classifica
#101
Inviato 23 luglio 2006 - 15:27
#102
Inviato 23 luglio 2006 - 15:44
Ma sono d'accordissimo con te, ma non attribuirei la mediocrita' del disco al fatto che non segni un cambiamento rispetto al passato.
secondo me invece a volte è utile provare a rinnovarsi un poco, e sono convinto che un disco poco riuscito a volte è sintomo di una certa staticità. capita che adagiarsi su un certo tipo di suono porti ad una stanchezza compositiva, a perdere un pò di sfreschezza. magari non è sempre vero, e a capita pure che fare un disco sulla stessa falsariga del precedente riesca benissimo, ma di solito mi pare che dopo un pò ci sia bisogno di provare nuove soluzioni.
è anche vero d'altro canto che non sempre il giochino riesce bene...vedi i già citati calexico (che però hanno almeno provato a non ripetere le stesse cose di sempre, e secondo me vanno ammirati).
oppure mi vengono in mente i sonic youth (gruppo per cui stravedo, sia chiaro, quinidi parlo da fan, ma cerco comunque di essere meno di parte possibile), che con l'ultimo album hanno provato a virare verso altre sonorità, anche se con scarsi risultati. non c'è la controprova, ma sono sicuro però che se avessero fatto un disco molto più simile ai precedenti, quasi tutti avrebbero parlato di "la solita minestra".
per concludere, credo che a volte una certa curiosità intellettuale verso nuovi approcci, porti ad una vena compositiva più produttiva, più stimolante per gli stessi artisti. perchè secondo me, per forza di cose, prima a poi un artista tende a ripetere se stesso. non sempre è male, magari piacerà ai fan di vecchia data, ma può capitare di non aggiungere nulla alla propria carriera.
#103
Inviato 23 luglio 2006 - 15:56
#104
Inviato 23 luglio 2006 - 16:07
#105
Inviato 23 luglio 2006 - 16:38
diciamo così (generalizzo e schematizzo, anche se non mi piace farlo, però mi forse mi faccio capire): c'è una prima fase in cui gli artisti cercano il proprio suono, una strada personale. una seconda fase in cui la trovano e spesso se ne escono con grandi album. poi però può capitare che si adagino su quel suono e gli album successivi non siano a livello dei precedenti. non credo ovviamente che il rapporto sia così "deterministico" comunque...
poi è ovvio che se a me un gruppo piace, continuerà a piacermi a prescindere dalla freschezza. anzi, in parte sono d'accordo con te: capita anche a me di "familiarizzarmi" con un certo modo di fare musica e quindi di apprezzare molto anche gli album che apparentemente sembrano segno del declino.
esempio: l'ultimo dei built to spill...(a me questo gruppo piace, c'è poco da fare). non aggiunge nulla a quello che hanno mostrato nei precedenti, ma è vero che contine forse alcune delle canzoni più belle (la prima traccia ad esempio) che abbiano mai scritto.
una cosa però: se un gruppo capisce di non aver più nulla da dire, tanto vale secondo me cercare altre soluzioni. vedi i cure, che sembrano spesso la copia di se stessi, e alla fine io continuo a preferire pornography (ed avevo 1 anno quando è uscito)!
tutto però alla fine, come noti tu, dipende dalla qualità delle canzoni che si scrivono, questo è sicuro, anche se uno ha 120 anni di carriera alle spalle!
#106
Inviato 25 luglio 2006 - 07:39
TV On The Radio - Return To Cookie Mountain
poi, in ordine sparso:
Scott Walker - The Drift
Flaming Lips - At War With Mistics
Thom Yorke - The Eraser
Loose Fur - Born Again in the USA
Cat Power - The Greatest
Belle and Sebastian - The Life Pursuit
Liars - Drum's Not Dead
degni di menzione
Vinicio Capossela - Ovunque proteggi
The Black Heart Procession - The Spell
Built To Spill - You In Reverse
Destroyer - Rubies
Neko Case - Fox Confessor Brings the Flood
Howe Gelb - 'Sno Angel Like You
#107
Inviato 25 luglio 2006 - 11:04
Lantern dei Clogs
Eclipse degli Amorphis
Lisbon di Keith Fullerton Withnail
Interessante anche Wolves; non mi è piaciuto Sexor di Tiga (che leggo piacere a molti); mi incuriosisce molto The drift di Walker, che ascolterò a breve.
Ammetto che ne ho ascoltati troppo pochi...
#108 Guest_absolutelyRUBEN_*
Inviato 25 luglio 2006 - 14:40
#109
Inviato 26 luglio 2006 - 19:49
Liars - Drum's Not Dead
The Knife - Silent Shout
Kirlian Camera - Coroner's Sun
meritano altri ascolti quello dei Red Krayola e quello dei Clogs.
#110 Guest_gneo_*
Inviato 26 luglio 2006 - 19:51
bello bello quello dei clogs, davvero intelligenti nei loro 'incroci' tra generi. Aprire una discussione su 'lantern' no?
si, disco davvero bello, sono d'accordo con te.
non mi è piaciuto Sexor di Tiga (che leggo piacere a molti); mi incuriosisce molto The drift di Walker, che ascolterò a breve.
Sexor mi ha fatto schifetto, pensavo fosse roba da muovere il culo invece è assai moscio (non il mio culo eh, il disco!). The Drift non è ai livelli di tilt, ma è davvero un buco nero di disco, che ti risucchia come pochi in questo anno.
#111
Inviato 26 luglio 2006 - 21:26
quoto sicuramente! Forse il miglior disco di questo scorcio del 2006.bello bello quello dei clogs, davvero intelligenti nei loro 'incroci' tra generi. Aprire una discussione su 'lantern' no?
Aggiungerei (in ordine sparso):
TUNNG - Comments Of The Inner Chorus
FIERY FURNACES - Bitter Tea
DESTROYER - Destroyer's Rubies
BUILT TO SPILL - You In Reverse
ORGAN - Grab That Gun
NATHAN FAKE - Drowning In A Sea Of Love
menzione (quali peggiori uscite da inizio anno) per:
STROKES - First Impressions On Earth (davvero terribile)
ARCTIC MONKEYS (la solita bufala britannica)
#112
Inviato 26 luglio 2006 - 21:57
bello bello quello dei clogs, davvero intelligenti nei loro 'incroci' tra generi. Aprire una discussione su 'lantern' no?
Sono d'accordo. L'avevo un po' accantonato dopo un primo ascolto, invece ora lo sto riscoprendo. In autunno questo disco mi conquisterà definitivamente.
#113 Guest_Julian_*
Inviato 27 luglio 2006 - 06:52
Agalloch - Against the grain
Scott Walker - The Drift
Lisa Germano - In the maybe world
Non male anche:
Flaming Lips - At war with my mystics
Black Heart Procession - The spell
Built to spill - Youn in reverse
I love you but i've chosen darkness - Fear is on our side
On - On
Clogs - Lantern
Tenhi - Maaaet
#114
Inviato 27 luglio 2006 - 16:04
Fin'ora direi che i dischi che più mi sono piaciuti sono stati(in ordine quasi sparso):
VINICIO CAPOSSELA - OVUNQUE PROTEGGI
LIARS - DRUM'S NOT DEAD
BUGO - SGUARDO CONTEMPORANEO
QUEENSRYCHE - OM II
MORRISSEY - RINGLEADERS OF THE TORMENTORS
#115
Inviato 27 luglio 2006 - 17:15
#116
Inviato 01 agosto 2006 - 14:29
1. Thom Yorke - The Eraser 8
2. Gregor Samsa - 55:12 8
3. Black Heart Procession 7/8
4. Non Voglio Che Clara - s/t 7/8
5. Riccardo Sinigallia - Incontri A Metà Strada 7/8
6. Lisa Germano - In The Maybe World 7/8
7. Piano Magic - Incurable Ep 7.5
8. Mogwai - Mr.Beast 7.5
9. The Knife - Silent Shout 7.5
10. Liars - Drum's Not Dead 7.5
In attesa di significative variazioni dovute all'assimilazione di Nathan Fake, Fiery Furnaces, Helios, Clogs, Kirlian Camera, Tunng e Bugo.
Non trovo così eccezzionali lavori (in generale)lodati come i Destroyer,Keith Fullerton Whitman,Scott Walker (penso di essere l'unico), Loose Fur e The Flaming Lips
#117 Guest_absolutelyRUBEN_*
Inviato 01 agosto 2006 - 14:48
Non trovo così eccezionali lavori di .... Scott Walker (penso di essere l'unico)
ma va là, non sei certo solo
PS ricordati zio con una Z, a meno che tu non stia citando diego abatantuono
#118
Inviato 01 agosto 2006 - 15:46
Aggiungo subito Drum's not dead dei Liars, veramente un grande album!Sinora i più belli che ho ascoltato sono:
Lantern dei Clogs
Eclipse degli Amorphis
Lisbon di Keith Fullerton Withnail
Interessante anche Wolves; non mi è piaciuto Sexor di Tiga (che leggo piacere a molti); mi incuriosisce molto The drift di Walker, che ascolterò a breve.
Ammetto che ne ho ascoltati troppo pochi...
Ps: era logico farlo a fine anno questo topic, io mi rimando ai primi 2007 per tirare le conclusioni di quest'anno.
#119 Guest_absolutelyRUBEN_*
Inviato 01 agosto 2006 - 15:59
io non so se qualcuno l'ha nacora citato, comunque vi consiglio caldamente Beirut - Gulag Orkestar
divertentissimo pippokennedy, ottima segnalaziò: quasi musica balcanica tipo kusturica, ma con 'ste trombe quasi da 'que viva mexico!'. In certi punti mi sembrerebbe un po' un disco di david byrne/talking heads, sarà che il cantante ha una voce che lo ricorda. Comunque altre volte virano anche verso sufjan stevens, altro amante dei fiati.
#120
Inviato 02 agosto 2006 - 21:42
Cioè, per te un disco che ripropone pari pari le stesse sonorità di 30 anni fa senza un minimo di cambiamento è un capolavoro assoluto? Io 10/10 non li do a nessun disco, figurati se li do a questa minestra riscaldata (che poi è anche gradevole, ma non va oltre la sufficienza)...
mmhhh...Assoli come quello di the blue non li ha mai fatti 8nossignori, amnco high hopes).
la struttura di Take a Breath è totalmente inedita a parte qualche Sorrowiana influenza).
L' organo in On an island è qualcosa di maraviglioso.
così bluesy come in This heaven non era mai stati.
Psichedelia malinconica allo stato puro come then i close my eyes (tromba Wyatt) e pastoralità come in "red sky at night" non ne aveva, imho, mai fate.
è il migliore dei solisti di gilmour.
esattamente come amused to death è il miglior solista di Roger.
mi spiace, ma la penso così.
#121
Inviato 05 agosto 2006 - 17:23
Volcano the Bear
Capossela
La Otracina
MV&EE Bummer Road
Talibam!
Pan Als Allgott Saturnia, 1977
Karl Blau
Inca Ore/Lemon Bear Orchestra
Skaters (Raising Spheres...)
Liars
Jandek (The Cell)
Calvin Johnson
Charalambides
Grouper
Josephine Foster
#122
Inviato 13 agosto 2006 - 14:16
La mia parzialissima:
Volcano the Bear
Capossela
La Otracina
MV&EE Bummer Road
Talibam!
Pan Als Allgott Saturnia, 1977
Karl Blau
Inca Ore/Lemon Bear Orchestra
Skaters (Raising Spheres...)
Liars
Jandek (The Cell)
Calvin Johnson
Charalambides
Grouper
Josephine Foster
i LA OTRACINA hanno fatto un doppio cd-r strepitoso!
Review from The Wire, issue 268, June 2006, by Edwin Pouncey
LA OTRACINA "Love Love Love" 2xCD-R
Scalp-lifting cosmic crescendos and sprawling psychedelic rock dominate this latest handmade set from La Otracina, a New York duo of percussionist Adam Kriney and guitarist Joshua Anzano. The blatant hippy title, craft-infected artwork, and spraypainted CDs are an inappropriate package for music this powerful. Rather than a further helping of New Weird America mung bean boogie, we are instead treated to a rich psychotic blend of ruptured free-jazz, Improv excess and even a passage which nearly crashes into something that's not far away from Hawkwind's Space Ritual. Augmented by the bass rumble of Dan Bates, Nick Chapman's keyboard flourishes and Kris D'Agostino's synthesizer constructions, La Otracina's freeform inferno is well worth huddling around.
...altra recensione:
Devastating and essential collection of psychedelic out-rock soniks from Brooklyn, NY based moon-spirits LA OTRACINA. Piloted by freak-drummer Adam Kriney (OWL SOUNDS/DEAD GIRLS/LUST IONICS/CASTANETS/THE PLACES), LA OTRACINA have been warping the sonic flux since 2003, with several different formations, exploring the depths of sludged-out psychedelic improv and the wizardly science of astral-space-prog. This 2xCD-R covers totally insane unreleased live performances, basement tapes, collage cut-ups, and secret sessions, all blazing forth with a tidal wave of rainbow powers. With well over two hours of blissed-out soundz, this collection shows the array of directions the group has taken over the years, fueled as much by their psychedelic forefathers KING CRIMSON, GURU GURU, FAUST, CAN, FLOWER TRAVELLIN BAND, SOFT MACHINE, HELDON, and BLUE CHEER, as by modern composers Philip Glass, Terry Riley, and Steve Reich, and improvising legends such as the early ESP-Disk/BYG Actuel free-jazz artists and AMM & the European schools of free-music. This set comes packaged in completely over-the-top lush and colourful packaging, as much a collectible art piece as a celestially-sweet bang of other-worldly psyched-cosmik-music exploration! Limited to a one time pressing of 100 copies, every one hand constructed, painted, sewn, art-ed up, etc! For fans of heavy/experimental psychedelia!
....correte a procuravi il cd-r originale che è in 100 copie limitate direttamente al sito http://www.vorg.net/csr/ del batterista Adam Kriney.
http://www.vorg.net/...slaotracina.htm
#123
Inviato 13 agosto 2006 - 20:28
Scott Walker "The Drift"
Current 93 "Black Ships Ate The Sky"
Howe Gelb "Sno' Angel Like You"
Wovenhand "Mosaic"
Built To Spill "You In Reverse"
Steffan Basho-Junghans "In The Morning Twilight"
Burial "s/t"
Lisa Germano "In The Maybe World"
Black Heart Procession "The Spell"
Johnny Cash "American V: A Hundred Higways"
Restano fuori a sorpresa gli Espers (11°), calati col passare degli ascolti, seguiti a ruota dai Lambchop danneggiati...
Bocciati pesantemente i Mogwai di "Mr. Beast" e rimandati a settembre i Volcano The Bear di "Classic Erasmus Fusion". "The Greatest" Cat Power se n'è uscita invece con un disco senza infamia e senza lode...e questo per ora è quanto.
Da vedere come il terremoto autunnale modificherà la classifica: sono previsti infatti in uscita i nuovi Bonnie 'prince' Billy, Sparklehorse, Hala Strana & Califone...
#124
Inviato 14 agosto 2006 - 10:29
The Knife - Silent Shout
Nathan Fake - Drowning In A Sea Of Love
Liars - Drums not dead
Scott Walker - The Drift
Tiga - Sexor
Poi, perchè nessuno cita gli Hot Chip? "The warning" è fatto davvero bene, tra l'altro sulle riviste e sui siti musicali viene dato sempre sull'8 o sul 9...
Infine nota di merito per Carla Bozulich, "Evangelista" si sta rivelando un grande album ma devo ancora approfondire.
#125
Inviato 18 ottobre 2006 - 05:12
btw:
10 out of 10:
ali farka toure savane
scott walker the drift
9 out of 10
vinicio capossela ovunque proteggi
current 93 black ships ate the sky
wolf eyes human animal
riccardo sinigallia incontri a metà strada
outkast idlewild
tom ze estudando o pagode na opereta do segregamulher e amor
roba da lasciare perdere tutto e ascoltare solo questi per anni
in più alcuni runners (j dilla, embryonnck, kill the vultures) e dischi consumati (gianna nannini, morrissey, caetano veloso, justin timberlake)
#126
Inviato 18 ottobre 2006 - 06:48
Però se i Clogs fanno pietà, è anche vero che Sinigallia spacca i maroni di brutto!
p.s. L'album di Tom Zé è molto bello sì, ma è targato 2005.
#127
Inviato 18 ottobre 2006 - 07:15
Vi posto pure la mia, di playlist provvisoria...
Johnny Cash "American V: A Hundred Higways"
disco commovente.
#128
Inviato 18 ottobre 2006 - 07:59
Jim ??O? Baden ?? the right to choose
Anja Mussler ?? Lady sings Beefheart
The Music Tapes ?? The Music Tapes
PopToNes ?? sugar kisses and holy grails
Kiefer ?? Live at WMKI
#129
Inviato 18 ottobre 2006 - 08:25
Però se i Clogs fanno pietà, è anche vero che Sinigallia spacca i maroni di brutto!
muaha un po è vero però lo fa con stile
(a me piace dalla prima all'ultima nota però posso capire la tua critica)
#130
Inviato 18 ottobre 2006 - 19:49
#131
Inviato 18 ottobre 2006 - 21:51
Guillemots - Through the windowpane
Tenhi - Maaaet
Infadels - We are not the infadels
Kayo Dot - Dowsing anemone ecc.
Liars - Drums not dead
Clogs - Lantern
Gli altri che ho ascoltato mi hanno deluso abbastanza, compresi gli osannati Agalloch e i Flaming Lips (che fanno dischi sempre carini, ma orami sempre uguali a se stessi da "The soft bulletin" in poi).
Tra gli italiani ho sentito solo Vinicio Capossela e mi è piaciuto, anche se le vette di "Canzoni a manovella" sono irraggiungibili.
#132
Inviato 19 ottobre 2006 - 01:19
Black Heart Procession: The Spell
Built To Spill: You In Reverse
The Raconteurs: Broken Boy Soldiers
Sparklehorse: Dreamt For Light Years
Uzeda: Stella
Dresden Dolls: Yes, Virginia
#133
Inviato 19 ottobre 2006 - 09:00
Volcano The Bear - Classic Erasmus Fusion
Vinicio Capossela - Ovunque Proteggi
Joanna Newsom - Ys
Talibam! - s/t
Fat Worm Of Error - Pregnant Babies Pregnant With Pregnant Babies
Possibili new entry (magari non nei primi 5):
Ross Bolleter - Secret Sandhills & Satellites
Haino - Yaranaiga (ma di questo ho sentito solo delle anteprime per ora)
#134 Guest_absolutelyRUBEN_*
Inviato 19 ottobre 2006 - 09:28
Uzeda: Stella
l'ultimo pezzo del disco è clamorosamente bello, peccato che il resto sia un bel po' shellacchiano e meno ispirato, no?
#136 Guest_lassigue_bendthaus_*
Inviato 19 ottobre 2006 - 13:47
excepter - alternation
tenhi - maaet
bird show - lightning ghost
plastic crimewave sound - no wonderland
melodium - there is something in the universe
growing - color wheel
current 93 - black ships...
todd - comes to your house
mi vengono in mente questi. ordinati a casaccio
ho dimenticato questo: KIRLIAN CAMERA - Coroner's Sun, fondamentale
questi li tengo:
excepter - alternation
tenhi - maaet
bird show - lightning ghost
plastic crimewave sound - no wonderland
melodium - there is something in the universe
current 93 - black ships...
todd - comes to your house
aggiungo (sono già a 1000):
Volcano The Bear - Classic Erasmus Fusion
Nocturne - Terroriser Manipuler Convaincre
On - On
Aidan Baker - Dog Fox Gone To Ground
Birchville Cat Motel - Our Love Will Destroy The World
dovessi dirne 3 forse sparerei Nocturne, Melodium e Volcano The Bear
poi ci sarebbe Psychic Secession ma boh, penso sia del 2005
#137
Inviato 19 ottobre 2006 - 13:53
Joanna Newsom - Ys
Talibam! - s/t
Infatti anche nella recensione il disco dei Talibam! risulta essere del 2005. Invece, a proposito del disco di Joanna Newsom, che mi dici?
#138
Inviato 19 ottobre 2006 - 14:08
Scusa Slothrop ma quello dei Talibam! non è del 2005? ???
Il disco dei Talibam! è uscito (prima stampa in 200 copie) nel dicembre del 2005 senza alcun supporto pubblicitario ne distribuzione, acquistabile solo attraverso il sito della Evolving Ear. La spedizione per l'Italia sta sui 10 giorni.
Tecnicamente è un disco del 2005 (lo scorso anno anche su OR le playlist furuno consegnate con qualche giorno d'anticipo sulla fine dell'anno).
Non di meno io personalmente lo considero a tutti gli effetti un disco del 2006 (anche perchè lasciarlo fuori significa contribuire a togliergli anche quella poca visibilità, peraltro acquisita unicamente per valore della proposta).
Ho già avuto modo altrove di far presente la mia posizione in merito alla questione. Accetto la risoluzione del sito pur ritenendola frutto di un ragionamento miope.
Nelle playlist di OR mi adeguerò alle scelte editoriali e lo lascerò fuori dalla playlist ma per quanto mi riguarda, al di fuori del mio ruolo di collaboratore al sito, è un disco del 2006.
PS: il disco della Newsom aspetto di valutarlo compiutamente dopo averlo comprato (ergo in novembre) ma l'ho già ascoltato parecchie volte e mi da l'impressione di essere davvero un gran lavoro, col possibile difetto di essere un pò troppo monolitico (ma proprio per questo va ascoltato nelle condizioni migliori di qualità sonora).
#139
Inviato 19 ottobre 2006 - 16:14
1. My Latest Novel: Wolves
2. Tool: 10000 Days
3. Ahleuchatistas: What You Will
4. Muddy World: Finery of the Storm
5. Squarepusher: Hello Everything
6. Jesu: Silver [EP]
7. Russian Circles: Enter
8. The Flaming Lips: At War with the Mystics
9. Yakuza: Samsara
10. Destroyer: Destroyer's Rubies
#140 Guest_absolutelyRUBEN_*
Inviato 19 ottobre 2006 - 16:24
http://rateyourmusic...st/wago/my_2006
3. Ahleuchatistas: What You Will
questi suonano insieme ai kayo dot in date del loro tour americano, li ho 'puntati' grazie a ciò, ho sentito qualcosa di straforo, mi interessano e fatico a reperirli: come me li descriveresti?
#141
Inviato 19 ottobre 2006 - 16:35
#142
Inviato 19 ottobre 2006 - 16:42
www.ondarock.it/recensioni/2006/ahleuchatistas.html
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#143
Inviato 19 ottobre 2006 - 17:11
1. J Dilla - Donuts
2. Booka Shade - Movements
3. Riccardo Sinigallia - Incontri a Metà Strada
4. Tv On The Radio - Return To Cookie Mountain
5. Kill The Vultures - The Careless Flame
6. Dieselboy & Evol Intent - The Human Resource
7. Boxcutter - Oneiric
8. Burial - Burial
9. Hot Club De Paris - Drop It Til It Pops
10. Spank Rock - Yoyoyoyo
Ma anche:
Imaad Wasif - s/t
Kelis - Kelis Was Here
Martin Solveig In The House
Mocky - Navy Brown Blues
Non Voglio Che Clara - s/t
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me
a beast caged
underwater dancehall
#144 Guest_absolutelyRUBEN_*
Inviato 19 ottobre 2006 - 17:27
sorry frankie ma ormai ne escono così tante di recensioni su OR che si fatica a stare dietro, soprattutto se il gruppo ha un nome impossibile come questo
avrei però una domandina ancora: suonano 'di brutto' (leggi DEP o kayo dot) o sono un po' dei 'cazzoni'? sì perchè la schizofrenia mi può andar bene ma solo nel caso ci sia anche una certa 'precisione' di esecuzione
#145
Inviato 19 ottobre 2006 - 17:35
grazie wago
sorry frankie ma ormai ne escono così tante di recensioni su OR che si fatica a stare dietro, soprattutto se il gruppo ha un nome impossibile come questo
avrei però una domandina ancora: suonano 'di brutto' (leggi DEP o kayo dot) o sono un po' dei 'cazzoni'? sì perchè la schizofrenia mi può andar bene ma solo nel caso ci sia anche una certa 'precisione' di esecuzione
Suonano da Dio!
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#146
Inviato 19 ottobre 2006 - 18:52
grazie wago
sorry frankie ma ormai ne escono così tante di recensioni su OR che si fatica a stare dietro, soprattutto se il gruppo ha un nome impossibile come questo
avrei però una domandina ancora: suonano 'di brutto' (leggi DEP o kayo dot) o sono un po' dei 'cazzoni'? sì perchè la schizofrenia mi può andar bene ma solo nel caso ci sia anche una certa 'precisione' di esecuzione
Nessuna cazzonaggine, detesto chi suona in maniera "cazzona" e non riesco ad apprezzare molti stimatissimi "cazzoni" (da Zappa ai Gong). Gli Ahleuchatistas suonano spesso in maniera arrabattata, con chitarre "a grattuggia" e follie semi-casuali, ma con assoluta cognizione di causa e estrema perizia tecnica.
#147
Inviato 19 ottobre 2006 - 18:55
#148
Inviato 19 ottobre 2006 - 18:57
ho trovato su soul seek anche gli altri due, li avete ascoltati?
Ho ascoltato solo il primo, molto buono anche se a mio avviso un po' inferiore. Senza dubbio piu' "progressive", con alcuni suoni che sembrano uscire dritti da "Red" o dalla "Ruins" degli Henry Cow.
#149 Guest_Quel bastardo giallo_*
Inviato 19 ottobre 2006 - 19:02
anch'io ho ascoltato solo il primo (on the culture industry) e anch'io l'ho trovato inferiore a questo.
ho trovato su soul seek anche gli altri due, li avete ascoltati?
Ho ascoltato solo il primo, molto buono anche se a mio avviso un po' inferiore. Senza dubbio piu' "progressive", con alcuni suoni che sembrano uscire dritti da "Red" o dalla "Ruins" degli Henry Cow.
#150 Guest_absolutelyRUBEN_*
Inviato 19 ottobre 2006 - 22:51
Nessuna cazzonaggine, detesto chi suona in maniera "cazzona" e non riesco ad apprezzare molti stimatissimi "cazzoni" (da Zappa ai Gong).
uh, hai una soglia di 'cazzonaggine' incredibilmente alta (bassa? boh...), zappa dava gli spartiti dei pezzi ai suoi batteristi e pure i gong...comunque mi avete tranquillizzato abbastanza sulla perizia di 'sti ahleuchatistas, li proverò di sicuro
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi