 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 06 giugno 2007 - 14:27

Bah, anche sto Scaruffa che spende tonnellate di parole per un genere che si riassume in una: "merda"...
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#6 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 14:29

P.s. Il punk e` il teenager di strada, che esprime la crisi alla maniera dei giovani del Dopoguerra, curando cioe` l'aspetto esteriore (spille nei lobi delle orecchie, trucco pesante, capelli rasati, divise militari, magliette oltraggiose, stivali) e il linguaggio (al limite della bestemmia continuata, rozzo e anti-patetico, compiaciuto delle situazioni piu` laide e stomachevoli).

Questa però è l'esatta rappresentazione del moderno ragazzo punk. Ho un amico che si definisce anarco punk e:
é pieno di piercing
si trucca(gli occhi)
é rasato
veste sempre uguale(stivali con lacci rossi,jeans neri stretti in fondo,maglia a righe rosse e nere,è pieno di catene e spillette,ecc...)
è pieno di tatuaggi(molti fatti a mano sia dentro che fuori)
bestemmia in continuazione
è rozzo
ecc....

sono d' accordo, questo è uno dei modi per essere punk, soprattutto al giorno d' oggi in cui le scene musicali vivono più di immagine che di sostanza. ritengo però che per il biennio 76-77 sia una forzatura veramente eccessiva. i damned ad esempio si presentavano sul palco in camicia e cravatta.

Bah, anche sto Scaruffa che spende tonnellate di parole per un genere che si riassume in una: "merda"...

ma io ci vengo a dire ste stronzate nei tuoi topic sul prog?
cioè, ti commenti da solo
  • 0

#7 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 06 giugno 2007 - 14:32


P.s. Il punk e` il teenager di strada, che esprime la crisi alla maniera dei giovani del Dopoguerra, curando cioe` l'aspetto esteriore (spille nei lobi delle orecchie, trucco pesante, capelli rasati, divise militari, magliette oltraggiose, stivali) e il linguaggio (al limite della bestemmia continuata, rozzo e anti-patetico, compiaciuto delle situazioni piu` laide e stomachevoli).

Questa però è l'esatta rappresentazione del moderno ragazzo punk. Ho un amico che si definisce anarco punk e:
é pieno di piercing
si trucca(gli occhi)
é rasato
veste sempre uguale(stivali con lacci rossi,jeans neri stretti in fondo,maglia a righe rosse e nere,è pieno di catene e spillette,ecc...)
è pieno di tatuaggi(molti fatti a mano sia dentro che fuori)
bestemmia in continuazione
è rozzo
ecc....

sono d' accordo, questo è uno dei modi per essere punk, soprattutto al giorno d' oggi in cui le scene musicali vivono più di immagine che di sostanza. ritengo però che per il biennio 76-77 sia una forzatura veramente eccessiva. i damned ad esempio si presentavano sul palco in camicia e cravatta.

Bah, anche sto Scaruffa che spende tonnellate di parole per un genere che si riassume in una: "merda"...

ma io ci vengo a dire ste stronzate nei tuoi topic sul prog?
cioè, ti commenti da solo


E sei sicuro si riferisse ai "vecchi" punk ?
  • 0

#8 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 14:33



P.s. Il punk e` il teenager di strada, che esprime la crisi alla maniera dei giovani del Dopoguerra, curando cioe` l'aspetto esteriore (spille nei lobi delle orecchie, trucco pesante, capelli rasati, divise militari, magliette oltraggiose, stivali) e il linguaggio (al limite della bestemmia continuata, rozzo e anti-patetico, compiaciuto delle situazioni piu` laide e stomachevoli).

Questa però è l'esatta rappresentazione del moderno ragazzo punk. Ho un amico che si definisce anarco punk e:
é pieno di piercing
si trucca(gli occhi)
é rasato
veste sempre uguale(stivali con lacci rossi,jeans neri stretti in fondo,maglia a righe rosse e nere,è pieno di catene e spillette,ecc...)
è pieno di tatuaggi(molti fatti a mano sia dentro che fuori)
bestemmia in continuazione
è rozzo
ecc....

sono d' accordo, questo è uno dei modi per essere punk, soprattutto al giorno d' oggi in cui le scene musicali vivono più di immagine che di sostanza. ritengo però che per il biennio 76-77 sia una forzatura veramente eccessiva. i damned ad esempio si presentavano sul palco in camicia e cravatta.

Bah, anche sto Scaruffa che spende tonnellate di parole per un genere che si riassume in una: "merda"...

ma io ci vengo a dire ste stronzate nei tuoi topic sul prog?
cioè, ti commenti da solo


E sei sicuro si riferisse ai "vecchi" punk ?

la scheda parla di quello, te la linko
http://www.scaruffi....4/chapters.html
  • 0

#9 v i s i t a t o r e

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 14:33

Il sito di scaruffi? tanto fumo, poco arrosto.
L' ho visitato solo una volta, mi sa tanto del tipo che non sa cosa sia la modestia, si occupa di mille cose e probabilmente sarebbe meglio che si occupasse di una sola cosa, ma fatta bene.
I giudizi musicali poi, sono freddi. e di cazzate ne ho lette parecchie.
Ma cmq, ignorarlo no? Perchè spendere tante parole su sto tizio? chissenefrega, parliamo di Musica che è meglio!
  • 0

#10 v i s i t a t o r e

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 14:35

Bah, anche sto Scaruffa che spende tonnellate di parole per un genere che si riassume in una: "merda"...


Nessun genere musicale è una "merda"...
  • 0

#11 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 14:38

magari l' ho già fatto che ne sai?
volevo però sapere anche cosa ne pensano gli utenti di questo forum, se me lo concedi, Gika :)


mah è che dal tono del post sembravi parlare direttamente a lui, dunque abbastanza a vuoto considerando che non credo che il piero frequenti il forum di ondarock

poi io sono ighnorante in materia punk e riguardo all'argomento in sé non ti so dire niente

Il sito di scaruffi? tanto fumo, poco arrosto.
L' ho visitato solo una volta, mi sa tanto del tipo che non sa cosa sia la modestia, si occupa di mille cose e probabilmente sarebbe meglio che si occupasse di una sola cosa, ma fatta bene.
I giudizi musicali poi, sono freddi. e di cazzate ne ho lette parecchie.
Ma cmq, ignorarlo no? Perchè spendere tante parole su sto tizio? chissenefrega, parliamo di Musica che è meglio!


ancora? vi prego...
  • 0

#12 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 14:38

I punk sono anarcoidi e paranoici, asociali e settari. Si esercitano alla crudelta`, alla perversione, al cinismo. ....
I punk non fingono di divertirsi, perche' non vogliono divertirsi. Godono masochisticamente la crisi economica, sociale e morale. I loro ideali sono i bassifondi e la miseria.


Questa va sottolineata , questa e' verita'! questo e' il verbo!
Come al solito i grandi visionari che riescono a catturare la realta' e guardarla con occhio oggettivo e distante vengono sempre denigrati!


  • 0

#13 TomViolence

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 14:39

Bah, anche sto Scaruffa che spende tonnellate di parole per un genere che si riassume in una: "merda"...

ma anche riuscire a leggere dieci righe di quello che scrive Scaruffi senza  addormentarsi è cosa degna di nota eh...non scherziamo.
Complimenti a chi ha  aperto il topic...Sono SERIO!quando ho letto un pò di quel sito mi sembrava di leggere un trattato di scienze..cavoli quante parole conosce...era più noioso del mio corso di diritto privato...
  • 0

#14 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 14:39


Bah, anche sto Scaruffa che spende tonnellate di parole per un genere che si riassume in una: "merda"...


Nessun genere musicale è una "merda"...

...dai...almeno uno! Il funky!  asd
  • 0

#15 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 06 giugno 2007 - 14:40

Incredibile.
Ancora con Scaruffi...  :'( :'( :'(
  • 0

#16 v i s i t a t o r e

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 14:40


magari l' ho già fatto che ne sai?
volevo però sapere anche cosa ne pensano gli utenti di questo forum, se me lo concedi, Gika :)


mah è che dal tono del post sembravi parlare direttamente a lui, dunque abbastanza a vuoto considerando che non credo che il piero frequenti il forum di ondarock

poi io sono ighnorante in materia punk e riguardo all'argomento in sé non ti so dire niente

Il sito di scaruffi? tanto fumo, poco arrosto.
L' ho visitato solo una volta, mi sa tanto del tipo che non sa cosa sia la modestia, si occupa di mille cose e probabilmente sarebbe meglio che si occupasse di una sola cosa, ma fatta bene.
I giudizi musicali poi, sono freddi. e di cazzate ne ho lette parecchie.
Ma cmq, ignorarlo no? Perchè spendere tante parole su sto tizio? chissenefrega, parliamo di Musica che è meglio!


ancora? vi prego...


A me appunto sembra di aver detto di lasciar perdere l' argomento scaruffi...
  • 0

#17 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 14:42

I punk sono anarcoidi e paranoici, asociali e settari. Si esercitano alla crudelta`, alla perversione, al cinismo. ....
I punk non fingono di divertirsi, perche' non vogliono divertirsi. Godono masochisticamente la crisi economica, sociale e morale. I loro ideali sono i bassifondi e la miseria.


Questa va sottolineata , questa e' verita'! questo e' il verbo!
Come al solito i grandi visionari che riescono a catturare la realta' e guardarla con occhio oggettivo e distante vengono sempre denigrati!


giro la domanda anche a te: joe strummer rientra in questa descrizione?

secondo me la denuncia non è per forza di cose una masochistica autocommiserazione, anche se in molti rischiano di cadere in quest' errore.
  • 0

#18 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 06 giugno 2007 - 14:42

http://www.speakers-...er/musica27.spm

Ma che succede?

I punk sono anarcoidi e paranoici, asociali e settari. Si esercitano alla crudelta`, alla perversione, al cinismo. Rappresentano l'estremo opposto del ragazzino imbrillantinato e incravattato e della ragazzina in gonne lunghe che ...
  • 0

#19 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 14:43


Bah, anche sto Scaruffa che spende tonnellate di parole per un genere che si riassume in una: "merda"...


Nessun genere musicale è una "merda"...


Beh qualcuno si  asd

  • 0

#20 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 14:44

http://www.speakers-...er/musica27.spm

Ma che succede?

I punk sono anarcoidi e paranoici, asociali e settari. Si esercitano alla crudelta`, alla perversione, al cinismo. Rappresentano l'estremo opposto del ragazzino imbrillantinato e incravattato e della ragazzina in gonne lunghe che ...

succede che uno dei due ha copiato.

sempre più ridicoli sti scribacchini! asd
  • 0

#21 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 06 giugno 2007 - 14:44

Ragazzi, speravo che la a di Scaruffa lasciasse intendere che il mio era un intervento scherzoso. L'unico modo in cui mi sembra sensato prendere questo genere di discussioni (e in particolar modo le cappellate di Scaruffi) e' riderci sopra.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#22 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 14:45



Bah, anche sto Scaruffa che spende tonnellate di parole per un genere che si riassume in una: "merda"...


Nessun genere musicale è una "merda"...


Beh qualcuno si  asd


Tutto è una merda.
  • 0

#23 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 06 giugno 2007 - 14:46


http://www.speakers-...er/musica27.spm

Ma che succede?

I punk sono anarcoidi e paranoici, asociali e settari. Si esercitano alla crudelta`, alla perversione, al cinismo. Rappresentano l'estremo opposto del ragazzino imbrillantinato e incravattato e della ragazzina in gonne lunghe che ...

succede che uno dei due ha copiato.

sempre più ridicoli sti scribacchini! asd


Ma che schifo  ??? . Usa dei sinonimi almeno.
  • 0

#24 v i s i t a t o r e

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 14:46



Bah, anche sto Scaruffa che spende tonnellate di parole per un genere che si riassume in una: "merda"...


Nessun genere musicale è una "merda"...


Beh qualcuno si  asd


;D di gruppi sicuramente! ma non interi generi... Poi ovviamente, de gustibus...
  • 0

#25 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 14:46

Ragazzi, speravo che la a di Scaruffa lasciasse intendere che il mio era un intervento scherzoso. L'unico modo in cui mi sembra sensato prendere questo genere di discussioni (e in particolar modo le cappellate di Scaruffi) e' riderci sopra.

io non l' avevo colto, il tono. sorry
  • 0

#26 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 14:48


I punk sono anarcoidi e paranoici, asociali e settari. Si esercitano alla crudelta`, alla perversione, al cinismo. ....
I punk non fingono di divertirsi, perche' non vogliono divertirsi. Godono masochisticamente la crisi economica, sociale e morale. I loro ideali sono i bassifondi e la miseria.


Questa va sottolineata , questa e' verita'! questo e' il verbo!
Come al solito i grandi visionari che riescono a catturare la realta' e guardarla con occhio oggettivo e distante vengono sempre denigrati!


giro la domanda anche a te: joe strummer rientra in questa descrizione?

secondo me la denuncia non è per forza di cose una masochistica autocommiserazione, anche se in molti rischiano di cadere in quest' errore.


No ok! e su questo siamo tutti d'accordo...
pero' e' vero che quello descritto da scaruffi e' lo sterotipo tipico del punk e di conseguenza se si deve descrivere il modello canonico del punk bisogna rifarsi a quelle poche ma incisive righe!
  • 0

#27 v i s i t a t o r e

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 14:49

L'unico modo in cui mi sembra sensato prendere questo genere di discussioni (e in particolar modo le cappellate di Scaruffi) e' riderci sopra.


Verissimo... Parla anche di scienze nel sito o sbaglio? Beh quando analizza i dischi, non c'è molta differenza...
  • 0

#28 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39661 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 giugno 2007 - 14:51

Incredibile.
Ancora con Scaruffi...  :'( :'( :'(


I thread su Scaruffi non saranno una novità, ma anche sta tua reazione-tipo non manca proprio mai, eh!  asd
  • 0

#29 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 14:52

comunque ragazzi, lo confesso, il mio era anche un esperimento su di voi...questo topic, grazie al fatto che nel titolo c' è la parola Scaruffi, è diventato in brevissimo tempo uno dei più visitati e dibattuti di tutto il forum. Se l' avessi chiamato "alcune precisazioni sul punk", presumo che molti di voi non l' avrebbero neanche letto...siete tutti schiavi di quella mente malata, ammettetelo!!!

tra l' altro per quanto riguarda me, è la prima volta che ne parlo seriamente sul forum

asd
  • 0

#30 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 14:56

Rimane il paradosso grottesco di un uomo che ha dedicato per anni il proprio lavoro e la propria vita per occuparsi di un genere musicale che egli stesso ha dichiarato di non amare e di cui salva al massimo una ventina di album (cadendo spesso in aperta contraddizione, tipo la famigerata sentenza Trout Mask Replica è l'unico disco rock che valga la pena di essere ascoltato).....
  • 0

#31 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 06 giugno 2007 - 14:57

Allora io non ho mai letto il sito di Scaruffi ma lo difendo a priori...insomma avete rotto le palle,ogni 3x2 lo nominate o lo tirate in ballo o aprite thread su di lui...ma porca vacca ci va tanto a non leggerlo ? Ok magari non scriverà cose esatte ma mi sembra che pure qui si dicano molte cazzate e non si è presi per il culo come succede a lui...sti atteggiamenti sono ridicoli sinceramente
  • 0

#32 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 14:59

Allora io non ho mai letto il sito di Scaruffi ma lo difendo a priori...insomma avete rotto le palle,ogni 3x2 lo nominate o lo tirate in ballo o aprite thread su di lui...ma porca vacca ci va tanto a non leggerlo ? Ok magari non scriverà cose esatte ma mi sembra che pure qui si dicano molte cazzate e non si è presi per il culo come succede a lui...sti atteggiamenti sono ridicoli sinceramente

uno che pretende di essere il più grande tuttologo dell' universo e poi scrive un sacco di cazzate che da un appassionato di nicchia sono facilmente smontabili, qualche infamata se la merita dai... :D
  • 0

#33 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 06 giugno 2007 - 15:03


Allora io non ho mai letto il sito di Scaruffi ma lo difendo a priori...insomma avete rotto le palle,ogni 3x2 lo nominate o lo tirate in ballo o aprite thread su di lui...ma porca vacca ci va tanto a non leggerlo ? Ok magari non scriverà cose esatte ma mi sembra che pure qui si dicano molte cazzate e non si è presi per il culo come succede a lui...sti atteggiamenti sono ridicoli sinceramente

uno che pretende di essere il più grande tuttologo dell' universo e poi scrive un sacco di cazzate che da un appassionato di nicchia sono facilmente smontabili, qualche infamata se la merita dai... :D

dici qualche ma a me pare che sto forum sia una continua infamata...poi ripeto io lo difendo a priori già solo per l'atteggiamento di questo forum...
  • 0

#34 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 06 giugno 2007 - 15:06


Incredibile.
Ancora con Scaruffi...  :'( :'( :'(


I thread su Scaruffi non saranno una novità, ma anche sta tua reazione-tipo non manca proprio mai, eh!  asd


Che vuoi che dica... Si fa tanto per cercare di migliorare il forum e poi dobbiamo sorbirci sempre le escandescenze di gente che rompe le palle con 'sta storia di Scaruffi. Tu doivresti essere il primo a metterci una pezza, visto che ci tieni tanto a migliorare le cose da queste parti...
  • 0

#35 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 15:06



Allora io non ho mai letto il sito di Scaruffi ma lo difendo a priori...insomma avete rotto le palle,ogni 3x2 lo nominate o lo tirate in ballo o aprite thread su di lui...ma porca vacca ci va tanto a non leggerlo ? Ok magari non scriverà cose esatte ma mi sembra che pure qui si dicano molte cazzate e non si è presi per il culo come succede a lui...sti atteggiamenti sono ridicoli sinceramente

uno che pretende di essere il più grande tuttologo dell' universo e poi scrive un sacco di cazzate che da un appassionato di nicchia sono facilmente smontabili, qualche infamata se la merita dai... :D

dici qualche ma a me pare che sto forum sia una continua infamata...poi ripeto io lo difendo a priori già solo per l'atteggiamento di questo forum...

boh guarda, io come ho già scritto è la prima volta che cerco di parlare di questo personaggio in maniera argomentata, quindi...
mi hanno passato quel link e veramente non ce l' ho fatta a stare zitto, alcune di quelle panzane (tipo quele sui gruppi nazi, tra cui ha messo una delle punk band più comuniste della storia) sono insopportabili.
per altri generi ed altre schede non saprei, ma se questo è l' andazzo...
  • 0

#36 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 15:09



Allora io non ho mai letto il sito di Scaruffi ma lo difendo a priori...insomma avete rotto le palle,ogni 3x2 lo nominate o lo tirate in ballo o aprite thread su di lui...ma porca vacca ci va tanto a non leggerlo ? Ok magari non scriverà cose esatte ma mi sembra che pure qui si dicano molte cazzate e non si è presi per il culo come succede a lui...sti atteggiamenti sono ridicoli sinceramente

uno che pretende di essere il più grande tuttologo dell' universo e poi scrive un sacco di cazzate che da un appassionato di nicchia sono facilmente smontabili, qualche infamata se la merita dai... :D

dici qualche ma a me pare che sto forum sia una continua infamata...poi ripeto io lo difendo a priori già solo per l'atteggiamento di questo forum...


i punk sono infami, lo sai, d'altra parte i metallari sono gonzi e i dark menarogna
  • 0

#37 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 15:10



Incredibile.
Ancora con Scaruffi...  :'( :'( :'(


I thread su Scaruffi non saranno una novità, ma anche sta tua reazione-tipo non manca proprio mai, eh!  asd


Che vuoi che dica... Si fa tanto per cercare di migliorare il forum e poi dobbiamo sorbirci sempre le escandescenze di gente che rompe le palle con 'sta storia di Scaruffi. Tu doivresti essere il primo a metterci una pezza, vistoc he ci tieni tanto a migliorare le cose da queste parti...

comunque ragazzi, lo confesso, il mio era anche un esperimento su di voi...questo topic, grazie al fatto che nel titolo c' è la parola Scaruffi, è diventato in brevissimo tempo uno dei più visitati e dibattuti di tutto il forum. Se l' avessi chiamato "alcune precisazioni sul punk", presumo che molti di voi non l' avrebbero neanche letto...siete tutti schiavi di quella mente malata, ammettetelo!!!

tra l' altro per quanto riguarda me, è la prima volta che ne parlo seriamente sul forum.

asd

se sentite tanto il bisogno di leggere ed intervenire nonostante la nausea, siete messi male voi, non il forum, che è un semplice mezzo per scambiarsi delle idee. cambiamo il titolo e sta discussione che ti da tanto fastidio e sparirà in seconda pagina entro domani.
Anche te sei attirato dalla parola Scaruffi, fattene una ragione, mentre io le precedenti discussioni le ho a mala pena scorse velocemente.
  • 0

#38 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 06 giugno 2007 - 15:11

Giusto, basta Scaruffi.
Parliamo di Pino Scotto.

http://www.youtube.c...related&search=
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#39 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 06 giugno 2007 - 15:12

Siamo tutti attirati e influenzati da tante cose. Ma non vengo qui a dire sempre le stesse cose.
  • 0

#40 TomViolence

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 15:14

Ma perchè non impostate il vostro Broswer in modo che blocchi la finestra se per caso scrivete la parola Scaruffi come un qualunque altro sito pornazzo che vi fa scaricare dialer....cosi neanche vi accorgete che esiste...semplice no?!
  • 0

#41 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 06 giugno 2007 - 15:15




Allora io non ho mai letto il sito di Scaruffi ma lo difendo a priori...insomma avete rotto le palle,ogni 3x2 lo nominate o lo tirate in ballo o aprite thread su di lui...ma porca vacca ci va tanto a non leggerlo ? Ok magari non scriverà cose esatte ma mi sembra che pure qui si dicano molte cazzate e non si è presi per il culo come succede a lui...sti atteggiamenti sono ridicoli sinceramente

uno che pretende di essere il più grande tuttologo dell' universo e poi scrive un sacco di cazzate che da un appassionato di nicchia sono facilmente smontabili, qualche infamata se la merita dai... :D

dici qualche ma a me pare che sto forum sia una continua infamata...poi ripeto io lo difendo a priori già solo per l'atteggiamento di questo forum...

boh guarda, io come ho già scritto è la prima volta che cerco di parlare di questo personaggio in maniera argomentata, quindi...
mi hanno passato quel link e veramente non ce l' ho fatta a stare zitto, alcune di quelle panzane (tipo quele sui gruppi nazi, tra cui ha messo una delle punk band più comuniste della storia) sono insopportabili.
per altri generi ed altre schede non saprei, ma se questo è l' andazzo...

no ma non ce l'avevo con te,il mio era un discorso generico...cioè qua si sfotte Scaruffi a ogni minima cosa ma poi ad esempio ci sono le varie cose scritte da Franci che sono dello stesso livello eppure rimangono...
  • 0

#42 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 15:17



Incredibile.
Ancora con Scaruffi...  :'( :'( :'(


I thread su Scaruffi non saranno una novità, ma anche sta tua reazione-tipo non manca proprio mai, eh!  asd


Che vuoi che dica... Si fa tanto per cercare di migliorare il forum e poi dobbiamo sorbirci sempre le escandescenze di gente che rompe le palle con 'sta storia di Scaruffi. Tu doivresti essere il primo a metterci una pezza, visto che ci tieni tanto a migliorare le cose da queste parti...


concordo... perché non spostare tutti i thread su Scaruffi in uno solo? magari lo si mette negli "announcement" o gli si dedica una board secondaria apposita.
si potrebbe addiritura pensare di creare una costola dell'intero sito dedicata a Scaruffi, tipo OndocazzvajeScaruffi?.com ;D ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#43 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39661 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 giugno 2007 - 15:32



Incredibile.
Ancora con Scaruffi...  :'( :'( :'(


I thread su Scaruffi non saranno una novità, ma anche sta tua reazione-tipo non manca proprio mai, eh!  asd


Che vuoi che dica... Si fa tanto per cercare di migliorare il forum e poi dobbiamo sorbirci sempre le escandescenze di gente che rompe le palle con 'sta storia di Scaruffi. Tu doivresti essere il primo a metterci una pezza, visto che ci tieni tanto a migliorare le cose da queste parti...


A parte che l'intervento di soul crew mi sembrava serio e argomentato, credo che i problemi del forum (ma soprattutto del sito) siano altri. Il fatto è che la parola "Scaruffi" attira nugoli di utenti a prescindere (se le stesse critiche fossero state rivolte a Bertoncelli, sarebbero intervenuti in tre) e questo, nel bene o nel male, deve far riflettere sulla peculiarità di quest'uomo.
Tu hai appena preso per il culo Zingales, ma ti dà fastidio che qualcuno contesti, argomenti alla mano, quello che scrive Scaruffi: anche questo è un po' strano.
  • 0

#44 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 06 giugno 2007 - 15:37

Claudio, sai bene che con Scaruffi è diverso. E' da quando esiste ondarock che la sua figura "perseguita" questo posto. E sai bene quanto spazio sottrare a discussioni davvero più importanti. Ma io ho come l'impressione che a te faccia piacere che se ne parli male...  :) Altrimenti saresti più motivato nella condanna di certe discussioni in cui si dice SEMPRE la stessa cosa...
  • 0

#45 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 15:37

Giusto, basta Scaruffi.
Parliamo di Pino Scotto.

http://www.youtube.c...related&search=


Eliminare Scaruffi dalla faccia del forum significherebbe troncare di botto circa la metà delle discussioni possibili.

[cit. mode/on] Vai Jack!! [cit.mode/off] asd
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#46 Julian24

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 15:48

Ma no, in realtà era un bel pò che non se ne parlava.
A che è dovuto questo improvviso ritorno in auge?
Bah.
Io proseguirei parlando solamente del contenuto di ciò che il suddetto dice sul punk.
  • 0

#47 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 16:05


Io proseguirei parlando solamente del contenuto di ciò che il suddetto dice sul punk.

ma infatti il mio intento era quello (magari si può integrare e confrontare con quello di altri critici e paragonarlo all' opinione dei cultori del genere tipo Joey o Enrico e degli ondarockers tutti)... solo che quelli che dicono "basta parlare di scaruffi" vengono qui e parlano di scaruffi. renditi conto come siamo messi! asd
  • 0

#48 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 16:22

Gli stralci che hai citato, soul crew, denunciano una conoscenza superficiale, attribuibile probabilmente a stereotipi o alla lettura di fonti non sicure, senza una minima base personale (dubito abbia ascoltato alcuni di quei gruppi, se no non confonderebbe gruppi appartenenti a ideologie così distanti). Questi scritti potrebbero benissimo essere trascurati, ma sono su un sito molto visitato, che pesa sull'opinione di molti, quindi è giusto confutarle, altrimenti chi non conosce e legge pensa di trovarsi di fronte alla verità (perché è scritto in modo corretto e con tono enciclopedico) e di fatto arriva a pensare che il punk sia quelle cose, quando NON è quelle cose.
  • 0

#49 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 16:27

[...](se le stesse critiche fossero state rivolte a Bertoncelli, sarebbero intervenuti in tre) [...]


io sarei uno dei 3. ho letto diversi numeri di GONG. le puttanate scritte da quell'uomo ossignore.. scaruffi ha fatto una gran figata: è stato il primo a scrivere sul net un milione di schede. metti la solita cronica ignoranza in inglese degli italiani et voilà si diventa punto di riferimento.
  • 0

#50 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2007 - 16:27

Il fatto è che la parola "Scaruffi" attira nugoli di utenti a prescindere (se le stesse critiche fossero state rivolte a Bertoncelli, sarebbero intervenuti in tre) e questo, nel bene o nel male, deve far riflettere sulla peculiarità di quest'uomo.


Secondo me deve far riflettere sulla peculiarità degli utenti.


uno che pretende di essere il più grande tuttologo dell' universo e poi scrive un sacco di cazzate che da un appassionato di nicchia sono facilmente smontabili, qualche infamata se la merita dai...


Ma quello non è un sito per appassionati di nicchia, infatti quelle che hai evidenziato mi sembrano cose abbastanza irrilevanti per uno che non sia appassionato di quella nicchia.



solo che quelli che dicono "basta parlare di scaruffi" vengono qui e parlano di scaruffi. renditi conto come siamo messi! asd


:D


  • 0

rym |





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi