Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Siamo Donne, Oltre Le Gambe C'è Di Più (E Meno Male, Altrimenti Fa Un Po' Impressione)


  • Please log in to reply
69 replies to this topic

#51 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11624 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2023 - 18:30

Sarebbe un po' tardi ormai per cambiare regole fondamentali come dimensione del campo o delle porte, a mio avviso, eventualmente era una cosa da fare all'inizio del gioco. Anche perché Svezia e Stati Uniti vi diranno che loro ci giocano benissimo anche così a calcio.

 

Sul discorso maschi/femmine la Francia ha fatto un bel video per lanciare i Mondiali:

 

 

Farlo in Italia, al di là della nostra arretratezza, sarebbe stato difficile perché fanno un poco cacare entrambe le versioni della Nazionale.


  • 0

#52 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9757 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2023 - 18:45

Qui secondo voi inettitudine del portiere o bravura dell'attaccante?


L'inettitudine del portiere c'è e mi sembra evidente, visto che siete in vena di paragoni se un gol del genere lo avesse presso Donnaruma lo avrebbero crocifisso.
  • 0

#53 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2023 - 19:00

Ma no, non hanno crocifisso Buffon per molto peggio figuriamoci.
Secondo me l'inettitudine del portiere è anche un po' provocata dalla decisione di Alessia Russo di tirare di tacco. Si fosse girata, come probabilmente avrebbero fatto il 99.99% delle sue colleghe, niente di strano che quel tiro non sarebbe mai entrato
  • 0

#54 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9757 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2023 - 19:12

Gol sul tuo palo su un tiro non certo irresistibile, l'errore è comunque evidente.
  • 0

#55 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28282 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2023 - 19:52

Ma no, non hanno crocifisso Buffon per molto peggio figuriamoci.
Secondo me l'inettitudine del portiere è anche un po' provocata dalla decisione di Alessia Russo di tirare di tacco. Si fosse girata, come probabilmente avrebbero fatto il 99.99% delle sue colleghe, niente di strano che quel tiro non sarebbe mai entrato

 

Per me la portiera non c'ha neanche provato perché era impensabile che Russo tirasse in quel modo. Non sarebbe venuto in mente a nessuno.

Poi sì, la palla non va veloce e non ha un movimento fluido, ma è quella genialata che ti lascia di sasso, un po' come l'assist di Pirlo per il gol di Grosso in Italia-Germania, un tiretto improbabile e sminchiato che si attaccò millimetrico sul piede di Grosso senza che gli avversari potessero fare niente, perché nessuno avrebbe immaginato quella cosa lì.

L'elemento sorpresa è importantissimo in questi casi, anche i rigori segnati col cucchiaio sono dei tiri di per sé ridicoli, se riescono è perché il portiere non se li aspetta.

Per farla breve, per quanto mi riguarda è un gol geniale.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#56 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9757 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2023 - 20:05

Guardate che di gol o tiri in porta di tacco se ne sono sempre fatti diversi, non li ha mica inventati la Russo, hanno sicuramente un tasso di imprevedibilità superiore alla media ma qui il portiere si imparera sul proprio palo su un tiro che arriva comunque piuttosto lento, lei è brava a provarci ma l'errore rimane evidente.
Se poi me lo paragonate alla rovesciata di Ibra con l'Inghilterra non so proprio che cosa dire, a me sembrano due gesti tecnici e atletici imparagonabili ma probabilmente mi sbaglio io.
  • 0

#57 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2023 - 20:10

ma sta trollando dai, la recensione del gol mi ha spezzato comunque asd

 

tony comunque dicci un po' le narrative di sto campionato, visto che l'hai seguito: le grandi sconfitte, le rivelazioni etc. 


  • 0

il faut se radicaliser. 


#58 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9757 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2023 - 20:12

Quello della Caicedo invece è effettivamente un gran bel gol.
  • 0

#59 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28282 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2023 - 20:43

Trollando? Buonino dai Redpill... torna a parlare dell'altezza del canestro nella WNBA. das.gif

 

 

Guardate che di gol o tiri in porta di tacco se ne sono sempre fatti diversi, non li ha mica inventati la Russo, hanno sicuramente un tasso di imprevedibilità superiore alla media ma qui il portiere si imparera sul proprio palo su un tiro che arriva comunque piuttosto lento, lei è brava a provarci ma l'errore rimane evidente.
Se poi me lo paragonate alla rovesciata di Ibra con l'Inghilterra non so proprio che cosa dire, a me sembrano due gesti tecnici e atletici imparagonabili ma probabilmente mi sbaglio io.

 

Certo, ma questo era particolarmente difficile, dava proprio l'impressione di stare correndo via e di non pensarci manco a tirare. Per giunta aveva a disposizione uno spazio strettissimo. 

Per me non c'è nessun errore della portiera comunque, se non quello di non aver previsto una cosa del genere, che francamente non vedo come, poi ognuno può pensarla come gli pare per carità.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#60 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2023 - 21:00

(Io ho finito i + per oggi)

Ribadisco ciò che ho scritto prima e ciò che sta sottolineando anche Gozer: la bellezza di quel gol, a differenza di quello della Caicedo, più che nel gesto tecnico sta proprio nell'idea che ha avuto in quel momento. Io l'ho visto in diretta (tra l'altro è degli scorsi europei e non di questo mondiale) e sono rimasto di sasso, come molti, proprio perché era inaspettato dato che era di spalle alla porta e dava l'impressione di volersi allontanare dall'area e/o cercare il retro passaggio. Vorrei sottolineare che anche a livello tecnico ha il suo perché, dato che imprimergli quella forza con un colpo di tacco così non è da tutte. Tiro piuttosto lento de che? asd Tra l'altro era candidato pure ai Fifa Puskas awards, definirlo addirittura un gol del cazzo mi sembra un tantino ingeneroso.

E comunque, per quanto mi riguarda: rivelazioni, Spagna: anche se nei gironi ne ha presi 4 dal Giappone (con un possesso palla quasi del 90% asd) è riuscita per la prima volta ad arrivare in semifinale prima e in finale poi. Considerando che hanno uno spogliatoio che, da ciò che riportano i media, sta boicottando l'allenatore e che molte delle titolari pare abbiano rifiutato la convocazione, hanno già compiuto un vero miracolo ad arrivare fino a qui. È un calcio in fortissima crescita e già si era intuito agli ultimi Europei.
Inghilterra idem: prima volta in finale, ma sono le campionesse europee in carica e l'effetto sorpresa è forse meno marcato. Nonostante 3/4 assenze pesantissime per infortunio si sono rivelate una squadra combattiva e organizzata anche se molto meno esondanti rispetto agli europei.
Colombia bella squadra, ma devono maturare. Ho visto particolarmente cazzuta anche la Nigeria.
Delusioni: Germania e USA sicuramente. Le prime, anche se con un po', di sfiga, sono addirittura uscite nei gironi. Le americane (eliminate agli ottavi ) ancora forti ma un pochino imballate. Forse c'è bisogno di un ricambio generazionale, e la Morgan e Rapinoe ormai hanno più di 70 anni in due.
Mi aspettavo di più anche dal Giappone. Schiacciasassi nei gironi salvo poi sciogliersi come neve al sole ai quarti.
Anche la Francia, aspettative medio alte ma ha giocato un calcio fondamentalmente noioso e con poche idee.
Detto ciò, tutto 'sto giro e poi manco riuscirò a vedermi la finale domenica mattina per causa forza maggiore.
Mi accontenterò della finalina domani.

P.S. preferite lo 0-1 di Ella Toone o il pareggio di Sam Kerr?

https://www.plus.fif...tryPoint=Slider
  • 0

#61 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11155 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 agosto 2023 - 22:27

Mi aspettavo di più anche dal Giappone. Schiacciasassi nei gironi salvo poi sciogliersi come neve al sole ai quarti.

 

 

Ah no, lì è solo che le ho giocate vincitrici del mondiale prima della partita con la Svezia, colpa mia, sorry asd

 

 

P.S. preferite lo 0-1 di Ella Toone o il pareggio di Sam Kerr?

https://www.plus.fif...tryPoint=Slider

 

Ecco, il gol di Kerr è un po' l'emblema di quanto sia difficile la vita dei portieri donna, qua era anche un po' troppo fuori dai pali e non è proprio riuscita a coprire nulla.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#62 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2023 - 07:27

Vero sul gol di Kerr, ma c'è anche da dar merito alla giocatrice australiana che probabilmente ha notato la posizione di Earps e gliel'ha piazzata al millimetro. Anche in questo caso, come nel gol di Russo, portiera tutt'altro che impeccabile ma brava anche l'attaccante secondo me.
  • 0

#63 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2023 - 10:00

Intanto scoppiettante e divertente finale per il 3°/4° posto, con un bel gol della milanista Asllani.
La Rai ha pensato bene di non trasmetterla (non sia mai) ma fortunatamente il sito della fifa fornisce lo streaming in diretta.
Il telecronista finora avrà ripetuto almeno 15 volte (non scherzo) che nella Svezia non hanno nascosto il rammarico per l'eliminazione in semifinale contro la Spagna.
Mentre scrivevo il post l'ha ripetuto altre 2 volte asd
  • 0

#64 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11624 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2023 - 15:56

Anche stavolta it's coming home la prossima volta.

 

F3-3dAUWkAAPpn3.jpg


  • 0

#65 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2023 - 17:57

Anche stavolta it's coming home la prossima volta.

Inghilterra-femminile-europei-wembley.jp
gettyimages-1525885897-1.jpg?w=820&a=r

Giusto negli ultimi 12 mesi.

Ma era l'anno della Spagna, si vedeva lontano un miglio. Quando perdi una partita 4-0 e poi ti ritrovi in finale non può che essere così.

Mi dispiace solo essermi perso tutto.
  • 0

#66 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11624 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2023 - 18:10

Spagna decisamente superiore, con pure un rigore sbagliato, un palo, alcune occasioni clamorose sprecate.

Tornando alla discussione maschi/femmine, le spagnole hanno giocato un calcio che mezza Serie A maschile si sogna da un punto di vista di tecnica (esagero, ma neanche tanto).


  • 0

#67 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2023 - 18:15

...le spagnole hanno giocato un calcio che mezza Serie A maschile si sogna da un punto di vista di tecnica (esagero, ma neanche tanto).


Se penso a come era partito questo thread vorrei che venisse lucchettato con il tuo post.
  • 0

#68 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2800 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2024 - 12:59

è arrivata la MJ della WNBA? Oddio, assomiglia più a Curry, ma per l'impatto dicevo

 


  • 0

#69 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4391 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2024 - 14:36

Forte è forte, attenzione -e sponsor- ne porta, infatti la odiano già tutte e non perdono occasione per picchiarla in campo e denigrarla fuori (ovviamente col white privilege argument a condimento)


  • 0

#70 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2800 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2024 - 16:24

Si, io l'ho conosciuta perché su x o reddit mi arrivavano i video dei falli. Ho letto che anche l'eterosessualità non l'avrebbe aiutata con le colleghe


  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi