Vai al contenuto


Foto
- - - - -

100 Gecs - 10,000 Gecs


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11510 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 agosto 2023 - 00:15

Ma che merda sono i 100 gecs?


che bomba di disco


Per niente merda. Li ho riascoltati dopo qualche mese dal primo ed unico infruttuoso tentativo, troppo lontani dai miei ascolti dicevo, pregni come sono di autotune e suoni elettronici volutamente fastidiosi.
Poi riascolti stu pezzo dove senti un riff cazzutissimo, un rappato tagliente, una chitarra acustica e pensi "cazzo mi sono sbagliato" (meme alert)
 


C'è pure la rece di ondarock
 

la produzione del duo esprime a piena voce tutta l'instabilità di una vita passata dietro allo schermo, le distorsioni di una realtà talmente gretta da evitare alla prima occasione utile


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#2 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1322 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2023 - 06:35

tra l'altro chi avesse la fortuna di vederseli in una grotta in quel del Tennessee con i Chat Pile il 14 Settembre prossimo avrà qualcosa da raccontare ai nipotini

The%20Caverns%2003%20photo%20by%20Michae


  • 0

#3 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26171 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2023 - 11:01

Ma che merda sono i 100 gecs?

che bomba di disco

Per niente merda. Li ho riascoltati dopo qualche mese dal primo ed unico infruttuoso tentativo, troppo lontani dai miei ascolti dicevo, pregni come sono di autotune e suoni elettronici volutamente fastidiosi.
Poi riascolti stu pezzo dove senti un riff cazzutissimo, un rappato tagliente, una chitarra acustica e pensi "cazzo mi sono sbagliato" (meme alert)

C'è pure la rece di ondarock

la produzione del duo esprime a piena voce tutta l'instabilità di una vita passata dietro allo schermo, le distorsioni di una realtà talmente gretta da evitare alla prima occasione utile

Rendiamoci però conto che è da 20 anni che nel nu metal escono brani con linee di cantato tutte uguali come questa. Cambia solo la produzione.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1322 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2023 - 06:15

Rendiamoci però conto che è da 20 anni che nel nu metal escono brani con linee di cantato tutte uguali come questa. Cambia solo la produzione.

d'accordo, però non è che si possa ridurre il disco alle linee vocali (e comunque appunto è la loro cifra, una specie di frullatore di immondizia riproposta con freschezza e potenza)

 

io comunque ho avuto un'esperienza simile a cliff, l'ho ascoltato distrattamente (tipo in sottofondo mentre facevo altro) e anche se non ho avuto un'impressione così negativa (credo di aver pensato qualcosa del tipo "che animali"), forse perché avevo già esperito robe analoghe, tipo lust$ickpuppy o Poppy o Machine Girl, non l'ho più riascoltato fino a quando mi è tornata in testa una traccia di un disco precedente,ovvero stupid horse e c'è stata la resa

 

l'ho regalato a un amico per compleanno, non mi ha ancora dato feedback ma sono sicuro che prima o poi mi ringrazierà


  • 0

#5 neutrone

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2023 - 17:10

Forse sono troppo vecchio per 'sta roba, ma recentemente ho ascoltato 1000 gecs e non mi è piaciuto per niente.

Produzione curata per frullatore di immondizia (citando il commento qui sopra). Passo oltre.


  • 0

#6 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11510 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 agosto 2023 - 00:50

ho ascoltato 1000 gecs

 

Dovevi ascoltare 10,000 gecs, è qui l'errore. 

 

Credevo anch'io di essere troppo vecchio per queste stronzate e invece alla fine ha vinto il bimbominkia che è in me.

 

Senti stu ska quanto pompa:

 


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#7 neutrone

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2023 - 08:21

 

ho ascoltato 1000 gecs

 

Dovevi ascoltare 10,000 gecs, è qui l'errore. 

 

Credevo anch'io di essere troppo vecchio per queste stronzate e invece alla fine ha vinto il bimbominkia che è in me.

 

Senti stu ska quanto pompa:

 

 

Ehhh no, purtroppo niente da fare. La prima strofa era ok, anche se troppa produzione per i miei gusti, ma la parte ska...

Non so, per me lo ska è il genere di quando avevo quattordici anni, i miei coetanei ascoltavano gli Ska-P e io odiavo tutti.

 

Rimango vecchio e torno ai bei tempi andati della scena rave.

(boomer revisited 2.0 versione club)


  • 0

#8 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1322 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2023 - 19:31

Non so, per me lo ska è il genere di quando avevo quattordici anni, i miei coetanei ascoltavano gli Ska-P e io odiavo tutti.

lo ska è genere da quattordicenni, il metal da quattordicenni maschi bianchi con eccesso di testosterone, il punk da quattordicenni (finto)ribelli, il rock da quattordicenni negli anni '60 (ma anche 70 o 80), i 100 gecs non fanno ska ma usano lo ska per fare tutt'altro (sempre musica per quattordicenni, ma quelli schizzati e geek del 2023)


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi