Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Arte


  • Please log in to reply
52 replies to this topic

Sondaggio: Quale forma artistica vi emoziona maggiormente? (150 utente(i) votanti)

Quale forma artistica vi emoziona maggiormente?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#51 Guest_*Otherside*_*

  • Guests

Inviato 15 giugno 2007 - 00:01

Tutte cose stupende, ma ho votato MUSICA, LETTERATURA e PITTURA. La musica è qualcosa che se ti prende non ti lascia più, o forse tu non lasci lei. Sono emozioni indescrivibili quelle che mi offre la musica. Riesce a trasportarmi in un universo parallelo...a mandarmi in apnea... a farmi sognare... è meraviglioso.
La letteratura è anche un' immersione  in un mondo a parte, perchè se quelle pagine ti prendono, ne diventi protagonista, fai parte della scena, non vorresti uscirne più. Quante volte mi sono trovata "prigioniera" di un libro e anche dopo, solamente pensando a quelle scene, esserci proiettata. Anche Il cinema è un'arte che mi affascina. E' rivoluzionaria. Però un film non riesce a regalarmi le stesse emozioni di un libro, pur essendo più diretto, perchè nel film assapori quello che hai di fronte agli occhi, che qualcun altro -il regista- ha scelto per te, mentre nel libro sei tu ad disegnare i volti dei personaggi, ad immaginare le scene, a sognare sui paesaggi...ed è tutto molto più poetico e fantasioso...
Come terza opzione ho scelto la pittura perchè secondo me è un'arte spettacolare. Saper disegnare è una cosa stupenda. Poter esprimere le proprie emozioni con una matita, un carboncino, dei colori... è così semplice, però ti senti tu e solo tu. E ti fa sentire libero.
  • 0

#52 marikblu

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 145 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2013 - 14:12

musica
architettura
fotografia
letteratura
arte contemporanea

(troppe?)
  • 0

#53 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 10 agosto 2013 - 07:06

1. letteratura
2. musica
3. pittura
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi