Seriamente parlando, è chiaro che sia un portiere che renda meglio in certi contesti più che in altri. All'Inter di Inzaghi dove il portiere è fondamentale per la manovra (e ce ne stiamo accorgendo con Sommer, che è molto carente al riguardo, per fortuna sembra buono a parare) è emerso molto.
Lui lo vedo un portiere da squadre tipo il City, dove hai costantemente il pallino del gioco e lui è una specie di centrocampista aggiunto, tipo ripenso alla partita contro la Lazio nel girone di ritorno dove aveva praticamente suonato la carica da solo per la rimonta. A me piaceva definirlo il Lucio della porta, uno che alterna puttanate a cose clamorose date dal suo carisma.
Ovviamente se al Manchester si aspettavano il portierone che ti vince le partite da solo stile Maignan o Julio Cesar sono dei gonzi... ma in effetti a Manchester sono dei gonzi rinomati.
Poi è chiaro che sia entrato in un tunnel, ma vale molto più di quello che sta mostrando ora. Francamente mi dispiace parecchio per lui, anche se sicuramente rende meno dolorosa la sua vendita