Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Maruja


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11536 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 maggio 2023 - 23:19

Un Ep uscito da un paio di mesi (Knocknarea) ed un paio di singoli usciti nel 2020. Dalle premesse è inevitabile accostarli all'ondata di band quali black midi, squid, BCNR ecc...Contrariamente ai black midi (primo riferimento che mi viene) sono sicuramente più diretti e viscerali e meno "famolo strano" pur rimanendo abbastanza intricati. Bellissime le atmosfere jazzy che attraversano tutti i brani, di matrice prevalentemente post-punk (a tratti ci ho sentito i this heat).


  • 4
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#2 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11536 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 settembre 2024 - 16:00

Thread con un'affluenza spaventosa ma comunque i nostri hanno da poco fatto uscire questa cosa


A phone in the middle of the rehearsal room records every jam we do and we have finally decided to release The Vault. It is a collection of 6 of our favourite jams we recorded between 2021-2023, it is Maruja in our purest form




Prima traccia semplicemente strabiliante, mantenere quel pathos per 25 minuti senza mai annoiare non era semplice, inoltre la scelta di registrare in questa maniera, per quanto possa essere discutibile, dona all'ascolto una sincerità espressiva coerente. Di un'autenticità quasi disarmante
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#3 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6789 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2024 - 13:31

Eccomi! Incuriosito dal silenzio del thread me li son messi in cuffia a lavoro.

 

Sentito The Vault, l'idea di registrare con il cellulare è potenzialmente un'idea del cazzo senza pari. Eppure vero che in certi momenti funziona pure. Ha proprio il gusto della saletta. E la saletta è sempre un bel posto.

 

Concordo, su Breaking Inertia, pezzone della madonna, che riesce a tener lì per 25 minuti... ottimo gusto nel sapere quando rallentare un pochino e dilatarsi per poi tirare delle infilate da togliere il fiato.

 

Bravi. Andrò a sentirmi il resto.


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi