Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

Il Thread Di Liberato

• Please log in to reply
19 replies to this topic

#1 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29550 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2022 - 16:39

Ho cercato e ricercato ma non ho mica trovato un thread specifico.

Recensione Ondarock del primo album.

Recensione Ondarock del secondo album, quest'ultima a firma Lepo/Script.

Credo che il secondo come insieme mi piaccia anche più del primo.

Il debutto è stato la somma di una serie di singoli fantastici (ohibò, non tutti fantastici in realtà, "Gaiola portafortuna" era una mezza fetecchia, ma se n'è accorto pure lui, tant'è che per l'album l'ha fortemente rimaneggiata), ma appariva un filo disgiunto, forse anche a causa del lunghissimo tempo di elaborazione, mentre il nuovo è veramente compatto, fluisce che è una meraviglia, si sente che è nato come un tutt'uno. 

Ha anche avuto l'accortezza di escluderne "E te veng' a piglià", uscita l'anno scorso come singolo, ma che stilisticamente col nuovo album c'entra zero e ne avrebbe minato la continuità. 

Su OR manca la rece di "Ultras", colonna sonora uscita in mezzo ai due album, su cui comunque a parte un paio di pezzoni ("We Come From Napoli", "'O core nun tene padrone") si può soprassedere.

Embeddo il concerto galleggiante a Procida uscito giusto un paio di giorni fa, coi brani riarrangiati in chiave cameristica, molto bello.

Questa invece è la mia preferita dal nuovo: 

• 7
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#2 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17739 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2022 - 21:16

"Nun ce penzà" è anche la mia preferita dell'ultimo.

Domanda (retorica): come mai non si riesce a esportare un progetto come il suo? È davvero solo un problema di lingua? Eppure quell'inglese qua e là dovrebbe facilitare le cose (detto che il napoletano per me è splendido in musica, ma non c'entra questo).
Insomma, per chi ne sa: c'è modo di far avere a Liberato numeri importanti anche all'estero?
  • 0

#3 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29550 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2022 - 07:45

Svelare che in realtà è nero e farlo cantare interamente in inglese. O al limite in spagnolo con qualche feat. strategico, se si vuole un'esportazione nei mercati latini. Insomma, spero non venga esportato. ashd

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#4 .Cyclo

Utente obsoleto

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2022 - 20:08

Sgub!!!

https://napoli.repub...rino-359295528/
  • 0

#5 The Careless Whisper

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3930 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2022 - 20:54

Sarà Libero, che ha cambiato nome in Liberato

https://www.ilgiorno...ibero-1.3681788

No stando a questo articolo del 2019 pare abbastanza chiaro chi sia (anche se la certezza assoluta manca)...certo poteva smentire meglio ("siamo due cose diverse ma supportatelo...se anche lo fossi non ve lo direi" non è "siamo due persone diverse")

https://music.fanpag...he-lo-dimostra/

• -1

https://www.decandiamauro.com

Instagram

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

#6 Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4974 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 luglio 2022 - 07:35

Le notizie riportano di un disvelamento da parte della SIAE. In realtà l’errore dovrebbe essere suo.
Quando si controfirma un deposito opere il portale autori della SIAE ti dà la possibilità di firmarlo o con il tuo nome o con lo pseudonimo che precedentemente hai registrato; ti si apre una finestrella con le due opzioni. Non è comunque detto non sia stato fatto di proposito.
  • 0

M.

#7 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2022 - 08:27

Sarà Libero, che ha cambiato nome in Liberato

https://www.ilgiorno...ibero-1.3681788

No stando a questo articolo del 2019 pare abbastanza chiaro chi sia (anche se la certezza assoluta manca)...certo poteva smentire meglio ("siamo due cose diverse ma supportatelo...se anche lo fossi non ve lo direi" non è "siamo due persone diverse")

https://music.fanpag...he-lo-dimostra/

Benvenuto nel futuro, Silent ashd
Che non si tratti di Livio Cori è chiaro più o meno da tre anni

• 0

#8 The Careless Whisper

Classic Rocker

• Members
  • 3930 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2022 - 09:07

Non seguo tutti gli emergenti italiani eh asd
  • 0

https://www.decandiamauro.com

Instagram

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

#9 floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 18148 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2022 - 09:23

Anche secondo me il nuovo album è più bello e coerente. Il debutto ha avuto il difetto di essere stato pubblicato davvero troppo tempo dopo l'uscita dei singoli di punta che a quel punto (asd) avevano pure un po' stancato e in più tutti gli altri brani inediti al loro confronto sembravano "minori" ad eccezione, forse, di Nunn'a Voglia Ncuntrà e Oi Marì.

P.S.: a me Gaiola piace ancora tantissimo (e in qualunque salsa).

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#10 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2022 - 10:16

Nunn'a Voglia Ncuntrà

Per me questa è la sua migliore in assoluto, ad oggi.

• 0

#11 vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 19086 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2022 - 10:49

Comunque ne ho scritto per il Corriere della Sera, e l'articolo è uscito prima di quello postato da Cyclo asd

Diciamo che è lui ma ci sono anche altri dietro al progetto. A me onestamente interessa da sempre molto poco, certo ne scrivo per cronaca, chiamiamolo anche gossip, mettiamola così. Anche a Lettieri dissi (durante un'intervista) che alla fine conta poco. Ci sono questa e questa (addirittura i cappucci) legate a Nocerino che molti hanno sempre commentato citando Liberato. Era un po' il segreto di Pulcinella, tra gli addetti e tra quelli che hanno fatto indagini curiosando su etichette e scritte in arabo. Curioso poi che sia stato un video virale su TikTok a riportare in auge la faccenda con i vari sospetti di sempre.   

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#12 .Cyclo

Utente obsoleto

• Members
  • 1901 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2022 - 10:57

Comunque ne ho scritto per il Corriere della Sera, e l'articolo è uscito prima di quello postato da Cyclo asd

E' sotto paywall  :mattarello:

Quello che ho linkato io non lo era. 

• 1

#13 SalvaDiMeo92

Spirit of Eden

• Members
  • Stelletta
  • 40 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 27 luglio 2022 - 13:55

Il debutto è stato la somma di una serie di singoli fantastici (ohibò, non tutti fantastici in realtà, "Gaiola portafortuna" era una mezza fetecchia, ma se n'è accorto pure lui, tant'è che per l'album l'ha fortemente rimaneggiata), ma appariva un filo disgiunto, forse anche a causa del lunghissimo tempo di elaborazione, mentre il nuovo è veramente compatto, fluisce che è una meraviglia, si sente che è nato come un tutt'uno. 

Ha anche avuto l'accortezza di escluderne "E te veng' a piglià", uscita l'anno scorso come singolo, ma che stilisticamente col nuovo album c'entra zero e ne avrebbe minato la continuità. 

Su OR manca la rece di "Ultras", colonna sonora uscita in mezzo ai due album, su cui comunque a parte un paio di pezzoni ("We Come From Napoli", "'O core nun tene padrone") si può soprassedere.

Embeddo il concerto galleggiante a Procida uscito giusto un paio di giorni fa, coi brani riarrangiati in chiave cameristica, molto bello.

Al concerto a Procida c'ero!!

Sono di bacoli, quindi per me era vicinissimo.

Bellissimo il concerto e il suo è davvero un gran bel progetto

• 0

#14 Stebroc

mainstream Star

• Members
  • 1804 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2022 - 14:50

Ma come lo hai saputo? A quanto pare si è capito solo poche ore prima, e a me non è giunta alcuna news, altrimenti ci avrei fatto un bel pensiero asd.
  • 0

#15 vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 19086 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2022 - 23:27

E' sotto paywall  :mattarello:

Quello che ho linkato io non lo era. 

Figurati, scherzavo, anzi hai fatto benissimo essendoci paywall (pensa che a volte non riesco a rileggere manco i miei stessi articoli, un paradosso a pensarci asd). :-)

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#16 SalvaDiMeo92

Spirit of Eden

• Members
  • Stelletta
  • 40 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 28 luglio 2022 - 08:42

Ma come lo hai saputo? A quanto pare si è capito solo poche ore prima, e a me non è giunta alcuna news, altrimenti ci avrei fatto un bel pensiero asd.

Sul profilo Facebook di liberato.

Aveva postato l'evento qualche ora prima, e sono riuscito ad organizzarmi per tempo

• 0

#17 Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8495 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 31 luglio 2022 - 12:10

Si sapeva da giorni, ho amici che si sono organizzati in tutta calma un paio di giorni prima e ci sono andati.
  • 0

#18 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12994 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2022 - 14:01

Si sapeva da giorni, ho amici che si sono organizzati in tutta calma un paio di giorni prima e ci sono andati.

Lo sapevano anche prima di Liberato stesso.

• 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#19 Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8495 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 31 luglio 2022 - 16:25

Cioè secondo te con uno spot spoiler di Voiello uscito qualche giorno prima con lui a largo dell'isola, prefettura coinvolta, regione coinvolta, comitato capitale europea della cultura coinvolto lo sapevano solo lui e Lettieri. In Campania.
  • 1

#20 Stebroc

mainstream Star

• Members
  • 1804 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2022 - 16:45

Cioè secondo te con uno spot spoiler di Voiello uscito qualche giorno prima con lui a largo dell'isola, prefettura coinvolta, regione coinvolta, comitato capitale europea della cultura coinvolto lo sapevano solo lui e Lettieri. In Campania.
No, ma io ad esempio non lo sapevo. Non è stata diffusa alcuna notizia qui, né su siti di informazione tipo il mattino, corriere del mezzogiorno etc. Non uso i social per queste cose. L'avessi saputo mi sarei organizzato.
  • 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi