Woody Allen
#101
Inviato 17 agosto 2011 - 17:21
#102
Inviato 18 agosto 2011 - 16:47
Curiosità: il suo personaggio si chiama Piranello. Un riferimento involontario?
http://www.filmforli...ilm.php?id=1491
#103
Inviato 19 settembre 2011 - 21:55
Godibile, ma davvero poca cosa.
Owen Wilson invece è sempre un grande.
#104
Inviato 20 settembre 2011 - 20:27
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#106
Inviato 01 dicembre 2011 - 14:51
Ovviamente poi la scelta delle musiche è ancora impeccabile fin dall'inizio con Sydney Bechet e la sua "Si je vois ta mere"
Qui una mia rece:
http://www.filmforli..._film-1673.html
In attesa del film romano che a quanto pare dovrebbe chiamarsi Nero Fiddled (riferimento a Nerone) e non più Bop Decameron
#107
Inviato 01 dicembre 2011 - 15:55
#108
Inviato 03 dicembre 2011 - 12:05
#112
Inviato 04 dicembre 2011 - 10:20
#113
Inviato 04 dicembre 2011 - 23:34
A me invece "Midnight in Paris" è piaciuto proprio tanto, e Owen Wilson secondo me è perfetto nelle movenze e nelle espressioni come "sostituto" dell'attore Allen.
Sì? A me ha fatto cagare. Dico il film, non lui. Oddio, lui sì, ma il suo personaggio.
Banalizzante verso ogni tema o modo, scontato, superficiale, talvolta persino irritante. Una parigi volutamente storpiata (e qui non capisco chi parla di lettera d'amore, quella NON è parigi), figure artistiche appiattite a uso e consumo del protagonista, boheme caricaturale, tutto per una "epifania" da due lire.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#114
Inviato 05 dicembre 2011 - 13:19
#115
Inviato 05 dicembre 2011 - 13:44
A me invece "Midnight in Paris" è piaciuto proprio tanto, e Owen Wilson secondo me è perfetto nelle movenze e nelle espressioni come "sostituto" dell'attore Allen.
Sì? A me ha fatto cagare. Dico il film, non lui. Oddio, lui sì, ma il suo personaggio.
Banalizzante verso ogni tema o modo, scontato, superficiale, talvolta persino irritante. Una parigi volutamente storpiata (e qui non capisco chi parla di lettera d'amore, quella NON è parigi), figure artistiche appiattite a uso e consumo del protagonista, boheme caricaturale, tutto per una "epifania" da due lire.
Allora non ti è piaciuto neanche "Manhattan", perché quella messa in scena non era la vera New York...
E continua a gridare."
(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")
#116
Inviato 05 dicembre 2011 - 15:07
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#118
Inviato 09 dicembre 2011 - 10:13
- Take the money and run (1969) 7
- Bananas (1971) 7
- Play it again, Sam (1972) 7
- Everything you always wanted to know about sex, but were afraid to ask (1972) 6
- The sleeper (1973) 6.5
- Love and death (1975) 8
- Annie Hall (1977) 9
- Interiors (1978) 7.5
- Manhattan (1979) 9
- Stardust Memories (1980) 7.5
- A midsummer night's sex comedy (1982) 6.5
- Zelig (1983) 8.5
- Broadway Danny Rose (1984) 7.5
- The Purple Rose of Cairo (1985) 8.5
- Hannah and her sisters (1986) 9
- Radio Days (1987) 7.5
- September (1987) 7
- Another woman (1987) 7
- Crimes and misdemeanors (1989) 8.5
- Alice (1990) 6
- Shadows and fog (1992) 7.5
- Husbands and wives (1992) 8
- Manhattan murder mystery (1993) 7.5
- Bullets over Broadway (1994) 7.5
- Mighty Aphrodite (1995) 7
- Everybody says "I love you" (1996) 7
- Decontructing Harry (1997) 8.5
- Celebrity (1998) 7
- Sweet and lowdown (1999) 8
- Small time crookers (2000) 6.5
- The Curse of the Jade Scorpion (2001) 6.5
- Hollywood Ending (2002) 7.5
- Anything Else (2003) 6.5
- Melinda and Melinda (2004) 6
- Match Point (2005) 8
- Scoop (2006) 6.5
- Cassandra's dream (2007) 6.5
- Vicky Cristina Barcelona (2008) 7
- Whatever works (2009) 7
- You will meet a tall dark stranger (2010) 5.5
- Midnight in Paris (2011) 8
E continua a gridare."
(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")
#119
Inviato 10 dicembre 2011 - 12:42
Devo rivedere: la rosa purpurea del cairo, Zelig e Mariti e mogli.
C'è solo un 8 che non mi convince e credo tu sappia quale sia : :
#120
Inviato 20 aprile 2012 - 17:20
#121
Inviato 20 aprile 2012 - 17:29
#122
Inviato 20 aprile 2012 - 17:37
#123
Inviato 20 aprile 2012 - 18:26
#124
Inviato 20 aprile 2012 - 19:53
Pare che "To Rome with love"sia il peggior film della sua carriera
Peggio di Alice e Tutti Dicono I love you?
Mi sa che sto giro passo, a sto punto.
Zingonia di una certa età
Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora
On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso
#125
Inviato 20 aprile 2012 - 19:58
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#126
Inviato 20 aprile 2012 - 23:59
#127
Inviato 02 giugno 2012 - 15:41
#128
Inviato 02 giugno 2012 - 15:57
#129
Inviato 14 luglio 2012 - 14:58
nella mia videoteca trovano posto Zelig, Manhattan, Stardust Memories e Broadway Danny Rose, poi e' ovvio che ho visto anche altro ed e' tanta roba comunque.
#130
Inviato 01 dicembre 2013 - 13:02
p.s.: la logorrea del woody allen vecchio è, a tratti, insopportabile.
#131
Inviato 01 dicembre 2013 - 23:41
#132
Inviato 04 dicembre 2013 - 11:25
Che dalle prime recensioni sembra far tornare Woody ad un livello che merita.Sia come sia, il prossimo weekend uscirà Blue Jasmine:
http://www.youtube.com/watch?v=LWP229mB0Xk
La performance della Blanchett, pare, sia di una intensità unica.
Che dire, speriamo...
#133
Inviato 04 dicembre 2013 - 16:15
Se il doppiaggio è quello del trailer che pena.
#134
Inviato 01 dicembre 2015 - 11:18
Il nostro compie 80 anni, auguri
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#135
Inviato 01 dicembre 2015 - 20:52
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#136
Inviato 09 novembre 2017 - 21:01
#137
Inviato 26 dicembre 2019 - 23:51
ho visto stasera Magic in Moonlight, incredibilmente il primo film di Allen che vedo in vita mia e mi è piaciuto
sicuro abbia fatto di meglio chiedo a voi un parere sul film (anche per aggiornare il topic)
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#138
Inviato 27 dicembre 2019 - 00:21
ho visto stasera Magic in Moonlight, incredibilmente il primo film di Allen che vedo in vita mia e mi è piaciuto
sicuro abbia fatto di meglio chiedo a voi un parere sul film (anche per aggiornare il topic)
E' un film grazioso. Se t'è piaciuto ti consiglio Midnight in Paris.
Per me Allen ha prodotto almeno una quindicina di film da vedere necessariamente. Oltre ai prevedibili Manhattan e Io e Annie - che comunque sono eccezionali - ti consiglio Amore e Guerra e Provaci ancora, Sam (diretto da Herbert Ross). Per quanto riguarda gli anni ottanta, Zelig e Stardust Memories sono tra i suoi vertici, ma in pratica preferisco Hannah e le sue sorelle o Crimini e Misfatti. Dipende comunque da quello che cerchi nel suo cinema; io ad esempio adoro le sue fasi maniacali e l'umorismo ragionato da strapazzo, l'infantilismo grezzo ma poetico allo stesso tempo, mentre ho qualche difficoltà quando l'intreccio narrativo prova a superare le gag e non viceversa, tipo Broadway Danny Rose. Detto ciò, vai dritto su Harry a Pezzi (dico solo BILLY CRYSTAL) forse il suo miglior film dal 1997 ad oggi. Non il canto del cigno, bada bene. Dei recenti ho ammirato con stupore Blue Jasmine e La ruota delle meraviglie, mentre gli anni zero sono stati sicuramente il suo periodo minore, di stanca, normale per un autore così prolifico. In mezzo a questo marasma di film, comunque, ci sono delle perline mica da ridere (e che fanno scompisciare) tipo La dea dell'amore e il sottovalutatissimo Ombre e Nebbia (l'espressionismo secondo Allen). Ottimi anche Mariti e Mogli (con un enorme Sydney Pollack), Interiors, Un'altra donna, La rosa purpurea del Cairo e Prendi i soldi e scappa.
Sono di parte probabilmente ma ti direi di prenderlo in blocco, almeno fino alla sazietà.
edit: mi accorgo solo adesso che volevi un parere su Magic in Moonlight e non un pippone sulla filmografia minima
#139
Inviato 27 dicembre 2019 - 19:38
#140
Inviato 31 dicembre 2019 - 11:00
Io credo di averli visti tutti meno uno degli anni 2000, molti dei classici in quasi 25 anni di passione per il regista visti dalle 5 alle 10 volte. Ho sicuramente passato più tempo con Allen che con mia madre dai 17/18 anni in poi...
Magic in the moonlight a mio avviso fra i peggiori in assoluto
Ma comunque è una buona notizia, se ti è piaciuto quello hai una cinquantina di film migliori da vedere. Sono più o meno d'accordo col pippone di più sopra (anche su Harry a pezzi) a cui aggiungerei fra i comici di inizio carriera Il dormiglione e uno dei migliori degli anni 2000 (insieme al già citato Match Point) Basta che funzioni, con uno dei personaggi più stronzi e cinici mai creati da Allen.
#141
Inviato 31 dicembre 2019 - 18:54
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#142
Inviato 07 gennaio 2021 - 22:06
In queste sere mi sono visto Scoopho visto stasera Magic in Moonlight, incredibilmente il primo film di Allen c[/size]he vedo in vita mia e mi è piaciuto
sicuro abbia fatto di meglio chiedo a voi un parere sul film (anche per aggiornare il topic)
Bel giocattolino in cui la giocosissima Scarlett fa a pizzicotti con un vero stralunato d'alta classe come Woody.
Film chiaramente poco ambizioso, ma con il vezzo di non esserlo. La leggerezza aristocratica.
Midnight in Paris
Wilson è praticamente il burattino di Allen e Allen sembra avere più tempo x dipingere e suonare. Il film è oniricamente romantico cioè poetico.
Non conosco ancora il Woody anni 70 e 80, vidi un suo primissimo film che non piacque molto e da li indifferenza. Stranamente mi sono accostato a questi suoi film più a noi contemporanei e mi sono sempre divertito un mondo. Li trovo film estremamente umili, eleganti, intelligenti senza nessuna apparente voglia di innovare un cazzo x forza, ma solo di giocare e divertirsi con la nostra vita comune di cittadini occidentali del cazzo.
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#143
Inviato 08 gennaio 2021 - 09:46
In queste sere mi sono visto Scoopho visto stasera Magic in Moonlight, incredibilmente il primo film di Allen c[/size]he vedo in vita mia e mi è piaciuto
sicuro abbia fatto di meglio chiedo a voi un parere sul film (anche per aggiornare il topic)
Bel giocattolino in cui la giocosissima Scarlett fa a pizzicotti con un vero stralunato d'alta classe come Woody.
Film chiaramente poco ambizioso, ma con il vezzo di non esserlo. La leggerezza aristocratica.
Midnight in Paris
Wilson è praticamente il burattino di Allen e Allen sembra avere più tempo x dipingere e suonare. Il film è oniricamente romantico cioè poetico.
Non conosco ancora il Woody anni 70 e 80, vidi un suo primissimo film che non piacque molto e da li indifferenza. Stranamente mi sono accostato a questi suoi film più a noi contemporanei e mi sono sempre divertito un mondo. Li trovo film estremamente umili, eleganti, intelligenti senza nessuna apparente voglia di innovare un cazzo x forza, ma solo di giocare e divertirsi con la nostra vita comune di cittadini occidentali del cazzo.
Si gli ultimi sono molto sottovalutati, in realtà anche La ruota delle meraviglie mi pare si chiami è molto bello, è blue jasmine è proprio un capolavoro. Leggero, ironico, ma quando vuole veramente amaro.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#144
Inviato 08 gennaio 2021 - 15:07
In queste sere mi sono visto Scoopho visto stasera Magic in Moonlight, incredibilmente il primo film di Allen c[/size]he vedo in vita mia e mi è piaciuto
sicuro abbia fatto di meglio chiedo a voi un parere sul film (anche per aggiornare il topic)
Bel giocattolino in cui la giocosissima Scarlett fa a pizzicotti con un vero stralunato d'alta classe come Woody.
Film chiaramente poco ambizioso, ma con il vezzo di non esserlo. La leggerezza aristocratica.
Midnight in Paris
Wilson è praticamente il burattino di Allen e Allen sembra avere più tempo x dipingere e suonare. Il film è oniricamente romantico cioè poetico.
Non conosco ancora il Woody anni 70 e 80, vidi un suo primissimo film che non piacque molto e da li indifferenza. Stranamente mi sono accostato a questi suoi film più a noi contemporanei e mi sono sempre divertito un mondo. Li trovo film estremamente umili, eleganti, intelligenti senza nessuna apparente voglia di innovare un cazzo x forza, ma solo di giocare e divertirsi con la nostra vita comune di cittadini occidentali del cazzo.
Credo che con Harry a pezzi, Basta che funzioni e Anything Else ti divertirai ancora di più, sempre per rimanere in cose più recenti.
Beue Jasmine e Match Point altri due filmoni, ma il primo ha una seconda parte piuttosto amara e il secondo di commedia non ha niente, è un thriller.
Gli ultimi tre tutti e tre abbondantemente sopra la sufficienza.
#145
Inviato 08 gennaio 2021 - 15:12
Ah già ottimo pure Accordi & Disaccordi, li si parla pure di musica quindi dovrebbe incuriosirti ancora di più.
Io poi eviterei solo Celebrity, Sogni e Delitti, To Rome with love, Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni e Magic In the moonlight, gli altri sono tutti perlomeno buoni, giusto qualcuno solo sufficiente.
#146
Inviato 08 gennaio 2021 - 23:00
#147
Inviato 08 gennaio 2021 - 23:29
#148
Inviato 09 gennaio 2021 - 00:09
Anche per me Match Point davvero ottimo.
In generale post-2000 ha comunque piazzato delle bombe non indifferenti.
Me ne mancano molti, sconsigliatissimi. Ma pian piano me li recupererò, perché alla fine comunque lui il tocco ce l'ha sempre. Anche nelle robe più piccoline. Ne solo pochi minuti, ma forse To Rome with Love invece è meglio evitarlo.
#149
Inviato 09 gennaio 2021 - 10:40
È il miglior Allen degli ultimi vent'anni e uno dei suoi più belli in assoluto.
Anche il meno alleniano dei suoi ultimi 20 anni
The core principle of freedom
Is the only notion to obey
#150
Inviato 09 aprile 2021 - 22:27
Recuperato Cafè Society. Ed effettivamente c'è poco da aggiungere, se non che Allen è un fuoriclasse totale.
Qui a braccetto con Storaro che piazze dei colpi da maestro che fosse uno un po' più giovane e non lavorasse con l'appestato sarebbe ancora più in alto nella scala della divinità.
Qui i temi alleniani ci sono tutti, ben dettagliati, e c'è tutto il Mondo.
Difficile anche stare a elencare i dettagli nella scrittura, e la vibrante passione che traspare nel racconto.
Quindi per ora mi limito all'operazione più triviale: il voto, 8
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi