Vai al contenuto

Foto
* * * * * 5 Voti

...aspettando Il Governo Draghetta I (Si Rifà Il Sondaggio)

• Please log in to reply
829 replies to this topic

Sondaggio: ...aspettando Il Governo Draghetta I (Si Rifà Il Sondaggio) (95 utente(i) votanti)

politiche del 25 settembre, quale partito voterai (perlomeno alla camera)?

1. Italexit (1 voti [1.05%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 1.05%

2. FDI (2 voti [2.11%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 2.11%

3. Lega (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

4. Forza Italia (2 voti [2.11%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 2.11%

5. Noi Moderati (0 voti [0.00%])

6. Terzo Polo (Azione+Italia Viva) (17 voti [17.89%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 17.89%

7. Impegno Civico (0 voti [0.00%])

8. + Europa (5 voti [5.26%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 5.26%

9. PD (25 voti [26.32%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 26.32%

10. Verdi-Sinistra Italiana-Possibile (12 voti [12.63%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 12.63%

11. M5S (3 voti [3.16%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 3.16%

12. Unione Popolare (5 voti [5.26%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 5.26%

13. Italia Sovrana e Popolare (0 voti [0.00%])

14. scheda bianca (4 voti [4.21%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 4.21%

15. mi astengo (8 voti [8.42%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 8.42%

16. ci tengo a dire che non ho ancora deciso anche se potrei aspettare e votare dopo (11 voti [11.58%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 11.58%

Voto I visitatori non possono votare

#1 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10868 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 17:04

portiamoci avanti.

votate comunque responsabilmente.

• 2

#2 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10868 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 17:16

*
POPOLARE

E' UFFICIALE, SI CANDIDA IL CIVAS

fCjtp.gif

• 10

#3 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 10820 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 19:09

Mah, secondo me alla gran parte degli elettori che vanno a votare il toto-nomi di questi giorni interessa poco o niente. Al massimo gli può arrivare l'idea che nel PD stanno litigando per le candidature, ma il numero di persone che decideranno se votare un partito piuttosto che un altro perché è stato candidato X e non Y credo sia abbastanza basso.

Gli unici che si fanno scrupoli e che magari decidono di non andare proprio a votare saranno quelli del PD, ma l'elettore medio di Lega, FdI o M5S vota perché si riconosce nel proprio partito e gli va bene praticamente qualsiasi cosa gli si fa ingoiare.

Aggiungo: stasera ho sentito Salvini dire "il PD vuole la patrimoniale, la Lega vuole la flat tax", e Meloni che oltre a voler abolire il reddito di cittadinanza si è detta diffidente sul salario minimo. In pratica il centrodestra sta dicendo apertamente che il suo programma andrà a favorire chi ha un reddito alto a discapito di chi guadagna meno.

Ora, a meno che non si tratti di ipnosi di massa, quel che mi viene da dire è che parlare di programmi, di problemi, di soluzioni non serve a niente, l'esito di queste elezioni non è dipendente dalla campagna elettorale. L'Italia ha semplicemente deciso che ora tocca a loro, e loro andranno al governo. 

• 3

#4 brachilone

brachilone

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3470 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 19:25

Pare lo abbiano deciso almeno da un paio di anni
  • 0

#5 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25942 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 19:34

A meno di sconvolgimenti che ormai sembrano impossibili, direi +Europa alla camera e PD al senato.

• 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#6 Mr. Atomic

Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • 3650 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 19:37

ma chi sono i cinque che votano Calenda&Renzi?  asd

• 0

#7 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5550 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 19:48

La flat tax, specie con la soglia assurda che stanno sparando, era e rimane il male assoluto e se qualcuno con reddito medio-basso vota la Lega per questo motivo andrebbe sottoposto a test di comprensione logica se non proprio a un colloquio di carattere psichiatrico.

Detto questo trovo la campagna di Salvini molto sottotono rispetto al suo solito, incentrata quasi unicamente su questo argomento visto che, va sottolineato, la Lamorgese in questi anni ha svolto un ottimo lavoro facendo ridurre notevolmente la percezione del tema immigrazione in una buona parte dell'opinione pubblica: appare oggi un argomento sbiadito e lui si ritrova con le armi un po' spuntate. Poi l'idea dell'hashtag #credo mi pare una gran cagata, con questi enigmatici posteroni senza simbolo, sembrano una di quelle campagne pubblicitarie pseudo-situazioniste, roba troppo sofisticata per il suo elettorato. Da quando ha perso Morisi lo trovo piuttosto allo sbando mediaticamente.

• 4

#8 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 13939 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 18 agosto 2022 - 20:27

Mah, secondo me alla gran parte degli elettori che vanno a votare il toto-nomi di questi giorni interessa poco o niente. Al massimo gli può arrivare l'idea che nel PD stanno litigando per le candidature, ma il numero di persone che decideranno se votare un partito piuttosto che un altro perché è stato candidato X e non Y credo sia abbastanza basso.
Gli unici che si fanno scrupoli e che magari decidono di non andare proprio a votare saranno quelli del PD, ma l'elettore medio di Lega, FdI o M5S vota perché si riconosce nel proprio partito e gli va bene praticamente qualsiasi cosa gli si fa ingoiare.

Aggiungo: stasera ho sentito Salvini dire "il PD vuole la patrimoniale, la Lega vuole la flat tax", e Meloni che oltre a voler abolire il reddito di cittadinanza si è detta diffidente sul salario minimo. In pratica il centrodestra sta dicendo apertamente che il suo programma andrà a favorire chi ha un reddito alto a discapito di chi guadagna meno.
Ora, a meno che non si tratti di ipnosi di massa, quel che mi viene da dire è che parlare di programmi, di problemi, di soluzioni non serve a niente, l'esito di queste elezioni non è dipendente dalla campagna elettorale. L'Italia ha semplicemente deciso che ora tocca a loro, e loro andranno al governo.
Ragazzi, ma è così. È ineluttabile, guardavo l'altra volta la spaccatura dei collegi colorata di blu o di rosso ed è una spianata blu. Veramente, io eviterei lo sforzo e spererei nella loro autodistruzione quando saranno al governo
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#9 Mr. Atomic

Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • 3650 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 21:42

sarebbe interessante approfondire l'origine del voto affidato alla Meloni: solo gente giá di destra deluso dai vari Berlusconi/Salvini/M5S percepito come destra oppure c'é effettivamente un spostamento a destra? E chi é che si sta spostando? classe media complottara alla ByoBlu? gente che inizia star bene e vuol pagare meno tasse? e geograficamente come si colloca il voto? periferie delle cittá grosse/medie e/o comuni piú minuti? 

giorgia-meloni-1349173.jpg

• 1

#10 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5550 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 22:35

Di fatto è stato un travaso di voti dalla Lega : dal momento in cui da primo partito intorno al 30٪ ha iniziato a perdere consenso,specularmente è salita la Meloni. Poi sicuramente qualcosa da FI e M5S ma il meccanismo grossomodo è stato a clessidra tra l'elettorato di destra.
  • 0

#11 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37965 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 agosto 2022 - 22:51

Sette addirittura... Altro che Firenze, è qui il vero feudo di Renzi asd

• 0

#12 Billie

Billie

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1360 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2022 - 23:51

sarebbe interessante approfondire l'origine del voto affidato alla Meloni: solo gente giá di destra deluso dai vari Berlusconi/Salvini/M5S percepito come destra oppure c'é effettivamente un spostamento a destra? E chi é che si sta spostando? classe media complottara alla ByoBlu? gente che inizia star bene e vuol pagare meno tasse? e geograficamente come si colloca il voto? periferie delle cittá grosse/medie e/o comuni piú minuti? 

giorgia-meloni-1349173.jpg

Sicuramente la questione tasse è centrale. Non a caso tutti vogliono togliere reddito di cittadinanza, bonus ecc. che in questi anni hanno portato un pò di redistribuzione.

Non mi pare un voto particolarmente identitario ma al contrario "mi faccio i cavoli miei e finita li".

Poi bisognerebbe vedere bene i ceti o le zone interessate (il sud ad esempio? Verrà penalizzato da un riposizionamento della Lega al nord?) Meloni mi pare si tenga il più possibile in disparte per il momento.
  • 0

#13 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10868 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 08:12

ancora nessun voto alla meloni, strano. nella chat ce n'erano un paio asd

• 1

#14 solaris

solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7427 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 08:24

Il voto è come sempre a simpatia, o meglio a "forza percepita", con quel meccanismo autoalimentante per cui un candidato va forte nei sondaggi, i media ne parlano come vincente e la sua candidatura già solo per questo si consolida.

Poi per le effettive misure credo conti più il tono con cui le si dice che il contenuto. Di questo, importa solo il concetto chiave. Flat tax = meno tasse e più chiare per tutti, il fatto che avvantaggi i ricchi o che sia ingiusta è già oltre la soglia di attenzione. Ma un'idea ci vuole, com'era il RdC. Questo il PD non l'ha ancora afferrato. Penso sia il motivo della dichiarazione ridicola di Calenda di ieri (i 3 punti dragheschi), per darsi una chiara identità concisa, anche se sono convinto abbia confuso il suo elettorato con altri.

• 1

#15 Billie

Billie

mainstream Star

• Members
  • 1360 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 08:29

Il voto è come sempre a simpatia, o meglio a "forza percepita", con quel meccanismo autoalimentante per cui un candidato va forte nei sondaggi, i media ne parlano come vincente e la sua candidatura già solo per questo si consolida.
Poi per le effettive misure credo conti più il tono con cui le si dice che il contenuto. Di questo, importa solo il concetto chiave. Flat tax = meno tasse e più chiare per tutti, il fatto che avvantaggi i ricchi o che sia ingiusta è già oltre la soglia di attenzione. Ma un'idea ci vuole, com'era il RdC. Questo il PD non l'ha ancora afferrato. Penso sia il motivo della dichiarazione ridicola di Calenda di ieri (i 3 punti dragheschi), anche se sono convinto abbia confuso gli elettorati.

Ci vuole un'idea giusto, però anche togliere il reddito è un'idea. Potrebbe essere la rivolta di chi ha qualche cosa e se lo vuole tenere per sé.

https://eu.docworksp...LnJlU54_f4q2nFA

Una situazione simile. (C'è un clima diverso dal dopo Monti, meno arrabbiato e più menefreghista mi pare.)
  • 0

#16 solaris

solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7427 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 08:45

Sì, è un tema ampio, ne avevamo già discusso e sono sostanzialmente d'accordo. Il PD facendo come fa ora è completamente grigio, non spinge né da una parte né dall'altra, non ha una battaglia identitaria né una proposta una che sia propria – e hai voglia a dar contro ai 5S, pure se ne avresti ogni motivo, quando almeno loro una cosa chiara e spendibile come il RdC l'hanno portata avanti.

(Comunque in questo momento la dx vincerebbe anche proponendo di tirar su due campi di concentramento nel pavese)

• 3

#17 eugenio_barba

eugenio_barba

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 471 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 09:00

presente 

piuttosto mi sorprendono i 15 voti alla sinistra radicale (5stelle+SI/Verdi), il cui programma economico, ecologico, "geopolitico" non è meno pericoloso di quello dell'estrema destra. 

Anche il PD non scherza alla fine: https://phastidio.ne...spesa-pubblica/

• 2

#18 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10868 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 09:11

patrimoniale e tassa di successione molto pericolose in effetti

• 1

#19 Zimmerman

Zimmerman

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 09:36

patrimoniale e tassa di successione molto pericolose in effetti

Certo, dei veri attentati alla Costituzione e alla vita democratica del Paese.
Molto molto molto molto pericolose...
Ma cosa si sono messi in testa questi della sinistra radicale, di ridistribuire la ricchezza?

• 0

#20 Spiritchaser

Spiritchaser

mainstream Star

• Members
  • 2765 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2022 - 10:02

Tra i 10 voti al m5s quanti account fake?

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq