Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Sanremo 2025 (Ed Irama Non Si Arrende)

• Please log in to reply
263 replies to this topic

#251 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29196 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2025 - 23:31

Ma non c'entra niente con quella roba, che paragone sarebbe? asd

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#252 The Careless Whisper

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3912 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2025 - 23:36

Il nuovo neomelodico italo-british asd
  • 0

https://www.decandiamauro.com

Instagram

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

#253 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8107 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2025 - 09:41

cochar speciale Sanremo

Rose Villain ha ben TRENTACINQUE anni

• 0

#254 Legolas

Trekker principiante

• Members
  • 6069 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 25 febbraio 2025 - 16:24

Intanto Gabry Ponte partecipa al Contest di San Marino con "Tutta l'Italia" asd
Se vince l'Eurovision con la sigla di Sanremo pretendo Meloni che dichiara guerra a San Marino e la occupa, perché sarebbe un umiliazione eccessiva.
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76

#255 123

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1609 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2025 - 21:04

Ma perchè poco vendibile? 

Perché i riferimenti musicali di Lucio sono troppo vecchi per appassionare i ragazzi che sia in Italia che all'estero sono quelli che muovono il mercato.

Per quanto riguarda l'Eurovision, il pezzo non è adatto a far scatenare il pubblico come Zitti e buoni e Lucio non ha l'appeal sexy di Damiano David.

I commenti più ricorrenti dei giovani sono che il pezzo è noioso, non è da Eurovision, che non gli piace la musica di 50 anni fa, ecc ecc.

Quelli del pubblico over35 sono buoni anche lì, però insomma, loro hanno\avevano gli originali (David Bowie, Peter Gabriel, Elton John, ecc ecc) finito l'Eurovision che se ne dovrebbero fare del pezzotto italico?

Quindi il massimo che Lucio Corsi può ottenere fuori dal nostro paese è di ottenere un apprezzamento diffuso ma di nicchia, un po' come Il Volo, ma non diventerà mai un fenomeno di massa come i Maneskin o come (in misura minore) Mahmood.

Ma i riferimenti culturali non importano, è un pezzo abbastanza teatrale da poter essere interessante, anzi molti commentatori hanno considerato un po' furba la cover con Topo Gigio. Un po' come lo Zecchino d'oro dello Stato Sociale sono parte dell'immaginario comune. A me sinceramente sembra perfettamente in linea con gli anni precedenti.  in quota "strano" mettiamola così..

• 0

#256 The Careless Whisper

Classic Rocker

• Members
  • 3912 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2025 - 16:59

Intanto "Tu sei il mattino" di Corsi, testo più cercato della settimana al mondo, secondo Billboard. Ha superato Kendrick Lamar e Billie Eilish

https://www.billboar...ricfind-global/
  • 0

Instagram

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

#257 123

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1609 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2025 - 08:59

https://www.youtube....h?v=rkT_gSJS9UU

Ne approfitto per mettermi in pari con le uscite di Tommy Cash..  (Avevo ascoltato il suo disco al tempo di Winaloto.)

• 0

#258 Legolas

Trekker principiante

• Members
  • 6069 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 09 marzo 2025 - 09:38

Gabry Ponte rappresenterà San Marino all'ESC con Tutta l'Italia

https://www.rainews.it/maratona/2025/03/san-marino-song-contest-2025-la-gara-per-un-posto-all-eurovision-cantanti-ospiti-scaletta-d7e65eb0-2a64-4d1b-9aa9-3478a02b086d.html

Ho paura a dirlo, ma se si qualifica alla fase finale rischia di arrivare più in alto di noi, è una trashata appiccicosa, perfetta per quella manifestazione asd

• 1

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76

#259 Filippo

Enciclopedista

• Members
  • 6074 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2025 - 10:30

Gabry Ponte rappresenterà San Marino all'ESC con Tutta l'Italia

https://www.rainews.it/maratona/2025/03/san-marino-song-contest-2025-la-gara-per-un-posto-all-eurovision-cantanti-ospiti-scaletta-d7e65eb0-2a64-4d1b-9aa9-3478a02b086d.html

Ho paura a dirlo, ma se si qualifica alla fase finale rischia di arrivare più in alto di noi, è una trashata appiccicosa, perfetta per quella manifestazione das.gif

Assolutamente sì, e devo dire, sono decisamente contento per lui,, stavo alle medie-ginnasio ai tempi d'oro dell'italo dance e penso siano maturati i tempi per un doveroso revival: intanto quella roba finiva nelle classifiche di un sacco di paesi europei. Dopo, musicalmente, non siamo riusciti a esportare più niente se non a botte di mazzette della Sony come nel caso dei Maneskin.

• 0

#260 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17739 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2025 - 22:27

Per me invece il versante italiano della dance/house, diciamo da fine '90 in poi, è di basso livello, soprattutto se paragonato alla Francia (per dirne una). E una delle cause è proprio Gabry Ponte.
  • 1

#261 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29196 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2025 - 23:18

La dance italiana è stata clamorosa, ma a un certo punto è degenerata. Già a fine anni Novanta si capiva che qualcosa non andava, con gli orripilanti Eiffel 65 (di cui Ponte era parte), l'esplosione mainstream di Gigi D'Agostino, ecc. Rimpiangerne la stagione peggiore è proprio il tipo di populismo che mi aspetto da Filippo. das.gif

• 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#262 Filippo

Enciclopedista

• Members
  • 6074 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2025 - 10:24

Mi sa che o eravate già grandi ai tempi d'oro della Italio Dance, oppure vi fermate ai pezzi più famosi, Gigi Dag e Gabry hanno sfornato un sacco di pezzoni oltre a quelli strettamente commerciali (che erano comunque tanta roba). Non sono da meno di gente come Avicii (r.i.p.) o Swedish House Mafia e tutti gli altri, ma neanche minimamente.

La House francese dell'epoca, molto figa pure quella, era tutto un altro genere, l'italo dance aveva molti più punti in comune con la progressive trance e l'eurodance.

• 0

#263 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17739 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2025 - 11:41

Da fine 90 in poi noi siamo diventati tamarri, i francesi erano molto più "fini"
  • 0

#264 The Careless Whisper

Classic Rocker

• Members
  • 3912 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2025 - 10:07

• 0

Instagram

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi