Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Macchina Fotografica Digitale Compact

• Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3855 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2023 - 12:07

Cerco una di quelle macchine fotografiche digitali di dimensioni ridotte che 15-10 anni fa si vendevano tra i 25-50 euro. Io avevo una Sony, comprata nuova per 30 euro, ha sempre funzionato bene e fedelmente poi peró ho perso la batteria e da lí in poi ha cominciato a non funzionare piú per un cazzo.

sul mercato pare non esistano piú questi prodotti, completamente sostituiti dai telefonini che peró non mi soddisfano per vari motivi (memoria sempre piena, qualitá della foto peggiore, etc)

insomma il consiglio che vado chiedendo: dove posso trovare vecchi modelli? oppure cosa mi consigliate di nuovo, sempre ovviamente con prezzi accessibili.

• 0

#2 tonysuper

Classic Rocker

• Members
  • 3292 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2023 - 13:01

Teoricamente qualunque macchina fotografica, anche quelle scrause di cui parli tu hanno una lente migliore di quella dei telefonini. Tuttavia adesso non basta più perché i cellulari compensano con il software e il risultato finale è migliore su questi ultimi. Anche i samsung di fascia bassa fanno foto decenti per l'uso social.

Per avere un vero salto di qualità rispetto ai telefonini attuali devi andare su una macchina con sensore almeno da 1 pollice che è più grande di quello da 1/2.3 che si trova sulle macchine scrause di cui parli (e sui cellulari).

.

La serie sony Rx100, le panasonic lx10/15, le canon g7x.

Sull'usato per 200 euro qualcosa dovresti trovare.

• 0

#3 Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • 3855 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2023 - 13:29

Tony non scherziamo, cerco qualcosa attorno i 40 euro, più o meno avevano sto prezzo anche dieci anni fa

Salto di qualità non mi interessa molto, mi va benissimo la vecchia qualità digitale pre-smartphone
  • 0

#4 tonysuper

Classic Rocker

• Members
  • 3292 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2023 - 13:32

Purtroppo proprio quella "pasta digitale pre-smartphone" non si trova più. Si usavano dei sensori, i ccd che anche se molto piccoli avevano dei colori più naturali.

Quelle vecchie Canon e Fuji tascabili degli anni 2000 pur facendo foto 1024x768 avevano una loro piacevolezza.

Devi cercare qualche vecchio modello usato proprio dei quegli anni là e che non ha il sensore bruciato (dopo un po' di anni quelle macchine lì iniziavano a fare foto violacee e scure).

• 1

#5 tonysuper

Classic Rocker

• Members
  • 3292 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2023 - 13:37

Per esempio questa qui...

Canon powershot a95, usata a 40 euro la dovresti trovare, sperando che funzioni ancora.

Guarda che bei colori cacciava.

https://www.juzaphot...n_powershot_a95

• 1

#6 tonysuper

Classic Rocker

• Members
  • 3292 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2023 - 13:39

Oppure questa:

https://www.juzaphot...&t=fujifilm_f10

Fuji finepix 10