Boh è la prima partita quest'anno in cui veniamo messi sotto, un po' per le assenze e un po' perché l'ha preparata male Motta, sia come approccio che come formazione. Stoccarda peraltro buonissima squadra, in quarta fascia si potevano pescare Slovan Bratislava e Young Boys, noi abbiamo beccato loro e l'Aston Villa purtroppo.
In tutte le altre partite siamo sempre stati noi a fare la partita, l'atteggiamento è diametralmente opposto all'anno scorso, non subiamo gol e spesso neanche tiri perché la palla ce l'abbiamo sempre noi, facciamo riaggressione altissima, non buttiamo mai la palla anche sotto pressione, tutte cose mai viste in passato.
Il problema per ora è che creiamo pochissimo per diversi motivi, l'ossessione per avere sempre la palla porta a un eccesso di prudenza nelle giocate e a volte anche nella formazione, la mancanza di automatismi offensivi visto che molti dei nuovi sono arrivati a fine agosto e quasi tutti hanno anche saltato diverse partite per infortunio, le poche alternative in attacco dalla panchina (anche qua in gran parte a causa degli infortuni).
L'impostazione di fondo a me sembra ottima e per me siamo anche più avanti del previsto dopo soli due mesi, poi vediamo se questi limiti vengono superati col tempo. Però visto quanto si è cambiato mi sembra prestissimo per trarre grandi conclusioni, sia positive che negative, è un progetto che va valutato più a lungo termine, abbiamo anche una squadra molto giovane. In ogni caso bene che nonostante tutto siamo a contatto con le prime sia in campionato che in Champions