Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Richard Benson


  • Please log in to reply
368 replies to this topic

#51 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2008 - 22:06

http://www.youtube.c...related&search=

ecc...


miii che tamarrone megalattico  asd


  • 0

#52 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2008 - 08:27

Scrivevo su questo stesso forum come il suo ultimo spettacolo a Roma fosse finito ancora prima di iniziare...

Ho saputo invece che la sua "Pasqua del male" all'Alkatraz è riuscita, eccome. Ci sono i filmati su youtube, nei quali viene mostrato un fantastico striptease (integrale) del suddetto Benson..

Non posto i link per non turbare gli animi più gentili...

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#53 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 13:36

... http://www.youtube.c...feature=related (addirittura con Verdone!?)... ma, forse OT, il tipo che alla fine parla con Verdone, non è "Pasquale" di qualche edizione fa di Forum? Immagine inserita
  • 0

#54 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 15:13

... http://www.youtube.c...feature=related (addirittura con Verdone!?)... ma, forse OT, il tipo che alla fine parla con Verdone, non è "Pasquale" di qualche edizione fa di Forum? Immagine inserita


roba più che risaputa (compreso il cameo del compianto Pasquale)...

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#55 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 15:15


... http://www.youtube.c...feature=related (addirittura con Verdone!?)... ma, forse OT, il tipo che alla fine parla con Verdone, non è "Pasquale" di qualche edizione fa di Forum? Immagine inserita


roba più che risaputa (compreso il cameo del compianto Pasquale)...


... perdoni la mia inettitudine...  ;D
  • 0

#56 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22514 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 ottobre 2010 - 15:16

Ma sapete che sta patacca ai proggaroli stranieri piace un sacco?
http://www.youtube.c...h?v=SVnU06SKoag
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#57 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2010 - 15:30

ma ma ma.. a parte che sta roba non è neanche male (vabè prog onesto..)
pare che richard abbia fatto anche un disco italo  ???

Immagine inserita

si trova?
  • 0

#58 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2010 - 20:24

Ma sapete che sta patacca ai proggaroli stranieri piace un sacco?
http://www.youtube.c...h?v=SVnU06SKoag


a me non dispiace per nulla il disco del Buon Vecchio Charlie.
  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#59 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 08:01

Non si può dire che la chitarra non la sapesse suonare... certo, faceva un po' di "caciara stile ChitarraiFunambolici" però, anche se in modo un po' eccentrico, Sapeva il suo... cosa sia successo "poi" sembra che non sia noto a tutti...
  • 0

#60 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 11:15

chitarrista pessimo...ma uomo straordinario...

Benson for president!

;D
  • 0

#61 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 11:54

chitarrista pessimo...ma uomo straordinario...

Benson for president!

;D


Non è sempre stato pessimo. Prima dell'incidente in moto che gli ha sfasciato il polso e il tentato suicidio sapeva suonare eccome. Poi oltre alla menomazione che non gli ha più permesso di suonare come voleva è caduto in un baratro di follia. E' divertete, mi fa morire dalle risate ecc... ma secondo me dovrebbe essere curato.
  • 0

#62 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 12:00

i metodi didattici risalgono a prima o dopo l'incidente?
  • 0

#63 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 12:02

i metodi didattici risalgono a prima o dopo l'incidente?


non lo so, ma sono spassosissimi (e tamarrissimi)..

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#64 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 ottobre 2010 - 12:08

Da non dimenticare il cameo ormai cult in "Maledetto il Giorno che T'Ho Incontrato".
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#65 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 12:11

e' vero spassosissimi...lui e' infatti un grande per me..

ma a livello tecnico sono pietosi...imprecisione e sporcizia la fanno da padrone...
  • 0

#66 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 12:21

e' vero spassosissimi...lui e' infatti un grande per me..

ma a livello tecnico sono pietosi...imprecisione e sporcizia la fanno da padrone...


...pure ENDRICS era "sporco"... ma suonava DA DIO! (ah, per i "fomentatori di folle", non mi permetterei mai di paragonarli... non mi sminchiate...)
  • 0

#67 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 27 ottobre 2010 - 12:25


Richard Benson e Pino Scotto se la giocano..


Bravo!
Io, davvero, non so chi scegliere! :(


paragonare Richard benson a Pino Scotto è davvero indecoroso per il secondo.

Richard prima di cadere ne baratro della follia fine a se stessa ha incise un discreto album prog (Caro Vecchio Charlie) seguito solo dal lavoro solista Madre Tortura, che comprende un paio di spoken songs, uno rock strumentale e la title track che vorrebbe essere un progressive rock-metal con un'interpretazione alla renato zero, ovviamente il tutto con testi senza senso.
Amen.

Pino Scotto si è sempre sbattuto sulla scena hard/metal italiana sin dai primi anni '80 con i Vanadium che assieme a pochissimi altri (mi vengono in m,ente solo gli Strana Officina) hanno creato dal nulla, senza contare, che un paio di dischi davvero buoni li hanno fatti. Da meta' anni '90 c'è la sua prolifica carriera solista che prosegue il discorso interrotto con i Vanadium.
Oggi è diventato "personaggio", ma Pino è anzitutto un musicista e un frontman invidiabile (per un certo tipo di rock'n'roll) alla faccia dei suoi 60 anni.

Richard Benson si vanta di fare tour in America con i migliori musicisti rock-metal, di cui però non vi è traccia, mentre Pino Scotto ha suonato (come unico artista italiano) al Monsters of Rock a Modena nel 1992 aprendo per Pantera, Testament, Megadeth, Black Sabbath e Iron Maiden.

  • 0

#68 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 12:30

Pino Scotto balza alle cronache per le sue esileranti invettive su Rock Tv. Il paragone ora come ora non è sul valore artistico, ma su che dei due è più divertente. Sotto questo aspetto li metto sullo stesso piano, entrambi IDOLI!  :D
  • 0

#69 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2010 - 12:55

Ma dei Buon Vecchio Charlie che ne pensate?
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#70 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2012 - 09:04

Dopo molti anni, ierisera l'ho visto in concerto (si fa per dire), coronando così un sogno...

P.S. dopo la prima mezz'ora ho iniziato ad annoiarmi
  • 2
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#71 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2012 - 10:01


P.S. dopo la prima mezz'ora ho iniziato ad annoiarmi


Forse perché non ti sei portato dietro delle frattaglie da buttagli addosso...

macché, c'era la rete e gli arrivava addosso solo un po' di poltiglia bianca non meglio precisata...

e comunque il lancio di oggetti inizia fin dal primo minuto!
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#72 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2012 - 18:11

Pino Scotto balza alle cronache per le sue esileranti invettive su Rock Tv. Il paragone ora come ora non è sul valore artistico, ma su che dei due è più divertente. ...


Ma siccome si muovono tutti e due a livello televisivo, il contenuto informativo proposto fa la differenza: Richard, sebbene devastato dalle note vicissitudini personali, è un vero cultore di storia della musica del 900, capace di giostrare tra tutti i generi, divulgatore sin dai primi anni 70, cronista di Ciao 2001, unico capace di disquisire in lingua inglese nel panorama giornalistico musicale di 40 anni fa (era lui a fissare gli incontri con i nascenti eroi del prog e del jazz rock, traducendo domande e risposte). Ancora oggi è come se parlasse con un enciclopedia spalancata sulle ginocchia. Ricorda tutto, ogni passaggio, ogni particolare, non solo quelli legati allo spartito, curiosità, aneddoti. Scotto è completamente bruciato, spesso non ricorda nemmeno le domande postegli tre secondi prima, limitandosi ad affermare "Sì, lo conosco, sì buon gruppo, chi cazzo sò?! Hahahahahah!!!!". Il suo format è però ormai noto: mandare a cagare i leccaculo, le mignotte, i politici, i disonesti. E poi, la dignità, dove l'avete messa!? Come gridava Vasco nel 1993. Vasco che lui manda affanculo un giorno sì e l'altro pure
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#73 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2012 - 19:01

a me il concerto di Prato è piaciuto molto....mi ha catapultato indietro in questa sorta di gogna medievale che meriterebbe di essere approfondita da qualche antropologo.
Il finale poi è stato epico, con lui che getta la chitarra si alza a fatica e tutti vedono che è un povero handicappato mezzo obeso e sfatto che a malapena riesce a camminare con il bastone, ciononostante il pubblico continua con i suoi "FROCIO FROCIO FROCIO" e si chiude il sipario con lo (strepitoso) tizio ai bonghi incappucciato che lo sorregge accompagnandolo fuori dal palco.
Mi sono sentito strano ma ho avuto la netta sensazione che quello che avevo visto valesse 100 volte qualunque cosa della Biennale.
  • 2

#74 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 marzo 2012 - 20:12

Ma dei Buon Vecchio Charlie che ne pensate?


io non vado bene per esprimere un giudizio colto. Fermandomi a quello personale, il loro unico disco mi sembra interessantissimo.

Giudicate voi:

http://www.youtube.com/watch?v=CETovMEmk6s

http://www.youtube.com/watch?v=P3QHMYIFSwM&feature=relmfu
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#75 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 marzo 2012 - 20:17

Riesumo questo vecchio thread per descrivere l'esperienza vissuta una decina di ore fa, quando un gruppo di sei baldi giovini (uno dei quali è il sottoscritto) ha fatto Firenze-Roma per recarsi al concerto di Richard Benson (ore 22 Alpheus, Roma).

Arrivati alle 22 al locale siamo stati assorbiti da una fila interminabile nella quale c'erano almeno 500 persone.
Dopo più di mezzora (durante la quale le persone entravano MOLTO lentamente), alcuni "fan" hanno iniziato a bersagliare la porta del locale con uova, bottiglie ed altri simpatici oggetti (spettacolo indecoroso), facendo sì che i buttafuori chiudessero le porte barricandosi dentro.
Dopo un'altra mezzora di porte chiuse, un paio di "fan" si sono impossessati delle ringhiere di ferro messe all'entrata e le hanno usate come ariete per cercare di sfondare la porta chiusa.
Morale è arrivata la polizia e i suddetti sono stati allontanati.
In tutto questo siamo rimasti un ora e mezzo in piedi pigiati fra la folla ad urlare cori di vario genere.

Alla fine alle 23 e 30 siamo riusciti ad entrare e a mezzanotte è comparso sul palco Richard, brandendo il suo "bastone infernale" e urlando che non era colpa sua se il concerto era iniziato in ritardo.
Parte subito un nugolo di oggetti di vario tipo lanciati verso il suddetto, fra cui molte uova che lo imbrattano da capo a piedi.
Richard si difende gettando manciate di (non meglio precisata) "poltiglia rossa" sul pubblico. Quindi si ritira.

Dopo una mezzora lo speaker annuncia: "Richard ha subito un infortunio a causa del lancio di oggetti, quindi il concerto andrà avanti SOLO se cesserà il lancio".
Dopo un'altra mezzora compare sul palco la dolce metà di Richard (tale Ester), la quale viene bersagliata di uova fin dal primo momento e scappa via dal palco dopo 30 secondi.
Cinque minuti dopo lo speaker annuncia che il concerto è sospeso e che i biglietti (10 euro cadauno) non saranno rimborsati.

Tutti incazzati come delle iene, anche perchè era ovvio che il concerto sarebbe stato funestato da lanci di oggetti di ogni tipo.
Insomma, l'impressione forte in tutti noi è che siamo stati presi per i fondelli..

Dopo essere usciti dal locale, si mette a discutere con noi un gruppo di ex "miliziani" di Benson che non erano andati al concerto, "tanto si sapeva già come andava a finire".
Sono stati gentilissimi, perchè saputo che eravamo venuti apposta da Firenze ci hanno forniscono il numero di telefono e l'indirizzo di Richard, perchè potessimo eventualmente protestare direttamente con lui (con la richiesta di infamarlo anche da parte loro).
asd

Il comportamento dei fans è stato assolutamente censurabile (soprattutto quello che è successo fuori dal locale), ma io e i miei amici ci siamo sentiti presi in giro, come moltissimi altri che erano venuti solo per farsi due risate e vedere dal vivo Richard, dato che coportamenti come il lancio di oggetti sul palco sono in tutto e per tutto incoraggiati.

Beh, se non altro abbiamo fatto una gita a Roma...


credo che c'ero anche io, non riuscii a entrare ma vidi qualcosa che ancora oggi agita i miei incubi: una testa di capretto vicino la porta! visto che lo voleva sempre, glielo avevano PORTATOOOOOOOO! PORTATOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#76 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2012 - 21:04

a me il concerto di Prato è piaciuto molto....mi ha catapultato indietro in questa sorta di gogna medievale che meriterebbe di essere approfondita da qualche antropologo.
Il finale poi è stato epico, con lui che getta la chitarra si alza a fatica e tutti vedono che è un povero handicappato mezzo obeso e sfatto che a malapena riesce a camminare con il bastone, ciononostante il pubblico continua con i suoi "FROCIO FROCIO FROCIO" e si chiude il sipario con lo (strepitoso) tizio ai bonghi incappucciato che lo sorregge accompagnandolo fuori dal palco.
Mi sono sentito strano ma ho avuto la netta sensazione che quello che avevo visto valesse 100 volte qualunque cosa della Biennale.


Quando è venuto a Prato? Come ho fatto a non saperne nulla?
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#77 Vade Retro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 07:27

genio assoluto
  • 0

#78 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 09:24

Quando è venuto a Prato? Come ho fatto a non saperne nulla?


Venerdì sera al Siddharta.

P.S. L'ho scoperto il giorno prima per puro caso ed ho organizzato rapidamente un piccolo gruppo di irriducibili.
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#79 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 09:25

Ma vaffantasca! Perché neanche un manifesto? Bastardi.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#80 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 09:31

Sigh, era la buona occasione per organizzare un ritrovo forumistico... :'(
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#81 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 09:47

Epico quando gli lanciarono un pollo :wub:
  • 0

the music that forced the world into future


#82 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 09:51

Fosse per me lo avrei anche inserito nel controclash...
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#83 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 10:58

Mi hanno fatto notare questo video (fatto da non so chi venerdi scorso):

http://www.youtube.c...h?v=kvpyphDMnDI

A un certo mi si intravede anche in mezzo alla platea
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#84 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 02 aprile 2012 - 13:21


Pino Scotto balza alle cronache per le sue esileranti invettive su Rock Tv. Il paragone ora come ora non è sul valore artistico, ma su che dei due è più divertente. ...


Ma siccome si muovono tutti e due a livello televisivo, il contenuto informativo proposto fa la differenza: Richard, sebbene devastato dalle note vicissitudini personali, è un vero cultore di storia della musica del 900, capace di giostrare tra tutti i generi, divulgatore sin dai primi anni 70, cronista di Ciao 2001, unico capace di disquisire in lingua inglese nel panorama giornalistico musicale di 40 anni fa (era lui a fissare gli incontri con i nascenti eroi del prog e del jazz rock, traducendo domande e risposte). Ancora oggi è come se parlasse con un enciclopedia spalancata sulle ginocchia. Ricorda tutto, ogni passaggio, ogni particolare, non solo quelli legati allo spartito, curiosità, aneddoti. Scotto è completamente bruciato, spesso non ricorda nemmeno le domande postegli tre secondi prima, limitandosi ad affermare "Sì, lo conosco, sì buon gruppo, chi cazzo sò?! Hahahahahah!!!!". Il suo format è però ormai noto: mandare a cagare i leccaculo, le mignotte, i politici, i disonesti. E poi, la dignità, dove l'avete messa!? Come gridava Vasco nel 1993. Vasco che lui manda affanculo un giorno sì e l'altro pure


ma quale sarebbe il "contenuto informativo" di Richard Benson?

Uno che nomina ogni due per tre i Drim Tiater...

Pino Scotto è stato l'heavy metal in Italia quando ancora nessuno sapeva che cosa cazzo fosse regalandoci con i Vanadium 3 ottimi dischi di hard'n'heavy ("A race With the Devil", "Game Over" e "On Streets Of danger"), da solista ha anche suonato (unico italiano) al Monsters of Rock del 1992, Richard Benson è solo aria fritta, collaborazioni e concerti che succedono solo nella sua mente e qualche schitarrata sul disco del Vecchio Charlie che vene sempre tirato in ballo
  • 0

#85 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 aprile 2012 - 14:11



Richard Benson e Pino Scotto se la giocano..


Bravo!
Io, davvero, non so chi scegliere! :(


paragonare Richard benson a Pino Scotto è davvero indecoroso per il secondo.

Richard prima di cadere ne baratro della follia fine a se stessa ha incise un discreto album prog (Caro Vecchio Charlie) seguito solo dal lavoro solista Madre Tortura, che comprende un paio di spoken songs, uno rock strumentale e la title track che vorrebbe essere un progressive rock-metal con un'interpretazione alla renato zero, ovviamente il tutto con testi senza senso.
Amen.

Pino Scotto si è sempre sbattuto sulla scena hard/metal italiana sin dai primi anni '80 con i Vanadium che assieme a pochissimi altri (mi vengono in m,ente solo gli Strana Officina) hanno creato dal nulla, senza contare, che un paio di dischi davvero buoni li hanno fatti. Da meta' anni '90 c'è la sua prolifica carriera solista che prosegue il discorso interrotto con i Vanadium.
Oggi è diventato "personaggio", ma Pino è anzitutto un musicista e un frontman invidiabile (per un certo tipo di rock'n'roll) alla faccia dei suoi 60 anni.

Richard Benson si vanta di fare tour in America con i migliori musicisti rock-metal, di cui però non vi è traccia, mentre Pino Scotto ha suonato (come unico artista italiano) al Monsters of Rock a Modena nel 1992 aprendo per Pantera, Testament, Megadeth, Black Sabbath e Iron Maiden.


Cerchiamo di essere precisi, Richard ha ispirato la carriera a marilin manson. Che era bambino quando vide in concerto il Maestro.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#86 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 02 aprile 2012 - 14:33

Cerchiamo di essere precisi, Richard ha ispirato la carriera a Merlin manson. Che era bambino quando vide in concerto il Maestro.


Fixed.
  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#87 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 14:47


Cerchiamo di essere precisi, Richard ha ispirato la carriera a Marlin manson. Che era bambino quando vide in concerto il Maestro.


Fixed.


Refix

Ricordiamo anche la mitica location: Vencùvah (o vaffancouver, come gli ricordano sempre)
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#88 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 15:01



Pino Scotto balza alle cronache per le sue esileranti invettive su Rock Tv. Il paragone ora come ora non è sul valore artistico, ma su che dei due è più divertente. ...


Ma siccome si muovono tutti e due a livello televisivo, il contenuto informativo proposto fa la differenza: Richard, sebbene devastato dalle note vicissitudini personali, è un vero cultore di storia della musica del 900, capace di giostrare tra tutti i generi, divulgatore sin dai primi anni 70, cronista di Ciao 2001, unico capace di disquisire in lingua inglese nel panorama giornalistico musicale di 40 anni fa (era lui a fissare gli incontri con i nascenti eroi del prog e del jazz rock, traducendo domande e risposte). Ancora oggi è come se parlasse con un enciclopedia spalancata sulle ginocchia. Ricorda tutto, ogni passaggio, ogni particolare, non solo quelli legati allo spartito, curiosità, aneddoti. Scotto è completamente bruciato, spesso non ricorda nemmeno le domande postegli tre secondi prima, limitandosi ad affermare "Sì, lo conosco, sì buon gruppo, chi cazzo sò?! Hahahahahah!!!!". Il suo format è però ormai noto: mandare a cagare i leccaculo, le mignotte, i politici, i disonesti. E poi, la dignità, dove l'avete messa!? Come gridava Vasco nel 1993. Vasco che lui manda affanculo un giorno sì e l'altro pure


ma quale sarebbe il "contenuto informativo" di Richard Benson?

Uno che nomina ogni due per tre i Drim Tiater...

Pino Scotto è stato l'heavy metal in Italia quando ancora nessuno sapeva che cosa cazzo fosse regalandoci con i Vanadium 3 ottimi dischi di hard'n'heavy ("A race With the Devil", "Game Over" e "On Streets Of danger"), da solista ha anche suonato (unico italiano) al Monsters of Rock del 1992, Richard Benson è solo aria fritta, collaborazioni e concerti che succedono solo nella sua mente e qualche schitarrata sul disco del Vecchio Charlie che vene sempre tirato in ballo



Ma non discuto il valore hard blues di Pino quanto il suo personaggio televisivo. Anzi neanche quello, perché ha saputo costruirsi una bella maschera che traina quasi da solo un canale come Rock tv, portando pure della bella pubblicità e quindi soldini. Quanto a Richard... Ha iniziato a parlare e scrivere di musica ben prima dell'avvento di Petrucci e company, dei quali decretò la fine in sede di recensione di Awake! Un tempo esisteva il sito "Il simposio dei schifosi" che raggruppava alcune puntate in formato Mp3 del suo contenitore Ottava Nota, dove osava discutere di tutto lo scibile musicale, con toni pacati e grande professionalità. Certo, anche all'epoca vestiva in modo stravagante, post glam metal direi, ma intratteneva analizzando e premiando lavori di Frisell (che scoprii grazie a lui sul finire degli anni 80), Scofield, raccontando ai ragazzini le vicende della scena di Canterbury, le storie losche che si celavano dietro Umbria Jazz. Era un appuntamento gradevole e interessante, così come le sue recensioni pubblicate su Chitarre (sempre grazie per quella dedicata al Live in Marciac di Bireli Lagrene). Prova a cercarle.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#89 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 02 aprile 2012 - 15:44

Epico quando gli lanciarono un pollo :wub:


http://www.youtube.com/watch?v=e3kveAyYt00
  • 1
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#90 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 21:23

Mi hanno fatto notare questo video (fatto da non so chi venerdi scorso):

http://www.youtube.c...h?v=kvpyphDMnDI

A un certo mi si intravede anche in mezzo alla platea

"Brutti schifosiiii, state zittiiii!" asd E' un grande

Archie ma che cosa ha "suonato" (se ce l'ha fatta)?

Comunque a me il suo disco solista piace pure, la title track è bella, solo adagio in re è brutta. I testi sono strani, ma non mi sembrano peggio di altre cose che sono state scritte e che vengono considerate "vera musica"
  • 0

#91 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 02 aprile 2012 - 21:51


Epico quando gli lanciarono un pollo :wub:


http://www.youtube.com/watch?v=e3kveAyYt00


http://www.youtube.com/watch?v=lu6qSIsbw-M&feature=related
  • 0

#92 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 22:36

Archie ma che cosa ha "suonato" (se ce l'ha fatta)?

5 o 6 pezzi.

Mi ricordo solo Madre Tortura, una soffertissima cover di Red House e questa (a grande richiesta della platea):

http://www.youtube.com/watch?v=XNV-lnWHMEI
  • 1
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#93 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 aprile 2012 - 08:35

E' un grande comico, comunque. La scena piu' bella la vidi all'alpheus qualche anno fa, quando entrò dopo un'ora di attesa e dopo qualche passo si beccò uno yogurt confezione gigante sulla spalla.
Lentissimo, si girò e torno in camerino.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#94 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 08:42

E' un grande comico, comunque. La scena piu' bella la vidi all'alpheus qualche anno fa, quando entrò dopo un'ora di attesa e dopo qualche passo si beccò uno yogurt confezione gigante sulla spalla.
Lentissimo, si girò e torno in camerino.

Leggi il mio post del 16 febbraio 2008 - 10:44
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#95 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 aprile 2012 - 11:53

Comunque ormai è uguale a Galeazzi:

http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#96 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 03 aprile 2012 - 12:53


Mi hanno fatto notare questo video (fatto da non so chi venerdi scorso):

http://www.youtube.c...h?v=kvpyphDMnDI

A un certo mi si intravede anche in mezzo alla platea

Comunque a me il suo disco solista piace pure, la title track è bella, solo adagio in re è brutta. I testi sono strani, ma non mi sembrano peggio di altre cose che sono state scritte e che vengono considerate "vera musica"


no, dai quel disco fa cacà (e te lo dice uno che lo ha ascoltato diverse volte asd )

Comunque ormai è uguale a Galeazzi:

http://www.youtube.c...feature=related


sì, bhè ormai da diversi mesi ha assunto le sinistre sembianza di Bisteccone
  • 0

#97 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 maggio 2012 - 20:42

Devo assolutamente condividere con voi questa scoperta che ho fatto.

Avete presente il mitico Gianni Neri, quello di "TABU VUDU, GRAZIE GIANNI, GRAZIE GIANNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!" ???



Bene!

Ora lui è DIVENTATO AVVOCATOOOOOOOOOOO!!!!! E anche di una certa importanza...
guardate al minuto 1:09




E TUTTO GRAZIE A RICHAAAAAAAAAAAAAAAARD!!!!!!!!!!!!!!
  • 4
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#98 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 maggio 2012 - 10:58

post dell'anno!
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#99 Vade Retro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2012 - 12:44



eccolo il video all' Alpheus - punk 100% !
  • 2

#100 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23671 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 maggio 2012 - 13:28

io c'ero.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi