Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Misteri D'italia


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7488 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2023 - 10:24

Stragi, bombe, trattative, rapimenti, logge massoniche.

Con la speranza che Trickster abbia parlato in privato con almeno un testimone oculare.

 

Apro questo thread per proseguire sulla questione Ustica. Per goffa che possa essere stata l'uscita di Amato, almeno per gli standard del Dottor Sottile, forse le acque si sono smosse. L'intervista all'ex maresciallo Dioguardi mi sembra abbastanza esplosiva: sostiene che ci sono dei documenti con molte informazioni se si sa dove andarli a cercare. Fa capire di fatto di essere stato costretto a distruggere dei documenti nella sua vita e che alcuni siano stati distrutti anche che riguardano Ustica. Parla apertamente di due versioni dei Servizi italiani: una che ricostruisce l'ipotesi più probabile, un'altra vaga da dare alla stampa. Dice di preciso cosa ci potrebbero dare le autorità francesi. per fare chiarezza.

 

Questa volta bisogna fare i complimenti a Repubblica che sta facendo un grande lavoro. 

 

Alcuni stralci qui

https://www.open.onl...ocumenti-sismi/

 

Tutta qui ma con paywall

https://www.repubbli...ardi-414506179/


  • 1

#2 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22857 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 settembre 2023 - 16:02

inizierei con questa notizia: https://www.repubbli...597273-P2-S1-T1

 

Giorgia aveva detto "TUTTI I DOCUMENTI SONO STATI DE-SECRETATI"


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5007 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 settembre 2023 - 16:30

inizierei con questa notizia: https://www.repubbli...597273-P2-S1-T1

 

Giorgia aveva detto "TUTTI I DOCUMENTI SONO STATI DE-SECRETATI"

 

Sempre oggi Repubblica ha pubblicato un'intervista all'ex maresciallo dell'aeronautica militare Dioguardi, contenente le stesse dichiarazioni e informazioni che avevo già letto nel 2013, sempre da parte di Dioguardi. Almeno, io le ho lette nel 2013, poi magari erano già uscite nel 2003, e forse già nel 1993. Battutacce a parte, questo poveraccio lo tirano fuori ogni dieci anni per fargli dire sempre le stesse cose. Che poi sono cose piuttosto impegnative e pesanti (ma parecchio parecchio), per cui o - cazzarola - si decide di fare un'indagine per capire se si tratta di un mitomane o l'ultimo dei beninformati, oppure anche basta. 

Messa così, sembra che per i giornali sia sufficiente riempire una pagina con delle suggestioni ogni volta che un argomento torna di moda. Io sarei per prenderlo molto seriamente, perché riporta testimonianze precise, però occorrerebbe una bella inchiesta seria, che finora non s'è vista.

 

p.s. quanto alla desecretazione, non vorrei ricordare male ma fu il Governo Renzi a dare mandato di desecretare tutto. Ma credo di ricordare che c'era una sorta di clausoletta in quel "tutto", nel senso che dal malloppo furono comunque trattenute le cose a cui non fu dato l'ok da parte di un comitato che si occupa di dare il via libera. Scommetterei che anche nella parte trattenuta non c'è un bel niente (spesso il segreto viene posto per evitare di svelare certe mancanze e certe figuracce, non per impedire all'opinione pubblica di conoscere la soluzione di un mistero), ma chissà... magari non stavolta. 


  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#4 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22857 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 settembre 2023 - 17:20

Fatto sta che la Meloni ha mentito.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#5 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5007 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 settembre 2023 - 18:33

Tutta qui ma con paywall
https://www.repubbli...ardi-414506179/


Lascia perdere il paywall. Cerca "Dioguardi Ustica" su Google e ti dà tutto, su altre testate, di anni e anni fa.
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#6 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7488 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2023 - 06:08

https://www.elle.com...osa-e-successo/
Almeno questo lo abbiamo risolto. Fu vera crisi.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi