Vai al contenuto


- - - - -

J.R.R. Tolkien - "The Children of Hurin"


  • Please log in to reply
59 replies to this topic

#51 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 13 novembre 2007 - 17:11


L'ho comprato due giorni fa ma non ho ancora avuto modo di iniziarlo visto che sto finendo un altro libro,appena avrò modo posterò pareri

ma già è uscito tradotto in italiano?

sì se non ho comprato un fake  asd

  • 0

#52 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 13 novembre 2007 - 17:12

ahahah bastardo dimmi dove l' hai preso, che qui come al solito le cose arrivano dopo secoli
  • 0

#53 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 13 novembre 2007 - 17:15

ahahah bastardo dimmi dove l' hai preso, che qui come al solito le cose arrivano dopo secoli

davvero ? io addirittura non avendo tempo di andare in libreria (da me non ce ne sono e quindi devo fare mezzora di strada) l'ho trovato al supermercato...
  • 0

#54 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 13 novembre 2007 - 17:18

davvero ? io addirittura non avendo tempo di andare in libreria (da me non ce ne sono e quindi devo fare mezzora di strada) l'ho trovato al supermercato...

:o

non è giusto. dopo do un' occhiata a ibs per vedere se lo posso prendere lì online
  • 0

#55 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 13 novembre 2007 - 17:19

davvero ? io addirittura non avendo tempo di andare in libreria (da me non ce ne sono e quindi devo fare mezzora di strada) l'ho trovato al supermercato...

:o

non è giusto. dopo do un' occhiata a ibs per vedere se lo posso prendere lì online

comunque è stato pubblicato più o meno da un mese in Italia
  • 0

#56 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2007 - 22:04


davvero ? io addirittura non avendo tempo di andare in libreria (da me non ce ne sono e quindi devo fare mezzora di strada) l'ho trovato al supermercato...

:o

non è giusto. dopo do un' occhiata a ibs per vedere se lo posso prendere lì online

comunque è stato pubblicato più o meno da un mese in Italia

comprato. pensavo di essere diventato cieco, ma il commesso della libreria mi ha assicurato che è arrivato solo da questa settimana.
l' edizione è molto bella, copertina rigida, illustrazioni in bianco e nero e a colori.
lo leggerò presto.
  • 0

#57 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 15 novembre 2007 - 00:58



davvero ? io addirittura non avendo tempo di andare in libreria (da me non ce ne sono e quindi devo fare mezzora di strada) l'ho trovato al supermercato...

:o

non è giusto. dopo do un' occhiata a ibs per vedere se lo posso prendere lì online

comunque è stato pubblicato più o meno da un mese in Italia

comprato. pensavo di essere diventato cieco, ma il commesso della libreria mi ha assicurato che è arrivato solo da questa settimana.
l' edizione è molto bella, copertina rigida, illustrazioni in bianco e nero e a colori.
lo leggerò presto.

almeno non mi sento più in colpa per avercelo alla faccia tua  :P vero l'edizione è molto bella,speriamo non sia tutto fumo e niente arrosto
  • 0

#58 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 22 novembre 2007 - 15:57

Per ora ho letto le prime cento pagine e devo dire che non mi dispiace affatto
  • 0

#59 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 04 dicembre 2007 - 23:19

Causa vari problemi ho potuto finirlo solo ora.
Che dire,a me è piaciuto molto,una storia eroica e tragica nel suo insieme.
Ora attendo il parere di Soul  ;)
  • 0

#60 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2008 - 21:32

finito di leggere ieri sera. il libro si lascia divorare piacevolmente (l' ho letto in 4 sere), lo stile è quello inconfondibile di tolkien (nell' appendice il figlio dice di aver solo rimesso insieme dei manoscritti sparsi e tutti originali del padre) ed è pure una bella, tragica storia sugli uomini della prima era della terra di mezzo. il racconto è compiuto e a se stante, però ovviamente se uno non avesse letto il silmarillion o i "racconti perduti", si troverebbe in grosse difficoltà, dato che molti passaggi vengono dati per scontato. ho come l' impressione che tolkien avrebbe potuto ricavarci un' epopea lunga almeno quanto quella del signore degli anelli, ma come spiega il figlio nelle appendici, per vari motivi ne lasciava sempre l' opera incompiuta.
addirittura la prima stesura era in in versi, sotto forma di poema epico.
giudizio più che positivo, complessivamente, ma consigliato a chi già ha una minima idea di cosa sta per leggere
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi