Vai al contenuto

Foto
- - - - -

The Waeve: Il Duo Art Rock Formato Da Graham Coxon E Rose Elinor Dougall

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Kerzhakov91

Born too late

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5262 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 06 settembre 2024 - 12:51

729tcl0.jpg

Dopo l'ottimo esordio dell'anno scorso, i The WAEVE - il supergruppo formato da Graham Coxon e dalla sua attuale compagna Rose Elinor Dougall (ex Pipettes) - hanno annunciato il seguito, "City Lights", che uscirà a fine mese, prodotto da James Ford. 

Molto promettenti i singoli pubblicati finora, che proseguono il discorso del primo album, seppur con qualche interessante variazione: atmosfere sempre 70s, ma con un sound questa volta meno glam/prog à la Roxy Music e più art punk, con meno sax (comunque ancora presente) e più tastiere. 

Nella title track la chitarra di Coxon continua a suonare bowiana/frippiana (periodo "Scary Monsters") proprio come nell'eccellente "St. Charles Square" pubblicata coi Blur un anno fa:

Ancora meglio per me "Broken Boys", una vera e propria bombazza, ispirata ai Cabaret Voltaire (ma io ci sento anche i Sonic Youth):

In ogni caso, Graham mi sembra in formissima: sta vivendo una seconda giovinezza e la cosa non può che farmi piacere.

• 3
Firma-Damon-2005.jpg

#2 Kerzhakov91

Born too late

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5262 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 26 settembre 2024 - 22:41

Un altro ottimo disco, non sono ancora in grado di dire se migliore del debutto (forse sì). Mi ha pure un po' sorpreso, nel senso che non mi aspettavo tutti quei brani più lenti e dilatati di folk psichedelico, presenti soprattutto nella seconda metà dell'album.

Molto bella anche "You Saw", in odore di Siouxsie (periodo "Tinderbox"):

• 0
Firma-Damon-2005.jpg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi